Novità

ius soli e sbarchi

Alien.

Advanced Premium Member
Ius soli, dl Sicurezza e sbarchi: Pd avanti a tutta immigrazione

All'indomani del voto, il governo riapre i porti e fa entrare altri 400 irregolari. E i dem preparano l'offensiva sui decreti Sicurezza e sullo ius soli


Andrea Indini - Mar, 28/01/2020 - 15:58














1580222961-fotogramma-20200127183314-31772269.jpg


Galvanizzato dal risultato in Emilia Romagna e soprattutto dall'ennesimo flop elettorale del Movimento 5 Stelle, il Partito democratico ha messo l'acceleratore sulle politiche buoniste a favore degli immigrati. Che fosse questa la direzione che avrebbe preso la macchina giallorossa, era chiaro già da alcune settimane. Su certi temi fortemente divisivi, tuttavia, hanno preferito starsene più schisci in campagna elettorale in modo da perdere i voti degli indecisi. Adesso che il risultato è stato portato a casa (e che il fortino rosso è stato difeso) possono comodamente sbracare sapendo bene che i grillini, troppo presi a cercare di sistemare le proprie beghe interne, non gli faranno alcuna opposizione interna.
Le parole d'ordine sono arrivate già all'indomani della sbornia elettorale. Mentre il reggente Vito Crimi e compagni erano ancora intontiti dalla sberle degli elettori, i vertici del Pd hanno messo subito sul tavolo i dossier da infilare immediatamente nell'agenda di governo. E, manco a dirlo, uno di questi è appunto la revisione immediata dei decreti Sicurezza fatti digerire ai Cinque Stelle da Matteo Salvini quando sedevano al governo insieme. A lanciare l'assalto alla diligenza è stato, ieri mattina, il vicesegretario del Pd, Andrea Orlando, a La7. Dopo di lui tutti i big piddì si sono accodati senza ricevere alcun veto da parte degli alleati pentastellati. Per il momento non sappiamo in che modo intendano cambiarli. Si parla, tuttavia, di "revisione integrale". E per il presidente dei senatori dem Andrea Marcucci deve essere uno dei punti cardine di un governo, come il loro, che si prefigge di "frenare l'arroganza di Salvini".
Purtrotto la revisione dei decreti Sicurezza non è la sola idea balzana che i democratici si sono fissati in testa. Da giorni sembra essere tornata in auge la crociata per svendere la cittadinanza italiana ai figli degli immigrati. A Casalecchio, nel corso di una conferenza stampa indetta nel suo comitato elettorale all'indomani della vittoria sulla leghista Lucia Borgonzoni, Stefano Bonaccini ha ritirato fuori una delle riforme più divisive (e più invise). "Penso che lo ius soli sia un provvedimento giusto per un Paese civile", si è limitato a dire rilanciando, tuttavia, la patata bollente nell'agone politico. Una boutade? Mica tanto. Una decina di giorni fa, incalzata dal radicale Riccardo Magi durante un question time alla Camera, il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese aveva già anticipato che il governo sta studiando una maxi sanatoria per regalare il permesso di soggiorno a buona parte degli irregolari che già si trovano sul nostro territorio. Non solo. Al vaglio del parlamento c'è poi la proposta di legge "Ero straniero" che, se approvata, porterebbe alla totale abrogazione del decreto flussi attraverso l'introduzione di quote di ingresso annuali e l'adozione di nuovi e più facili canali di ingresso. Misure che, abbinate allo ius soli, porterebbe alla riforma più buonista che il nostro Paese abbia mai visto nella sua storia.
Come se non bastasse, poi, non una sola nave carica di clandestini trova più la strada sbarrata. Ormai attraccano tutte (indisturbate) nei nostri porti. Certo, gli vengono fatti fare alcuni giorni di anticamera per salvare la faccia, ma poi Conte compagni danno sempre il via libera senza alcuni problemi. L'ultima (in ordine temporale) è stata la Ocean Viking a cui è stato dato il porto di Taranto per far scendere gli oltre 400 immigrati che ha a bordo da quattro giorni. Il disco verde alla nave dell'ong Sos Mediterranée è stato dato oggi. Ovviamente, subito dopo il voto di domenica.


AMANO SOLO GLI IMMIGRATI GLI ITALIANI SERVONO SOLO PER MANTENERE TUTTI POLITI ED IMMIGRATI.








 
Ultima modifica:
SE HAI CORAGGIO PROVA A FARLO TU !


