Novità

La statistica al lotto va a farsi benedire.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Salve a tutti non so voi, ma per me la statistica al gioco del lotto è falsata, ciò è dovuto al fatto che lo Stato ha introdotto prima la seconda e poi la terza estrazione settimanale e questo ha fatto si che la statistica non sia più attentibile come prima.

Prova ne è il fatto che per l'anno solare siamo nel 2007, ma per quanto riguarda il lotto siamo al 2018 0 2020 circa e questa è la conseguenza della seconda e terza estrazione.

Se per esempio faccio la statistica nella ruota di Cagliari dal 1945 al 2007 per vedere i numeri frequenti o ritardatari nel mese di febbraio fino all'8/03/1997 tale statistica è attentibile da quel periodo in poi va in malora, dato che il 12/03/1997 è stata istituita l'estrazione del mercoledì.

Queste forse sono cose note a tutti, quello che vi chiedo io è c'è qualcuno in grado di fare uno script in visul basic o in altro linguaggio, in modo tale che si faccia in modo che si ritorni come era prima al sabato è cioè far si che lo script o programma converta le estrazioni di mercoledì in sabato esempio manualmente se voglio tornare come era prima dovrei avere un calendario dal 1997 in poi e ragionare in questo modo, l'estrazione di mercoledì 12/03/1997 convertita in sabato diventa 15/03/1997, quella del 19/03/1997, 22/03/1997 e così via.

Naturalmente la conversione in sabato dovrebbe tener conto non soltanto dei mercoledì ma successivamente anche dei martedì e giovedì.

Faccio presente che il lavoro di conversione lo potrei anche fare io, ma devo essere in possesso di un programma che genera calendari dal 1997 preferibilmente al 2100.

Inoltre, una volta effettuato il lavoro di conversione lo renderei pubblico e non a pagamento come qualcuno.

Se interessati alla proposta potete rispondermi in forum.
Saluti a tutti Mimmo.


:):):):)

manilo
 

peppemassa

Super Member >PLATINUM<
giustissimo!!!
giusta intuizione
ogni "cambio di programma" e' come rifare una lotteria ex-novo
a poco servono le estrazioni del passato
e' come dire, elaboro al lottosvizzero e gioco alla roulette
speriamo che adesso ci si calmi per una decina di anni in modo da far rientrare il tutto in una normalita' "attendibile"
saluti
peppe massa

Saluti
Giuseppe Massa
 

vecchione

Banned
CIAO MANILO!!! IL TUO DISCORSO è MOLTO VALIDO,MA CON ALCUNI PROGRAMMI TU ANNULLERESTI LE GIOCATE EXTRA SETTIMANALI E GIOCHERESTI SOLO IL SABATO EVITANDO SPRECHI DI SOLDI E TEMPO PER L'IMPEGNO DELLA GIOCATA.RITORNANDO AL TUO DISCORSO è DI UN VALORE INESTIMABBILE IN QUANDO TU VORRESTI CONVERTIRE TUTTE LE ESTRAZIONI EXTRA SETTIMANALI PER NON PERDERE LA STATISTICA CHE SI è VERIFICATA E CHE DILUNGHEREBBE DI PARECCHIO L'ARCHIVIO DELLE 4 ESTRAZIONI MENSILI.OTTIMA OSSERVAZIONE E SPERIAMO CHE RIESCI A QUESTO INTENTO.BRAVO E GRAZIE!!!;)

vecchione antonio
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
NON ESISTE METODO
MIGLIORE DEI NOSTRI
RICORDI !!!!!
QUINDI NULLA VA
LASCIATA AL CASO
COMPRESA LA STATISTICA

CIAO DA ANDREA
GIOCARE SEMPRE
CON MODERAZIONE
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
non esiste statistica al lotto!!!

esempio facciamo caso che la fiat nel 2005 vende 100 fiat punto ne prepara per il 2006 alte cento poi nel 2006 chiude con la sola vendida di 3 fiat punto? ecco una statistica al lotto io credo la miglior statistica seguire un numero che viene estratto mensilmente ma attenzione un mese che rompe come un caballo in pista ecco che rovina.....

risposto a lupo78 che applaude 6 ambate su ca ba troppe. io consiglio come risposto quest solo una ruota se va va....


caro lupo78 ma quale statistica devi fare ? io non ho scritto un metodo, ho solo consigliato una previsione, cè molta differenza dire fai la statistica ma di cosa?
ecco le ultime sortite dell'81 a venezia

