Novità

Monsieur "53"

Mandrake19

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Sul 53 nazionale sono stati versati fiumi di inchiostro, specie nella sua recente performance in veste di ex super centenario da record; ma vediamo di analizzare un pò la situazione statistica attuale di questa "primula rossa".
Dunque sappiamo che il 53 ha dato il meglio di sè, raggiungendo la stratosferica vetta di 257 estrazioni, corsa terminata il 24 gennaio scorso; dopodichè, non ancora contento della "sbornia" di ritardo accumulato durante la sua permanenza da centenario, questo "monsieur" si è pure sciroppato altri 40 colpi successivi, prima di tornare a rimettere fuori il naso dalla Venus.
Quindi nel totale, abbiamo che in quasi 300 estrazioni, il "signor" 53 si è visto solamente DUE volte (si potrebbe definirlo un vero a-sociale).

In un lasso di tempo di quasi 300 estrazioni, le sortite teoriche di un numero dovrebbero essere più di 16, contro le sole 2 verificatesi; non si può quindi non notare il notevole "gap" in termini di mancate sortite, e per tale ragione ritengo sia probabile una nuova prossima comparsa del "signor" 53, volta a colmare, almeno in parte, cotanta latitanza.
Per evitare che il 53 giochi ai poveri ed indifesi giocatori ulteriori "scherzetti" (come pare essere nel suo stile), stabiliamo che il tentativo di catturare una sua possibile nuova sortita, durerà al massimo per i prossimi 9 colpi, ovvero fino all'estrazione di sabato 10 giugno prossimo, termine ultimo e massimo, dopo il quale il gioco terminerà in qualunque caso.
Il pronostico è pertanto:

Nazionale 53 estratto secco (3°-4° det)

P.S. C'è anche un altro dato interessante che riguarda la somma di due ritardi consecutivi; il massimo storico apparteneva al numero 8 di Roma, che nel lontano 1936 totalizzò in due ritardi consecutivi, un valore globale di 291 estrazioni; il "nostro" 53 Nazionale, ha superato questo valore già da 16 colpi!

Mandrake19

Ultima modifica:
:mad: ho un certo odio verso questo numero sulla Nazionale, ha fatto troppo i cavoli suoi!

Ultima modifica:
Mandrake19;n2064171 ha scritto:
Beh dai, magari ora, dopo le varie scorribande, rimette la testa a posto!

C'è anche un altro dato interessante che riguarda la somma di due ritardi consecutivi; il massimo storico apparteneva al numero 8 di Roma, che nel lontano 1936 totalizzò in due ritardi consecutivi, un valore globale di 291 estrazioni; il "nostro" 53 Nazionale, ha superato questo valore già da da 6 colpi, perchè attualmente la somma dei suoi ultimi due ritardi è di 297 estrazioni.

Mandrake19

IL 53 mi appassiona e lo sto giocando per ambo in quartina con il 58, 88 e con un estratto in decina 6 (assai sottofrequente), attualmente il 63.
Come già detto ha superato anche il max di due ritardi consecutivi. Posso chiedere quanto manca per il max di tre ritardi consecutivi ? o lo ha già raggiunto ?

Alexis Korner;n2064249 ha scritto:
IL 53 mi appassiona e lo sto giocando per ambo in quartina con il 58, 88 e con un estratto in decina 6 (assai sottofrequente), attualmente il 63.
Come già detto ha superato anche il max di due ritardi consecutivi. Posso chiedere quanto manca per il max di tre ritardi consecutivi ? o lo ha già raggiunto ?

Ciao Alexis, lo storico per tre ritardi consecutivi appartiene alla ruota di Milano, che nel lontanissimo 1888 (!) fece registrare un valore globale di 314 estrazioni (84+75+155); quindi al nostro 53 essendo ora a quota 307, mancano 7 estrazioni per raggiungere lo storico di tre ritardi consecutivi.

Mandrake19

Ultima modifica:
Grazie Mandrake. Ma attualmente il ritardo del 53 è di dieci estrazioni. Se sommiamo il primo ritardo 257 , al secondo 40 estrazioni ed al terzo, dieci estrazioni non siamo già a 307. Quindi mancherebbero solo n. 7 estrazioni per raggiungere il max ? o no?

Alexis Korner;n2064271 ha scritto:
Grazie Mandrake. Ma attualmente il ritardo del 53 è di dieci estrazioni. Se sommiamo il primo ritardo 257 , al secondo 40 estrazioni ed al terzo, dieci estrazioni non siamo già a 307. Quindi mancherebbero solo n. 7 estrazioni per raggiungere il max ? o no?