Vicenza, agente preso a gomitate: straniero patteggia e torna libero

Il fermato ed i suoi compagni di bevute stavano spaccando bottiglie di vetro in mezzo alla strada. All'arrivo degli agenti le minacce e gli insulti, poi il gruppetto li accerchia: necessario l'uso dello spray al peperoncino per disperderli


Federico Garau - Mar, 28/01/2020 - 13:21




1580213904-gandhi.jpg


Ubriachi fradici, si divertono a lanciare bottiglie di vetro in mezzo alla strada, poi si allontanano all'arrivo sul posto degli uomini della questura di Vicenza, infine, resi più arditi dall'esempio fornito dal compare più baldanzoso, circondano minacciosamente gli stessi poliziotti.
Protagonisti dell'ennesimo episodio di violenza contro rappresentanti delle forze dell'ordine sono cinque giovani stranieri, la maggior parte dei quali di origine magrebina ed in possesso di cittadinanza italiana.
Come riferito dalla stampa locale, i fatti si sono verificati durante il pomeriggio della scorsa domenica 26 gennaio in zona Mercato Nuovo, per la precisione in via Gandhi, noto luogo di degrado della città di Vicenza.
Sono all'incirca le 5, quando negli uffici della questura arrivano numerose le segnalazioni di disordini e pericolo, inoltrate sia da alcuni residenti che da automobilisti che si sono ritrovati a dover passare in quel tratto di strada.
Un gruppetto di stranieri, all'incirca sui venti anni di età, sta trascorrendo la serata tra alcol e vandalismo, divertendosi a lanciare bottiglie di vetro in mezzo alla carreggiata ed a riempirla di cocci.
Quando gli uomini della squadra volanti giungono sul posto, la maggior parte dei balordi si allontana: tuttavia uno del gruppetto preferisce restare ed affrontare gli agenti, minacciandoli apertamente e rivolgendo nei loro confronti frasi ingiuriose.

Stranieri ubriachi circondano agenti: poliziotto ferito da gomitata in faccia



"Che ca**o volete? Chi vi ha chiamato?", ha ringhiato nei loro confronti il responsabile, come riferito da "Vicenza Today". Si tratta di un personaggio da tempo noto alle forze dell'ordine, ovvero Bance Abdullaye, 24enne proveniente dal Burkina Faso.
Nonostante la forte aggressività dell'extracomunitario, i poliziotti hanno tentato di ricondurlo alla ragione, uno sforzo del tutto inutile, dato che il pregiudicato ha proseguito con le provocazioni e l'atteggiamento strafottente. Quando, pertanto, i poliziotti si sono avvicinati a lui con l'intenzione di fermarlo e farlo salire a bordo della pantera per condurlo in questura, i compagni di bevute si sono riavvicinati per dargli manforte.
I balordi hanno pertanto accerchiato gli uomini in divisa, costretti a ricorrere all'uso dello spray urticante per disperderli. I nordafricani fuggono, ed anche il 24enne cerca di seguirli, ma viene trattenuto da uno dei poliziotti, che lo raggiunge e lo blocca a terra. Bance reagisce ancora una volta, e sferra una forte gomitata che centra il poliziotto in pieno volto e lo ferisce.
Per fortuna i colleghi intervengono prontamente e bloccano il facinoroso, che viene condotto in questura ed accusato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Quattro i giorni di prognosi attribuiti al poliziotto ferito.
Dopo una notte trascorsa dietro le sbarre di una cella di sicurezza arriva il giudizio direttissimo nel tribunale di Vicenza, ed il 24enne può tranquillamente tornare in libertà dopo aver patteggiato sei mesi con rito direttissimo.


SI DOPO..................




 
Ultima modifica:
ERAVAMO TUTTI PREOCCUPATI …. COME VOLEVASI DIMOSTRARE TERMINATE LE ELEZIONI DA APPENA UN GIORNO E MEZZO E GIA' LA PRIMA ONG .. CON 500 A TARANTO … ORA ASPETTIAMO LA OPEN ARMS.. CON ALTRO CARICO -- E DOPO CE ANCORA LA ALAN KURDI … EVVIVA IL PATTO DI MALTA ...………… LE ONG NON CHIEDONO PIU' NIENTE AL GOVERNO MALTESE TUTTI DRITTI IN ITALIA … AVANTI CE POSTO PER TUTTI …
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 02 agosto 2025
    Bari
    65
    06
    49
    14
    01
    Cagliari
    16
    20
    15
    28
    45
    Firenze
    39
    10
    83
    09
    16
    Genova
    52
    74
    79
    63
    59
    Milano
    44
    88
    57
    34
    80
    Napoli
    20
    29
    78
    84
    79
    Palermo
    76
    68
    60
    64
    02
    Roma
    80
    84
    27
    78
    57
    Torino
    25
    50
    41
    49
    69
    Venezia
    85
    33
    60
    45
    84
    Nazionale
    05
    02
    64
    79
    37
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    41
    07
    11
    17
    22

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto