Novità

MEDITAZIONI " DELLA SERA"

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
di C. H. Spurgeon

<center>"Perseverate nella preghiera" (Colossesi 4:2).</center>

Il soggetto della preghiera ha una parte notevole nella Sacra Scrittura, sia nel citare esempi, sia nel fare promesse. nelle prime pagine già si legge: "E gli uomini cominciarono a invocare il il nome del Signore", e alla fine del volume troviamo l'Amen che chiude una fervida preghiera.
Gli esempi sono numerosi. Troviamo Giacobbe che lotta, Daniele che prega tre volte al giorno, e Davide che prega Dio con ardore. Vediamo Elia sul monte e, in prigione, Paolo e Sila. Vi sono numerose esortazioni e migliaia di promesse in relazione alla preghiera.
Tutto ciò non c'insegna forse la grande importanza e la necessità della preghiera? Possiamo essere certi che quello che Dio ha messo in evidenza nella sua Parola, doveva avere importanza nella nostra vita. Se Egli ha detto molto sulla preghiera, lo ha detto perchè sa che della preghiera ne abbiamo bisogno. Le nostre necessità sono tali da farci sentire il bisogno della preghiera fino al giorno in cui saremo in cielo. Tu non hai bisogno di nulla? Allora io temo che tu non conosca la tua povertà. Non hai grazie da chiedere a Dio? Possa allora la grazia di Dio mostrarti la tua miseria!

Un'anima senza preghiera è un'anima senza Cristo. La preghiera è il balbettio del credente appena nato a vita nuova, il grido del cristiano che combatte, il "requiem" del morente che si addormenta in Gesù. È il sospiro, la parola d'ordine, il conforto, la forza, l'onore del cristiano. Se sei un figlio di Dio, aneli cercare la faccia del tuo Padre Celeste e vivere nell'amore Suo. Prega affinchè quest'anno tu possa essere santo, umile, zelante, paziente, prega per una comunione più stretta con Cristo, per entrare più spesso nell'atmosfera del suo amore.
Prega perchè tu possa essere un esempio ed una benedizione per gli altri e perchè tu possa vivere per la gloria del tuo Maestro. Il motto per quest'anno deve essere: "Persevera nella preghiera".


"... La speranza di diventare ricchi è la più diffusa causa di povertà..."
by Erasmo...
 
Dopo un black-out durato un'ora :(... ho potuto finalmente spedire la mail. Attendo risposta dalla Lottoced e poi ci sentiamo. Buona notte.
 
di C. H. Spurgeon

<center>Crescete nella grazia e nella conoscenza del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo" (2 Pietro 3:18).</center>

"Crescete nella grazia" - non in una grazia, ma in tutta la grazia. Crescete in quella grazia fondamentale, la fede. Credete alle promesse più fermamente di quanto abbiate fatto. La vostra fede aumenti in pienezza, costanza, semplicità.
Crescete anche nell'amore. Chiedete che il vostro amore possa aumentare, diventare più intenso, più concreto, fino ad influenzare ogni pensiero, parola, e azione.
Allo stesso modo crescete nell'umiltà. Cercate di non vi innalzarvi, e di essere più consapevoli della vostra inutilità. E mentre crescete nell'umiltà, avvicinatevi di più a Dio in preghiera, e nella comunione con Gesù.

Possa Dio lo Spirito Santo rendervi in grado di "crescere nella conoscenza del nostro Signore e Salvatore Gesù Cristo". Chi non cresce nella conoscenza di Gesù, rifiuta di essere benedetto. ConoscerLo è "vita eterna", e avanzare nella conoscenza di Lui significa ricevere maggiore gioia. Chi non brama di conoscere di più Cristo, non conosce ancora niente di Lui. Infatti chiunque ha assaggiato questo vino ne desidererà ancora, poiché sebbene esso soddisfi, è una soddisfazione tale che si brama di ricevere ancora.

Se conosci l'amore di Gesù - come i cervi anelano ai rivi d'acqua, così tu desidererai vivere più profondamente nel Suo amore.
Se non desideri conoscerLo meglio, allora non Lo ami, poiché l'amore grida sempre: "Più vicino, più vicino". L'assenza da Cristo è l'inferno; ma la presenza di Gesù è il cielo. Non accontentarti dunque di vivere senza una maggiore vicinanza a Gesù. Cerca di conoscere di più della Sua natura divina, della Sua vita umana, della Sua opera compiuta, della Sua morte, della Sua risurrezione, della Sua attuale intercessione gloriosa, e del Suo prossima venuta regale. Stringiti saldamente alla Sua croce, e medita sul mistero delle Sue ferite.

L'aumento del nostro amore per Gesù, e una più perfetta comprensione del Suo amore per noi, sono una delle migliori prove della crescita nella grazia.


"... La speranza di diventare ricchi è la più diffusa causa di povertà..."
by Erasmo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 08 novembre 2025
    Bari
    47
    72
    08
    22
    76
    Cagliari
    56
    51
    36
    17
    53
    Firenze
    21
    11
    71
    89
    19
    Genova
    90
    32
    12
    80
    01
    Milano
    10
    57
    72
    21
    17
    Napoli
    59
    01
    76
    09
    61
    Palermo
    75
    10
    80
    24
    25
    Roma
    87
    86
    09
    32
    17
    Torino
    55
    21
    23
    46
    30
    Venezia
    18
    20
    13
    32
    84
    Nazionale
    19
    18
    05
    86
    08
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    42
    29
    30
    11
    09

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto