Novità

MI SA CHE NON CE LA FAMO

Alien.

Advanced Premium Member
[h=1]Scontro sulla presidenza delle commissioni: l'ipocrisia del Pd[/h] [h=2]1496990593-camera-deputati.jpg[/h]
Morani e Valenta del Pd accusano il Carroccio di tenersi le Commissioni. Calderoli le zittisce: "Studino la Costituzione..."

Franco Grilli - Ven, 30/08/2019 - 15:09
commenta

Ora il Partito Democratico se la prende con la Lega accusando il partito di Matteo Salvini di volere rimanere attaccato alla poltrona.
1496990593-camera-deputati.jpg

Il casus belli sta tutto nelle Commissioni di Camera e Senato: il Carroccio ha undici presidenti e ha già annunciato l'intenzione di non lasciare i posti chiave e strategici da loro occupati. In questo modo, il governo giallorosso avrà un ostacolo in più, non da poco. Una scelta che, ovviamente, è più che indigesta per la futura maggioranza M5s-Pd.

E già, sui social, qualcuno dei dem mugugna, stracciandosi le vesti. La deputata Alessia Morani, su Twitter, scrive:"Ma davvero se si formerà il nuovo governo i deputati e i senatori della Lega non lasceranno le presidenze delle commissioni parlamentari. Com'era quella che loro non sono attaccati alla poltrona? Buffoni". E alla Morani fa eco la voce della collega senatrice Valenta, che sempre a colpi di tweet affonda il colpo: "La Lega non molla le presidenze delle commissioni parlamentari, anche se cambia la maggioranza parlamentare. Ma non erano quelli disinteressati alle poltrone? Lega poltrona…".

Ecco, a rispondere per le rime alle due dem ci ha pensato il senatore leghista Roberto Calderoli:"Ricordo a loro, e a chi come loro non sapesse nulla di materia parlamentare, che il rinnovo della presidenze delle commissioni secondo i regolamenti parlamentari avviene dopo i primi due anni dal loro insediamento. E ricordo che le attività e il funzionamento delle commissioni parlamentari, e dei loro organi di presidenza, sono normate dai regolamenti parlamentari della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica e che l’attività, la composizione, l’organizzazione e il funzionamento delle commissioni parlamentari non hanno alcuna attinenza rispetto al cambiamenti dei Governi e delle relative maggioranze politiche che li sostengono".

Il vice presidente del Senato, infine, aggiunge: "Se la Morani e la Valente non conoscono neppure i regolamenti parlamentari mi spiace per loro, perché hanno perso una buona occasione per stare zitte. Studiare prima e parlare poi! A maggior ragione se dalle parole si passa agli insulti...".
[h=2]Il nodo delle Commissioni[/h]
La Lega presiede undici commissioni, cinque a Montecitorio (Bilancio, Ambiente e Lavori pubblici, Trasporti e Telecomunicazioni) e sei a Palazzo Madama, Affari costituzionali, Giustizia, Difesa, Finanze e Tesoro, Istruzione e Agricoltura.
 
[h=1]Sondaggio, il centrodestra unito al 47,5%[/h] [h=2][/h]
Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia si presentassero uniti in coalizione, varrebbero sostanzialmente la metà dei voti degli italiani

Pina Francone - Ven, 30/08/2019 - 10:10
commenta

Il centrodestra (unito) vale il 47,5% dei voti degli italiani.
1523551499-quirinale-secondo.jpg

A dirlo è l'ultimo sondaggio realizzato da YouTrend, che racconta una storia già nota: se Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia si presentassero insieme in coalizione, batterebbero chiunque, asse Movimento 5 Stelle-Partito Democratico compreso.

La rilevazione condotta dall’istituto demoscopico per SkyTg24 proprio nei giorni dell'inciucio M5s-Pd registra un calo della Lega di Matteo Salvini, che si mantiene comunque prima forza del panorama politico nostrano: il Carroccio, infatti, viene dato al 31,9% dei consensi. Rimanendo nell'area di centrodestra, ecco Forza Italia al 6,8% e Fratelli d'Italia, dato all'8,8%. Bene, sommando la compagine leghista, a quella azzurra di Silvio Berlusconi e a quella di Fdi di Giorgia Meloni ecco come lo schieramento raggiunga la soglia del 47,5%.

Veniamo dunque allo stato di salute delle due forze che hanno orchestrato il Conte-Bis. I dem di Nicola Zingaretti si mantengono stabili rispetto alle elezioni europee di fine maggio, attestandosi al 22,3% dei fanta-voti, mentre i pentastellati di Luigi Di Maio risalgono di qualche punticini, arrivando al 18,6%. Buon risultato quello di +Europa, che supererebbe il 4% (4,1%, per l’esattezza) e della Sinistra, che sfiora il 3% (2,9%).

