Novità

La ritenuta fiscale andrà al 13% ?

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
E' stato approvato al Senato il prelievo al 13% sulle vincite al lotto.:(
Se sarà approvato anche alla Camera, sarà legge.

Credo sia il caso di far sentire la nostra voce stoppando o almeno rallentando al massimo le giocate;
per chi ha intrapreso delle progressioni, limitarsi a quelle e poi non giocare più.

Vi ricordo che mentre il governo discute sull'aumento dell'età pensionabile, su scalini e scaloni,
RESTA ANCORA UNA CATEGORIA CHE MATURA IL DIRITTO ALLA PENSIONE DOPO SOLO DUE ANNI E MEZZO: "I PARLAMENTARI"

Se queste sono le leggi fatte in nome e per conto del popolo italiano!!!!!!!!!!!!!!!!!.............[V]

saluti da Pescara
e buon lotto da
jp4
 
Una volta trovata la strada percorribile è assai difficile fermarsi o tornare indietro.

E’ come la maggiorazione fiscale sul prezzo alla pompa dei carburanti e/o sulle sigarette: è uno stillicidio di aumenti.

Bisognava stoppare il ladrocinio all’inizio, da subito.

Non credo all’incremento delle ritenute sulle vincite in un colpo solo al 13%, ma ritengo purtroppo molto probabile ora o molto a breve un aumento all’ 8 od al 10%.

Speriamo di sbagliarci.
 
Infatti è una vecchia tecnica di marketing; quando si vuole ottenere 10,si aumenta sempre di qualche punto,(esempio chiedendo l'aumento a 13),sapendo da subito che si avranno le reazioni stizzite dei destinatari;

Allora,fingendo di accogliere la richiesta della "platea" indignata,si accorda che invece dell'aumento a 13,si "accetta" il "solo" aumento a 10!

E' esattamente quello che hanno fatto la scorsa volta,quando volevano in realtà raddoppiare la tassa dal 3 al 6%;hanno finto di "sparare" la richiesta di un 10%,e poi,visto il polverone sollevato dai ricevitori/giocatori,(tanto figuriamoci se gli ne po' fregà de meno,alla faccia della Democrazia!) hanno finto di "concedere" il 6% al posto del 10,ma in realtà il loro obbiettivo era stato raggiunto in pieno!

E' quindi molto probabile,come giustamente sostiene Alexis,che il loro obbiettivo sia quello di giungere in realtà ad ottenere il 10 %,fingendo anche questa volta di sparare la richiesta del 13.

Io poi,personalmente ho un'altra opinione in merito a tutte queste oscene modifiche operate sul gioco del Lotto,dal nostro "democratico" management politico;
A mio parere,il loro vero obbiettivo è quello di "scardinare" in tutti i modi possibili l'attuale scenario lottistico,nel senso che il Lotto è l'unico gioco,che nonostante l'assurda iniquità dei premi,riesce ancora a corrispondere qualche barlume di vincita,specie ai giocatori che utilizzano studio e metodo;(e questo a loro non piace affatto,preferendo invece incassare e basta!)

Loro vorrebbero ridurre questo gioco,al pari di quelli tipo il Superenalotto,dove di fatto non si vince MAI</u>,se non in rarissime occasioni,e con rarissimi fortunati giocatori (sempre ammesso che tali paventati vincitori esistano davvero!); in tal modo,i nostri governanti,si dedicherebbero al loro sport preferito,e cioè INCASSARE,INCASSARE,INCASSARE....

e dire che siamo conosciuti per essere "Il bel paese"... (e siamo i più tartassati d'Europa!)



Mandrake19


P.S. già che ci siamo,aggiungo un'ultima sacrosanta cosa:

Con il fiume di miliardi che i giocatori versano tre volte a settimana nelle casse statali,dovrebbero non solo farci vedere IN DIRETTA le estrazioni di TUTTE le RUOTE in gioco,ma anche chiedere a ciascun giocatore, (UNO x UNO) se mentre stiamo visionando le estrazioni,gradiamo anche un caffè,un digestivo od una bibita....!
 
