Novità

La statistica razionale

Penso una presentazione sia indispensabile, da diversi anni ho messo a punto una metodologia statistica implementata in excel che permette, attraverso quella che definisco statistica razionale, di avere un impatto visivo immediato del quadro estrazionale. Per una mia filosofia di vita utilizzo, a parte excel che e' un programma proprietario potente e funzionale, sia un sistema operativo (Gnu Linux Debian 10.2 Kde) free e lavoro con software free open souce (a sorgente aperta). Per questo motivo tutti i miei lavori e le macro in excel sono a sorgente aperta, significa che tutti possono modificarle a piacimento, inoltre sono a disposizione gratis. Penso che l'unione faccia la forza sopratutto se lo scopo e' contrastare il banco lotto. In questi anni ho incontrato dei bravi colleghi che utilizzano la statistica illustrando la metodologia relativa alla formazione del pronostico, che sono anche presenti in questo forum. Mi avvalgo di video esplicativi, ecco un assaggio dei miei lavori

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Pier Giuseppe e benvenuto a lotto ced. Come ad ogni teoria o chiamiamolo più semplicemente modo di vedere le cose io ci ragiono e se posso vorrei chiederti un chiarimento. Il ritardatario di turno a Palermo ha 152 estrazioni di ritardo nel quale dovrebbe essere uscito circa 8/9 volte.Sottofrequenza anche i laterali ,con il 21 uscito 5 volte e il 23 4 volte.Un po' meglio nelle 180 estrazioni con la terzina 21-22-23 con uscite pari 9/3/5. Come spieghi la situazione che si è delineata? Grazie mille

Piacere, capiti a proposito, ne ho parlato QUA, recentemente ho implementato un file excel dedicato alla gestione degli scompensi su serie di ritardi, ne ho postato un esempio.
Per semplificare lo ripeto:
" il 22 a Palermo con i laterali. Osservando l'immagine si nota che il 22, nella media 148 dei ritardi e' a +18 mentre il 21 e' a -15 e il 23 a -45, entrambi i laterali sono piu' ritardatari a breve rispetto al 22. Inoltre sono frequenti a lunga con rispettivamente 118 e 249 estrazioni di attivo."
http://! SPAM !/wp-content/uploads/2020/01/P22.png
per fare un pronostico si deve necessariamente analizzare la quindicina 16/30:
http://! SPAM !/wp-content/uploads/2020/01/P.png
Lo scompenso attuale della quindicina e -54 estrazioni calcolate su singolo numero nell'intervallo delle 18 estrazioni e proviene da -90, segno di risalita confermato dall'ambo 17 26. Nelle 36 -90 proveniente da -108.
Secondo me questa quindicina ha delle probabilita' di continuare la risalita essendo compensata a lunga, scompensata a media e compensata a breve, mi riferisco alle ultime 8 estrazioni dove ha prodotto ben 10 numeri, circa 3 in piu' della media teorica. Probabili ci sono il 28 direttrice e la quartina 27 28 29 30

Ultima modifica:
Ciao Pier Giuseppe. Fatico a comprendere bene la tua tabella ,ma credo sia colpa mia. Scusami ma cosa intendi quando dici"nella media 148 dei ritardi...."??
Inoltre quando dici"...lo scompenso attuale della quindicina è a -54 calcolate nel singolo numero..."??
Cercare di comprendere è sempre stato una mia fissa ....grazie mille

Figurati, lo scopo dei miei post e' la comprensione per poter fare lavoro di gruppo. Lo scompenso puo' venir riferito a intervalli estrazionali o a intervalli di ritardi, la media 148 comprende i ritardi presenti in un range da ritardo a ritardo di circa 148 estrazioni, il numero oscilla in base al ritardo piu' lontano. Gli scompensi vengono calcolati per ogni numero componente la formazione e sommati a formare un ritardo complessivo, sempre per eccesso o difetto di estrazioni. Se desideri approfondire fai un giro sul mio blog e leggi gli articoli della sezione didattica.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 29 novembre 2024
    Bari
    29
    22
    53
    65
    12
    Cagliari
    90
    42