Novità

MANI PULITE

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]Mani pulite, confessione shock di Di Pietro:”Eravamo arrivati anche al PCI,poi l’inchiesta è stata fermata dai servizi segreti[/h] Posted on maggio 15, 2017Share18.85K
Tweet
+155
Share30
SHARES18.93K

[IMG2=JSON]{"alt":"Mani pulite,Di Pietro:L'inchiesta \u00e8 stata fermata dai servizi segreti deviati","data-align":"none","data-size":"full","height":"380","width":"746","src":"https:\/\/www.jedanews.it\/blog\/wp-content\/uploads\/2017\/05\/antonio_di_pietro.jpg"}[/IMG2] [h=2]Confessione shock dell’ ex magistrato antonio Di Pietro ai microfoni di Radio Cusano Campus, riguardo l’inchiesta Mani pulite: “Eravamo arrivati anche al PCI,poi l’inchiesta è stata fermata dai servizi segreti deviati”.[/h]
Tangentopoli esiste ancora oggi, non si è mai fermata“, questa è una delle affermazioni più rilevanti di Antonio Di pietro durante una intervista rilasciata a Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Università degli Studi Niccolò Cusano.

L’ex magistrato ha risposto alle accuse di chi afferma che nell’ inchiesta “Mani Pulite” non si sia voluta fare chiarezza sul PCI (partito comunista italiano), di chi è convinto che tangentopoli si sia fermata anni fa di fronte al comunismo: “E’ solo l’inchiesta di mani pulite ad essersi fermata“. Il motivo appare abbastanza inquietante, ecco le sue dichiarazioni ai microfoni di Radio Cusano Campus:

Tangentopoli non si fermò davanti al Partito Comunista, tangentopoli c’è ancora oggi, non si è mai fermata. E’ l’inchiesta di mani pulite che si è fermata, e il perché
lo spiega il Copasir, che dice che mani pulite è stata fermata da una operazione di delegittimazione portata avanti da sezioni deviate dei servizi segreti su ordine di altissime cariche dello Stato. Noi siamo arrivati fino ai segretari amministrativi di tutti i partiti e in alcuni casi anche ai segretari politici.

Craxi non è che è stato condannato perché poteva non sapere, è stato condannato perché ha confessato e poi perchè gli abbiamo trovato dei conti in Svizzera che facevano capo a un suo amico d’infanzia che nulla aveva a che vedere col partito“.

Poi ammette il pericolo sventato : “Per l’inchiesta mani Pulite due pentiti di mafia hanno detto che io dovevo essere fatto fuori. Ma mi è andata bene, mi hanno solo delegittimato“.

Di seguito vi mostriamo il link che rimanda all’ audio intervista integrale, contenente le dichiarazioni sopra citate, di Antonio Di Pietro per Radio Cusano Campus.


CHI CONFESSA VIENE CONDANNATO QUINDI SSSSSSSSSSSSSSSSSSSS


CHI COMANDA IN ITALIA ?
 
INTERVISTA SHOCK a 2 ex poliziotti:”Già nel 2003 scovammo mafia capitale,ma lo stato ci fermò”

Posted on dicembre 9, 2014Share933
Tweet
+14
Share
SHARES937

[IMG2=JSON]{"alt":"mafia capitale ex poliziotti roma anno 1","data-align":"none","data-size":"full","height":"400","width":"705","src":"https:\/\/jedasupport.***************\/blog\/wp-content\/uploads\/2014\/12\/mafia-capitale-ex-poliziotti-roma-anno-uno2.jpg"}[/IMG2]INTERVISTA SHOCK della trasmissione “Anno Uno”a 2 ex poliziotti romani:”Nel 2003 avevamo scovato mafia capitale,ma lo stato ci fermò mandandoci a casa”.VIDEO

ALLA TRASMISSIONE “ANNO UNO”, È ANDATO IN ONDA UNA CLAMOROSA VIDEO-DENUNCIA, IN CUI 2 EX POLIZIOTTI DELLA MOBILE DI ROMA HA RACCONTATO LA LORO ASSURDA VICENDA: “NEL 2003 AVEVAMO GIÀ SCOPERTO E DENUNCIATO MAFIA CAPITALE. MA SIAMO STATI BLOCCATI.” DA CHI?, CHIEDE IL CRONISTA. ECCO LA RISPOSTA, CHE LASCIA A BOCCA APERTA.


Stefano Bianchi ha incontrato ad Ostia Gaetano Pascale e Piero Fierro, ex poliziotti della squadra mobile di Roma. I due agenti già lo scorso anno avevano rivelato al cronista de ilfattoquotidiano.it Luca Teolato gli insabbiamenti delle inchieste da loro condotte.

Nel 2003 Pascale aveva messo le mani sulla mafia di Ostia, prima che lo facesse l’inchiesta “Nuova Alba”.

Ma è stato fermato da qualcuno.

Questa cosa ha favorito i narcotrafficanti” – dichiara Fierro – “La prendo con ironia ma bisognerebbe scappare da ‘sto Paese. Ho fatto un giuramento: essere fedele alla patria. e da allora ho preso solo calci in faccia”.

E rivela: “Nel 2003 eravamo arrivati alle stesse conclusioni del 2013. C’è stato un solo problema: c’hanno fermato. La mafia e la politica dividono lo stesso territorio: o si mettono d’accordo o si sparano. Voi avete mai visto un politico sparato a Roma?”.

E aggiunge: “A Roma c’era Pippo Calò. Secondo voi una volta morto lui hanno tirato giù la saracinesca e scritto ‘chiuso per ferie’. Ho cercato solo di fare il mio dovere: lo sbirro. Ero pagato per questo. poco, ma per questo”.

Come raccontava anche Repubblica sul conto dei 2 ex detective,

la parola fine alla mafia di Ostia-Roma poteva essere scritta 10 anni fa. Perché quei nomi e cognomi eccellenti della malavita, quei traffici di droga e quei giri di armi, quell’impero economico su cui stavano mettendo le mani i clan (e che fanno parte anche dell’inchiesta Mondo di Mezzo, ndr), erano sotto la lente di un pool di investigatori a cui qualcuno recise le ali. Piero Fierro, agente pluridecorato della polizia di frontiera e Gaetano Pascale, eccellente investigatore della Narcotici alla Mobile, insieme ad altri cinque colleghi erano a un passo dalla verità.


Ma qualcuno decise di stroncare la loro carriera, di metterli fuori dai giochi. E oggi i sette poliziotti sono in pensione, con cause per mobbing ancora aperte (seguite dall’avvocato Floriana De Donno) e procedimenti penali che li hanno trascinati da un giorno all’altro nella bufera, archiviati.”

Lo Stato ha fermato, deliberatamente, alcuni dei suoi agenti migliori per proteggere i mafiosi.

E allora le domande che ci poniamo sono: chi li ha fermati? Chi si voleva proteggere?
 
Ultima modifica:

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 24 dicembre 2024
    Bari
    26
    50
    16
    58
    61
    Cagliari
    72
    43
    48
    79
    90
    Firenze
    10
    14
    24
    76
    89
    Genova
    17
    86
    39
    15
    48
    Milano
    69
    84
    06
    78
    60
    Napoli
    12
    59
    69
    11
    77
    Palermo
    63
    44
    57
    21
    16
    Roma
    55
    83
    07
    67
    66
    Torino
    31
    59
    43
    76
    06
    Venezia
    02
    84
    10
    50
    88
    Nazionale
    63
    88
    55
    29
    22
    Estrazione Simbolotto
    Venezia
    44
    23
    06
    30
    10

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto