Buongiorno a Tutti,
Per Ovvi Motivi ho creato questo Post per questo Metodo su Torino-Venezia nato per altri Scopi, è postato in altra discussione, che purtroppo non ho potuto ultimare come avrei voluto per la ricerca degli abbinamenti migliori per metodi sommativi e statistici... Vedrò per il futuro.
Il metodo è nato per il calcolo alla sesta estrazione di ogni mese per 7 Colpi
Calcolo manuale
Ambata = Fuori90 se necessario -------> 2° Estratto di TO + 11 Fisso
Ricordo che la regola Del fuori 90
Consiste nel sottrarre dal numero di partenza il numero 90 ( Se superiore ) finchè il resto non è compreso tra 1 e 90.
Applicando la regola del fuori 90 al numero 108, ad esempio, si ottiene 108 - 90 = 18.
Per chi Invece ha dimestichezza con il programma Spaziometria Posto il Listato creato all'epoca del mio progetto di studio
Così il Tutto ora è postato nella giusta collocazione senza dover districarsi nella Ricerca.
Sperando di aver fatto cosa gradita... e che possa anche in questo mese offrire un esito positivo.
Per Cui L'ambata di questo mese
2° Estratto di TO = 27 + 11 (Fisso) = 38 ------> Numero Giocabile quindi è la Nostra Ambata.
Note Supplementari al 38
L'uscita su Venezia non pregiudica la Bontà del calcolo anche se per motivi ovvi Torino sembra la preferita, ma lascio a Voi le giuste considerazioni.
Per Ovvi Motivi ho creato questo Post per questo Metodo su Torino-Venezia nato per altri Scopi, è postato in altra discussione, che purtroppo non ho potuto ultimare come avrei voluto per la ricerca degli abbinamenti migliori per metodi sommativi e statistici... Vedrò per il futuro.
Il metodo è nato per il calcolo alla sesta estrazione di ogni mese per 7 Colpi
Calcolo manuale
Ricordo che la regola Del fuori 90
Consiste nel sottrarre dal numero di partenza il numero 90 ( Se superiore ) finchè il resto non è compreso tra 1 e 90.
Applicando la regola del fuori 90 al numero 108, ad esempio, si ottiene 108 - 90 = 18.
Per chi Invece ha dimestichezza con il programma Spaziometria Posto il Listato creato all'epoca del mio progetto di studio
Codice:
Option Explicit
Sub Main()
Dim ruote(10)
Dim numeri1(10),Ambata(10)
Dim posta(5)
Dim Clp,Ini,Fin,es,K
posta(1) = 1
'posta(2) = 1 ' Attiva se Giochi 2 Ambate
ruote(1) = TO_
ruote(2) = VE_
Clp = 7 ' Colpi di Gioco
Ini = 9794
Fin = EstrazioneFin
Scrivi String(107,"-") & " By Xeroxs " & "-----"
Scrivi String(48," ") & "****** Resoconto ****** ",1,,,7
Scrivi String(48," ") & DataEstrazione(Ini) & " - " & DataEstrazione(Fin),1,,,1
Scrivi String(24," ") & " L' Ambata - Su Torino-Venezia - Test Per Ricerca Abbinamento ",1,,,1
Scrivi String(123,"-")
For es = Ini To EstrazioneFin
'If IsUltimaDelMese(es) Then
If IndiceMensile(es) = 6 Then
Messaggio "Elaborazione estrazioni... [" &(es) & " ] Script by Xeroxs"
AvanzamentoElab Ini,Fin,es
Ambata(1) = Fuori90(Estratto(es,TO_,2) + 11)
ColoreTesto 1
K = K + 1
Scrivi "Estraz. " & Format2(es) & " ---> " & IndiceMensile(es) & "° Estrazione Mensile " & "[" & Format2(Mese(es)) & " - " & Anno(es) & "] " & String(58,"*") & " Caso n° " & Format2(K),1,0
Scrivi
ColoreTesto 0
Scrivi
ImpostaGiocata 1,Ambata,ruote,posta,Clp
'Gioca es
Gioca es,True,,1
End If
Next
Scrivi
ScriviResoconto '1
End Sub
Così il Tutto ora è postato nella giusta collocazione senza dover districarsi nella Ricerca.
Sperando di aver fatto cosa gradita... e che possa anche in questo mese offrire un esito positivo.
Per Cui L'ambata di questo mese
2° Estratto di TO = 27 + 11 (Fisso) = 38 ------> Numero Giocabile quindi è la Nostra Ambata.
Note Supplementari al 38
L'uscita su Venezia non pregiudica la Bontà del calcolo anche se per motivi ovvi Torino sembra la preferita, ma lascio a Voi le giuste considerazioni.