Novità

informazione

Buongiorno a tutti, chiedevo se fosse possibile ottenere da SpazioMetria nella sezione elabora script un previsione con i sistemi caricati in script / Vari ? Mille grazie e buona giornata!

In sapazioscript c'è la sez. MULTI, che ti fa partire più script in sequenza, ma non saprei dirti se fa al caso tuo.
Spiegati meglio facendo degli esempi.
Saluti

Ciao claudio8, in effetti rileggendomi la domanda che ho posto anch'io non ho capito cosa cercavo, detto questo ti ringrazio per avermi considerato e ti chiedo scusa per averti risposto solo adesso.
Adesso spero di riuscire a spiegarmi meglio, dunque , per farti un esempio: lo script non di dice che la previsione è ancora valida e perciò da per scontato che l'esito è negativo, quindi di conseguenza la cestini, peccato soprattutto con sistemi di questa portata , anzi se non ti dispiace faccio i complimenti a Baffo ! Ti ringrazio intanto e ti auguro una buona serata:
Innanzitutto ti pregherei di sostituire gli allegati file png. con l'allegazione di immagini direttamente con il comando di questo Forum "inserisci immagini" (Ctrl+P) poichè il mio browse solito ( firefox ) non mi fa operare nelle pagine del forum se sono presenti allegati di qualsiasi tipo e devo riaprire con altro browser + lento
Grazie.

Lo script ha come n° colpi di gioco la variabile nColpiMax = 12 che chiaramente in questo caso ultimo presente con l'estrazione del 12/12/2020 può attualmente controllare solo 1 estrazione (15/12/2020) nella quale non verificandosi l'esito " nSorteMinima" con la funzione Verificaesito chiaramente restituisce la scritta "Esito negativo" poichè e l'unica opzione prevista in caso di non verifica esito con la condizione IF...
End If
impostata nello script.

Codice:
            If VerificaEsito(aNumInGioco,aRuote,k + 1,nSorteMinima,nColpiMax,,RetEsito,RetColpi,RetEstratti,RetIdEstr) Then
                        ' se è capitato un esito positivo e scrivo i numeri usciti
                        Call Scrivi(GetInfoEstrazione(RetIdEstr) & " " & RetEsito & " colpi : " & RetColpi & " " & RetEstratti)
                        Call Scrivi(String(80,"°"),1)
                        ' incremento i casi vincenti
                        nCasiVincenti = nCasiVincenti + 1

Else
                        ' naturalmente bisogna scrivere anche quando non si è vinto
                        Call Scrivi("Esito negativo")
               End If

Per ottenere una risposta più adeguata dallo script occorrerebbe predisporre una serie di ipotesi di "risposte" che meglio specificano le casistiche che possono verificarsi.
Prova ad elencarle ed eventualmente vedremo insieme come inserirle nello script.

Ps: Se non erro lo script che hai usato è uno script realizzato in automatico con Spaziometria con il comando "autocomposizione script"
come esempio di uso del "processo di autocostruzione dello script" e quindi non è stato sicuramente affinato il codice nella sezione che ti ho sopra postato ( le altre non le ho neanche visionate ).
Saluti

Devi eliminare o sostituire i file png al post n.3 posizionandoti nello stesso ed usando il comando "MODIFICA".
Solo così posso seguire il tread.
Saluti

vai al tuo post #3
troverai queste scritte:
Report Modifica Elimina

Se clicchi su Elimina , eliminerai tutto il post #3
se clicchi su Modifica devi cancellare dei file. png usando l'icona "cestino della spazzatura".

Adesso passo a risponderti in rosso.

Ciao claudio8, perdonami per gli allegati, anzi grazie per avermi detto come fare, detto questo Claudio considera che non sono affatto pratico con il linguaggio vba( il ns. linguaggio si chiama VBScript ) anche se ne sono affascinato.
Apprezzo tantissimo la il tuo coinvolgimento a tal proposito ma come ti ho detto prima sono ignorante in materia di script. Lo ero anche io ai miei albori

Credo che quello che stavo cercando sia proprio una funzione nella barra dei comandi che ti permette di sapere se si è formata la condizione !
Non esiste una funzione che fa il tuo desiderata, ma la puoi costruire nello script
Claudio perdonami , ti chiedevo a questo punto se tu sei in grado ed hai tempo e voglia di creare uno script ? Uso excel e come sai ti porta via tanto tempo nel verificare quante vincite da una previsione compreso spese e costi, soprattutto per una persona che ha poca dimestichezza in ambito, avrei due formulette le quali ritengo forti dato la loro costanza , non ho problemi a condividerla.
intanto ti auguro una buona giornate e se non dovessi rispondermi ti auguro un buon natale se cosi si può dire!
Quindi non ti serve correggere lo script di Baffo.