Sì Alexis, hai ragione, avevo sbagliato i conteggi perchè stavo controllando anche altri numeri. (ho corretto anche il post sopra).
Il 53 è vicino anche al max storico per tre ritardi consecutivi; ci sono abbastanza elementi per ritenere che le sue probabilità di sortita siano ottime, staremo a vedere.
Ricordo che per me il gioco vale max fino al 10 giugno.

Mandrake19

Ultima modifica:
Ciao a tutti,
è raro ormai che io passi da queste parti, però leggendo questo post di un amico di lunga data e con la partecipazione di Alexis, sperando di non offendere nessuno, a questo riguardo vorrei riportare pari pari quello che scrissi all'epoca in cui il 53 era capolista assoluto.
Il post è questo e lì ci fu anche la vostra sempre gradita partecipazione:

http://forum.lottoced.com/forum/lottoced/statistica/2010596-riepilogo-per-il-53-nazionale

riporto solo questi dati, con gli attuali riferiti tutti al 53 aggiornati ad oggi:
2 ritardi consecutivi, somma attuale riferita al 53= 51
Max storico = 313 a Bari con il 28 dal 1871
Max storico = 248 a Roma con il 69 dal 1939

3 ritardi consecutivi, somma attuale x il 53= 308
Max storico = 326 a Bari con il 28 dal 1871
Max storico = 275 a Roma con il 65 dal 1939

4 ritardi consecutivi, somma attuale= 308
Max storico = 374 a Bari con il 28 dal 1871
Max storico = 325 a Genova con il 51 dal 1939

5 ritardi consecutivi, somma attuale= 318
Max storico = 395 a Bari con il 55 dal 1871
Max storico = 395 a Bari con il 55 dal 1939

6 ritardi consecutivi, somma attuale= 357
Max storico = 418 a Firenze con il 46 dal 1871
Max storico = 407 a Bari con il 55 dal 1939

7 ritardi consecutivi, somma attuale= 369
Max storico = 466 a Roma con il 67 dal 1871
Max storico = 422 a Bari con il 55 dal 1939

8 ritardi consecutivi, somma attuale= 394
Max storico = 490 a Roma con il 67 dal 1871
Max storico = 434 a Bari con il 55 dal 1939

9 ritardi consecutivi, somma attuale= 421
Max storico = 491 a Roma con il 67 dal 1871
Max storico = 487 a Genova con il 61 dal 1939

10 ritardi consecutivi, somma attuale= 444
Max storico = 504 a Genova con il 61 dal 1871
Max storico = 504 a Genova con il 61 dal 1939

Infine aggiungo una piccola precisazione, dato che per questi tipi di ritardi i vari programmi usati usano criteri diversi uno dall'altro.
Noi però andiamo terra terra sul sodo e ad esempio
nei dati di sopra L8+ mi dà i seguenti valori:

3 ritardi consecutivi, somma attuale x il 53= 308

In realtà il 53 sulla Nazionale è sortito nell'estrazione numero 9011 del 03.06.2015 ed ora siamo alla numero 9321 con un totale ora giunto a 310, mentre il programma ci dà 308, perchè toglie una unità per ogni sortita ed essendoci in questo tempo state due sortite si arriva così a 310.

Allo stesso modo per il 28 di Bari sopra abbiamo

In questo caso dall'estrazione 1445 per avere tre sorteggi del 28 si arrivò all'estrazione 1774, la differenza in questo caso ci dà 329, perchè non ha conteggiato i tre concorsi delle rispettive sortite.

Perciò il confronto infine dovrebbe avvenire tra l'attuale 310 ed il massimo storico di 329, conteggiati allo stesso modo.

Per il 28 di Bari ho controllato i ritardi su L8+ e su altri due programmi e mi dà sempre gli stessi valori.
Pertanto salvo errori sempre possibili, i dati dovrebbero essere questi.

Se questi dati sono giusti, per il 53 la somma di tre ritardi è l'unica nella tabella di sopra che si avvicina al massimo storico, per le altre somme sarà bene lasciar trascorrere un bel po' di tempo.

Il problema di questo numero credo che sia soprattutto nel fatto che se escludiamo il ritardo massimo di 258, il massimo precedente era di solo 51 estrazioni con una frequenza di sortite tra le più elevate tra tutti i numeri.

Nello stesso periodo dopo la nascita della ruota Nazionale, tra tutte le 11 ruote pochissimi numeri hanno fatto di meglio con un massimo storico di 47 sia per il 39 di CA che per l' 82 di MI.

Insomma è una bella rogna, però se l'amico Mandrake19 ha studiato una fascia di gioco possibile, credo che sia bene attenersi scrupolosamente alle sue indicazioni.