Aggiungerei anche....

Tost, Pistacchi, patatine e Pop-Corn:D

Purtroppo è una vergogna...[}:)][}:)]

Saluti a tutti ;).....meno che al governo[}:)]


Sincronone
- Pian Piano la Goccia d'Acqua buca la Roccia ! -
 
Se verrà alzata la ritenuta oltre il 6% io mi ritirerò dalle giocate al lotto.



VINCI
giullare.jpg
LOTTO
 
Ciao a tutti,
concordo con tutto quanto detto dagli altri amici ed aggiungo solo una piccola esperienza personale che la dice lunga su quello che ha detto Mandrake 19:
<<A mio parere,il loro vero obbiettivo è quello di "scardinare" in tutti i modi possibili l'attuale scenario lottistico,nel senso che il Lotto è l'unico gioco,che nonostante l'assurda iniquità dei premi,riesce ancora a corrispondere qualche barlume di vincita,specie ai giocatori che utilizzano studio e metodo;(e questo a loro non piace affatto,preferendo invece incassare e basta!)

Loro vorrebbero ridurre questo gioco,al pari di quelli tipo il Superenalotto,dove di fatto non si vince MAI,se non in rarissime occasioni,e con rarissimi fortunati giocatori (sempre ammesso che tali paventati vincitori esistano davvero!); in tal modo,i nostri governanti,si dedicherebbero al loro sport preferito,e cioè INCASSARE,INCASSARE,INCASSARE.... >>


Ai primi di luglio un messaggio dell'Agicos diceva
<<LOTTO: NEL PRIMO SEMESTRE 2007 INCASSI SUPERIORI AI 3 MILIARDI DI EURO E GLI ITALIANI VINCONO DI PIU'>>
Con una percentuale delle vincite pari al 57% contro il 51% dello stesso periodo del 2006; questo è il vero problema della Lottomatica: abbattere e frantumare questa percentuale del 57%, salita anche grazie agli italiani più giudiziosi ed accorti nel gioco.
Questo è anche il vero motivo per cui hanno portato a tre le estrazioni settimanali ed un giorno potrebbero farle diventare giornaliere: togliere spazio di studio e di organizzazione di gioco a tutti coloro che non giocano a caso, ma che giornalmente dedicano ore, strappate a volte al sonno ed alla famiglia, per cercare formazioni numeriche che dal punto di vista statistico diano maggiori speranze di vincita ed inoltre per organizzare a volte con amici o colleghi di lavoro sistemi o strategie di gioco convincenti e produttive con limitazione del rischio.
Aggiungo un'esperienza concreta e personale vissuta quando le estrazioni erano solo settimanali nei primi anni '90 fino al '97, quando ci fu l'indroduzione della doppia estrazione settimanale.
Avevamo formato una piccola società tra cinque colleghi con una spesa settimanale a testa di 20.000 lire, per un totale di 100.000 ad estrazione ed un totale a testa di 80.000 lire mensili.
Compito mio era cercare due estratti sulla stessa ruota interessanti statisticamente, un altro mio amico cercava, tramite alcuni metodi pubblicati sui giornali e da lui applicati di volta in volta dopo ogni estrazione, gli estratti più interessanti e con convergenze sulla stessa mia ruota.
Di solito impostavamo un sistema composto da ben 20 quartine con tre numeri fissi in tutte le quartine più 20 numeri a girare uno per volta; la speranza era quella di azzeccare almeno una delle tre fisse, e di conseguenza poi con ben 20 abbinamenti qualche ambo di certo scappava e le spese erano coperte, con un ambo si copriva all'incirca la spesa, con due quasi si raddoppiava il capitale, con tre ambi quasi si triplicava.
Per ogni quartina giocavamo 2.400 lire per ambo, 2.400 lire per terno, 200 lire per la quaterna.
Ora a distanza di tempo forse suddividerei diversamente la posta, ma il nostro obiettivo era cercare sempre il terno; per questo motivo puntavamo bene per questa sorte.
La piccola società è andata avaniti per anni con risultati molte volte ottimi e con tutto il tempo che avevamo durante la settimana di studiare, d'impostare e sviluppare il sistema.
All'incirca un'estrazione sì ed una no una fissa l'azzeccavamo e riuscivamo a finanziare il gioco senza esborso da parte nostra, anzi andavamo anche in attivo.
Con questo sforzo comune era poi frequente, al massimo entro due mesi cioè entro circa 8 estrazioni, la sortita di uno o più terni: succedeva ogni volta che azzeccavamo due delle tre fisse, in questo caso c'erano 20 ambi, tanti quanti erano le quartine, con una vincita di quasi 2.000.000 di lire e se dei 20 abbinamenti ne sortiva almeno uno c'era il terno in quartina con una vincita di terno più i tre ambi di ci
 
