Novità

In risposta : al post"chiedo scusa se non c'entra con il lotto"

Father

Super Member >PLATINUM<
caro baciccia Lei ha ragione, ci mancherebbe ,io non vedo l'ora di partecipare attivamente ai racconti e farne tesoro ,sia mai .... ma ahimè per motivi a me oscuri senza alcuna risposta chiara dai moderatori ,ho provato a partecipare attivamente al post... mi è stato semplicemente negato sono in attesa di approvazione da parte di un moderatore " evviva la libertà di opinione se poi è negata la risposta allora siamo davvero a cavallo...


questa la parte interessata.. violenta e cruenta del mio post :ROFLMAO: io zitto non ce so proprio sta...

Quanto scritto sotto proviene dall'Istituto Superiore della Sanità che, come tutti sanno, non è composta da insigni ricercatori, medici e via elencando ma da improvvisati imbianchini che non sapendo cosa fare scrivono cavolate, mica le Verità dei veri medici tipo Paperino, Pippo, Pluto, per non parlare del famoso scienziato Archimede Pitagorico.​

I vaccini anti COVID-19​


Vaccini - news



Per l’immunizzazione contro il COVID-19 sono stati autorizzati dalla European Medicines Agency (EMA) e dall’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) diverse tipologie di vaccini sicuri ed efficaci. Nessuno di questi vaccini contiene il virus vivo, né può causare la malattia COVID-19.





Vaccini a mRNA​


I vaccini anti-COVID-19 a RNA messaggero contengono il materiale genetico (mRNA) che istruisce le cellule presentanti l’antigene a produrre la proteina di superficie (spike) del SARS-CoV-2, stimolando una risposta immunitaria verso quell’antigene: il sistema immunitario viene così preparato a fronteggiare una futura esposizione al virus. L’mRNA non entra nel nucleo delle cellule: quindi non interagisce né modifica il nostro DNA, e si degrada naturalmente dopo pochi giorni, una volta svolta la sua funzione. La rapida degradazione dell’mRNA contribuisce alla sicurezza di questi vaccini.


I vaccini anti COVID-19 a mRNA autorizzati da EMA e AIFA sono Comirnaty (Pfizer-BioNtech) e Spikevax (Moderna).





Vaccini a subunità proteica​


I vaccini anti-COVID-19 a subunità proteica sono composti da "frammenti proteici" del virus, che stimolano una risposta immunitaria protettiva nella persona vaccinata. I frammenti proteici rappresentano antigeni chiave del virus (in questo caso la proteina spike), prodotti in vitro con la tecnologia del DNA ricombinante. Questi vaccini contengono anche un adiuvante per aiutare il sistema immunitario a sviluppare una risposta protettiva efficace. Non contengono il virus e non possono causare la malattia.





I vaccini anti COVID-19 a subunità proteica autorizzati da EMA e AIFA sono Nuvaxovid (Novovax) e VidPrevtyn Beta (Sanofi).





Vaccini a vettore virale​


Questa tecnologia utilizza un virus non patogeno (per esempio, adenovirus non replicante), geneticamente modificato per codificare un antigene che, una volta prodotto, stimola una risposta immunitaria protettiva. L’adenovirus contenuto nei vaccini COVID-19 a vettore virale non si replica e quindi non può causare la malattia.





Rispetto ai vaccini a mRNA, questa tecnologia garantisce una maggiore stabilità del vaccino, che non richiede temperature eccessivamente basse per la sua conservazione e il trasporto. Sono in corso studi per testare l’applicazione della stessa tecnologia (che è alla base del primo vaccino approvato per Ebola, alla fine del 2019) contro altri virus, tra cui HIV e Zika.





I vaccini Vaxzevria (ex COVID-19 Vaccine AstraZeneca) e Jcovden (ex COVID-19 Vaccine Janssen) sono vaccini anti-COVID-19 a vettore virale autorizzati da EMA e AIFA.





Vaccini a virus inattivato​


I vaccini a virus inattivato sono prodotti coltivando il virus SARS-CoV-2 in colture cellulari e poi inattivandolo chimicamente. Quando il vaccino viene somministrato, il sistema immunitario identifica il virus inattivato come estraneo, contro il quale produce una risposta immunitaria protettiva.





Il vaccino COVID-19 Valneva (inattivato, adiuvato), autorizzato da EMA e AIFA, utilizza questo tipo di tecnologia.





Di seguito, un riassunto dei vaccini anti COVID-19 autorizzati da EMA e AIFA per l’immunizzazione contro il COVID-19, le date della loro prima autorizzazione in Italia e le fasce di età per cui sono indicati:






Vaccino Data di prima autorizzazione Fasce di età Note

Comirnaty (Pfizer-BioNtech)*/**

21/12/2020*​

≥6 mesi*​


Spikevax (Moderna)*/**

06/01/2021*​

≥6 mesi*​


Vaxzevria (AstraZeneca)

29/01/2021​

≥18 anni​

non più disponibile in Italia

Jcovden (Janssen)

11/03/2021​

≥18 anni​

non più disponibile in Italia​

Nuvaxovid (Novovax)*/**

20/12/2021*​

≥12 anni​


Valneva (Valneva Austria)

24/06/2022​

18-50 anni​

non ancora commercializzato​

VidPrevtyn Beta (Sanofi)

10/11/2022​

≥18 anni​

non ancora commercializzato​

* esistono diverse formulazioni del vaccino che è stato adattato alle nuove varianti circolanti, e/o diversi dosaggi per età: la data di autorizzazione indicata si riferisce al vaccino originale


**esiste una formulazione adattata alla variante XBB.1.5





Alla luce della continua evoluzione del virus SARS-CoV-2, i vaccini originali sono stati progressivamente adattati alle varianti circolanti per garantire una protezione ottimale contro il COVID-19. Sono stati prodotti sia vaccini bivalenti (mirati al ceppo originale e alle sottovarianti di Omicron BA.4 e BA.5), sia nuovi vaccini monovalenti con formulazione aggiornata alla variante Omicron XBB.1.5.





Benefici della vaccinazione​


L’obiettivo principale della vaccinazione anti-COVID-19 è prevenire la malattia COVID-19 grave, il ricovero in ospedale e in terapia intensiva, e la morte dovute al SARS-CoV-2. Le persone non vaccinate continuano ad avere un rischio molto più elevato di ammalarsi gravemente di COVID-19, rispetto alle persone vaccinate. Vaccinarsi può inoltre ridurre il rischio di “Long Covid”, cioè la condizione che si verifica quando si continuano a manifestare i sintomi della malattia e disturbi a lungo termine, per settimane o mesi, dopo l’iniziale negativizzazione all’infezione da SARS-CoV-2.





I vaccini contro il COVID-19 non sono specificamente autorizzati per prevenire la trasmissione del virus SARS-CoV-2 da una persona all’altra. Come con altri vaccini, ciò non significa che non possano ridurre la trasmissione del virus o essere utilizzati con l’ulteriore obiettivo di ridurre la trasmissione. Diversi studi realizzati dopo la loro autorizzazione hanno dimostrato che i vaccini contro il COVID-19 possono ridurre la trasmissione del virus. L’efficacia dei vaccini anti COVID-19 nel prevenire la trasmissione varia nel tempo e da un Paese all’altro. Queste variazioni dipendono dai ceppi virali in circolazione e da altre misure messe in atto per ridurre la trasmissione.





Impatto della vaccinazione​


L’introduzione della vaccinazione anti-COVID-19 a fine dicembre 2020, e il successivo raggiungimento di elevate coperture vaccinali - soprattutto nelle fasce di età più alte e a rischio - ha cambiato radicalmente la storia della pandemia da SARS-CoV-2. A livello mondiale, è stato stimato che le vaccinazioni hanno prevenuto 14,4 milioni (IC 95% 95% 13,7–15,9) di decessi dovuti a COVID-19, in 185 Paesi, tra l’8 dicembre 2020 e l’8 dicembre 2021.