33 Sabato 20 Gennaio 2007 VE 23 53 80 81 58
6 Giovedi'02 Novembre 2006 VE 79 72 81 62 24
3 Martedi'17 Ottobre 2006 VE 70 39 81 47 85
4 Sabato 07 Ottobre 2006 VE 26 11 81 45 58
9 Martedi'26 Settembre 2006 VE 81 18 6 34 29
19 Sabato 02 Settembre 2006 VE 35 10 61 81 11

ecco perchè io gioco L'81 su venezia non e' un metodo ma una previsione può fallire non ho scritto come la tua ambata sicura niente e sicuro nemmeno L'81 a venezia ma ti consiglio di giocarlo ti consiglio ancora 81.84 non avere rancori se ho puntualizzato o solo detto non si posso giocare 12 ambate 2 ruote se sei arrabbiato scusami e giocale grazie

http://forum.lottoced.com/topic.asp?TOPIC_ID=57505&whichpage=2
 

manilo

Junior Member
egregio Signor Cesare18 non sono affatto d'accordo che la statistica al lotto non esiste, premettendo che al lotto prima o poi sia la statistica, che i metodi, sia qualsiasi previsione prima o poi dovranno fare i conti con il ritardo, la frequenza, il compenso e lo scompenso, per me la statistica esiste, non è una scienza esatta, ma si avvicina molto alla realtà.

Le faccio un esempio, nel 2003 ho seguito l'ambo 88 63 sulla ruota di cagliari e ho continuato a seguirlo oltre i 750 colpi che era il suo max ritardo storico, al 754 colpo l'ambo è sortito ricordo che vinto poco 500 € però la costanza mi ha ripagato.

Altro esempio nel 2004 seguivo l'ambo 89 79 a Ca il suo ritardo storico era 506, tale ambo sortì al 509 esimo colpo e anche allora vinsi.

Altro caso fu l'ambo 27 15 a Ca che seguivo nel 2005 rit. storico 569 sortito a 550 esimo colpo. Inoltre desideravo dirle che gli frequenti (perchè questi io gioco ) li incomincio a puntare quando hanno un ritardo quasi vicino allo storico esempio rit. stor. 570 rit. att. 540

Io però vado oltre la statistica di un ambo, vedo la statistica
dei singoli numeri, la loro frequenza, il loro ritardo e compenso, ricordo che quando vinsi l'ambo 88 63 a cagliari feci questa considerazione il 63 è uscito la scora volta dopo 50 colpi ma data la sua grande assenza può compensare uscendo il prossimo colpo e l' 88 è
frequente morale della favola i due numeri si accoppiarono.

Statistica è seguire un numero per ambata verificando il suo ritardo storico ( si consiglia di non seguire i numeri ritardatari in quanto sono i meno probabili a uscire, sono come i cavalli che arrivano sempre ultimi nelle corse ippiche )ma verificando anche la frequenza, esempio attuale a cagliari per me è molto probabile il 74 dato che la statistica mi dice che non ha superato mai in questi ultimi anni i 72 colpi di ritardo, (per ultimi anni intendo dal 1986 a oggi, ma soprattutto dal 1950 al 2007).

Certo che se il 74 a cagliari dovesse superare i 72 colpi secondo un mio giudizio dovrebbe essere giocato per non di 2 o 3 colpi ma con moderazione.

Sempre a Cagliari un ambo che potrebbe uscire in una decina di colpi è 80 90 data la grande frequenza del numero 80, e dato che il ritardo
storico di tale ambo è di 670 e attuale di 668.

Certo la statistica non è una scienza esatta, ma si avvicina molto
alla realtà, certo ripeto al lotto non c'è certezze, se no lo Stato avrebbe chiuso i battenti e soprattutto vi siete mai chiesti perchè i lottologi sfornano in continuazione metodi nuovi da vendere io si, perchè un metodo funziona un anno forse due al massimo tre ma poi
smette di funzionare perchè si basa sulla empiricità, su somme sottrazioni moltiplicazioni ecc. che nulla hanno a che vedere con la statistica.

Termino dicendo che attualmente seguo gli ambi 66 36 e 80 90 a Ca inoltre sempre a ca gioco il terno 74 66 36.

