Novità

La priorità Pd per il 2019?

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]La priorità Pd per il 2019? È abolire il dl Sicurezza[/h] [h=2][/h]
Secondo un sondaggio effettuato da Social.com è il decreto sicurezza il tema che terrà banco tra i democratici che si sfidano al Congresso di aprile

Francesco Curridori - Ven, 04/01/2019 - 16:52
commenta
"La priorità del Pd? Un referendum per abolire il Decreto Sicurezza. Ma su quale pianeta vivono questi qui??". Matteo Salvini tira dritto nella polemica con i sindaci e attacca i dem, prendendo spunto da una ricerca condotta da Social.com sui candidati e sui temi che terranno banco da qui al Congresso di aprile.


1467018467-lapresse-20160616121657-19566250.jpg



In base a questa ricerca, infatti, la notizia più rilevante sul web è quella della prima conferenza stampa nella quale Maurizio Martina e Matteo Richetti e Martina hanno proposto di indire un referendum per abrogare il decreto Sicurezza. Le condivisioni su Facebook sono state 68mila, mentre su Twitter 393 con un pubblico potenziale di milioni di visitatori stimato di Alexa. E ad attirare un certo interesse è stato anche un post di Richetti del 28 novembre riguardante sempre il decreto sicurezza e la stretta sui permessi di soggiorno, mentre su Twitter è andato molto bene un suo commento sul fatto che il governo abbia annullato il dibattito parlamentare sulla manovra.

Anche sul web la sfida è principalmente tra il presidente del Lazio, Nicola Zingaretti, e il segretario uscente Maurizio Martina, mentre gli altri candidati Francesco Boccia, Roberto Giachetti, Dario Corallo e Maria Saladino risultano ininfluenti anche sui social. Il sondaggio, che prende in considerazione ben 245 mila 'contenuti' apparsi sul web tra il 19 novembre e il 31 dicembre, evidenzia un dato per certi versi sorprendente: Martina, in ticket con Richetti, conquista più 'mention' di Zingaretti, ribaltando di fatto le rilevazioni effettuate sinora. Ma, come si sa, il mondo virtuale della rete è cosa ben diversa da chi va a votare alle primarie del Pd e, cioè, prevalentemente una platea di elettori anziani che non usa i social. La ricerca di Social.com registra, però, un significativo calo di interesse anche tra gli utenti del web, rispetto alle precedenti primarie quando si contavano cifre a sei zeri. Sono 85 mila i contenuti Facebook, 240 mila quelli Twitter, 10 mila gli Instagram e altri 10 mila sono sparsi sul web."Questi risultati - spiega Luca Ferlaino, fondatore del blog di Social.com - li abbiamo ottenuti utilizzando Talkwalker, uno strumento che monitora in modo oggettivo il web".

Nel corso della giornata Martina ha condiviso su Facebook la notizia di uno studio dell'Ispi secondo cui, con l'attuazione del decreto Salvini, ci saranno "120mila persone in più saranno condannate a diventare irregolari". "Altro che sicurezza. Lui vuole campare di propaganda ma la realtà è più forte della sua demagogia", ha commentato l'ex segretario.
 
[h=1]Sea Watch, Saviano contro Salvini: "Smetti di fare il pagliaccio, apri i porti"[/h] [h=2][/h]
L'affondo del giornalista: "Salvini? Basta fare il pagliaccio, ora apra i porti". E sul caso Sea Watch si schiera con Orlando e De Magistris: "Coerenti con principi europei e democratici e con la legge del mare"

Alessandra Benignetti - Ven, 04/01/2019 - 17:17
commenta
Al coro dei sindaci disobbedienti si aggiunge anche la voce di Roberto Saviano.


1545480866-saviano-getty-images.jpg



Ieri era stato il primo cittadino di Napoli, Luigi De Magistris a sfidare il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, proponendo al comandante della nave Sea Watch, che assieme alla Sea Eye da 14 giorni è in attesa dell’assegnazione di un porto sicuro, di far sbarcare nella sua città i 32 migranti presenti a bordo. A fargli eco era stato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, altro primo cittadino ribelle che nei giorni scorsi aveva annunciato di voler sospendere l’applicazione delle nuove norme contenute nel decreto sicurezza.

