Novità

La probabilità che una certa sorte superi...

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
La probabilità che una certa sorte superi...

il proprio ritardo storico... è alta? o bassa? o molto bassa? a seconda delle vostre esperienze... [8)]

Ad es., solo a titolo di curiosità, se un ambo ha un ritardo storico max di 276 estrazioni negli ultimi diciamo 10 anni... quante possibilità ci sono che con la prossima lo superi?

Grazie a tutti/e

:)

"Vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)
 
In merito alla tua richiesta,posso esprimerti la mia opinione;

Ritengo molto importante cercare di evitare di scadere in metodi "meccanici",tipo quelli causa-effetto,che vorrebbero (a torto)"addomesticare" la casualità delle estrazioni,stabilendo a priori ed automaticamente,l'esatto comportamento di una combinazione;
Questo è ciò che accade per i cosiddetti "metodi",belli e preconfezionati (dei quali abbondano le riviste di settore!),metodi che sono ben presto destinati a soccombere,nel giro di poche settimane o di pochi mesi,lasciando disillusi i poveri giocatori che vi fanno affidamento!

Entrando nello specifico del tuo quesito,la probabilità che una certa combinazione ha di superare il proprio precedente storico,non è ne alta ne bassa,perchè ritengo non sia corretto considerare le combinazioni in sè,come mele mature,pronte a cadere dal rispettivo albero a fine estate! (questo non perchè non possa accadere,ma perchè per prevedere un evento bisogna avere maggiori elementi a disposizione!)

Certo,i precedenti max storici sono punti di riferimento importanti,molto utili nello studio del comportamento dei numeri,ma per formulare una buona previsione,è necessario vedere la stessa combinazione da più angolazioni possibili,(quando ciò è possibile!)con il preciso scopo di reperire il maggior numero di "indizi" che possano costituire un'importante convergenza,che dia la situazione della combinazione in esame,con la maggiore profondità possibile;

Tutto questo per dire che,maggiori sono gli aspetti che riusciamo a raccogliere relativi ad una determinata combinazione,e maggiore sarà l'attendibilità di sortita della combinazione stessa;

E' anche molto importante fare delle distinzioni precise tra una combinazione e l'altra;
Ad esempio,tu parli del precedente storico di un ambo;
A questo proposito è utile considerare che in 4.286 estrazioni (dal genn 1939 ad oggi 22 nov 2007) la media teorica di sortita di un ambo è pari a 10,69 (significa cioè che ciascuno dei 4.005 ambi formabili con 90 numeri,avrebbe dovuto sortire teoricamente 10,69 volte)

Se utilizziamo lo stesso numero di estrazioni (4.286),ed andiamo a considerare invece il ciclo teorico di sortita dell'estratto,avremo che in via teorica,ciascuno dei 90 estratti avrebbe dovuto sortire 238 volte.

Adesso ti faccio una domanda: se tu dovessi studiare le abitudini di un popolo sconosciuto,avresti maggiori indicazioni sul suo comportamento dallo studio di 10 soggetti di quel popolo,oppure dallo studio di 238 di quelle persone?

La risposta credo sia ovvia,infatti,il campione 238 è di gran lunga più ricco di informazioni ripetto al campione di 10,e consentirebbe una migliore e più precisa raccolta di dati,dedotti dai rispettivi comportamenti nel tempo.

Questo per dire che è si utile conoscere che un ambo ha raggiunto il suo precedente storico,ma chi può dire con sicurezza se tale limite verrà superato o meno?
Il fatto è che il periodo di quasi un secolo e mezzo di estrazioni è talmente breve che,già per lo studio del solo ambo (figuriamoci quindi terno e superiori) spesso non ci sono sufficienti elementi utili per rispondere a quesiti apparentemente semplici,come quelli che tu hai formulato nel tuo post.

Diverso invece può essere il discorso per il singolo estratto,dove abbiamo a disposizione molte più informazioni (quasi 24 volte tanto)quelle disponibili x l'ambo,essendo come ovvio la sortita del singolo estratto molto più frequente rispetto all'ambo stesso.

Concludo col dire che ritengo molto difficile dare una risposta (seria) alla probabilità che un ambo abbia di sortire una volta raggiunto il suo precedente max storico;certo,questo è già un dato interessante,ma credo sia davvero "pochino" per poterci fare affidamento,specie se si intende investirci del denaro;

Molto meglio sarebbe vedere se quello stesso ambo,oltre ad aver raggiunto il precedente storico,abbia magari acquisito qualche altra interessante peculiarità,(scompenso accumulato,frequenze,validità dei singoli elementi,etc)che possa convergere con
 
Grazie mille mandrake19
molto esauriente... :)

E se per l'eventuale caso trovato...
ci fossero altre 3 convergenze...?

Secondo quanto hai scritto mi par di capire che la probabilità che l'evento si ripeta... aumenta vertiginosamente... o mi sbaglio?

Ciao e grazie ancora.

[|)]


"Vero sapiente è colui che sa di non sapere" (Socrate)
 
Se la natura delle convergenze aggiuntive è significativa,potresti trovarti di fronte ad un'ottima opportunità di gioco!


Mandrake19
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 26 agosto 2025
    Bari
    18
    08
    78
    60
    41
    Cagliari
    70
    82
    13
    11
    39
    Firenze
    50
    48
    37
    66
    31
    Genova
    32
    65
    61
    15
    07
    Milano
    50
    59
    68
    26
    27
    Napoli
    09
    71
    80
    60
    72
    Palermo
    56
    11
    82
    01
    08
    Roma
    20
    65
    49
    27
    67
    Torino
    60
    03
    10
    61
    47
    Venezia
    17
    52
    62
    83
    23
    Nazionale
    53
    46
    70
    68
    78
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    28
    39
    26
    38
    04

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto