Novità

la butto là... :)

lotto_tom75

Advanced Premium Member
per le prossime eventuali sfide di programmazione... per il Maestro LuigiB, per Rookie e per i loro alunni... (incluso il sottoscritto) :D : WASM il link non me lo fa mettere. Cercate l'argomento... che sembra riguardare in sostanza la trasformazione in modo easy... in codice binario (quindi a bassissimo livello) supportato da qualsiasi pagina web di qualsiasi programma scritto in c, c++ ecc... :eek::love:

Ultima modifica:
Se sei interessato a rilasciare le tue creazioni di codice, da eseguire attraverso i browsers web, potrebbe essere una buona idea. Eppero' ... la questione non e' tanto easy come entusiasticamente l'hai definita poiche' non si tratta sic et simpliciter di un transpiler (leggi source to source translator) ma di altro. E non credo che ti porterebbe a quello che cerchi, ovvero velocita' istantanee per elaborare qualche mezzo miliardo di combinazioni, scorrendo le estrazioni dal 1871 ad oggi...

Questa e' la mia opinione, e sono quasi certo che @LuigiB (SLDR) scrivera' che non ha la benche' minima intenzione (e sono d'accordo) di RI-impelagarsi in avventure senza orizzonti...

p.s. nemmeno questo che segue ti aiuterebbe nei tuoi intenti, nel caso venisse prodotto per scopi civili o commerciali sempre se, i tuoi programmi possano essere codificati per essere elaborati in parallelo (massicciamente parallelo) sotto forma di grafi estesi > Intel HIVE Project (arch. PUMA)

pp.ss. La tua love story con Lady ChatGPT come procede?

Ultima modifica:
Se sei interessato a rilasciare le tue creazioni di codice, da eseguire attraverso i browsers web, potrebbe essere una buona idea. Eppero' ... la questione non e' tanto easy come entusiasticamente l'hai definita poiche' non si tratta sic et simpliciter di un transpiler (leggi source to source translator) ma di altro. E non credo che ti porterebbe a quello che cerchi, ovvero velocita' istantanee per elaborare qualche mezzo miliardo di combinazioni, scorrendo le estrazioni dal 1871 ad oggi...

Questa e' la mia opinione, e sono quasi certo che @LuigiB (SLDR) scrivera' che non ha la minima intenzione (e sono d'accordo) di RI-impelagarsi in avventure senza orizzonti...

Non credo serva solo ad applicazioni web che comunque potrebbero aiutare a far confluire vari output di script in uno solo..., :unsure: ma a velocizzare qualsiasi applicativo "trasformandolo" in una versione iper fast di 0 e 1 :)

pp.ss. La tua love story con Lady ChatGPT come procede?

Diciamo con alti e bassi... :D
Ogni tanto mi rallegra con degli exploit inaspettati come aiutarmi con successo nel correggere uno script o con delle riduzioni concettuali a cui mai avrei pensato ma il più delle volte sembra non capire o non voler capire la richiesta di aiuto che le faccio 🫠 Ho provato anche google bard (connesso ad internet) ma dopo avermi concesso.. due o tre prove, entrando con una mia mail registrata solo per testarlo, mi dice account non abilitato... Da cosa potrebbe dipendere? :unsure: Tu lo hai provato? La versione cgpt di "bing" invece è connessa ad internet ma prende spesso fischi per fiaschi... 🫤

Ultima modifica:
Ogni tanto mi rallegra con degli exploit inaspettati come aiutarmi con successo nel correggere uno script o con delle riduzioni concettuali a cui mai avrei pensato ma il più delle volte sembra non capire o non voler capire la richiesta di aiuto che le faccio 🫠
Sembra una love story alquanto tormentata🤗

Ogni tanto mi rallegra con degli exploit inaspettati come aiutarmi con successo nel correggere uno script o con delle riduzioni concettuali a cui mai avrei pensato ma il più delle volte sembra non capire o non voler capire la richiesta di aiuto che le faccio 🫠 Ho provato anche google bard (connesso ad internet) ma dopo avermi concesso.. due o tre prove mi dice account non abilitato... Da cosa potrebbe dipendere? :unsure: Tu lo hai provato?
Credo sia un modo per limitare il numero di richieste afferenti ad uno stesso tema... e quindi quando ti mettono fuori linea, devi ricominciare da capo finche' abbandoni per... sfinimento. E' una strategia diffusa per far in modo che gli interessati (effettivamente interessati) finiscano per fruire delle offerte pay for use...

Credo sia un modo per limitare il numero di richieste afferenti ad uno stesso tema... e quindi quando ti mettono fuori linea, devi ricominciare da capo finche' abbandoni per... sfinimento. E' una strategia diffusa per far in modo che gli interessati (effettivamente interessati) finiscano per fruire delle offerte pay for use...

