Novità

listati....questo è il problema....

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Seguendo il consiglio di "mina" riposto qui.
:) Ho trovato questo forum per caso, l'ho trovato molto carino ed anche molto frequentato, soprattutto da persone esperte del gioco del lotto.
Io proprio ne so poco o niente eheheh, ho giocato poche volte perchè facevo dei sogni...non sempre ho vinto perchè poi mi accorgevo che interpretavo male e sbagliavo a giocare i numeri, che comunque uscivano...quindi i sogni erano buoni, sono io che non funzionavo
Mi sono decisa a registrarmi perché volevo chiedere una cosa e spero che qualcuno esperto possa aiutarmi.
Mi è stato regalato ed ho aggiornato l'archivio, solo che non riesco a capirci proprio niente...
Ho visto che per i metodi di previsione si usano i listati, che io non ho la più pallida idea di come si facciano.
Come posso imparare a farli? Non sono brava in matematica e di queste cose con le formule proprio non ci capisco niente...c'è qualche speranza che possa imparare, o almeno capire come funzionano questi listati?
Spero che qualcuno possa rispondermi.
Grazie e a presto.;)
P.S: accetto volentieri anche listati con metodi già pronti, se qualcuno vuole farmene dono.....certo imparare sarebbe bello......

Ciao sissy!
Tranquilla che piano piano impari,stò imparando anch'io ,riesco a fare i listati più semplici,ma ci riesco questo sotto è il listato di un metodo postato da 90Spavento per Roby ricava 2 ambate a Bari
Sub main()
Dim ruote(10)
Dim numeri1(10)

Dim posta(5)

posta(1)=1
posta(2)=1
ruote(1)=1
k=11
y=1
For n= 6000 To EstrazioneFin
If IndiceMensile(n+1)=1 Then
ng=0
numeri1(1)=Fuori90(Estratto(n,7,1)+(Estratto(n,9,1)+30))
numeri1(2)=Fuori90(Estratto(n,7,3)+(Estratto(n,9,3)+28))
EliminaRipetuti numeri1
ng=ng+1
ImpostaGiocata ng,numeri1,ruote,posta,k,y

Gioca n
End If
Next
ScriviResoconto 1

End Sub

Baffowilly

Ciao sissy!
Tranquilla che piano piano impari,stò imparando anch'io ,riesco a fare i listati più semplici,ma ci riesco questo sotto è il listato di un metodo postato da 90Spavento per Roby ricava 2 ambate a Bari
Sub main()
Dim ruote(10)
Dim numeri1(10)

Dim posta(5)

posta(1)=1
posta(2)=1
ruote(1)=1
k=11
y=1
For n= 6000 To EstrazioneFin
If IndiceMensile(n+1)=1 Then
ng=0
numeri1(1)=Fuori90(Estratto(n,7,1)+(Estratto(n,9,1)+30))
numeri1(2)=Fuori90(Estratto(n,7,3)+(Estratto(n,9,3)+28))
EliminaRipetuti numeri1
ng=ng+1
ImpostaGiocata ng,numeri1,ruote,posta,k,y

Gioca n
End If
Next
ScriviResoconto 1

End Sub

Baffowilly

Vedi cara sissy, programmare è solo questione di fantasia, perchè per ottenere un risultato lo si può ottenere percorrendo anche strade diverse.
L'unico prerequisito è una minima conoscenza di Basic, ma anche questo pian piano lo si impara.
Inizia a smanettare su listati già compilati e cerca di capirne la filosofia, poi sul significato di alcune funzioni o comandi chiedi pure nel forum (c'è, per esempio, Danilo che è il non plus ultra).

Chiediti o chiedi cosa vuol dire : Dim, oppure For, oppure If e vedrai che piano piano entrerai nei meccanismi della programmazione.

Chiramente tutto questo è valido solo per il "fai da te" perchè per l'occasione si possono frequentare corsi o acquistare dei libri, ma questo dipende solo dalla tua volontà.

In bocca al lupo.

Vedi cara sissy, programmare è solo questione di fantasia, perchè per ottenere un risultato lo si può ottenere percorrendo anche strade diverse.
L'unico prerequisito è una minima conoscenza di Basic, ma anche questo pian piano lo si impara.
Inizia a smanettare su listati già compilati e cerca di capirne la filosofia, poi sul significato di alcune funzioni o comandi chiedi pure nel forum (c'è, per esempio, Danilo che è il non plus ultra).

Chiediti o chiedi cosa vuol dire : Dim, oppure For, oppure If e vedrai che piano piano entrerai nei meccanismi della programmazione.

Chiramente tutto questo è valido solo per il "fai da te" perchè per l'occasione si possono frequentare corsi o acquistare dei libri, ma questo dipende solo dalla tua volontà.

In bocca al lupo.

Ciao utile...
sono un giovane programmatore...nn avendo l8 mi sembra si chiami il linguaggio che usate voi volevo sapere se realizzi funzioni anche in java,visual basic o C...che cmq mi sembra abbastanza semplice come linguaggio anche l8
Grazie

Ciao utile...
sono un giovane programmatore...nn avendo l8 mi sembra si chiami il linguaggio che usate voi volevo sapere se realizzi funzioni anche in java,visual basic o C...che cmq mi sembra abbastanza semplice come linguaggio anche l8
Grazie

L8 come linguaggio utilizza un puro Basic implementato da alcune funzioni che riguardano specificatamente il gioco del Lotto

L8 come linguaggio utilizza un puro Basic implementato da alcune funzioni che riguardano specificatamente il gioco del Lotto

Grazie x avermi risposto subito :)

Si mi piacerebbe sapere i significati delle varie cose scritte nei listati come dim, sub, if, ecc. ecc......poi ho visto che alcuni che ho trovato pronti e che ho copiato con copia e incolla controllano solo alcune estrazioni x far vedere che fin lì funzionava e non si può controllare in futuro.....
Vi ringrazio x le dritte e cercherò quella persona esperta che mi avete segnalato.
;)

Grazie x avermi risposto subito :)

Si mi piacerebbe sapere i significati delle varie cose scritte nei listati come dim, sub, if, ecc. ecc......poi ho visto che alcuni che ho trovato pronti e che ho copiato con copia e incolla controllano solo alcune estrazioni x far vedere che fin lì funzionava e non si può controllare in futuro.....
Vi ringrazio x le dritte e cercherò quella persona esperta che mi avete segnalato.
;)

Diciamo subito che i listati SERVONO solo e proprio per testare dei metodi, le estrazioni da controllare le puoi decidere tu ,cosa ti aspettavi che un listato si mettesse in moto da solo e ti dia la previsione bella e pronta ,sicura magari al 100%?
Il metodo lo devi scoprire,studiare da tè,poi con "listati"
controlli nel passato se questo metodo è più o meno affidabile,il listato fa tutto quello che gli dici di fare.
Ti faccio un esempio
dopo aver dato un attento sguardo al tabellone ti accorgi che spesso dopo l'uscita del 90 esce spesso 88 o 89 o 90 ,volendo controllare molte estrazioni per vedere se erano solo dei casi sporadici oppure se questa è una regola impiegheresti molto tempo,allora cosa fai?
Ti fai un listato che controlla questo metodo
e gli dici
Dopo ogni uscita del numero 90 controlla per 8 estrazioni quante volte sono usciti i numeri 88-89-90

Sub main()
Dim am(10)
Dim ruote(2)
Dim posta(5)
posta(1)=1
posta(2)=1
casi=0
fin=EstrazioneFin
ini=7405
For es=ini To fin
For r=1 To 10
For p=1 To 5
a=Estratto(es,r,p)
If a=90 Then 'numero spia di ricerca puoi sostituirlo
Scrivi "----------------------------------------------------"
Scrivi "Condizione: "&Left(NomeRuota(r),2)&" "&Cint(a)
ruote(1)=r
am(1)=88 'num in gioco puoi sostituirli
am(2)=89
am(3)=90

ImpostaGiocata 1,am,ruote,posta,8,1
Gioca es
casi=casi+1
End If
Next
Next
Next
Scrivi
Scrivi
Scrivi "Numero Totale casi analizzati: "&Cint(casi)
ScriviResoconto
End Sub

Baffowilly

Diciamo subito che i listati SERVONO solo e proprio per testare dei metodi, le estrazioni da controllare le puoi decidere tu ,cosa ti aspettavi che un listato si mettesse in moto da solo e ti dia la previsione bella e pronta ,sicura magari al 100%?
Il metodo lo devi scoprire,studiare da tè,poi con "listati"
controlli nel passato se questo metodo è più o meno affidabile,il listato fa tutto quello che gli dici di fare.
Ti faccio un esempio
dopo aver dato un attento sguardo al tabellone ti accorgi che spesso dopo l'uscita del 90 esce spesso 88 o 89 o 90 ,volendo controllare molte estrazioni per vedere se erano solo dei casi sporadici oppure se questa è una regola impiegheresti molto tempo,allora cosa fai?
Ti fai un listato che controlla questo metodo
e gli dici
Dopo ogni uscita del numero 90 controlla per 8 estrazioni quante volte sono usciti i numeri 88-89-90

Sub main()
Dim am(10)
Dim ruote(2)
Dim posta(5)
posta(1)=1
posta(2)=1
casi=0
fin=EstrazioneFin
ini=7405
For es=ini To fin
For r=1 To 10
For p=1 To 5
a=Estratto(es,r,p)
If a=90 Then 'numero spia di ricerca puoi sostituirlo
Scrivi "----------------------------------------------------"
Scrivi "Condizione: "&Left(NomeRuota(r),2)&" "&Cint(a)
ruote(1)=r
am(1)=88 'num in gioco puoi sostituirli
am(2)=89
am(3)=90