In Italia, un’analisi congiunta dei dati dell’anagrafe vaccinale nazionale e di quelli della sorveglianza integrata COVID-19 ha evidenziato come la campagna vaccinale contro il COVID-19 abbia permesso di evitare, nel periodo dal 27 dicembre 2020 al 31 gennaio 2022, 8 milioni di casi, oltre 500.000 ospedalizzazioni, più di 55.000 ricoveri in terapia intensiva e circa 150.000 morti.





Leggi gli approfondimenti su:



Risorse utili



Link utili



FAQ


ciao Bacic,,si tutto vero, chiaro come la luce del sole ,domande lecite alle quali non ci sono risposte alcune ,i nuovi ammalati del futuro sono stati creati ad hoc, le prossime generazioni svilupperanno malattie autoimmuni e patologie cardiache ,i 120 farmaci di nuova generazione sono pronti da poter esser inseriti sul mercato , forse gran parte lo è già, si sa tutto ed tutto chiaro ripeto , io stesso come molti: ho amici che da perfettamente atleti, perfettamente sani, gente dedita allo sport o meglio si dedicava allo sport ,oggi sono malati di cancro ,molti i nuovi malati oncologici ed il bello dovrà ancora arrivare....nuove terapie per malattie ancora a noi sconosciute , l'aumento di patologie come fibromialgia e polimialgia sono con percentuali da capogiro in aumento , forse qualche domanda dobbiamo ancora farcela in ritardo? forse troppo in ritardo .
Personalmente non ho CEDUTO AL RICATTO ,ho ragionato fin dall'inizio mi sono posto molte domande in merito: le prime oserei dire semplici che tutti possono e devono farsi ,il perchè dovessi firmare un documento per "vaccinarmi" e prendermi in carico tutte le possibili condizioni avverse: la seconda, altrettanto semplice: perchè il mio medico di base doveva usufruire di un immunità "lo scudo penale" questa binomio di parole da supererore , la terza : perchè un salvavita come il vaccino o siero dir si voglia doveva ed è supportato da un informazione mediatica a tappeto "te la ricordi la V di vaffanculo che facevano negli spot pubblicitari da illustri presentatori o ce le siamo dimentica le minchiate che draghi raccontava in tv: SE NON TI VACCINI MUORI E FAI MORIRE guarda te lo ricordo per non dimenticare...