Il mio intervento è solo per fornire alcuni dati mancanti o forse imprecisi, perciò inviterei chi può a fare le opportune indagini di verifica, perchè potrebbero sbagliare anche i miei programmi, se per caso ci fossero errori d'archivio.

Questo è uno di quei casi in cui è necessario verificare gli archivi in uso, mettendoli in discussione.

Per ora termino qui, chiedo scusa se l'intervento fosse inopportuno, ciao a tutti,

Matteo

Ciao Matteo, per quanto mi riguarda non sei mai inopportuno, anzi i tuoi interventi come già detto in altre occasioni, sono sempre graditi.

Per quanto concerne il discorso degli archivi, immagino possa esistere il solito problema delle estrazioni durante il periodo bellico, che erano discontinue ed a volte con numeri che si discostavano da un archivio rispetto ad un altro.
Io come sai uso pochissimi programmi, perchè preferisco focalizzarmi sullo studio dei comportamenti dei numeri, oltre che avere una certa "allergia" per gli eccessi tecnologici; per tale ragione non è per me di "vitale" importanza sapere se eventualmente il mio archivio dovesse contenere qualche piccola discrepanza, anche perchè le mie indagini sono quasi sempre circoscritte a breve raggio, e non necessito quindi di volumi di archivio particolarmente consistenti.

Sono certo però che qualche altro amico del forum possa essere eventualmente interessato ad un confronto circa la correttezza dei dati, inerente i ritardi globali.

Mandrake19

Mandrake19;n2064155 ha scritto:
Sul 53 nazionale sono stati versati fiumi di inchiostro, specie nella sua recente performance in veste di ex super centenario da record; ma vediamo di analizzare un pò la situazione statistica attuale di questa "primula rossa".
Dunque sappiamo che il 53 ha dato il meglio di sè, raggiungendo la stratosferica vetta di 257 estrazioni, corsa terminata il 24 gennaio scorso; dopodichè, non ancora contento della "sbornia" di ritardo accumulato durante la sua permanenza da centenario, questo "monsieur" si è pure sciroppato altri 40 colpi successivi, prima di tornare a rimettere fuori il naso dalla Venus.
Quindi nel totale, abbiamo che in quasi 300 estrazioni, il "signor" 53 si è visto solamente DUE volte (si potrebbe definirlo un vero a-sociale).

In un lasso di tempo di quasi 300 estrazioni, le sortite teoriche di un numero dovrebbero essere più di 16, contro le sole 2 verificatesi; non si può quindi non notare il notevole "gap" in termini di mancate sortite, e per tale ragione ritengo sia probabile una nuova prossima comparsa del "signor" 53, volta a colmare, almeno in parte, cotanta latitanza.
Per evitare che il 53 giochi ai poveri ed indifesi giocatori ulteriori "scherzetti" (come pare essere nel suo stile), stabiliamo che il tentativo di catturare una sua possibile nuova sortita, durerà al massimo per i prossimi 9 colpi, ovvero fino all'estrazione di sabato 10 giugno prossimo, termine ultimo e massimo, dopo il quale il gioco terminerà in qualunque caso.
Il pronostico è pertanto:

Nazionale 53 estratto secco (3°-4° det)

P.S. C'è anche un altro dato interessante che riguarda la somma di due ritardi consecutivi; il massimo storico apparteneva al numero 8 di Roma, che nel lontano 1936 totalizzò in due ritardi consecutivi, un valore globale di 291 estrazioni; il "nostro" 53 Nazionale, ha superato questo valore già da 16 colpi!

Mandrake19

Il "Monsieur" 53 è sortito sulla Nazionale, al colpo di gioco.

Mandrake19

Ringrazio la gentile Pluta, ed il super Miki che ci delizia con i suoi splendidi pronostici!

Mandrake19

Ottimo Mandrake . Il 53 sembra abbia finalmente messo la testa a posto.

Preso anch'io ambo in quartina :
" IL 53 mi appassiona e lo sto giocando per ambo in quartina con il 58, 88 e con un estratto in decina 6 (assai sottofrequente), attualmente il 63. "
Sfiorato il terno con il 78 anzichè l'88.

Rimane ancora interessante sulla nazionale l'ambo nella terzina simmetrica 28. 58. 88

Ultima modifica:
Complimenti a Mandrake!
Penso che adesso il 53 su NZ tornerà presto soprattutto in SECONDA-TERZA-QUARTA posizione nelle quali è auspicabile un robusto recupero

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 26 novembre 2024
    Bari
    35
    16
    24
    41
    85
    Cagliari
    89
    30