Novità

METODOLOGIA RITARDI

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
SALVE A TUTTI. E' LA PRIMA VOLTA CHE SCRIVO IN UN FORUM DEL LOTTO E NON SO NEPPURE SE E' QUESTA LA SEDE ADATTA PER TRATTARE IL SEGUENTE ARGO-
MENTO. PER INTANTO CI PROVO.
HO NOTATO CHE IL TABELLONE ANALITICO, UTILISSIMO STRUMENTO AL QUALE MOLTI DI VOI SI AFFIDANO PER LA RICERCA DEI RITARDI, DA' UNA VISIONE PARZIALE DEI RITARDI STESSI ALL'INTERNO DI OGNI SINGOLA RUOTA, POTENDO, QUESTI, ESSERE RIELABORATI IN BASE A CRITERI CHE NON SONO SEMPLICEMENTE CRONOLOGICI.
ESISTE, PER CASO, UNO STUDIO CONDOTTO AL RIGUARDO?
RINGRAZIO QUANTI VORRANNO DARMI INDICAZIONI IN MERITO.

ciro
 
se ti riferisci alla possibilità di andare oltre il concetto del ritardo estrazionale tradizionale, con metodi che aprono ad altri "tabelloni analitici" nascosti, esiste, per esempio, la teoria delle chiavi.

Ma devi studiare! Non è robetta semplice come la quadratura (che pure funziona), solo per fare un esempio.
Ma è alla portata di tutti, basta impegnarsi.
Sul sito/forum troverai anche dei programmi gratuiti per iniziare l'avventura e tantissimo materiale.

Ciao
 
ma forse tu ti riferivi alla spaziometria legata al tabellone.

Beh, in quel caso, dovresti chiedere ad altri. Io non ne capisco molto.
 
CIAO PUFFO, HO DATO UNO SGUARDO AI METODI CHE MI HAI INDICATO MA, SEPPUR VALIDISSIMI, SEGUONO ANCH'ESSI UN CRITERIO CRONOLOGICO.
CIO' CHE CERCAVO ERA UNO STUDIO, AMMESSO CHE ESISTA, CHE PRENDESSE N CONSIDERAZIONE IL RITARDO NON IN FUNZIONE DELLE ESTRAZIONI POSTE IN ORDINE CRONOLOGICO MA IN RELAZIONE ANCHE A QUELLE PRECEDENTI LA SORTITA DELL'ULTIMO RITARDO.
GRAZIE PER LA TUA RISPOSTA

ciro
 
sempre di cronologia stiamo parlando. No, non ho ben capito a cosa ti riferisci con "anche le estrazioni precedenti il ritardo". Se hai questa idea, perché non la sviluppi? Potrebbe essere una nuova tecnica.

Voglio però chiarire che le chiavi di cui ti parlavo non seguono il tabellone tradizionale, quindi i ritardatari di turno, ma i ritardi costituiti dalle chiavi di differenza e di somma (tutta un'altra cosa). Questo solo per chiarire il concetto.

Poi c'è uno studio di Rino Tempest per SuperLotto, di cui puoi trovare degli articoli su Lottoextra, il quale si basa:

sul ritardo cronologico (in tabella RC) che ciascun numero registra nelle dieci Ruote;

e sul ritardo di caduta (in tabella RS) che ciascun numero registra nei dieci Spazi. Ma devi acquistare il libro se vuoi capire meglio la tecnica. Comunque, ti consiglio di dare un occhiata anche a questo sito. Saluti
 
TI FACCIO UN ESEMPIO:
A VENEZIA, IN BASE AL TABELLONE ANALITICO AGGIORNATO ALL'ESTRAZIONE DI IERI,C'E' LA PIU' VECCHIA DELLE QUATERNE ISOTOPE CHE PORTA UN RITARDO DI 21 SETTIMANE.
SECONDO TE, A QUESTE SETTIMANE DI RITARDO SI DOVREBBERO AGGIUNGERE ANCHE LE SETTIMANE DI RITARDO DELLE ESTRAZIONI CHE PRECEDONO QUELLA QUATERNA?
IN FIN DEI CONTI, SE IO DICO CHE CHE UN INSIEME DI NUMERI MANCA DA UN CERTO NUMERO DI ETRAZIONI, A QUESTE CI DEVO AGGIUNGERE ANCHE LE ESTRAZIONI CHE LA PRECEDONO.
NELLA FATTISPECIE, ALLORA, LE SETTIMANE DI RITARDO NON SONO PIU' 21 BENSI' 32 SE ALLE PRIME SOMMO ANCHE LE ESTRAZIONI DI RITARDO CHE L'HANNO PRECEDUTA.
LA MIA DOMANDA ERA DA INTENDERE IN QUESTO SENSO E CIOE' SE QUALCUNO AVEVA SVILUPPATO UNO STUDIO PARTENDO DA QUESTO PRESUPPOSTO.
E' LOGICO CHE UNA METODOLOGIA DI QUESTO TIPO FAREBBE RISPARMIARE I TEMPI DI ATTESA DA PARTE DI CHI SVOLGE IL PROPRIO GIOCO IN BASE AI RITARDATARI DI OGNI SINGOLA RUOTA.
ANCORA GRAZIE PER LA RISPOSTA

