Novità

Lotto (Ritardi-Sincroni)

Nikor

Premium Member
Ciao, per questo appuntamento andremo ad analizzare qualche situazione sui ritardi sincroni.

Il termine sincroni negli anni passati era stato al vaglio di molti studiosi nel campo del Lotto.

Ultimamente con l’ausilio di sofisticati mezzi si possono definire tali ritardi , grazie ad evoluti linguaggi di programmazione è possibile avere un’ampia panoramica di tutte quelle situazioni che interessano il gioco del Lotto e del 10 & Lotto!

Ovviamente le situazioni appetibili che si prospettano sono molteplici e bisogna avere la fortuna di “ Carpe-Diem “ o meglio scrivere cogliere l’attimo, anche se il ruolo più importante sarà sempre dettato dalla fortuna….

Personalmente con l’ottica di ricercatore e non da previsionista in questi casi complessi affido al PC. con algoritmo appropriato quale sia la migliore soluzione tra la moltitudine di situazioni che si vengono a configurare sul quadro estrazionale dopo l’ultima estrazione.
Una delle situazioni migliori del momento è dettata dalla seguente tabella:

t-v.jpg

Si tratta di 2 terzine che sulle ruote di Torino/Venezia hanno lo stesso ritardo sincrono per la sola sorte Ambetto.

Le 2 terzine appartengono alla decina naturale del (61-70) e sono in tripla a passo 3!

Il premio lordo in caso di esito positivo nel breve termine , è solo di 21,6 volte la posta che equivale ad un premio dell’ambata semplice (con qualche percentuale di centesimi in meno)
Aspettiamo i futuri eventi……….

Nikor.

Ottima segnalazione. Alcune domande . Riguarda solo l'ambetto , mentre i ritardi per ambo invece quali sarebbero ?. Lo storico riguarda Torino/Venezia o tutte le ruote ?. Il premio di 21, 6 la posta è da dividere poi ancora per due ? perchè altrimenti sarebbe pari al doppio dell'ambata. Mi pare ci siano anche altri due ambi con ritardo sincrono : 63. 67 e 63.70
Ciao. Grazie

Ultima modifica:
Ciao Alexis quando iniziai a scrivere su questo Sito e postai le prime statistiche dovetti mio malgrado imbattermi in un contraddittorio, decisi allora di tirare i remi in barca assumendone le mie responsabilità scusandomi pubblicamente ( ma una cosa la avevo capita, che la matematica e la statistica non è materia di tutti…. e non ha niente a che vedere con la pseudo statistica pasrtocchiata con qualche software )

Per avere una controprova basta chiedere ai pseudo statistici quante novine eterogenee tardano da oltre 1.000--estrazioni per un punteggio ( > = di 5 punti ) pensi che te lo sappiano dire? provare per credere…. poi se non riceverai risposta , farò io uno strappo alla regola…..

In questo Sito ho scoperto solo in ritardo che a fronte di qualche utente che sa il fatto suo partecipano anche utenti che danno numeri ad Accapochian senza capo ne coda e senza una minima spiegazione del perché un profilarsi di numeri senza senso, non metto i link per non innescare polemiche e per rispetto verso l’Amministrazione che gentilmente mi ospita……

Passo al tema, a differenza di quanto scritto sopra il tuo intervento mi da l’impressione di trovarmi di fronte ad un amico virtuale con i miei stessi interessi, le domande che hai posto hanno un solo significato ( sapere di cosa si parla ) e mi pare che tu sia annoverato tra i pochi utenti capaci e sicuri del fatto suo!

Passo più che volentieri alle risposte:
,…….mentre i ritardi per ambo invece quali sarebbero ?.
Nella tabella che ho condiviso non è inclusa la ricerca per gli ambi in terzina ma la sola sorte Ambetto, ( se dovessero servire posto anche quelle relative all’ambo)

Lo storico riguarda Torino/Venezia o tutte le ruote ?.
Lo storico parte con range dal 1950 (nazionale-esclusa) ed è relativo alle sole ruote di Torino/Venezia (ruote consecutive) ma l’algoritmo fa riferimento e confronta tutte le 45 coppie di ruote dove partendo da 2 cinquine sincrone una sola volta nel 2003 era stato superato questo valore , per comprendere meglio metto l’esempio:
25/10/2016 – Torino – 48.03.66.82.64
25/10/2016 – Venezia – 69.62.71.04.39

Possiamo notare che il ritardo minimo di 133 coinvolge un ambo 64-66 di Torino ed un ambo 62-69 di Venezia! Sortiti nella stessa estrazione ed è questo parametro che fa la differenza e che come scritto pocanzi era stato superato solo in una occasione nel 2003 (prima dell’avvento delle Venus) sulle ruote di Milano/Roma!

(in parole povere il ritardo deve coinvolgere la condizione che dal ritardo zero devono essere presenti almeno un ambo per ruota, altrimenti di ritardi storici che non rispettano la condizione ce ne sono ben altri 3 oltre le 133 estrazioni)

Il premio di 21, 6 la posta è da dividere poi ancora per due ? perchè altrimenti sarebbe pari al doppio dell'ambata.
Si, lo avevo scritto che il premio lordo in caso di vincita sarebbe di qualche centesimo in meno nei confronti dell’ambata semplice che equivale a poco meno di giocare su ruota un (2x1) con la riserva , anche se in remoto che potrebbero esserci vincite multiple….