Non preoccuparti,Mat,perchè se i nostri governanti,dovessero vedersi decurtate le entrate versate dai giocatori (causa sospensione delle giocate),troverebbero IMMEDIATAMENTE il modo per rifilarci un'altra nuova TASSA,magari sulle parole! (visto che l'aria che respiriamo è già tassata!)

....che dire,siamo davvero il "Bel Paese!"


Mandrake19
 
A proposito di statistica,vi do un altro dato,che però non è una previsione (speriamo! :D ).

Lo sapevate che,sempre statisticamente,è più probabile essere colpiti da un fulmine atmosferico,che centrare un sei al Superenalotto? [xx(][:0][B)]


Mandrake19
 
Per stavolta è andata bene, ma sarà il caso di iniziare a dedicarsi allo studio di qualche lotto estero, dove i premi sono un pò più equi.
Ma occhi aperti anche lì: nel lotto irlandese da qualche tempo hanno aumentato i numeri imbussolati, facendo saltare tutte le statistiche degli appassionati.

saluti da Pescara
e buon lotto da
jp4
 
Io è già da qualche mese che non gioco più il lotto italiano, e ne sono arcicontento. Quasi tutte le lotterie estere hanno 49 numeri, e ne vengono estratti 6 ( 7 con il jolly ). Credetemi , è tutta un'altra storia. Tu Mandrake19 puoi continuare a giocare al lotto italiano, tanto lottomatica con te non la spunta!
 
quote:Originally posted by Mandrake19


A proposito di statistica,vi do un altro dato,che però non è una previsione (speriamo! :D ).

Lo sapevate che,sempre statisticamente,è più probabile essere colpiti da un fulmine atmosferico,che centrare un sei al Superenalotto? [xx(][:0][B)]


Mandrake19

Hai dimenticato di dire che non è staticamente un PO' più probabile, ma è 20 VOLTE più probabile essere colpiti da un fulmine che vincere al superenalotto.

Infatti la probabilità di essere colpiti da un fulmine è stimata a 1 su 30 milioni, quella di vincere al superenalotto 1 su oltre 600 milioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 03 maggio 2025
    Bari
    31
    33
    53
    57
    73
    Cagliari
    40
    20
    72
    19
    16
    Firenze
    71
    44
    61
    70
    46
    Genova
    50
    36
    59
    25
    46
    Milano
    70
    85
    38
    83
    01
    Napoli
    28
    55
    58
    48
    24
    Palermo
    14
    62
    40
    12
    53
    Roma
    65
    36
    39
    57
    25
    Torino
    27
    43
    66
    22
    34
    Venezia
    09
    45
    58
    90
    66
    Nazionale
    68
    89
    14
    39
    25
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    34
    02
    32
    09
    07
Indietro
Alto