E mentre le due navi umanitarie restano ferme al largo di Malta, a scendere in campo è anche il giornalista e scrittore di origine partenopea, che su Twitter ha attaccato duramente il numero uno del Viminale. "Smetti di fare il pagliaccio sulla pelle delle persone. Apri i porti”, ha scritto rivolgendosi direttamente al vicepremier e ministro dell’Interno. “Basta con questa becera propaganda, basta fare campagna elettorale sulla pelle degli ultimi!", ha twittato Saviano, che in un video pubblicato sullo stesso social network si schiera con Orlando e De Magistris.

Hanno dichiarato i loro porti aperti in coerenza con i principi europei e democratici e con la legge del mare”, ha affermato il giornalista difendendo anche l’operato delle Ong. “Quelle persone sarebbero morte se non ci fossero state le loro navi a presidiare e a salvare vite umane”, ha spiegato nel video messaggio rivolto al ministro dell’Interno. “Basta pagliacciate, comportati da uomo, fai sbarcare queste persone”, è quindi l’appello rivolto a Matteo Salvini, accusato di fare “propaganda su 49 innocenti”.

 
[h=1]Napoli, straniero semina il panico (ma De Magistris pensa al dl Salvini)[/h] [h=2][/h] Giorgia Meloni attacca il sindaco di Napoli, impegnato nella sua battaglia pro-immigrati, e posta su Facebook l’ennesimo episodio di violenza commesso da uno straniero nel quartiere Vasto


Federico Garau - Ven, 04/01/2019 - 19:03









commenta



Mentre Luigi De Magistris si preoccupa di dare battaglia al ministro dell’Interno Matteo Salvini, il quartiere Vasto di Napoli torna a fare da sfondo all’ennesima violenza commessa da un cittadino straniero.
1546625526-esclusiva.jpg






A riportare la notizia, postando anche il video sulla propria pagina personale Facebook, la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni. “Al quartiere Vasto l’ennesimo episodio di follia in strada: immigrato ferma le macchine, insulta i passanti e accende fuochi. Mentre De Magistris è impegnato a fare il paladino dell’accoglienza, ecco cosa devono subire quotidianamente i cittadini…”, commenta aspramente la politica di destra.
La risposta degli utenti non si è di certo fatta attendere, ed in poco tempo l’intervento della Meloni è stato approvato con numerosi like e commenti. Tantissimi concordano con le parole della presidente di FdI, ed attaccano il primo cittadino di Napoli, reo di stare pensando più agli immigrati che ai suoi concittadini.“De Magistris va destituito subito. La sua amministrazione è un fallimento! Il Comune è in dissesto!”, è il duro commento di un utente. “De Magistris con loro fa affari e nel frattempo sta nascondendo i veri problemi di Napoli”aggiunge un altro. “È così che De Magistris ha sempre fatto stare gli immigrati a Napoli, padroni indisturbati della città. E andrà sempre peggio a meno che non venga commissariato…”. E ancora: “Imbarchiamolo insieme a Orlando su una ONG!".
In effetti, basta guardare poche immagini del video sopra citato per farsi un’idea delle preoccupanti condizioni di degrado in cui versa la città partenopea. La rabbia dei residenti è più che giustificata.

Napoli, straniero semina panico al Vasto, denuncia della Meloni
















Pubblica sul tuo sito



Nel filmato lo straniero sembra chiedere denaro ai passanti in auto, e poi accende un fuoco in strada. Con le sirene dei vigili del fuoco in sottofondo, si vedono alcune persone che cercando di sedare le fiamme, provocando una lunga colonna di fumo. Scene che non possono non suscitare collera ed amarezza. Ed è solo la punta dell’iceberg.
“E questo non é niente in confronto a ciò che accade ogni giorno e ogni notte in quella zona. Negozi, mercatini, qualsiasi esercizio commerciale e in mano ai nostri articchitori culturali. Violenza, sporcizia, caos, inciviltà. La gente del posto sta andando via, chissà dove caspita vive De Magistris, mi chiedo!” è il triste commento di un cittadino.









 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 23 agosto 2025
    Bari
    67
    05
    41
    45
    12
    Cagliari
    29
    78
    54
    88
    28
    Firenze
    57
    58
    15
    45
    44
    Genova
    53
    33
    89
    34
    77
    Milano
    09
    31
    36
    03
    21
    Napoli
    82
    35
    45
    06
    65
    Palermo
    25
    40
    82
    48
    62
    Roma
    21
    24
    74
    52
    09
    Torino
    28
    78
    50
    90
    84
    Venezia
    38
    87
    03
    25
    41
    Nazionale
    56
    09
    42
    57
    33
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    41
    44
    04
    07
    21

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto