Novità

"Italiani scrocconi aggressivi": cittadino querela Der Spiegel

Alien.

Advanced Premium Member
Commenti:

30 [h=1]"Italiani scrocconi aggressivi": cittadino querela Der Spiegel[/h] [h=2][/h]
La cifra che verrà chiesta quale risarcimento sarà di un euro per ogni cittadino italiano: "Se ne ricaveremo qualcosa sarà devoluto"

Giorgia Baroncini - Mer, 30/05/2018 - 12:51
commenta


Si è offeso nel sentirsi dare dell'italiano "scroccone e mendicante" dal settimanale Der Spiegel.
1527676758-spiegel.jpg

Così un cittadino trevigiano ha incaricato il suo legale di procedere contro il giornale tedesco che ha pubblicato l'articolo incriminato.

A firmare l'accusa contro gli italiani è stato Jan Fleischhauer. "Come si dovrebbe definire il comportamento di una nazione che prima chiede qualcosa per lasciarsi finanziare il suo proverbiale 'dolce far niente' e poi minaccia coloro che dovrebbero pagare se questi insistono sul regolamento dei debiti? Chiedere l’elemosina sarebbe un concetto sbagliato. I mendicanti almeno dicono grazie, quando gli si dà qualcosa. Scrocconi aggressivi si avvicina di più" al Belpaese, ha scritto il giornalista.

Il settimanale è noto per le sue stoccate all'Italia. Ma questa volta qualcuno ha deciso di querelare il giornale e farsi risarcire. La cifra che verrà chiesta sarà di un euro per ogni cittadino italiano. "Se ne ricaveremo qualcosa sarà devoluto a quelle famiglie che in questa crisi hanno perso tutto", ha spiegato il legale, l'avvocato Andrea Codognotto, al Gazzettino.
[h=2]Il legale[/h]
"Ho accettato il mandato del cliente – ha raccontato il legale – perché condivido totalmente il suo pensiero. Perché quanto riportato in quell’articolo è offensivo nei confronti di tutti gli italiani. Ma come si permette di darci degli scrocconi, dei mendicanti, di persone che non hanno voglia di lavorare? È come se io dicessi che tutti i tedeschi sono nazisti. Ovvio che non lo farei mai, prima di tutto perché non lo penso e non lo credo, poi appunto perché non si può generalizzare. Qui entra in campo pure la deontologia professionale, che non è stata rispettata. Come si può dare dello scroccone o del mendicante a quelle centinaia di famiglieche hanno vissuto la crisi sulla loro pelle? Con uomini e donne che si sono ritrovati senza lavoro e si sono dovuti ingegnare per riuscire a mandare avanti la famiglia?".
 
Commenti:

7 [h=1]Perugia, la provocazione: "Tedeschi pagano di più, colpa dello spread"[/h] [h=2][/h]
Il titolare di una delle edicole più vecchie di Perugia: "Siccome siamo un popolo di scocconi, siamo certi che capirete"

Lorenzo Federici - Mer, 30/05/2018 - 15:03
commenta


Asse Perugia-Macerata. E tutti "contro" i tedeschi, lo spread e gli attacchi al Belpaese ("Italiani scrocconi aggressivi").
1527684604-img-20180530-093207.jpg

Il titolare dell'edicola di Piazza della Repubblica, lungo corso Vannucci, nel cuore di Perugia, come riportato da PerugiaToday, espone un cartello eloquente vicino alle locandine dei giornali locali: "Si avvisa la clientela tedesca che per loro i prezzi saranno maggiori del 50% causa spread. Siccome siamo un popolo di scrocconi, siamo cero che capirete. Grazie. Il giornalaio".

Una "vendetta" sulla stessa linea del bar di Macerata, dopo le parole del commissario Ue al Bilancio, il tedesco Oettinger, sui mercati maestri del voto per gli italiani. Una provocazione, quella di Andrea Fonte, che promette - ridendo - di far pagare di più ai turisti tedeschi giornali, souvernir e riviste in base al differenziale tra Btp e Bund. E che su Facebook scrive: "Buongiorno popolaccio...ve lo dò io lo spread!"

 
Commenti:

18 Nigeriano ruba una bicicletta e cerca di buttare sotto al treno il legittimo proprietario


L’aggressione e il tentato omicidio alla stazione di Crema

Franco Grilli - Mer, 30/05/2018 - 17:31
commenta
(POTEVA ESSERE TUO FIGLIO O TUO NIPOTE...............................
)
Un nigeriano ha cercato di uccidere un senegalese, gettandolo sotto un treno, dopo avergli sottratto la bicicletta.


[IMG2=JSON]{"data-align":"none","data-size":"full","src":"http:\/\/www.ilgiornale.it\/sites\/default\/files\/styles\/large\/public\/foto\/2018\/05\/30\/1527693949-nigeriano-crema.jpg"}[/IMG2]


È successo alla stazione ferroviaria di Crema, dove le telecamere di sicurezza hanno immortalato la violenza. La polizia di Stato ha poi diffuso il filmato del brutale gesto.




L'aggressione del nigeriano


Poco dopo le 21:00 di giovedì scorso, l’aggressore se la prende con la vittima, intimandogli di consegnarli la bici. Al rifiuto del 22enne senegalese, il nigeriano è andato su tutte le furie, iniziando a colpire ripetutamente l’altro ragazzo. Ma non si è fermato qui e ha infatti provato a ucciderlo, gettandolo sotto il treno che era in transito proprio in quel momento. Fortunatamente non ci è riuscito ed è poi scappato: l’aggredito ha potuto così sedersi su una panchina dove è stato soccorso dal personale medico del 118, allertato dal capostazione. Curato all’ospedale Maggiore, è stato dimesso con una prognosi di pochi giorni.

Avvisate anche le forze dell’ordine, gli agenti di polizia non ci hanno messo molto a individuare il folle: si tratta di un 24enne, come detto nigeriano, con regolare permesso di soggiorno e ospite di una cooperativa di Madignano per profughi: gli agenti lo hanno trovato con la maglietta ancora insanguinata e ora si trova nel carcere Cremona con l’accusa di tentato omicidio.




TRANQUILLI TRA 12 ORE è FUORI......
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 29 agosto 2025
    Bari
    81
    19
    78
    66
    36
    Cagliari
    21
    68
    61
    64
    39
    Firenze
    51
    74
    78
    47
    24
    Genova
    14
    05
    08
    66
    45
    Milano
    84
    48
    42
    70
    36
    Napoli
    54
    03
    62
    11
    32
    Palermo
    22
    31
    78
    57
    74
    Roma
    54
    17
    30
    65
    13
    Torino
    85
    76
    67
    73
    63
    Venezia
    40
    03
    12
    48
    22
    Nazionale
    77
    13
    49
    10
    84
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    35
    41
    16
    30
    31

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto