Novità

Lezioni su Visual Basic 6

Moro_80

Advanced Member
Ciao Luigi,
ho aperto questa discussione perché volevo chiederti alcune dritte su un'altro plugin che sto scrivendo con tutti i vari mezzi messi a disposizione da Te tramite Spaziometria e da VB6 col programma stesso.
La prima cosa che ti voglio chiedere e vorrei Tu mi spiegassi, è come gestisce l'output degli script il Tuo software Spaziometria.
Mi spiego, io vorrei che nel mio plugin che sto scrivendo mi dia lo stesso output che si vede in Spaziometria, senza che ogni qualvolta si lanci il plugin io debba vedere l'output in un browser web.
Credo che sia da mettere le mani in uno dei moduli che in automatico vb6 propone quando si crea un plugin con la funzione Nuovo Progetto Plugin.
Nel dettaglio credo che il tutto sia gestito tramite questa sub ma solo Tu puoi confermarmi o meno...

Codice:
Sub LaunchLink(hForm As Long, sUrl As String)
    Const SW_SHOWNORMAL = 1
    Const SW_SHOWMAXIMIZED = 3

Dim iRet As Long
    iRet = ShellExecute(hForm, vbNullString, sUrl, vbNullString, "c:\", SW_SHOWNORMAL)

End Sub

Non vorrei seccarTi più del dovuto, ma a suon di bacchettate devo assolutamente imparare :)

Mi raccomando vacci piano con i cazziatoni! :)

Sperando che la discussione sia di aiuto anche ad altri che ne sanno già o che vogliono cimentarsi nel mondo di Vb6 auguro a Te e a tutti una Buona Serata!

ciao devi inserire nel tuo progetto un controllo webbrwoser e aprire il file dell'output con quello.Cosi potrai vedere l'output all'interno del tuo programma

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Luigi,
grazie della dritta avevo immaginato che era da fare così...

Ho solo un po' di difficoltà a richiamare la variabile sUrl, che contiene il path completo del file output...

Nel mio progetto ho inserito il controllo WebBrowser, però ho difficoltà a chiamare la suddetta variabile...non è che mi puoi dare una dritta Tu ???

Grazie

ciao , guarda che la funzione che hai postato tu non c'entra niente .. non so se ti riferisci a quella quando dici di sUrl.
Il tuo plugin creerà un file dal nome output.htm nella cartella ..\spaziometria\temp\scriptoutput\
tu per aprirlo devi usare il metodo Navigate del controllo webbrowser passando il path del file che costruirai usando la funziuone GetDirectoryDati e aggiungendo temp\scriptoutput\output.htm

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 29 aprile 2025
    Bari
    03
    07
    32
    05
    33
    Cagliari
    66
    62