:D:D:D:D:D:D:D [blue]

manilo
 

LUPO78

Super Member >GOLD<
CIAO A TUTTI,
STAVO ROVISTANDO TRA LE PAGINE DEL FORUM QUANDO AD UN TRATTO LEGGO IL MIO NICK, PREANNUNCIATO DALL' AFFERMAZIONE non esiste statistica al lotto!!! E MI SONO CONVINTO ANCORA DI PIU' CHE PER CERTE PERSONE PARLARE A VANVERA E SENZA COGNIZIONE DI CAUSA SIA PROPRIO UN ABITUDINE. NON SO CHE DIRE SE NON: LA STATISTICA E' UNA SCIENZA SERIA, DI SUPPORTO ALLE ALTRE DISCIPLINE, NON E' UNA SCIENZA ESATTA MA SI BASA SULLE FREQUENZE DEGLI EVENTI OVVERO NON PUO' PREDIRE IL FUTURO. SPERO CHE LA PERSONA CHE HA FATTO QUELL'AFFERMAZIONE NON SIA TROPPO GRANDE DI ETA', IN MANIERA TALE DA ACCORGERSI, DOPO AVER STUDIATO E RIFLETTUTO DULLE SITUAZIONI E VICISSITUDINI DELLA PROPRIA VITA, CHE PARLARE A VANVERA NON E' MAI UN BENE.
CIAO A TUTTI.

LUPO
Accintrainsucunnu!
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
anzichè ragionare dal periodo anno... al...anno , basta ragionare dal concorso al concorso.
non cambia proprio nulla.
la statistica ti darà le informazioni che ti aspetti.



----------------------------------------------------------
STUDIO E TEST, fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio "
 

Baffowilly

Super Member >PLATINUM<
che le estrazioni siano fatte di lunedi martedi o sabato non cambia nulla
noi abbiamo tot numero di estrazioni in archivio
e su quelle facciamo una statistica.....semmai
se qualcosa è cambiato..è il fatto dell'automazione...

1°) è cambiata la maniera di mettere i numeri nell'urna
2°) è cambiato il modo di far girare il contenitore
3°) è cambiato il modo di estrarre i numeri

e ripeto SE è cambiato qualcosa nelle statistiche è solo per questo motivo
"a parer mio si intende"
questo si potra vedere quando avremo 500/600 estrazioni automatizzate
a disposizione per fare il confronto

Baffowilly
 

cadrega

Advanced Member
Ciao Manilo, se ho ben capito il tuo ragionamento (e lo approvo)cosa mi dici del 3-34 su Venezia? Mi consigli di iniziare a giocarlo?
Ciao
Cadrega
 

Duplex

Advanced Member >PLATINUM<
Sono d'accordo sul non ricorrere alla statistica per sviluppare metodi o sistemi. Una qualsiasi combinazione o un qualsiasi numero può sortire più volte come non sortire per decenni. Se si fa una statistica su un ambo ad esempio,in 10 anni,diciamo 1990-2000 vedremo quest'ambo sortito un tot di volte. Ma se rifacciamo 2000-2007 e lo vedremmo 1 sola volta, vale o meno la statistica? La statistica può portare fuori linea poichè se ci fidiamo di quell'ambo sortito tot volte, possiamo giocarlo all'infinito senza vederlo sortire mai.
Resta anche il fatto che le estrazioni sono passate da 1 a 2 poi a 3.
Magari sarebbe più opportuno fare riferimento a combinazioni o singoli che durante tutti gli anni hanno avuto una certa frequenza di sortita.
 

dodo23

Junior Member
Cao a tutti,vorrei solo dire a chi sostiene che al lotto non c'e' statistica,e'un affermazione sic.certo se poi alla statistica aggiungiamo la nostra intelligennza e la razionalita' allora la statistica c'è....[?][?][?]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 02 maggio 2024
    Bari
    43
    35
    83
    74
    40
    Cagliari
    10
    23
    48
    01
    87
    Firenze
    71
    12
    04
    27
    01
    Genova
    83
    37
    42
    70
    78
    Milano
    28
    72
    27
    30
    07
    Napoli
    34
    42
    13
    67
    11
    Palermo
    37
    77
    19
    17
    12
    Roma
    79
    85
    90
    55
    49
    Torino
    83
    56
    46
    57
    19
    Venezia
    41
    48
    57
    12
    15
    Nazionale
    84
    70
    10
    67
    74
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    22
    09
    04
    01
    11

Ultimi Messaggi

Alto