Potrebbe essere.. solo che con google bard ho fatto davvero pochissime prove... (al massimo 5 se ricordo bene). Quindi mi sembra decisamente troppo veloce l'espulsione per quel motivo...

Potrebbe essere.. solo che con google bard ho fatto davvero pochissime prove... (al massimo 5 se ricordo bene). Quindi mi sembra decisamente troppo veloce l'espulsione per quel motivo...
Le ragioni tecniche possono essere molteplici, ma alla fine, e' sempre una ragione riconducibile a fattori di tipo economico.

per le prossime eventuali sfide di programmazione...
Ciao Tom, forse il mio modesto pensiero non ti sarà di alcun aiuto ( anzi, mi tirerò addosso altre antipatie…) ma a questo ho fatto il callo.
Per quanto io ti abbia seguito , mi pare di aver compreso che sei alla ricerca di algoritmi complessi che partendo dai 90 numeri riescano a scendere ad ( ABS ) come le chiami tu di lunghezza inferiore mantenendo i minimi dei massimi storici al più basso valore possibile!
Cinzia si è sempre fatta in quattro per questo tipo di analisi mettendoti a disposizione alcuni importanti dati; l’impresa è ardua e molto tosta ed arrivo al dunque:
Una ( CPU ) può eseguire calcoli di miliardi al secondo, me se questi calcoli devono rispettare alcuni parametri immessi nel codice si scende drasticamente a poco più di un milione di iterazioni al secondo!
Per quanto segue , teniamo buono questo valore ( un secondo = un milione di iterazioni )

Ti ricordi le proporzioni? In aritmetica sono molto usate e conosciute e proprio per questo ne faremo esplicito riferimento:
38ttine su 90 numeri = a [ 35.218.181.557.042.789.823.125.740 ] che sono esattamente l’inverso di:
( 52 numeri su 90 )!
Ora supponiamo che il nostro algo… riesca a sfogliare il ( milione al secondo ) quante ore, giorni e mesi serviranno per iterare tutte le combinazioni possibili?
Proviamo in modo elementare a fare 2 conti della serva:
Un minuto = a ( 60.000.000 )
Un ora = ( 3.600.000.000 )
10.000 Ore = ( 36.000.000.000.000 )
( 10.000 ore sono più di 416 giorni di continua elaborazione ) e dove si sarebbe arrivati sull’integrale?

Semplice, [ 35.218.181.557.042.789.823.125.740 ] saremmo arrivati in prossimità dei numeri di colore rosso !!! se vuoi proseguire potrai toccare con mano il tempo necessario per iterare i 38 numeri su 90 !!!

… ci sarebbero poi altri fattori che preferisco non toccare… comunque anche per le Decine Over che avevo postato 5 anni fa i tempi sono sempre nella misura di ( 1 milione / 1,5 milioni al secondo ) e perché non ho aspettato tanto tempo per elaborarle?
Perché ogni uno agisce a seconda di quello che conosce, io ad esempio uso 10 istanze in contemporanea dove i tempi si abbattono drasticamente e non solo ( diviso 10 ) ma perché ad ogni istanza viene assegnato un determinato compito che ……..
Bene, ne approfitto per porgere un caro saluto al Mitico Luigi autore di Spaziometria che ha fatto felici e contenti molti utenti; e dove il suo software tiene ancora testa a quelli a pagamento! OPS, fa anche molto di più e basta aguzzare l’ingegno !!!
Cordialità
Nikor

Ciao Nikor , ben ritrovato anche a te , e anche con quanto hai scritto mi trovo in perfetta condivisione.Mi sa che Lottotom deve provare a chiedere ai giapponesi se gli affittano il supercomputer Fugaku .non vorrei che dopo che gli dice che gli serve per il lotto lo prendano a colpi di katana...

Ciao Luigi, Tom è un simpaticone e quando posso passo a leggerlo volentieri.
Il problema sono tutti quegli acronimi che usa , ho messo parecchio tempo a capirli :)
... penso proprio che avendo a dispozizione tutti i core dei super computer, lui riuscirebbe a chiedere un ulteriore sforzo !
ahahaha , dai che scherzo .
Notte
Nikor

Ciao a tutti.
Per Nikor, ci avevo provato a capire gli acronimi che usa Tom. Il problema è che poi me li dimentico.
Poi la ricerca che mi ha maggiormente coinvolta di Tom è quella sulle abs pure ( massimo storico 0 e attuale 0) e su un periodo ragionato come quello che parte almeno dall'estrazione 8117 (estensione delle venus a tutte le 11 ruote).
Delle sue analisi mi piace molto quella sull'incremento massimo, ma applicate alle formazioni lunghe.
Insomma, devo ringraziare Tom e mi dispiace che certi post non riesco a seguirli.

