Novità

MA.............

Alien.

Advanced Premium Member

CI SONO I SOLDI PER EXTRACOMUNITARI E GUERRA.​

Malato di leucemia e senza casa dorme in auto col figlio a Cuneo: la storia di Marco, che ha perso il lavoro

Dopo essersi ammalato di leucemia ha perso il lavoro e adesso Marco è costretto a vivere in auto con suo figlio a Cuneo perché non ha più una casa

Pubblicato il: 21-03-2023 14:31
https://wips.plug.it/cips/notizie.VIOLAZIONE: scambio email non consentito !/cms/2023/02/giuseppe-pastore.jpg?w=60&h=60&a=c

Giuseppe Pastore​


GIORNALISTA​



16
Licenziato dopo aver contratto la leucemia, adesso dorme in auto con il figlio. È la storia di Marco, un uomo di 60 anni che dopo aver perso casa e lavoro è costretto a vivere in macchina con suo figlio a Cuneo. Fino a non molto tempo fa, invece, c’era un lavoro, una casa e una famiglia. Adesso resta solo questa, anche se la moglie di Marco, Filomena, vive con sua figlia in una struttura religiosa del Comune di Cuneo.
  • Malato di leucemia vive in auto con suo figlio a Cuneo
  • Una famiglia divisa dopo la pandemia
  • La nuova povertà di chi perde casa e lavoro

Malato di leucemia vive in auto con suo figlio a Cuneo

La storia è stata diffusa da ‘Tgcom24’ e racconta uno spaccato straziante di vita. Marco ha 60 anni e durante il lockdown si è ammalato di leucemia.
È iniziato così il suo calvario. Marco lavorava come carpentiere, ma dopo aver contratto la leucemia tutto è cambiato.


https://wips.plug.it/cips/notizie.VIOLAZIONE: scambio email non consentito !/cms/2023/03/cuneo.jpgFonte foto: Tuttocittà.itLa città in cui Marco vive in auto con suo figlio dopo aver perso il lavoro

Inizialmente ha potuto usufruire della cassa mutua, ma dopo è stato licenziato. Adesso la sua unica fonte di sostentamento è una pensione di invalidità di 600 euro.
Una somma certamente insufficiente per condurre una vita dignitosa. Tanto che adesso Marco vive all’interno di un’auto con suo figlio.
https://wips.plug.it/cips/notizie.VIOLAZIONE: scambio email non consentito !/cms/2021/09/carabinieri-16.jpg?w=270&h=152&a=c

Forse ti può interessare​

Suicida perché era disoccupato: lo trova chi gli voleva offrire lavoro​

Tragedia dal finale surreale in provincia di Teramo: il corpo del disoccupato è stato trovato da una persona che voleva offrirgli un lavoro

Una famiglia divisa dopo la pandemia

La perdita del lavoro dopo la malattia è stata l’inizio della fine per il 60enne ex carpentiere. Oltre al lavoro, infatti, Marco ha dovuto rinunciare anche alla casa in cui viveva con sua moglie Filomena e con i suoi due figli.
I debiti erano troppo elevati e così la famiglia ha dovuto dividersi, sperando che si trattasse di una situazione momentanea.
La moglie di Marco e sua figlia, infatti, hanno trovato ospitalità in una comunità religiosa. Ogni giorno vedono l’altra metà della loro famiglia. Ogni sera, invece, si salutano con un abbraccio.
https://wips.plug.it/cips/notizie.VIOLAZIONE: scambio email non consentito !/cms/2023/03/reddito.jpg?w=270&h=152&a=c

Forse ti può interessare​

Come cambia il Reddito di cittadinanza 2023 con la Mia: cos'è la Misura inclusione attiva scelta da Meloni​

Un decreto legge potrebbe essere portato in Consiglio dei ministri entro un paio di settimane. Come cambia la misura e chi può fare domanda
La richiesta è quella di un piccolo appartamento per tornare a stare insieme, ma soprattutto per vivere dignitosamente.

La nuova povertà di chi perde casa e lavoro

La storia di Marco e della sua famiglia è uno spaccato di vita che sta diventando sempre più comune. Dal 2020, infatti, si osserva una crescita della povertà delle famiglie italiane.
La Caritas è stata tra le prime a lanciare l’allarme dicendo la pandemia crea nuovi poveri. A essere più colpiti sono soprattutto giovani e donne.
Ma l’onda lunga della pandemia si osserva anche per strada. Negli ultimi anni sono aumentate, infatti, le persone senza dimora.
È un fenomeno osservato dalla Federazione italiana degli organismi delle persone senza dimora (Fio.Psd). Secondo i loro dati, infatti, si assiste a un tracollo brusco in fenomeni di povertà che portano molte persone – che fino a non molto tempo prima avevano una casa e un lavoro – a sopravvivere in strada.
L’augurio è che non sia questo il destino che toccherà a Marco e alla sua famiglia.



MA CON 20 MILA € COME FAI A PENSARE CHI NON HA NULLA ?
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    venerdì 25 luglio 2025
    Bari
    53
    75
    06
    08
    43
    Cagliari
    62
    52
    59
    55
    72
    Firenze
    54
    13
    56
    14
    62
    Genova
    07
    84
    21
    58
    20
    Milano
    27
    28
    62
    61
    04
    Napoli
    16
    43
    31
    68
    50
    Palermo
    72
    34
    60
    40
    66
    Roma
    46
    72
    66
    36
    11
    Torino
    77
    29
    23
    11
    48
    Venezia
    24
    77
    41
    48
    21
    Nazionale
    70
    83
    17
    40
    71
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    09
    13
    05
    38
    03
Indietro
Alto