Ciao Alex, riporto quanto Gentilmente il Prof. Salvatore Di Guida ci ha messo a disposizione:
... valori che ho trovato io dal 1945 per le 88 terzine sincrone di
consecutivi da 01.02.03 a 88.89.90 per ciascuna ruota
BA (34)
CA (44) terzina 10.11.12 in data 22/09/2018
FI (28)
GE (24)
MI (27)
NA (29)
PA (31)
RO (28)
TO (24)
VE (26)
Salvatore
A questo punto possiamo notare che c’è un’incongruenza sul ritardo che avevo postato in precedenza su Venezia con il nuovo ritardo postato da Salvatore che indica un ( Max. ) di 26 nei confronti del mio Max. 25 !
Sarà un errore ?
Assolutamente no’ nessun Errore perché il ( 26 & 25 ) sono tutti e 2 perfettamente esatti !
Perché sono esatti? e non si equivalgono?
Perché ci sono 2 distinte interpretazioni sui ritardi dove quello di Salvatore
conteggia anche la data in cui si è verificato l’esito!
mentre il mio
NON conteggia gli esiti , ma calcola il numero di estrazioni dove l’esito non si era presentato , definito [
intervallo massimo di ritardo ] !
Tempo fa su questo Forum si era parlato di queste differenze, ricordo che io , LuigiB. ed un altro programmatore ci trovavamo in linea con questo tipo di termine [
intervallo massimo di ritardo ] ma ci furono tante ma tante contestazioni di altri utenti , si furono accodati anche utenti che avendo pagato fior di quattrini software e non sapendo ( una mazza di codici ] difendevano a spada tratta il contraddittorio………….. personalmente dopo aver fatto degli esempi reali sulle 2 Distinzioni ne rimasi fuori e ricordo che anche Luigi non ne venne a capo chiudendo con questo scritto nei confronti di un utente:
Vabbè tu rimani sulle tue posizioni, ma non potrai mai farmi cambiare idea! ….poi la storia si concluse lasciando nel dubbio i tanti lettori.
Vorrei spendere ancora 2 parole sull’argomento:
1 ] dal lato statistico è bene sapere il ritardo che conta per quante estrazioni non si è verificato l’evento
2 ] dal lato del giocatore è bene sapere quanti colpi sono necessari per vincere l’evento!
Questi 2 valori fanno la differenza del ( più 1 ) ! considerando che un esempio vale più di 1.000 parole posto un dato contemporaneo sulla ruota di Venezia:
Estrazione 03/11/2020 estratto il numero 17 , a ritardo Ø , dalla prossima si contano i ritardi.
Estrazione del 05/11/2020 - colpo-nullo Ritardo in corso [ 1 ]
Estrazione del 07/11/2020 – colpo-nullo Ritardo in corso [ 2 ]
Estrazione del 10/11/2020 – esito numero 17 ! – 3° colpo per il numero 17 che il giocatore ha dovuto spendere, ma l’intervallo senza esito è stato di sole 2 estrazioni !!!
Si evince che sarebbe sbagliato scrivere che il numero 17 abbia tardato per 3 colpi , perché il 3° colpo ha fatto la sua presenza! ……………..non ho altro da aggiungere , ogni uno rimanga fermo sulle proprie ottiche e punti di vista , i miei algoritmi come quelli di Luigi fanno i 2 distinti conteggi........
Ringrazio Salvatore per i dati che ci ha gentilmente fornito , un saluto anche ad Alex. che adesso potrà confrontare i dati anche sulle altre ruote, Nikor.