ciro
 
OVVIO CHE SI, ANCHE SE NON E' NECESSARIO FARE DELLE PROVE.CIO' SU CUI SI DEVE DISCUTERE E' IL PRESUPPOSTO DI BASE: RISOLTO QUELLO, LA SUCCESSIVA ELABORAZIONE E' ABBASTANZA SEMPLICE.
IL PRESUPPOSTO DI BASE E' QUESTO:
SE CONSIDERO UNA SERIE DI ESTRAZIONI E MI PONGO L'OBIETTIVO DI TROVARE UNA SITUAZIONE DI RITARDO, DEVO O NO SVINCOLARE LA MIA RICERCA DALLA CONSECUTIVITA' DELLE ESTRAZIONI?
SECONDO ME, SICCOME OGNI SINGOLA ESTRAZIONE E' UN EVENTO INDIPENDENTE DALLE ALTRE ESTRAZIONI( E NON PUO' ESSERE ALTRIMENTI) LA RISPOSTA E' SI.
NEL CASO SPECIFICO DELLA QUATERNA DI VENEZIA CIO' CHE DEVO PRENDERE IN CONSIDERAZIONE NON E' L'INTERVALLO CHE VA DALL'ULTIMA ESTRAZIONE A QUELLA IN CUI SI E' MANIFESTATA LA QUATERNA BENSI' L'INTERO " RANGE " ENTRO CUI QUESTA NON HA MANIFESTATO IL PROPRIO SFALDAMENTO E CIOE'ANCHE LE ESTRAZIONI CHE LA PRECEDONO, AUMENTANDO COSI' LE PROBABILITA' DI SORTITA RISPETTO A CHI VEDEVA IN QUELLA QUATERNA UN RITARDO DI SOLE 21 SETTIMANE.
IN PAROLE POVERE , PER ME, QUELLA QUATERNA PORTA UN RITARDO DI 32 SETTIMANE E NON DI 21.
E' SUPERFLUO DIRE CHE QUESTO DISCORSO PUO' ESSERE ESTESO ANCHE AD ALTRE SITUAZIONI SIMILI CON NOTEVOLI ED INTERESSANTISSIMI SPUNTI PER CHI GIOCA IN MANIERA SISTEMATICA E PROFESSIONALE.


ciro
 
sul fatto che ogni estrazione sia un evento a se, mi trovi perfettamente daccordo.

Però, io personalmente, non seguo i ritardi (secondo la tua visione è certamente corretto operare come dici, anzi).

Ti dicevo di prove a ritroso, per vedere statisticamente entro quanti colpi escono. So che il concetto è giusto, è logico.

Poi, magari, verrà un altro è dirà che non è daccordo, ma poco importa, perché ciò che conta sono i risultati non la teoria.
 
MAGARI CI FOSSE QUALCUNO CHE VENISSE A DIRE CHE NON E' COSI'.
SI APRIREBBE UNA CONVERSAZIONE MOLTO STIMOLANTE.
PER QUANTO RIGUARDA LA TUA DOMANDA CIRCA LE ESTRAZIONI A RITROSO VALGONO I LIMITI GIA' OSSERVATI NELLA STORIA DELLE ESTRAZIONI CUI FA RIFERIMENTO CHI IMPOSTA IL PROPRIO GIOCO SUI RITARDI.
TU COSA SEGUI?


ciro
 
Io gioco con una tecnica nuova che sfrutta le simmetrie dei numeri.

Non si tratta di spaziometria o ciclometria. Non uso la matematica e sono contro la statistica tradizionale (contro nel senso che non me ne servo). Allora come agisco? Prendo gli estratti, li colloco in uno schema che mi produce delle figure geometriche che indicano i futuri numeri, attraverso caselle numerate che le figure geometriche vanno a toccare, e vinco a colpo. Questo è un modo. Ne esistono altri. La vincita non è al 100%, ma vuoi mettere il risparmio che ho nel vincere a colpo?! A volte ambata, a volte ambo... una volta mi è uscita una quaterna in lunghetta (ma avevo giocato fino al terno, perché la quaterna mmm non ci credo tanto, infatti è uscita :(:D).

Saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    martedì 19 agosto 2025
    Bari
    85
    16
    32
    30
    28
    Cagliari
    53
    60
    46
    12
    87
    Firenze
    58
    62
    66
    38
    33
    Genova
    13
    24
    60
    57
    79
    Milano
    22
    13
    38
    24
    07
    Napoli
    02
    12
    51
    16
    86
    Palermo
    88
    06
    26
    02
    76
    Roma
    73
    70
    81
    51
    36
    Torino
    01
    14
    62
    05
    70
    Venezia
    84
    63
    72
    40
    22
    Nazionale
    57
    24
    30
    68
    09
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    03
    41
    27
    07
    30
Indietro
Alto