Interessante, in ultimo, anche il tasso di gradimento dei leader. Il numero uno in classifica è Sergio Mattarella: il capo dello Stato gode del 66% del consenso. Alle sue spalle ecco il premier Conte al 53,4%. Sul terzo gradino del podio c’è Salvini (al 31,9%), dunque Luigi Di Maio (25,7%), Nicola Zingaretti (24,4%) e, infine, Matteo Renzi (14,6%).
 
POSSIBILE CHE NON SUCCEDE NULLA A FIGLIE DI MAGISTRATI ? MA PRIMA O POI..............SI RIDE.

[h=1]Molestie e pugni a tre ragazze: straniero non era stato espulso[/h] [h=2][/h]
Il 28enne africano, con una lunga lista di reati alle spalle, aveva ricevuto un provvedimento di espulsione nel 2015, ma si trova ancora nel nostro Paese. Mercoledì ha molestato sessualmente ben tre donne, arrivando a prenderne una a pugni per impedirle di chiedere aiuto

Federico Garau - Ven, 30/08/2019 - 15:43
commenta

Con precedenti dello stesso genere alle spalle, non si è fatto problemi a commettere imperterrito il medesimo reato, molestando pesantemente alcune donne incontrate in due differenti stazioni ferroviarie in provincia di Ravenna.


1567172020-stalking-ilgiornale.jpg



Si tratta di un 28enne africano (altre informazioni circa la sua identità non sono state rese note), già destinatario di un decreto di espulsione firmato nel 2015 e mai ottemperato.

Nella giornata di mercoledì, intorno alle 12:20, lo straniero si è avvicinato a due ragazze sedute nella sala d'attesa della stazione ferroviaria di Lugo (Ravenna). Dopo aver preso posto vicino a loro, ha improvvisamente adagiato la testa sul seno di una delle giovani, andando poi a toccare la gamba dell'altra ragazza. Le due amiche, in preda al panico, si sono alzate per allontanarsi dal molestatore, ma questo le ha seguite fin davanti ad un centro commerciale nelle vicinanze, dove le giovani si sono rifugiate in attesa di veder arrivare il treno.

L'incubo delle ragazze, tuttavia, è proseguito anche dopo il loro arrivo alla stazione di Solarolo. Scese dal convoglio, hanno infatti notato l'africano poco distante da loro.

Il 28enne, tuttavia, le ha ignorate, prendendo di mira un'altra donna. Compreso di essere seguita, la nuova vittima ha allungato il passo, cercando di seminare lo straniero, ma l'uomo le è corso dietro e le ha sferrato un pugno in mezzo alla schiena, impedendole di suonare ai citofoni di alcune abitazioni per chiedere aiuto.


Straniero molesta tre ragazze in stazione: era stato espulso
Pubblica sul tuo sito



Provvidenziale l'intervento delle due ragazze che, oltre a scattare una foto dell'africano, hanno provveduto a contattare immediatamente le forze dell'ordine locali.

Le tre vittime, rifugiate all'interno di un bar, sono state raggiunte dagli agenti di polizia, che hanno dato subito avvio alle ricerche del responsabile.

Il 28enne, rintracciato in breve, ha tentato si salvarsi fornendo delle false generalità, ma è stato facilmente identificato e smentito. Dai controlli sono dunque emersi i suoi trascorsi, ed il provvedimento d'espulsione non rispettato. Lunga la lista di reati commessi dallo straniero. Oltre alle molestie, anche diverse accuse per furto, interruzione di pubblico servizio, resistenza e disturbo della quiete pubblica.

Arrestato per violenza sessuale, al momento il soggetto si trova dietro le sbarre in attesa di giudizio.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    lunedì 18 agosto 2025
    Bari
    44
    29
    37
    32
    11
    Cagliari
    15
    71
    24
    58
    86
    Firenze
    18
    20
    01
    27
    36
    Genova
    20
    42
    82
    30
    83
    Milano
    02
    37
    88
    15
    14
    Napoli
    18
    45
    77
    72
    41
    Palermo
    16
    15
    21
    47
    31
    Roma
    14
    01
    59
    39
    09
    Torino
    43
    14
    11
    17
    08
    Venezia
    76
    46
    35
    28
    39
    Nazionale
    22
    46
    60
    62
    40
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    11
    42
    06
    01
    41
Indietro
Alto