Ciao a tutti.
Per Nikor, ci avevo provato a capire gli acronimi che usa Tom. Il problema è che poi me li dimentico.
Poi la ricerca che mi ha maggiormente coinvolta di Tom è quella sulle abs pure ( massimo storico 0 e attuale 0) e su un periodo ragionato come quello che parte almeno dall'estrazione 8117 (estensione delle venus a tutte le 11 ruote).
Delle sue analisi mi piace molto quella sull'incremento massimo, ma applicate alle formazioni lunghe.
Insomma, devo ringraziare Tom e mi dispiace che certi post non riesco a seguirli.
Ciao Cinzia27, vero quello che dici,affascinante il discorso,ma prova a pensare...ora le estrizioni le fa una una venus per sede estrizionale,in pratica la stessa venus estrae 20 palline (5 per ruota).Pensa se accorpi le estrazioni in 3 Venus(chiamale come vuoi venus 1,2,3, venus nord,sud,centro etc....) secondo te , i valori di ritardo cambiano?(senza contare che oltre questo le estrizioni sono aumentate,ormai sono a 18 mensili...) secondo me si (ma sono supposizioni da verificare...),chiaro che il gioco non puo essere fatto per gioco di ruota...bisogna cominciare a ragionare differentemente....(senza diatriba alcuna,solo idee....) Buona serata a tutti ! e......SUERTE !!!!

Ciao, Binarycode.
Le palline non possono essere sommate, poiché per ognuna delle 4 estrazioni si riparte da 90 numeri.
Seguendo alla lettera il tuo ragionamento, dovremmo considerare queste 4 ruote come una sola dove vengono
estratte 20 dalle 360 palline (90X4) estraibili, queste 360 contengono 4 palline con impresso 1,2,3...90.
E' una statistica del tutto diversa da quella convenzionale.
Cambiando la logica in questo modo, allora sì che si possono scoprire nuove possibilità.

Ciao, Binarycode.
Le palline non possono essere sommate, poiché per ognuna delle 4 estrazioni si riparte da 90 numeri.
Seguendo alla lettera il tuo ragionamento, dovremmo considerare queste 4 ruote come una sola dove vengono
estratte 20 dalle 360 palline (90X4) estraibili, queste 360 contengono 4 palline con impresso 1,2,3...90.
E' una statistica del tutto diversa da quella convenzionale.
Cambiando la logica in questo modo, allora sì che si possono scoprire nuove possibilità.
Infatti cinzia,e' proprio cosi...in ogni sede estrazionale c'è solo una venus che estrae le palline...ci sono 4 set di palle che di volta in volta vengono assegnate a una ruota....ma la realta che e' una sola venus estrae...(ora,al netto dei dettagli tecnici tipo...stessa velocita del rimescolamento,stesso peso delle palline,stessa pressione.....etc.....) ti sembra che sia la stessa cosa a livello di informazioni di statistica? Secondo me no...ma e'una mia idea,tra l' altro suffragata in altri post non solo qui ,ma anche altrove. Non voglio fare "amarcord" ma questa questine fu' affrontata da molto tempo....da me , Alexix corner,JP4,Enplein,e altri...e'un discorso complesso,ma secondo me vale la pena affrontarlo. esempio,:

prendi un numero qualsiasi,ricerca qualsiasi cosa(presenze,ritardi max min frequenze etc etc) falli girare in uno script con la stessa ricerca,poi,usa archivi "normali",poi usa archivi dedicati(esempio divisi per Venus) oppure archivi accorpati per le venus dove si considera solo 3 venus(cioè,accordpando le estrazioni per ciascuna venus come se fosse una sola estrizione....esempio:

Venus 1 accorpa 4 estrazioni cioe' 20 numeri....come se fosse 1 sola estrazione...poi fai la stessa ricerca....poi dimmi se cambia.. Chiaro che cambia....la domanda e' :QUANTO CAMBIA IN TERMINI DI PERCENTUALI DI STATISTICA ? (qualsiasi ricerca) e sopratutto come faccio a definire qual'è il risultato veritiero? il discorso è complesso lo sò...ma tutto questa nella ricerca che noi sfegatati cerchiamo di risolvere ,anche se sappiamo contro il"KAOS",la "aleatoria" non abbiamo molti mezzi...combattere e caparbiamente ricercare,anche fuori dagli schemi...questo bisogna fare. Buona serata Cinzia e buona serata a tutti i lettori...SUERTE A TUTTI !!

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    giovedì 09 gennaio 2025
    Bari
    47
    06
    65
    72
    48
    Cagliari
    75
    33