Novità

INTELLIGENTE E DI SINISTRA

• Creatore Discussione Creatore Discussione Arciere1
  • Data di inizio Data di inizio
A

Arciere1

Guest
[h=1]Sea Watch, Marco Travaglio con Matteo Salvini: "Carola Rackete viola tutte le norme sulla pelle dei migranti"[/h]
28 Giugno 2019

13

1561734786559.JPG--sea_watch__marco_travaglio_con_matteo_salvini___carola_rackete_viola_tutte_le_norme_sulla_pelle_dei_migranti_.JPG

La Sea Watch guidata da Carola Rackete "ha violato una serie innumerevole di norme italiane e internazionali, il che non le verrebbe consentito da alcuno Stato di diritto del mondo libero". Marco Travaglio, nel suo editoriale su Il Fatto quotidiano, si schiera dalla parte di Matteo Salvini: "Avrebbe dovuto far rotta sul porto sicuro più vicino: cioè in Tunisia o a Malta. Invece ha scientemente deciso di proseguire fino a Lampedusa, per creare l'ennesimo incidente in polemica con le politiche migratorie del governo italiano, secondo il copione collaudato da altre navi della stessa Ong".
Non solo. "Il governo ha negato il permesso di ingresso nelle acque territoriali e poi di sbarco nel porto" ma la "capitana Carola, subito idolatrata da una sinistra a corto di idee e simboli, se n'è infischiata. Prima ha tentato di far annullare l'alt dal Tar: ricorso respinto. Poi di farsi autorizzare in via provvisoria e urgente dalla Corte dei diritti dell'uomo di Strasburgo. Che però le ha dato torto, per la seconda volta".

Leggi anche: "Controlli del confine a Est e non escludo un muro". Salvini, il piano definitivo per bloccare i clandestini

Ma la Rackete, continua Travaglio, "ha calpestato entrambe le sentenze. E l'ordine di fermarsi della Guardia Costiera e di Finanza. E s'è affacciata su Lampedusa sventolando una causa di forza maggiore già esclusa da Strasburgo: la salute dei migranti dopo 14 giorni di navigazione (che sarebbero stati molti meno se fosse andata dove doveva: Tunisia o Malta)". Insomma, "sulla pelle dei migranti, usati come ostaggi e scudi umani, si sta giocando una lunga, cinica e ipocrita gara tutta politica". Ma, conclude il direttore del Fatto, non "ci sono i buoni (l'eroica capitana)" e "i cattivi (gli italiani xenofobi)". Un governo "ha il diritto-dovere di proteggere i confini da chi vorrebbe decidere le sue politiche migratorie dalla tolda di una nave tedesca con bandierina olandese". L'unica via d'accesso all'Italia è "quella dei corridoi umanitari. Cioè, parlando con pardon, la via legale".

INSOMMA , UNA PERSONA INTELLIGENTE CHE HA CAPITO CHE SE IN ITALIA CI SONO DELLE LEGGI O CHE SIANO GIUSTE O NON GIUSTE NON PUOI INFRANGERLE . IO SE VADO IN GERMANIA MI DEVO ATTENERE ALLA LORO LEGGI NON VADO PER INGRANGERLI IN QUANTO NON LE TROVO GIUSTE O NO . MI METTONO IN GALERA E BUTTANO LE CHIAVI ….SE RITENGO CHE IN QUEL PAESE CI SONO LEGGI INGIUSTE IO NON CI VADO . QUA INVECE LA MAGNA KARTOFFEL VIENE IN ITALIA DICHIARA CHE LA LEGGE A SUO DIRE E INGIUSTA E LA VIOLA . MA LO FA SAPENDO CHE DIETRO TUTTO CIO' CE L'APPOGGIO DEI MAGNIFICI 5 , PERCHE' INUTILE CHE CE LA RACCONTIAMO LORO SAPEVANO , VOLEVANO FARLO , … ORA LA RETORICA E QUESTA .. E SE LA GIURISDIZIONE PER COMPETENZA AL POSTO DI AGRIGENTO FOSSE STATA CATANIA??? SAREBBERO SALITI A BORDO ?? METTIAMO I PUNTI INTERROGATIVO……….. :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: IO GLI AVREI BUCATO ER GOMMONE AHAHAHAHAHAA

Ultima modifica di un moderatore:
io di solito di questo personaggio non mi fido, con quel sorrisino alla sarKozy, non vorrei che usi questo editoriale per fare un ulteriore sfotto.

comunque sia, concedendo fiducia a quanto scritto, c'è sempre da porsi la domanda, perchè quella specie di giudice gli ha dato ragione
alla Carole ,
che per salvare migranti si possa "Adducendo che la legge di Dio e superiore alle leggi dei governi " .
e quindi torto al governo italiano e alle sue politiche.

Questo giudice, deve stare sempre al suo posto?.

Ultima modifica di un moderatore:
VEDI RUBINO LUI PER ANTONOMASIA E' UN ANTI BERLUSCONI , MA NELLA POLITICA E SEMPRE STATO REALISTA NON RISPARMIANDO FRECCIATE SIA ALLE DESTRA CHE ALLA SINISTRA VEDASI RENZI .. CI SONO PERSONE CHE ESSENDO DI SINISTRA NON E CHE ACCETTANO CERTE SBRUFFONATE DA PARLAMENTARI DELLO STESSO COLORE ..

La cosa strana è che noi italiani paghiamo lo"stipendio" ai politici ed alcuni vomitano sul piatto in cui mangiano verrà un giorno che si mangeranno il vomito.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 18 luglio 2025
    Bari
    48
    38
    01
    78
    24
    Cagliari
    87
    33