Novità

NATURAL CUBIC SPLINE

giorgio1960

Super Member >GOLD<
...è una funzione cubica che analizza i vari cicli di ritardo dei numeri e fornisce una stima del ciclo successivo, stima che indica quando un numero potrebbe sortire...
per esempio Napoli estratto 71
abbiamo una stima pari a 60, mentre il numero 71 su Napoli ha un ritardo di 65 estrazioni, potremmo quindi pronosticare che la sua sortita è prevista entro 5 estrazioni.

Ultima modifica:
posto per ogni singola ruota i primi 5 numeri, indicati dal metodo, prossimi allo sfaldamento
il metodo è in fase di test per cui in questa fase iniziale teniamolo sotto osservazione
se poi qualcuno avesse convergenze....
i numeri da giocare andranno aggiornati ad ogni estrazione
questi i numeri e le ruote per l'estrazione del 14 agosto

BARI 84-47-06-39-13
CAGLIARI 64-21-88-15-68
FIRENZE 86-79-09-61-64
GENOVA 66-44-90-83-25
MILANO 72-40-07-68-52
NAPOLI 71-66-83-39-53
PALERMO 46-14-77-17-44
ROMA 23-84-27-77-39
TORINO 35-20-06-70-89
VENEZIA 35-34-26-55-73
NAZIONALE 30-07-42-88-54

Ciao Giorgio, potresti essere + preciso su come ricavi il valore stima (calcolo matematico) di ogni singolo numero e quanti cicli da analizzare.

ciao Mike, come già premesso il metodo è in fase di test per cui preferisco verificare prima i risultati...
per quanto riguarda invece i cicli da analizzare questo dipende dall'andamento dei numeri sulle varie ruote nel periodo di analisi prescelto.
Personalmente, per ogni singola ruota, come data iniziale per l'analisi indico quella in cui è avvenuta l'automazione della stessa, fino all'ultima estrazione.
Se per esempio provo ad analizzare l'andamento ciclico dei 90 numeri sulla ruota di Napoli avrò come data inizio ricerca 31/05/2007 e data fine ricerca 12/08/2014.
Come risultato avrò per esempio per il numero 71 i seguenti cicli di ritardo 11,24,18,7,4,26,.............4
Il che significa che il numero in questione ha impiegato 11 estrazioni per sortire la prima volta, 24 estrazioni per sortire la seconda volta ......etc
A questo punto, escludendo l'ultimo ciclo di ritardo, NATURAL CUBIC SPLINE, fornisce una stima del ciclo successivo......

img096.jpg

Ciao Giorgio, ho sentito parlare anch'io della natural cubic spline da utilizzare come modello predittivo nella sortita dei numeri dl lotto; ti ho inviato un allegato ( spero che si veda) ove c' e l' andamento del n 71 sulla ruota di napoli ove si evidenzia la distanza in n° di estrazioni tra due sortite, anche se ho dei parametri di estrazionali diversi dai tuoi, vorrei sapere se questi dati ti possono risultare utili, inoltre vorrei sapere se il software della natural cubic spline è di tua costruzione o se è possibile trovarlo su internet in italiano.
grazie/saluti
berto62monza

Adesso capisco la risposta evasiva su come ricavare questo natural cubic spline, la formula è per matematici pazzoidi.

Cercate su google

ciao Mike, come già premesso il metodo è in fase di test per cui preferisco verificare prima i risultati...
per quanto riguarda invece i cicli da analizzare questo dipende dall'andamento dei numeri sulle varie ruote nel periodo di analisi prescelto.
Personalmente, per ogni singola ruota, come data iniziale per l'analisi indico quella in cui è avvenuta l'automazione della stessa, fino all'ultima estrazione.
Se per esempio provo ad analizzare l'andamento ciclico dei 90 numeri sulla ruota di Napoli avrò come data inizio ricerca 31/05/2007 e data fine ricerca 12/08/2014.
Come risultato avrò per esempio per il numero 71 i seguenti cicli di ritardo 11,24,18,7,4,26,.............4
Il che significa che il numero in questione ha impiegato 11 estrazioni per sortire la prima volta, 24 estrazioni per sortire la seconda volta ......etc
A questo punto, escludendo l'ultimo ciclo di ritardo, NATURAL CUBIC SPLINE, fornisce una stima del ciclo successivo......