Mi pare ci siano anche altri due ambi con ritardo sincrono : 63. 67 e 63.70
Esatto , come giustamente hai segnalato ci sono altri 2 ambi a ritardo 182 ma non è il ritardo minimo attuale del gruppo che da come si evince in tabella è di 133 estrazioni!

Caro Alexis , purtroppo e mio malgrado non sono un previsionista ma un ricercatore con l’hobby del Lotto e 10 & Lotto, devo ammettere con tutta modestia che qualche bel colpo in passato lo avevo fatto ed è per questo che coltivo ancora il gioco , e poi mi diverte spendere una piccola parte di quanto avevo accumulato per divertimento poi le vincite come si sa si alternano sempre in periodi fortuiti e periodi a medio e lungo termine basta crederci e divertirsi! Ovviamente a secondo delle proprie disponibilità!

Cordialità e buona domenica , Nikor.

Grazie Nikor. Quindi se ho capito bene è un max storico per le ruote Torino\Venezia ed è un secondo max se confrontate tutte le coppie di ruote.. IL primo max storico assoluto era su Milano\Roma di quanto superiore ?

Ultima modifica:
Ciao Alexis, in primis devo fare una precisazione sulle risposte del topic precedente:
A questa tua domanda avevo scritto (2x1):

Il premio di 21, 6 la posta è da dividere poi ancora per due ? perchè altrimenti sarebbe pari al doppio dell'ambata.

Nella maggior parte dei casi la sintesi (2x1) viene intesa come giocare 2 ambate per la sorte di una, io invece intendevo che il significato sarebbe equivalente a giocare 2 pezzi su un solo numero a ruota per ambata dove il premio sarebbe di (11,23 x 2) = a 22,46, con 80 centesimi in meno dell’ambata semplice che per un solo euro impiegato si riducono a 40 centesimi lordi nel confronto delle tabella postata!
Scusa se ho voluto fare queste precisazioni ma era doveroso.

Torniamo al tema max. precedente, si hai capito alla perfezione e per una completezza di dati ti posto il max. di Mi/Ro :

Il precedente storico non era relativo a 2 ruote consecutive, era avvenuto nel 2003 prima dell’avvento delle Venus.
Milano – 02/05/2011 – 45-63-33-05-70
Roma - 02/05/2011 – 70-07-63-86-52

Sortito Ambetto in data 12/03/2003 su Roma dopo 199 estrazioni! Unico caso dal 1950 con condizione a ritardo zero di 2 cinquine sincrone.

Se invece non dovessimo considerare che al ritardo zero che genera i congrui non si debba partire da 2 cinquine sincrone ma da un ambo in una sola cinquina , anche sul range Venus emerge un ritardo superiore alle 133 estrazioni , con un 165 a Fi/Ve ma non conteggiato dall’algoritmo perché non pertinente al doppio ambo presente sulle 2 ruote! A volte è difficile dare delle spiegazioni logiche di cosa si vada a ricercare ed è più comodo mettere quello che si prospetta con il minimo di descrizioni indispensabili….

Come scritto in apertura Thread il mio algoritmo personale analizza le 20/30 condizioni che reputa le migliori , assegnando una percentuale che va da un 70% ad un 90 % e >. e valutata da una moltitudine di convergenze come ad esempio ( sorteggi teorici, scompensi, scarti , confronti tra periodi temporali ed altre formule e non solo sugli Ambetti ma considera una miscellanea di situazioni più o meno interessanti dal lato statistico, in parole povere è un software di mia ideazione in continua evoluzione dove negli sprazzi di tempo libero implemento nuove ed esclusive funzioni, non commercializzato! ) ma non sempre è quella più accreditata a dare i frutti ed in più di una occasione a sfaldare è quella con meno percentuale che si trova in sesta o settima posizione, ma non si può giocare tutto ed io mi affido sempre alle prime 2 in classifica.

Se dovesse interessarti metto anche la seconda ( che non è riferita agli Ambetti ma sulle posizioni – determinate, sempre trovata dal codice con percentuale assegnata di poco al di sotto del 90% nei confronti di quella postata in questo Thread che assegna un valore del 91,8% ) fammi un fischio se ti interessa che la posterò nella sezione apposita Lotto (posizioni - determinate) che avevo aperto tempo fa.

Ciao , Nikor.

Grazie Nikor. Per adesso mi concentrerei sugli ambetti. Il gioco per ambo mi ha sempre "preso" di più rispetto all'estratto, anche determinato.
La particolarità di questa terzina che , come hai anche tu hai sottolineato, è in decina ed a passo tre lascia ben sperare...anche se a 66 estrazioni di distanza rispetto al max assoluto.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 26 novembre 2024
    Bari
    35
    16
    24
    41
    85
    Cagliari
    89
    30