Novità

LA COLAZIONE DEL PAPA

Papa Francesco, la Chiesa si spacca sul tra innovatori e conservatori sul Sinodo italiano
3 Gennaio 2020
Papa Francesco





C'è il rischio di una guerra interna alla Curia Romana. Tra i vescovi italiani iniziano ad emergere segnali di insofferenza rispetto alla linea di Papa Francesco. Stando a quanto riporta La Repubblica, il pomo della discordia è l'ipotesi di un Sinodo italiano avanzata dai principali sostenitori del Pontefice. L'idea ha creato dissapori nell'episcopato italiano, che si sentirebbe messo da parte. Al punto che il presidente Gualtiero Bassetti starebbe valutando di mandare un segnale forte, interrompendo il mandato che per statuto si concluderebbe nel 2020.
Per approfondire leggi anche: Il Papa può perdere la pazienza o deve trattenersi?
"Solo la ventilazione di questa soluzione - scrive Claudio Tito - sta riaprendo le tensioni in Vaticano. In pochi ormai nascondono un certo isolamento che circonda il Papa. Lo scontro è sempre lo stesso. Tra innovatori e conservatori. La posta in gioco è quella di una Chiesa disponibile ad accogliere il futuro e in grado di essere un punto di riferimento globale oppure rattrappita in se stessa". Il Pontefice sta concentrando molti sforzi per organizzare e orientare il prossimo Conclave: "Le sue nomine a cardinale - si legge ancora su La Repubblica - sono per lo più dettate dall'esigenza di non frenare in futuro l'impulso innovatore. Un'attenzione che specularmente stanno coltivando anche i membri del blocco anti-Bergoglio".
 
OCCHIO ALLA MARCA
Salame Bertoletti a rischio salmonella ritirato dal mercato: l'allarme del Ministero della Salute
3 Gennaio 2020
Salame Bertoletti a rischio salmonella ritirato dal mercato: l'allarme del Ministero della Salute





Nell'attività di controllo svolta dal Ministero della Salute è stato riscontrato un elevato rischio di salmonella in un noto salame. Si tratta del lotto 51019, con scadenza 20 aprile 2020 della ditta "Salumificio Bertoletti". L'azienda, con sede in Via delle Boschine 6 – Graffignana, ha richiamato il prodotto dopo il provvedimento firmato il 31 dicembre.
Leggi anche: Cialde per caffè, il ministero ordina il ritiro: i prodotti che mettono a rischio la tua salute

Nel richiamo del Ministero si avverte l'utenza di non consumare assolutamente il prodotto e di riportarlo in punto vendita. La salmonella è infatti tra i principali contaminanti microbiologici in alcuni casi è stata riscontrata insieme ad altri patogeni. Il maggior numero di segnalazioni riguardano il pollame e l’alimentazione animale.
 
ARROGANZA
Papa Francesco e lo schiaffo alla fedele, Socci svela un altro video: "Qui mena una suorina, allora è manesco"
4 Gennaio 2020

Play
Mute

Loaded: 0%
Progress: 0%
Remaining Time-0:01
Fullscreen




Il gesto di Papa Francesco contro la fedele in piazza San Pietro ha fatto ormai il giro del mondo e diviso un po' tutti. Da una parte la schiera dei buonisti, quelli che hanno visto nello schiaffo una risposta alla maleducazione della donna che lo ha strattonato. Dall'altra quella dei "malpensanti" che invece hanno notato una certa cattiveria in Bergoglio. D'altronde la signora può solo essere accusata di troppa dedizione cattolica.
Leggi anche: Papa Francesco e lo schiaffo alla fedele, sconcerto in diretta: "Scuse? Avrebbe dovuto strozzarla"
Tra questi spunta anche lui, Antonio Socci che su Twitter rievoca un vecchio girato.
"Qui - commenta il video -, senza essere strattonato, quindi senza motivo, dà una manata sulla mano ancora una volta a una donna, una povera suorina. Quest'uomo ha un'indole manesca o è solo maleducato? Comunque sono gesti meschini di arroganza di chi ha un potere assoluto sui sottoposti". Come dargli torto.



Antonio Socci@AntonioSocci1

https://twitter.com/AntonioSocci1/status/1213417933914947584

Qui, senza essere strattonato, quindi senza motivo, dà una manata sulla mano ancora una volta a una donna, una povera suorina. Quest'uomo ha un'indole manesca o è solo maleducato? Comunque sono gesti meschini di arroganza di chi ha un potere assoluto sui sottoposti#PapaManesco

Embedded video


1,203

12:12 PM - Jan 4, 2020
Twitter Ads info and privacy

814 people are talking about this

 
Per me comunque non ci sono scusanti per il papa. Se non vuole essere strattonato non vada verso i fedeli e si tenga la scorta vicino. Vuol fare l'eroe dicendo che vuole liberta nel muoversi e poi ha di questi atteggiamenti?
Se fate caso nel momento che il papa si stava allontando vi era proprio vicino la signora schiaffeggiata che probabilmente si è vista sfuggire l'occasione di toccare il papa e così gli ha preso la mano, cosa comprensibile per una fedele e comunque, ripeto, se non vuole avere di queste situazioni si tenga la scorta vicino e non faccia l'ipocrita.
 
Il poverello dell'Argentina non si fa da mangiare,non lava non spolvera,non è padre,non ha moglie,non lavora,non paga le tasse,il gas ,non ha tribolazioni quotidiane ,non gli fanno le multe,non fa il pendolare per andare al lavoro,non parte al lavoro alle 06:00 di mattina e non torna alle 19:00-Non fa i turni di notte ecc.ecc. e si permette di dare ogni tipo di consigli e modi di agire lui che vive in una reggia ad gente che lavora e mantiene tutti quanti come uno schiavo ?




 
Straniero entra in una casa e abusa sessualmente di ragazzo autistico

Il 39enne polacco, pregiudicato per maltrattamenti nei confronti della moglie, aveva un tasso alcolemico pari a 2,6g per litro: accusato di violenza sessuale su minore, si trova ora dietro le sbarre. Sull'adolescente, accompagnato in ospedale, non sono stati fortunatamente trovati segni di violenza

Federico Garau - Dom, 05/01/2020 - 14:00





commenta

È finito dietro le sbarre un cittadino straniero accusato di aver commesso violenza sessuale nei confronti di un minorenne dopo essersi introdotto illecitamente all'interno dell'abitazione della vittima.
1578228798-questura-forl.jpg


Sono stati i genitori del ragazzo, preoccupati da alcuni strani rumori, ad entrare nella camera dell'adolescente ed a cogliere sul fatto il pericoloso soggetto.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 05 agosto 2025
    Bari
    57
    24
    52
    53
    56
    Cagliari
    43
    12
    64
    58
    22
    Firenze
    55
    05
    51
    58
    87
    Genova
    19
    80
    76
    75
    71
    Milano
    52
    44
    86
    33
    02
    Napoli
    28
    67
    29
    51
    53
    Palermo
    73
    90
    46
    51
    80
    Roma
    42
    30
    62
    02
    12
    Torino
    49
    61
    56
    11
    10
    Venezia
    66
    79
    83
    12
    07
    Nazionale
    47
    16
    32
    66
    64
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    14
    05
    44
    38
    29

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto