Novità

Lotto: equiparabile alle scommesse?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Non so se avete avuto l'opportunità di leggere l'intervento di Trismegistus nella sezione dedicata alle scommesse:
http://forum.lottoced.com/topic.asp?TOPIC_ID=78583

Ora io mi chiedo se la formula proposta da Trismegistus per non perdere mai è possibile applicarla anche al lotto.

In questa sezione bazzicano persone molto intelligenti e preparate per cui chiedo a questi ultimi se, con opportune modifiche, è lecito attendersi le stesse possibilità.

Grazie a chi vorrà intervenire.

Ciao a tutti,

x Logicamente

Non partecipo mai a scommesse e quindi non seguo quello che danno i vari Bookmakers per i diversi eventi possibili, però intervengo perchè concettualmente questo discorso l'ho sentito la scorsa settimana dal mio tabaccaio ma senza le dovute formule matematiche, che non ho neanche guardato o verificato.
Il concetto principale e molto terra terra comprensibile per tutti è basato mi sembra sulla non uniformità tra i vari Bookmakers nelle quote in caso di vincita di ciascun evento.
Questo discorso comporta che il giocatore dovrà giocare con due o più Bookmakers diversi seguendo per ciascun evento chi lo paga meglio e speculando su questa diversità.
Per il gioco del lotto mi pare che ciò secondo legge non sia praticabile essendo il banco uno e solo a meno che qualcuno si voglia affidare al gioco clandestino.
Non sono a conoscenza di altro e per questa via oppure per via on line non so nulla.
Ciao a tutti,

Matteo

STATE ATTENTI
A PARLARE DI
QUESTI ARGOMENTI
SE NO SI VA A
FINIRE NELL'AZZARDO
E SI RISCHIANO LE
SANZIONI CIVILI E
PENALI DELLA TUTELA
DEL GIOCO ............
QUINDI EVITATE DI
POSTARE RISPOSTE A
VANVERA !!!!!!!!

CIAO DA ANDREA
BRUNETTI

Il ragionamento di Trismegistus (di certo già fatto intituitivamente da tanti giocatori) e la sua conseguente arguta formula (che per la prima volta vedo esplicitata), si applica ovviamente solo al gioco delle scommesse dove le quote per il medesimo avvenimento possono variare secondo le diverse agenzie o i diversi siti di bookmakers on line e non certo al lotto.

Purtroppo per esperienza posso affermare che le quote sono sempre molto simili e comunque ben difficilmente differiscono sostanzialmente tanto da poter sperare che i risultato della formula sia inferiore a 1.

Può valere sempre la pena fare dei tentativi ed applicare la formula quando ci si accorge che le quote differenziano di parecchio. Ovviamente la vincita o meglio l’utile sarà in tal caso sempre di entità modestissima.

Distinti saluti.

Alexis Korner

quote:Originally posted by Alexis Korner

Il ragionamento di Trismegistus (di certo già fatto intituitivamente da tanti giocatori) e la sua conseguente arguta formula (che per la prima volta vedo esplicitata), si applica ovviamente solo al gioco delle scommesse dove le quote per il medesimo avvenimento possono variare secondo le diverse agenzie o i diversi siti di bookmakers on line e non certo al lotto.

Purtroppo per esperienza posso affermare che le quote sono sempre molto simili e comunque ben difficilmente differiscono sostanzialmente tanto da poter sperare che i risultato della formula sia inferiore a 1.

Può valere sempre la pena fare dei tentativi ed applicare la formula quando ci si accorge che le quote differenziano di parecchio. Ovviamente la vincita o meglio l’utile sarà in tal caso sempre di entità modestissima.

Distinti saluti.

Alexis Korner
Quello che dice Alexis è sacrosanto. Tuttavia l'esempio si basava su una sigola partita, ma giornalmente si possono fare dozzine di scommesse sicure e....dirò di più ....in alcuni settori (calcio scandinavo, tour de France ecc..) si notano degli scostamenti sostanziosi tra i vari bookmakers ed il guadagno, di conseguenza, può essere veramente interessante (considerando che è impossibile perdere).

X Logicamente

La vincita è sicura al 100% quando risultano coperti con le puntate tutti i risultati possibili di quel singolo avvenimento.

Il ragionamento/formula di Trismegistus non è logicamente (sic!) estendibile ad una corsa ciclistica o ad un torneo di tennis indipendentemente dalle quote. Non è pensabile puntare tutti anche perchè spesso non tutti risultano quotati....

Saluti

Alexis Korner

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 29 aprile 2025
    Bari
    03
    07
    32
    05