Non sono il solo che fa gli script, se ci spieghi il metodo o le formule sicuramente qualcuno ti darà una mano, tempo e volontà permettendo.

Saluti.
Ps: ricordati di eliminare i file al post # 3

Buongiorno Claudio,
in prima battuta cosa dire ringrazio la tua disponibilità e pazienza , in secondo luogo anche oggi hai insegnato agratis altro in materia e per concludere riferendomi alla modifica del sistema/previsione di Baffo sarebbe comodo avere questo tipo di funzione naturalmente potendolo fare ,cioè che l'inventore lo permetti !
Detto questo Claudio sta a te decidere o suggerirmi come fare (magari chiedendo nel forum ?) mettere in pratica tutto ciò considerando anche le mie formule che ti dirò sono interessanti !

Ps: a scanso di equivoci ho cancellato tutti gli screen, buona giornata e buon lavoro.

x mister1729
Sostituisci questa parte di codice

Codice:
               ' naturalmente bisogna scrivere anche quando non si è vinto
               Call Scrivi("Esito negativo")
               End If
con
Codice:
               ' naturalmente bisogna scrivere anche quando non si è vinto  - modificato da claudio entro ncolpiMax
                        If EstrazioneFin - k >= nColpiMax Then
                            Call Scrivi("Esito negativo - colpi esauriti ",,,vbRed,vbWhite)
                        Else
                            Call Scrivi("Esito in corso per altri " & nColpiMax -(EstrazioniArchivio - k) & " colpi",,,vbGreen,vbWhite)
                        End If
                        'Call Scrivi("Esito negativo")
                    End If
saluti

Cappuccino e brioches al mio indirizzo.

Ps: hai capito che la giocata della previsione è composta da 13 numeri ?
Sub AlimentaNumInGioco(aNum)
' procedura che alimenta i numeri in gioco
aNum(1) = 38
aNum(2) = 84
aNum(3) = 3
aNum(4) = 45
aNum(5) = 35
aNum(6) = 44
aNum(7) = 65
aNum(8) = 15
aNum(9) = 82
aNum(10) = 51
aNum(11) = 58
aNum(12) = 77
aNum(13) = 81
End Sub

saluti

Basta che tu mi dica dove e quale gusto la preferisci, guarda che non scherzo!
Claudio ti chiedevo è possibile scriversi in privato?
Ps. si mi sono reso conto che i numeri sono tredici!

Ultima modifica:
Ciao Claudio, prima di tutto auguri per il periodo ,strano comunque che avevo risposto al tuo post ma magicamente è scomparso.
In breve chiedevo scusa al/agli amministratori perchè chiedevo se si poteva comunicare in altro modo e ti chiedevo se avevi tempo e voglia per uno script !
Comunque auguri dinuovo e che voglia finire presto tutto questo malessere !

Auguri anche a te e chi ci legge.

Cosa ti hanno risposto gli amministratori?
il tempo e la voglia sono sempre limitati ma se la cosa è intrigante, si vede di trovare.

Non hanno detto nulla , ma , dato che avevo risposto al tuo #12 già lunedì mi sono reso conto che il post non c'era più tutto quà !
Trascorro un sacco di tempo per trovare la sequenza perfetta, ho il presentimento di essere vicino , questi giorni dato che sono recluso
vorrei soffermarmi su una in particolare che ha dato bei risultati ti terrò al corrente e quando ne sarò certo ti contatto.
Notte e che il buon Dio voglia guardare in giù data la situazione!

Ciao Claudio prima di tutto, no mi crederai ma eri nei miei pensieri.

Ero dietro ad un'altra soluzione che a quanto pare è affabile.
Trattasi di cercare due ambi di distanza 45 in diametrale o isotopi sia nella stessa estrazione che in quella successiva ma, l'importante è che siano isopoti.
Ti chiedevo se potevo allegare un file o una foto per evitare di non farti perdere tempo cosa mi suggerisci Claudio?

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 11 gennaio 2025
    Bari
    73
    43
    01
    58
    81
    Cagliari
    69
    60