Novità

La Spagna

Zetrix

Advanced Premium Member
Polizia militarizzata, la Spagna si sta muovendo verso la guerra civile
EUROPA NEWS,sabato, 13, settembre, 2014
Martin Armstrong mette in guardia: “La Spagna si sta muovendo verso la guerra civile”

Il governo spagnolo si sta militarizzando in vista delle violente proteste contro l’UE che prevede si verificheranno quest’autunno.
La Spagna sta equipaggiando la polizia con milioni di euro di nuovo materiale da guerra, avverte Martin Armstrong dal suo blog.
Violente proteste in Spagna dall’inizio della crisi sono quasi all’ordine del giorno. Movimenti come il 25 de Mayo o gli Indignados spagnoli esortano tutti gli strati della popolazione a scendere per le strade e protestare contro il governo. La polizia risponderà sempre con violenza. Questo conferma la perdita di libertà e di qualsiasi processo democratico in Europa. Gli scandali della polizia hanno solo appesantito il clima tra la popolazione e Armstrong non esclude che questo risentimento possa sfociare in una guerra civile.
Il dipinto di Goya del brutale trattamento dei cittadini durante il 3 maggio 1808 è un esempio di ciò a cui potremmo assistere a seguito della militarizzazione della Spagna contro i propri cittadini.
goya-spagna

Dal mese di giugno, il Ministero degli Interni spagnolo ha firmato quattro contratti per l’acquisto di giubbotti di protezione, scudi antisommossa e altri attrezzi. Tali acquisti inducono molti a rivivere brutti ricordi in Spagna. La Spagna ha comprato anche cannoni ad acqua, un’arma che verso la fine della dittatura di Franco era usata in continuazione. Il leader dell’opposizione, Antonio Trevin, ha definito l’acquisto “un ritorno a tempi che avremmo preferito dimenticare.” Il ministero dell’Interno ha risposto giustificando il riarmo come “necessario a causa delle attuali dinamiche sociali”, riporta il Guardian.
Le proteste sono dirette principalmente contro le nuove misure di austerità, l’aumento delle tasse, il tasso di disoccupazione estremamente elevato tra i giovani e anche contro una politica restrittiva, come il recente disegno di legge per vietare gli aborti. Poi c’è il movimento che chiede un referendum per l’abolizione della monarchia. E il movimento separatista, come in Scozia, dove i catalani si stanno muovendo per la loro indipendenza. Ci sono state proteste contro la recente visita del cancelliere tedesco Angela Merkel che sono state disperse violentemente dal governo.

La Spagna si sta muovendo verso la guerra civile.
Anche l’organizzazione per i diritti umani Amnesty International ha espresso preoccupazione per l’armamento della polizia. La polizia è lì per proteggere il governo, non la gente. Questa è una posizione pericolosa che pone le basi per una guerra civile.

aggiungi un commento

E chiaro che questa Europa cosi nn va
e andra sempre peggio.
 
Ultima modifica:
Spagna: manifestanti e giornalisti brutalmente pestati dalla polizia
EUROPA, domenica, 30, marzo, 2014

Circa 200 persone hanno sostenuto questo Sabato a Plaza de Neptuno , vicino al Congresso dei Deputati , una protesta contro la monarchia convocata dal Coordinatore 25S, che accusa “il sistema attuale è già totalmente incapace di qualsiasi soluzione al grave le questioni sociali e democratiche “sofferenza cittadini.
Dopo la protesta , la maggior parte dei manifestanti aveva lasciato la piazza Nettuno. Tuttavia, un gruppo di giovani è rimasta nelle vicinanze e ci sono stati momenti di tensione e scontri con la polizia antisommossa. Mario Munera, giornalista dell’agenzia di stampa RT, Ruptly, è rimasto ferito durante la violenta azione repressiva.
In aggiunta, ci sono stati otto feriti , tra cui diversi giornalisti che lavoravano alla protesta . Alcuni giornalisti si sono lamentati nei social network sono stati attaccati dalla polizia mentre filmavano gli ultimi momenti di tensione in Atocha . Il movimento 25S ha cominciato a denunciare la “brutale repressione” che, a suo parere, il governo sta esercitando contro le mobilitazioni popolari.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 19 agosto 2025
    Bari
    85
    16
    32
    30
    28
    Cagliari
    53
    60
    46
    12
    87
    Firenze
    58
    62
    66
    38
    33
    Genova
    13
    24
    60
    57
    79
    Milano
    22
    13
    38
    24
    07
    Napoli
    02
    12
    51
    16
    86
    Palermo
    88
    06
    26
    02
    76
    Roma
    73
    70
    81
    51
    36
    Torino
    01
    14
    62
    05
    70
    Venezia
    84
    63
    72
    40
    22
    Nazionale
    57
    24
    30
    68
    09
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    03
    41
    27
    07
    30

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto