Novità

LT_CM Download

Arn

Super member
Ciao a Tutti.

In allegato l'utima versione di LT_CM.

Partendo dall'idea di AsUniverso sul triangolo scaleno sono state aggiunte altre funzionalità/ricerche, che funzionano.

Come già scritto sul primo post, questo programma e'per RICERCATORI, non utenti finali.

Link per il download:

Nota tecnica:
Invece che mandarlo uno ad uno posto il download qui.

So' che all' amico NIKOR non piacciono i quadrati et similia, ma penso che se ci si "mettesse" un po troverebbe giocate vincenti ad libitum ( a volontà ). :)

Ciao

Arn.

Ultima modifica:

Nikor

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Ciao ARN , in primis complimenti per quanto hai messo a disposizione per gli appassionati di Ciclometria .
Per questo tuo scritto, visto che mi hai citato ti rispondo con altrettanta educazione da te espressa:
So' che all' amico NIKOR non piacciono i quadrati et similia, ma penso che se ci si "mettesse" un po troverebbe giocate vincenti ad libitum ( a volontà ). :)

Bene, .:) grazie per il tuo gentile pensiero, non sappiamo ( e non potremo mai sapere chi ci sia dall’altra parte del filo ) ! a volte qualcuno che aveva già trattato la materia in tempi non sospetti……..

Nel caso tu mi volessi concedere 2 minuti del tuo tempo di lettura ti spiego il perché in più di una occasione avevo scritto che i triangoli, i quadrati e le strisce per terra non le condivido per 2 motivi ben precisi……

Il primo a caldo era stata da parte mia una risposta a chi ha provato e snobbare i ritardisti!

Il secondo per una esperienza vissuta che ti posso riassumere brevemente:

Ero uno studente di un istituto tecnico, quando qualche amico e conoscente mi chiamava Smanettone del PC. all’epoca nelle edicole c’erano già alcune riviste sul settore Lotto , che poi da mensili & quindicinali si tramutarono a pioggia e come funghi in settimanali, bisettimani e trisettimanali e chi più ce ne ha più ne metta……

Alcuni conoscenti mi portavano stralci di riveste dove venivano scritti metodi che rasentavano l’infallibilità con esiti oltre il 99% ! e mi fu chiesto di fare qualche verifica…..

In effetti devo ammettere che nel range indicato dagli autori gli esiti c’erano ( anche se non in misura del 99% ) passando notti insonne provai con veloci codici personali a verificare diversi tronconi di [ Range ] e la sorpresa fu che la percentuale scendeva drasticamente ad un 66/70 % , ma solo su alcuni metodi!!! mentre altri fallivano inesorabilmente con sporadici eventi che andavano sotto la soglia del 50%!

Comprendi benissimo cosa significhi un 70% ! nel caso si incappi in 2 volte consecutive nel rimanente 30% significa non poter più recuperare quanto speso!

Teniamo anche presente , e qui qualcuno storcerà il naso che una previsione che mette in gioco 2, 3 ambate e 3 ambi secchi con recupero a tutte e la riunita a ruota e Tutte ( anche escludendo la Nazionale ) ad ogni concorso si deve impiegare una discreta cifra che si aggira in ???? ( basta fare 2 conti della serva ) e nel caso non sia vincente al primo colpo , dove avremo già perso se non dovesse uscire l’ambo a breve almeno a tutte sarebbe controproducente , per non parlare dell’ambata principale che avrebbe bisogno di una progressione dalla quale bisognerebbe avere il porta fogli a fisarmonica per poterla inseguire…..il valore aggiunto sarebbe uno dei 3 Ambi a ruota …[ ma quante volte si verifica che una proposta faccia un Ambo secco a ruota sui 3 proposti ] ?

Fatte queste considerazioni dove ogni uno è libero fare le proprie scelte , ritorno al tema Ciclo Metrico sui quadrati rettangoli e strisce per terra:

Per quanto concerne la mia discreta conoscenza in Geometria , non esiste il Quadrato perfetto ! per un semplice dato aritmetico che recita ( 90/4 ) = 22,25 e non si può costruire il quadrato con 4 lati di lunghezza ( 22,5 ) si può invece fare esplicito riferimento ad un [ Rettangolo ] che è ben altra cosa!

Pare che il Rettangolo che presenti le migliori situazioni sia ( quando su 2 ruote si viene a configurare una distanza Ciclo metrica = a 45 ) da non confondere con la distanza Matematica!

In special modo quando i 4 elementi che compongono il rettangolo siano sortiti in posizione Isotopa & isocrona , e dove 2 lati abbiano una distanza Cilo metrica = a 45 ! vediamo un banale esempio:

30/06/2020:

Bari ) 24-69 [ 1^ - 4^ ] posizione .

Venezia) 77-32 [ 1^ - 4^] posizione.

Ci troviamo di fronte al rettangolo perfetto ( basta mettere i 4 elementi sul cerchio ciclo metrico per vederne la struttura…….script di questo tipo ne avevo prodotti a bizzeffe! Sai quale era stato il risultato? Che su 1.000 estrazioni a ritroso , non si andava oltre il 69% di esiti di qualche ambata ed ambi in quartina , sporadici gli ambi secchi!!!

Ho concluso, ti rinnovo i complimenti per quanto hai messo a disposizione, sono certo che farai felici tanti utenti!

E’ da tempo che non mi cimento più in queste analisi , che apprezzo perché sono una alternativa al ricercare il possibile esito Vincente ! ..un modo come un altro per poter divertirsi e magari ogni tanto fare pure cassa.

Buona domenica , da Nikor.

chicco3

Super Member >PLATINUM<
Ciao Arn complimenti per quest'altro capolavoro ti volevo chiedre nell'altro segnalava i numeri da mettere in gioco quì non li trovo mi dici per favore dove li mette grazie e buona Domenica Raf

Arn

Super member
Ciao a Tutti.

Giustamente un minimo di spiegazioni ci vogliono.

l'uso e' semplice.

Selezionare un'estrazione a piacimento, cliccandoci sopra.
Si riempira' la griglia sotto con la distribuzione suddivisa per figure dei 55 numeri estratti + i 55 numeri estratti dell'estrazione precedente,guardare le date.

Scegliere 4 numeri per Scaleno oppure 3 numeri per Terzine oppure 2 numeri per Posizionale.

Il programma fa i suoi conti e nella griglia a destra fa la previsione.
Per Scaleno l'ambata in gioco e' la A1.

Cfr S1.jpg.

Sotto il Tab "D" c'e' la tabella delle distanze, per controlli.

Una volta riempita la griglia alla destra con le previsioni si clicca sui numeri e si controllano i risultati.
Cliccando e tenendo premuto il tasto del mouse( strisciando il mouse sui numeri ) si ha la selezione multipla.

Cfr S2.jpg.

Invito gli amici, con piu chiarezza espositiva di me, a postare il loro iter per la scelta.

Ciao

Arn

Allegati

• S1.jpg
    S1.jpg
    406,3 KB · Visite: 65
  • S2.jpg
    S2.jpg
    168,3 KB · Visite: 73

Arn

Super member
Ciao al grande NIKOR.

Mi trovi totalmente d'accordo con le varie percentuali da Te esposte.
tuttavia, resto sicuro che, date le Tue capacità indiscusse, se ti applichi a questi quadrati visivi, i risultati ottimi non mancheranno.

Se mi mandi una mail, ti spedisco un qualcosa che a Te stuzzichera' di piu :)

Ciao, Buona Domenica e Grazie dell'intervento .....

Arn

trader

Member
Ciao a Tutti.

In allegato l'utima versione di LT_CM.

Partendo dall'idea di AsUniverso sul triangolo scaleno sono state aggiunte altre funzionalità/ricerche, che funzionano.

Come già scritto sul primo post, questo programma e'per RICERCATORI, non utenti finali.

Link per il download:

Nota tecnica:
Invece che mandarlo uno ad uno posto il download qui.

Ciao

Arn.
Grazie per questa nuova versione, si è vero per i ricercatori è fantastica questa applicazione

Nikor

Ciao ARN , in primis grazie per la tua stima e fiducia nei miei confronti , la cosa è reciproca e ti rinnovo i Complimenti per quanto hai messo a disposizione sul tema ( Ciclometria ) !

In questo particolare momento causa Coronavirus & Smart working il tempo per l’hobby se ne è andato insieme alla passione, solo qualche veloce passaggio sul forum per puro rilassamento…anche se a volte diventa tutt’altro che rilassamento …..

Ormai da quando mi cimentavo con……….di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia, mi limito solo a portare avanti qualche cosa intrapresa da tempo che ogni tanto aggiorno ed invio a qualche amico che mi segue da anni.

Permettimi solo ( visto che ci sono ) di completare a beneficio di chi si sta mettendo ora allo studio sulla materia di completare con semplici e banali esempi le più importanti figure Geometriche iscritte nel cerchio dei 90 numeri
( naturali interi ) farò uno specifico riferimento all’ausilio della tua routine che reputo un valore aggiunto!

La storia Quadrati l’abbiamo già vista , non si può iscrivere nel cerchio un quadrato che abbia 4 lati uguali! Onde evitare malintesi aggiungo e specifico che il Quadrato dovrà avere 2 diagonali di misura = a 45 !

( in tutti i casi dove si proietteranno i quadrati non potranno rispettare tale distanza ) !

Passiamo ai rettangoli, dicasi perfetti quelli che iscritti nel cerchio Cilometrico avranno come diagonale 2 valori = a 45 ( o meglio la maggiore distanza Ciclo metrica del diametro del cerchio) Un esempio vale più di mille parole e proprio nel precedente post avevo fatto riferimento ad una condizione del 30/06/2020 sui comparti di Bari/Venezia con i sorteggi delle 2 coppie [ 24-69 e 77-32 ] vado a proiettarli nella tua routine e vediamo come si presenta il Rettangolo Perfetto:
001--.jpg
Di questo tipo di Rettangoli se ne possono costruire 990 ! tutti con la caratteristica di avere al proprio interno 2 diagonali con valore = a 45!

Con lo stesso iter possiamo iscrivere anche i Triangoli, pare che il Triangolo Equilatero sia quello che risponda meglio alle aspettative ( di cosa si tratta ) ? semplicemente di una figura geometrica di 3 lati di lunghezza uguale e 3 angoli di 60° ! in parole povere si creano 30 terzine che non sono altro che le terzine simmetriche a passo 30 , anche in questo caso vediamo una proiezione della terzina [ 08-38-68 ] con l’ausilio della tua splendida routine:
002--.jpg
Tralascio l’Esagono che non sarebbe altro che ( le 15 Sestine Esagonali di distanza 15 ) passo invece alla figura Pentagona , ( sono le 18 formazioni in Cinquina di distanza 18 ) che iscritte nel cerchio formano un perfetto Pentagono!
003--.jpg
Sono certo che con l’ausilio di quanto ha messo a disposizione ARN. E con un po’ di applicazione qualche bel risultato ( quando si presenteranno alcune condizioni ) ci sarà di sicuro se poi il tutto viene corollato da script …sicuramente si potrà sceglire il miglior riferimento , magari su qualche cosa che nel passato era sfuggito!

Un caro saluto ad ARN. E buon inizio settimana a Tutti!

Arn

Super member
Ciao a Tutti.

chicco3 e trader: Grazie.

Nikor:

Che dire?:
In un solo post hai gettato le basi, rigorose e puntuali, per la costruzione di un manuale introduttivo all'"Ars Ciclometrica". Complimenti.

Se vorrai, con un numero X di questi post, potremmo costruire un documento introduttivo da incorporare dentro LT_CM a beneficio di novelli e non.

Ciao
Arn

trader

Member
Buongiorno ARN, posso gentilmente chiederti se è possibile apportare una modifica al LT_CM?
In pratica il programma all'apertura prende lo schermo intero del desktop non dando la possibilità di lavorare anche con altri software oppure con il browser, è possibile ridimensionare?
Grazie buona giornata(y)

fillotto

Advanced Member >PLATINUM<
Buongiorno ARN, posso gentilmente chiederti se è possibile apportare una modifica al LT_CM?
In pratica il programma all'apertura prende lo schermo intero del desktop non dando la possibilità di lavorare anche con altri software oppure con il browser, è possibile ridimensionare?
Grazie buona giornata(y)
stavo per scrivere la stessa cosa di trader !! Se volessi leggere qualche spiegazione ad esempio di questa discussione si deve prima chiudere il programma andare su questa discussione quindi riaprire il programma .... è un po complicato.

Arn

Super member
Grazie buona giornata(y)

Ciao a tutti.

Basta lanciare il browser ed il programma.

Poi, tenendo premuto il tasto"Alt" si pigia quello "tab", le due frecce contrastanti, a sinistra della tastiera e si puo girare tra i programmi aperti.

X il grande NIKOR:

Hai ragione sulla definizione di RETTANGOLI per le figure geometriche inscritte nel cerchio ciclometrico.

Per QUADRATI io intendo i quadrati di numeri che si formano spontaneamente dagli estratti, guardandoli nella tabella della " distribuzione figurale ". La griglia che si riempie appena si clicca sull'estrazione.
In pratica la forma che assumono quando hanno la stessa riga e/o stessa colonna.

Possiamo sempre cambiare la definizione.

Ciao

Arn

Nikor

Ben ritrovati, chiedo venia ad Arn per questa altra mia intromissione in questo bellissimo thread dove ARN ha messo a disposizione una routine che ( sono certo farà felici ) chi vorrà applicarsi anche partendo da banali considerazioni che si vengono a configurare sul quadro estrazionale !
Senza scomodare astrusi calcoli mi si permetta di postare un’analisi Visiva che non necessita di alcuna conoscenza Geometrica ed Aritmetica :
Quando ( dopo l’estrazione del Lotto , escludendo la ruota Nazionale ) su 2 comparti si andrà a configurare il Rettangolo con i requisiti di avere 2 Diagonali = a 45 ! si potrà rimettere il gioco il numero che si trova sul 2° vertice del poligono! ( un esempio vale più di mille scritti )……..
Dalla data del 16/07/2019 fino all’ultima estrazione si sono verificate 11 condizioni da tramutare in una possibile occasione di gioco, [ l’analisi tiene conto solo delle distanze = a 45 ] per non creare confusione a chi si avvicinaper la prima volta a questa applicazione , ometto di citare gli altri 2 casi sulle distanze che possono essere , oltre a quella citata [ quelle Verticali e quelle Diagonali ] gli esempi fanno esplicito riferimento solo ai casi con distanza 45 in orizzontale!

Data del 16/07/2019 CA/FI …[ 86-41/37-82 ] con estrazione:
estr---.jpg
Disponiamo i 4 numeri sull'utility di Arn:
esempio--.jpg
Si evince sul Cerchio Ciclo Metrico che il secondo numero in ordine progressivo è il numero 41 ! che va a formare il 2° angolo di 90° gradi sulla circonferenza di 360° !

( questo sarà il numero Ambata ) per una veloce verifica possiamo anche mettere i 4 numeri su una linea in ordine ( dal più piccolo al più grande in questo modo ):

37-41-82-86 , sarà sempre il secondo numero a fungere da Ambata! Ovviamente i 4 numeri dovranno rispettare sui 2 comparti l’ordine isotopo ed isocrono o meglio stesse posizioni sulle 2 ruote come da esempio:

bene senza fare calcoli , vediamo negli 11 casi consecutivi cosa era avvenuto:

16/07/2019 CA/FI ..[ 86-41/37-82 ]
1° colpo N°. – 41 ( Cagliari ) !
23/07/2019 FI/GE ..[ 28-73/84-39 ]
5° colpo N°.- 39 ( Firenze ) !
30/07/2019 NA/RO .. [ 64-19/23-68 ]
2° colpo N°. – 23 ( Napoli ) !
03/08/2019 GE/PA [ 66-21/75-30 ]
1° colpo N°. – 30 ( Palermo ) !
14/09/2019 CA/TO [ 40-85/71-26 ]
Negativa nei primi 9 colpi, uscito il N°. – 40 .. al 10° colpo del secondo ciclo!
10/10/2019 BA/MI [ 21-66/19-64 ]
11° colpo N°. – 21 ( Milano ) oltre il ciclo teorico…….
31/12/2019 BA/PA [ 06-51/71-26 ]
3° colpo N°. – 26 ( Palermo ) !
01/02/2020 GE/PA [ 74-29/89-44 ]
3° colpo N°. – 44 ( Genova ) !
19/03/2020 FI/TO [ 21-66/77-32 ]
2° colpo N°. – 32 ( Torino ) !
19/05/2020 NA/RO [ 20-65/59-14 ]
1° colpo N°. – 20 ( Roma ) !
30/06/2020 BA/VE [ 24-69/77-32 ]
1° colpo N°. – 32 ( Bari ) !
Si nota che 8 volte su 11 casi , ben 8 Ambate sono state vinte nei primi 3 colpi di gioco……non malaccio direi, ogni appassionato di Ciclo Metria potrà sbizzarrirsi con tutta una serie di calcoli e verifiche,,,, quanto postato era solo un esempio di come al configurarsi di figure geometriche possano dare delle discrete soddisfazioni!

Buon studio a tutte/i gli Amici ed un Grazie ad ARN, Nikor.

Arn

Super member
Ciao a Tutti.

Chi e' interessato alla nuova versione del programma la puo scaricare dal link nel primo messaggio.
E' stato aggiornato il link, cosi evitiamo di perdere il filo.

Ho inserito il tab Tools.
Una griglia con le posizioni figurali ..... che vi sorprendera', almeno dai primi riscontri ... ci ha sorpreso :)

Posizioni figurali.

il Nr 01 e' il primo della sequenza figura 1.
il Nr 10 e' il secondo della sequenza figura 1.
ecc...

Il programma ha raggiunto il centinaio di DL ma a parte NIKOR, nesuno da contributi :)

Nikor, ho letto velocemente il Tuo ultimo post, penso che potremmo implementare una ricerca per Distanza Variabile. Senza problemi.

Ti rinnovo l'invito scrivermi una mail che ti devo spedire alcune cose da controllare o modificare.

Alcuni amici, in privato, spingono per ricreare il programma di Previsionistica Razionale.
Ma, un utente, non ricordo il nome, scrisse che erano errati gli algoritmi di calcolo, non i calcoli stessi, se ci legge ...
si appalesi

Ciao

Arn

Allegati

• S1.jpg
    S1.jpg
    212,1 KB · Visite: 39
  • S2.jpg
    S2.jpg
    171,3 KB · Visite: 39

solare

Ciao Arn, volevo informarti che dal link del tuo primo messaggio non si riesce a scaricare l'aggiornamento.

cutoff

Ben ritrovati, chiedo venia ad Arn per questa altra mia intromissione in questo bellissimo thread dove ARN ha messo a disposizione una routine che ( sono certo farà felici ) chi vorrà applicarsi anche partendo da banali considerazioni che si vengono a configurare sul quadro estrazionale !
Senza scomodare astrusi calcoli mi si permetta di postare un’analisi Visiva che non necessita di alcuna conoscenza Geometrica ed Aritmetica :
Quando ( dopo l’estrazione del Lotto , escludendo la ruota Nazionale ) su 2 comparti si andrà a configurare il Rettangolo con i requisiti di avere 2 Diagonali = a 45 ! si potrà rimettere il gioco il numero che si trova sul 2° vertice del poligono! ( un esempio vale più di mille scritti )……..
Dalla data del 16/07/2019 fino all’ultima estrazione si sono verificate 11 condizioni da tramutare in una possibile occasione di gioco, [ l’analisi tiene conto solo delle distanze = a 45 ] per non creare confusione a chi si avvicinaper la prima volta a questa applicazione , ometto di citare gli altri 2 casi sulle distanze che possono essere , oltre a quella citata [ quelle Verticali e quelle Diagonali ] gli esempi fanno esplicito riferimento solo ai casi con distanza 45 in orizzontale!

Data del 16/07/2019 CA/FI …[ 86-41/37-82 ] con estrazione:
Vedi l'allegato 2204820
Disponiamo i 4 numeri sull'utility di Arn:
Vedi l'allegato 2204821
Si evince sul Cerchio Ciclo Metrico che il secondo numero in ordine progressivo è il numero 41 ! che va a formare il 2° angolo di 90° gradi sulla circonferenza di 360° !

( questo sarà il numero Ambata ) per una veloce verifica possiamo anche mettere i 4 numeri su una linea in ordine ( dal più piccolo al più grande in questo modo ):

37-41-82-86 , sarà sempre il secondo numero a fungere da Ambata! Ovviamente i 4 numeri dovranno rispettare sui 2 comparti l’ordine isotopo ed isocrono o meglio stesse posizioni sulle 2 ruote come da esempio:

bene senza fare calcoli , vediamo negli 11 casi consecutivi cosa era avvenuto:

16/07/2019 CA/FI ..[ 86-41/37-82 ]
1° colpo N°. – 41 ( Cagliari ) !
23/07/2019 FI/GE ..[ 28-73/84-39 ]
5° colpo N°.- 39 ( Firenze ) !
30/07/2019 NA/RO .. [ 64-19/23-68 ]
2° colpo N°. – 23 ( Napoli ) !
03/08/2019 GE/PA [ 66-21/75-30 ]
1° colpo N°. – 30 ( Palermo ) !
14/09/2019 CA/TO [ 40-85/71-26 ]
Negativa nei primi 9 colpi, uscito il N°. – 40 .. al 10° colpo del secondo ciclo!
10/10/2019 BA/MI [ 21-66/19-64 ]
11° colpo N°. – 21 ( Milano ) oltre il ciclo teorico…….
31/12/2019 BA/PA [ 06-51/71-26 ]
3° colpo N°. – 26 ( Palermo ) !
01/02/2020 GE/PA [ 74-29/89-44 ]
3° colpo N°. – 44 ( Genova ) !
19/03/2020 FI/TO [ 21-66/77-32 ]
2° colpo N°. – 32 ( Torino ) !
19/05/2020 NA/RO [ 20-65/59-14 ]
1° colpo N°. – 20 ( Roma ) !
30/06/2020 BA/VE [ 24-69/77-32 ]
1° colpo N°. – 32 ( Bari ) !
Si nota che 8 volte su 11 casi , ben 8 Ambate sono state vinte nei primi 3 colpi di gioco……non malaccio direi, ogni appassionato di Ciclo Metria potrà sbizzarrirsi con tutta una serie di calcoli e verifiche,,,, quanto postato era solo un esempio di come al configurarsi di figure geometriche possano dare delle discrete soddisfazioni!

Buon studio a tutte/i gli Amici ed un Grazie ad ARN, Nikor.
Complimenti e grazie Nikor. Se puoi e per curiosità, potresti postare anche i risultati per estratto, nei casi di distanza 45 Verticale o Diagonale?Grazie

giorgio1960

Super Member >GOLD<
ragazzi scusate, prima vi faccio i complimenti per l'ottimo lavoro, poi, se possibile, volevo chiedervi come fare per aggiornare l'archivio

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    Tuesday 20 October 2020
    Bari
    79
    28
    63
    61
    45
    Cagliari
    28
    34