ImpostaGiocata 1,am,ruote,posta,8,1
Gioca es
casi=casi+1
End If
Next
Next
Next
Scrivi
Scrivi
Scrivi "Numero Totale casi analizzati: "&Cint(casi)
ScriviResoconto
End Sub

Baffowilly

Ciao a tutti, grazie della stima e fiducia che in tanti mi accordate,
sono comunque come ho più volte detto solamente un appassionato e non un programmatore,
ho molti anni di esperienza ma nonostante questo a volte certe ricerche non riesco a farle,
questo per dire che le conoscenze di programmazione sono molto importanti per fare i listati,

mi permetto di correggere l'amico Utile1, il linguaggio di programmazione usato
in L8 non è Basic ma VBScript(Visual Basic Script) quello per intenderci contenuto anche nel pacchetto MS Office,

la versione contenuta in L8 è arricchita di comandi supplementari costruiti appositamente per il lotto,

tipo: Estratto, Diametrale, Figura, ImpostaGiocata, ecc. ecc.

tutte quelle terminologie usate nel gioco non sono altro che Procedure o Funzioni già implementate dagli autori,

comunque per imparare almeno i principi dei listati chiunque può scaricare gratuitamente dal mio sito
il Minicorso e la raccolta di listati presenti nella sezione Download

chi non conosce l'indirizzo del sito mi mandi una mail ed in risposta ve lo segnalo,
questo per rispetto di chi ci ospita che, come regola del forum ha appunto
il divieto di inserire link ad altri siti.

ciao Danilo

Danilo by cs1

Ciao a tutti, grazie della stima e fiducia che in tanti mi accordate,
sono comunque come ho più volte detto solamente un appassionato e non un programmatore,
ho molti anni di esperienza ma nonostante questo a volte certe ricerche non riesco a farle,
questo per dire che le conoscenze di programmazione sono molto importanti per fare i listati,

mi permetto di correggere l'amico Utile1, il linguaggio di programmazione usato
in L8 non è Basic ma VBScript(Visual Basic Script) quello per intenderci contenuto anche nel pacchetto MS Office,

la versione contenuta in L8 è arricchita di comandi supplementari costruiti appositamente per il lotto,

tipo: Estratto, Diametrale, Figura, ImpostaGiocata, ecc. ecc.

tutte quelle terminologie usate nel gioco non sono altro che Procedure o Funzioni già implementate dagli autori,

comunque per imparare almeno i principi dei listati chiunque può scaricare gratuitamente dal mio sito
il Minicorso e la raccolta di listati presenti nella sezione Download

chi non conosce l'indirizzo del sito mi mandi una mail ed in risposta ve lo segnalo,
questo per rispetto di chi ci ospita che, come regola del forum ha appunto
il divieto di inserire link ad altri siti.

ciao Danilo

Danilo by cs1

Ciao Danilo!
Approffitto di questo post per ringraziarti,sono anch'io uno di quelli che seguono i tuoi consigli e i tuoi aiuti in materia di listati,ho scaricato tutto quello che riguardava i listati dal tuo sito ,compreso il minicorso.
Sono ancora in fase iniziale ma comunque riesco a fare i più semplici e dove non ci riesco provo a modificare quelli gia fatti da altri cercando di adattarli alle mie esigenze.
Ancora grazie

Baffowilly

Ciao Danilo!
Approffitto di questo post per ringraziarti,sono anch'io uno di quelli che seguono i tuoi consigli e i tuoi aiuti in materia di listati,ho scaricato tutto quello che riguardava i listati dal tuo sito ,compreso il minicorso.
Sono ancora in fase iniziale ma comunque riesco a fare i più semplici e dove non ci riesco provo a modificare quelli gia fatti da altri cercando di adattarli alle mie esigenze.
Ancora grazie

Baffowilly

Ciao, una delle cose piu importanti a mio parere per imparare è studiare e capire
come e perchè si usano certe istruzioni, imarare qual'è il flusso del listato,
in poche parole capire come lavora il listato stesso, solo a quel punto si potrà
facilmente cominciare a progettare i listati in base alle proprie esigenze.

ciao Danilo

Danilo by cs1

Ciao, una delle cose piu importanti a mio parere per imparare è studiare e capire
come e perchè si usano certe istruzioni, imarare qual'è il flusso del listato,
in poche parole capire come lavora il listato stesso, solo a quel punto si potrà
facilmente cominciare a progettare i listati in base alle proprie esigenze.

ciao Danilo

Danilo by cs1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 03 dicembre 2024
    Bari
    38
    26
    58
    36