Ciao sono Armaus, ho letto con interesse la tua esposizione, purtroppo questo tipo di matematica non è nelle mie possibilità, volevo chiederti , secondo il tuo N.C.Spline, entro quando potrebbe uscire il nr. 3 (ambata) a Bari.
Grazie se vorrai rispondermi.
saluti, Armaus

Ciao sono Armaus, ho letto con interesse la tua esposizione, purtroppo questo tipo di matematica non è nelle mie possibilità, volevo chiederti , secondo il tuo N.C.Spline, entro quando potrebbe uscire il nr. 3 (ambata) a Bari.
Grazie se vorrai rispondermi.
saluti, Armaus

ciao Armaus, da matematico pazzoide premetto che la mia non è istigazione al gioco o il cercare di illudere le persone, valutare quindi attentamente, secondo le proprie conoscenze o mezzi che uno ha a disposizione, l'attendibilità del pronostico.
Personalmente non mi sono mai permesso di criticare il lavoro di chiunque su questo forum.
Fatta questa premessa ti rispondo tranquillamente:
la sortita del nr. 3 a Bari è stimata tra 47 estrazioni, considera che ha un ritardo di 10, quindi 37 estrazioni.
un numero invece che è indicato come prossimo a sortire è il 12
ciao Giorgio

posto per ogni singola ruota i primi 5 numeri, indicati dal metodo, prossimi allo sfaldamento
il metodo è in fase di test per cui in questa fase iniziale teniamolo sotto osservazione
se poi qualcuno avesse convergenze....
i numeri da giocare andranno aggiornati ad ogni estrazione
questi i numeri e le ruote per l'estrazione del 14 agosto

BARI 84-47-06-39-13
CAGLIARI 64-21-88-15-68
FIRENZE 86-79-09-61-64
GENOVA 66-44-90-83-25
MILANO 72-40-07-68-52
NAPOLI 71-66-83-39-53
PALERMO 46-14-77-17-44
ROMA 23-84-27-77-39
TORINO 35-20-06-70-89
VENEZIA 35-34-26-55-73
NAZIONALE 30-07-42-88-54

nelle ultime 3 estrazioni sono sortiti:
ambata 47 BA
ambate 15-21-68 CA
ambata 64 FI
ambata 7 MI
ambata 27 RO
ambata 77 PA
ambate 89-35 TO
ambata 73 Ve

ambo a TT (PA) 40-72
ambo a TT (FI) 55-34
ambo a TT (GE) 40-52
ambo a TT (RO) 89-35

saluti a tutti

Ultima modifica:
Ciao Giorgio,mi sembra di leggere fra le righe che la mia affermazione di matematica pazzoide, ti ha in qualche forma offeso.
La mia affermazione stava nel fatto che cercando la formula matematica e cercando di capirne il concetto non ci ho capito nulla o data la complessità la mia mente si è arresa dal comprenderla.

Quindi tutto qui !!

Poi se tu sei tutto questa mente aperta a matematica di livello superiore, bene è un pregio e un apprezzamento e se questa può essere anche applicata al gioco del lotto, può essere solo un uleriore tassello positivo per le richerche statistiche.

Te lo avevo chiesto perché volevo immetterlo in qualche modo in qualche ricerca script.

Un saluto e spero che questo chiarisca la mia espressione.

Mike

ciao Armaus, da matematico pazzoide premetto che la mia non è istigazione al gioco o il cercare di illudere le persone, valutare quindi attentamente, secondo le proprie conoscenze o mezzi che uno ha a disposizione, l'attendibilità del pronostico.
Personalmente non mi sono mai permesso di criticare il lavoro di chiunque su questo forum.
Fatta questa premessa ti rispondo tranquillamente:
la sortita del nr. 3 a Bari è stimata tra 47 estrazioni, considera che ha un ritardo di 10, quindi 37 estrazioni.
un numero invece che è indicato come prossimo a sortire è il 12
ciao Giorgio

Grazie Giorgio1960. molto gentile nel rispondermi e ti faccio i complimenti per quanto stai facendo. Prendo nota per quanto mi hai detto riguardo al numero 3 a Bari e lo terrò sotto controllo, giocherò senz'altro il 12 a Bari, per quanti colpi è previsto?
Volevo inoltre chiederti se il N.C.S. è possibile scaricarlo da qualche parte o posso direttamente chiedere a te se ho qualche buona previsione.
Da alcuni miei metodi mi risultano questi numeri pronti ad uscire sulla Nazionale 1.55.9.90, mi sai indicare più o meno l'uscita stimata?
Per ora ti saluto, a presto, Armaus

Grazie Giorgio1960. molto gentile nel rispondermi e ti faccio i complimenti per quanto stai facendo. Prendo nota per quanto mi hai detto riguardo al numero 3 a Bari e lo terrò sotto controllo, giocherò senz'altro il 12 a Bari, per quanti colpi è previsto?
Volevo inoltre chiederti se il N.C.S. è possibile scaricarlo da qualche parte o posso direttamente chiedere a te se ho qualche buona previsione.
Da alcuni miei metodi mi risultano questi numeri pronti ad uscire sulla Nazionale 1.55.9.90, mi sai indicare più o meno l'uscita stimata?
Per ora ti saluto, a presto, Armaus

ciao Giorgio1960. sto giocando il 12 a Bari, mi sai dare un'indicazione per quante volte ancora? Non hai ancora risposto alla mia precedente richiesta del 20/08/14. Saluti Armaus

ciao Armaus, come avevo anticipato, lo studio era in fase di test, i risultati non sono stati quelli sperati per cui al momento non posso esserti utile

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    lunedì 28 aprile 2025
    Bari
    62
    48
    68
    64
    35
    Cagliari
    50
    54