mister1729
Banned
Buongiorno a tutti, chiedevo se fosse possibile ottenere da SpazioMetria nella sezione elabora script un previsione con i sistemi caricati in script / Vari ? Mille grazie e buona giornata!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Innanzitutto ti pregherei di sostituire gli allegati file png. con l'allegazione di immagini direttamente con il comando di questo Forum "inserisci immagini" (Ctrl+P) poichè il mio browse solito ( firefox ) non mi fa operare nelle pagine del forum se sono presenti allegati di qualsiasi tipo e devo riaprire con altro browser + lentoCiao claudio8, in effetti rileggendomi la domanda che ho posto anch'io non ho capito cosa cercavo, detto questo ti ringrazio per avermi considerato e ti chiedo scusa per averti risposto solo adesso.
Adesso spero di riuscire a spiegarmi meglio, dunque , per farti un esempio: lo script non di dice che la previsione è ancora valida e perciò da per scontato che l'esito è negativo, quindi di conseguenza la cestini, peccato soprattutto con sistemi di questa portata , anzi se non ti dispiace faccio i complimenti a Baffo ! Ti ringrazio intanto e ti auguro una buona serata:
If VerificaEsito(aNumInGioco,aRuote,k + 1,nSorteMinima,nColpiMax,,RetEsito,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr) Then
' se è capitato un esito positivo e scrivo i numeri usciti
Call Scrivi(GetInfoEstrazione(RetIdEstr) & " " & RetEsito & " colpi : " & RetColpi & " " & RetEstratti)
Call Scrivi(String(80,"°"),1)
' incremento i casi vincenti
nCasiVincenti = nCasiVincenti + 1
Else
' naturalmente bisogna scrivere anche quando non si è vinto
Call Scrivi("Esito negativo")
End If
Ciao claudio8, perdonami per gli allegati, anzi grazie per avermi detto come fare, detto questo Claudio considera che non sono affatto pratico con il linguaggio vba( il ns. linguaggio si chiama VBScript ) anche se ne sono affascinato.
Apprezzo tantissimo la il tuo coinvolgimento a tal proposito ma come ti ho detto prima sono ignorante in materia di script. Lo ero anche io ai miei albori
Credo che quello che stavo cercando sia proprio una funzione nella barra dei comandi che ti permette di sapere se si è formata la condizione !
Non esiste una funzione che fa il tuo desiderata, ma la puoi costruire nello script
Claudio perdonami , ti chiedevo a questo punto se tu sei in grado ed hai tempo e voglia di creare uno script ? Uso excel e come sai ti porta via tanto tempo nel verificare quante vincite da una previsione compreso spese e costi, soprattutto per una persona che ha poca dimestichezza in ambito, avrei due formulette le quali ritengo forti dato la loro costanza , non ho problemi a condividerla.
intanto ti auguro una buona giornate e se non dovessi rispondermi ti auguro un buon natale se cosi si può dire!
Quindi non ti serve correggere lo script di Baffo.
' naturalmente bisogna scrivere anche quando non si è vinto
Call Scrivi("Esito negativo")
End If
' naturalmente bisogna scrivere anche quando non si è vinto - modificato da claudio entro ncolpiMax
If EstrazioneFin - k >= nColpiMax Then
Call Scrivi("Esito negativo - colpi esauriti ",,,vbRed,vbWhite)
Else
Call Scrivi("Esito in corso per altri " & nColpiMax -(EstrazioniArchivio - k) & " colpi",,,vbGreen,vbWhite)
End If
'Call Scrivi("Esito negativo")
End If