La grande macchina comunicativa ,seguita dal valore aggiunto e di grande supporto da pseudo infettivologi luminari che denigravano i grandi virologi come Luc Montagnier illustre scienziato uno dei piu grandi Virologi dei nostri tempi e il debole senso critico del popolo: privato e distolto dall'informazione ,ha reso indifesi le persone ,l'aggiunta e la violenza di obbligare a non andare a lavorare ...ah beh la ciliegina sulla torta, bene sappi che io sono uno di quelli che è stato sospeso ingiustamente dall'azienda ,ho avuto le mie difficoltà senza dubbio ,ma sappi anche che all'azienda gli ho fatto un culo come una casa in termini legali e riscosso un ottimo indennizzo ,alla fine se vogliamo ci ho guadagnato e come me altri , eppure ci si ribellava lo ricordo ma eravamo sempre pochi e sparsi perlo piu' giudicati come i no vax essi i no vax ce li ricordiamo ,ti diro ' di piu ,in quel periodo nel periodo del picco piu intenso dovetti ricoverare il mio povero Papà affetto da demenza grave ma che molti scienziati medici la classificavano come alzheimer ,vabbè dicevo :ricoverai mio padre non essendoci posti letto in ospedale nel primo accesso dove ti tamponavano e spesso il primo ricovero per molti affetti da covid in condizioni gravi , ricordo che rimasi giorno e notte per 4 giorni di fila assistendo a cose ignobili e indicibili , ma ricordo anche con affetto l'impegno di OSS ed infermieri che per l'occasione sono andati ad incrementare le mancanze dei vari ospedali in Italia, ecco loro li ricordo con grande affetto e stima ,giovani e umili capaci e sensibili, pratici e operativi ,gli stessi giovani ai quali davano il riconoscimento di 100 euro ,lo ricordiamo?? il sistema? ...ho visto gente buttata nei sacchi di plastica nera pronta al funerale, cari inermi e impotenti che non avrebbero mai dato l'ultimo saluto , e non è stato l'unico ricovero per mio Padre in quel primo accesso, beh ne io ne mio Padre ci siamo mai ammalati mai, e come ben saprai ad una persona con demenza mista grave non è facile fargli tenere la mascherina ,sempre che servisse a qualcosa , stessa cosa mi è accaduta in pieno covid presso l'ospedale di Latina in piena estate, ricovero all'interno del pronto soccorso strapieno di persone molte con febbre alta, tutto questo per dire con il senno di poi ,farsi delle domande ,ragionare , e trarre le giuste conclusioni ,informarsi correttamente e non l'informazione su wtsup , usare la propria testa ti da l'opportunità sempre di scegliere di decidere di essere l'unico vero proprietario della tua vita .La gente (io no),ha preferito farsi massacrare , ha scelto di essere vittima a 90° con presunto piacere annesso ,ha scelto semplicemente la convenienza gli stessi che compravano i pass verdi su telegram o dal proprio medico.. fior fior di medici indagasti e sospesi in qualche caso arrestati ma che ad oggi sono stati reintegrati alle loro funzioni , gli stessi che zombizzati hanno fatto arricchire farmacie ,studi privati infatti all'epoca nascevano tende e aree covid come se non ci fosse un domani , poi si sono scoperti e si scopriranno tutti gli illeciti derivanti da truffe ,,tipo i banchi a rotelle ahaha ce li siamo dimenticati etc etc.

In ricordo con stima ed affetto di un grande Medico ed Uomo che tutti abbiamo deriso , massacrato dall'opinione pubblica , dai giornali e dalle TV il DOTT DE DONNO che ha compiuto studi sul plasma iperimmune ,ricordate poteva essere distribuito gratuitamente e molti con gravi condizioni sono stati salvati , gli stessi virologi come GALLI ve lo ricordati GALLI galantuomo di sto.......

caro mio le verità si conoscono ma la verità piu grande e che non ci possiamo fare un cazzo..
 

Baciccia4251

Senior Member
Quando dico: vi amo alla follia, non scherzo. E' vero.
Che poi diciate cose che non mi convincono, è un altro discorso. Nulla toglie alla stima che ho per voi.
Sono sincero. Scherzo sempre, a proposito e a sproposito.
Pensi che tre giorni fa era il mio funerale e io non mi sono presentato! Sai le risate...
Molte persone alzano le dita per indicare la Luna, fino ad oscurarla.
Poi, tranquillamente, affermano: la Luna non esite! La vedete forse?
Ecco. Io, anche se non la vedo, credo nella Luna.
Sono un Lunatico!
Ha capito qualcosa di quello che ho scritto? No?
Non si preoccupi. Nemmeno io.
In attesa della prossima Guerra Mondiale che ci annienterà tutti (toccarsi le palle è d'obbligo)
Le auguro Buon Natale, Buona Epifania e buon Fine Anno (casomai al tempo me ne scordassi)
Baciccia

PS: Non trova che la linguaccia del gatto faccia pendant con le sue corna? Siamo la coppia più bella del mondo!
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 02 agosto 2024
    Bari
    71
    37
    79
    67
    51
    Cagliari
    03
    66
    29
    11
    33
    Firenze
    81
    28
    47
    29
    20
    Genova
    84
    13
    46
    38
    62
    Milano
    85
    89
    55
    43
    20
    Napoli
    36
    07
    16
    14
    51
    Palermo
    88
    18
    63
    67
    73
    Roma
    57
    56
    48
    86
    85
    Torino
    17
    56
    37
    30
    62
    Venezia
    14
    18
    32
    37
    86
    Nazionale
    16
    88
    32
    71
    01
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    27
    05
    04
    28
    12

Ultimi Messaggi

Alto