Novità

NO COMET

Alien.

Advanced Premium Member

Covid, infettarsi di nuovo aumenta il rischio di danni gravi e a volte dal decorso mortale. Lo studio USA​

Covid, infettarsi di nuovo aumenta i rischi di danni seri e a volte mortali. I risultati di uno studio americano. Vaccino utile contro covid grave​

Pubblicato il: 24-11-2022 11:30
https://wips.plug.it/cips/notizie.VIOLAZIONE: scambio email non consentito !/cms/2022/09/mauro.jpg?w=60&h=60&a=c

Mauro Di Gregorio​


GIORNALISTA PROFESSIONISTA​



Covid: si inverte curva ricoveri, +77% terapie intensive

Pause
Mute

Current Time 0:23
Duration 1:22
Loaded: 96.22%


Fullscreen
6
Chi prende il Covid-19 più di una volta può andare incontro a gravi problemi di salute, a volte con esiti anche mortali. È quanto affermano gli scienziati della Washington University School of Medicine di St. Louis.

  • Mortalità raddoppiata in caso di infezioni multiple
  • Reinfezioni da Covid-19 e vaccinazione
  • I vaccini proteggono dal Covid grave
I ricercatori hanno studiato i dati per cercare di capire come le infezioni ripetute da Covid-19 possano causare danni agli organi, e alzare il rischio di morte, entro i primi 30 giorni dall’aver contratto il virus e fino a 6 mesi dopo.
Per fare ciò è stata condotta un’analisi su mortalità, ospedalizzazioni, disturbi cardiovascolari, alterazioni del sangue, problemi polmonari e neurologici e tutta una serie di altri danni all’organismo.
https://wips.plug.it/cips/notizie.VIOLAZIONE: scambio email non consentito !/cms/2022/11/covid-vaccino-miocarditi.jpg?w=270&h=152&a=c

Forse ti può interessare​

Covid, correlazione miocarditi-vaccino: casi più frequenti tra i giovani, ma "i benefici superano i rischi"​

Secondo un ampio studio i casi di miocardite post vaccino anti Covid si sono registrati soprattutto nei giovani maschi: ecco cosa dicono i dati

Mortalità raddoppiata in caso di infezioni multiple

Lo studio americano ha evidenziato come chi contragga più volte l’infezione da Covid-19 abbia il doppio delle probabilità di morire. Il rischio di essere ricoverati in ospedale sale di 3 volte.
Le infezioni ripetute possono aumentare di 1.6 volte il rischio di danni neurologici. Il rischio di contrarre patologie respiratorie o cardiopatie aumenta invece di 3 volte.

Reinfezioni da Covid-19 e vaccinazione

Secondo quanto emerso dallo studio, a prescindere dalla vaccinazione infettarsi più volte è associato a un rischio più alto di ospedalizzazione e di morte.

https://wips.plug.it/cips/notizie.VIOLAZIONE: scambio email non consentito !/cms/2022/01/coronavirus-gimbe-terapia-intensiva.jpegFonte foto: ANSAUn reparto Covid-19, immagine di repertorio.

Il ‘Corriere della sera’ riporta un commento di Mario Clerici, immunologo dell’Università Statale di Milano: “Sorprendente è l’apparente mancanza di correlazione con la vaccinazione. La domanda da porsi però è quale vaccino abbiano fatto e con quali varianti siano venuti in contatto, presumibilmente diverse nel corso del tempo, e questo potrebbe cambiare il rapporto tra rischio e vaccinazione”.
Secondo Clerici “l’effetto cumulativo può diventare deleterio, perché ogni infezione ci indebolisce un poco, specie se siamo anziani e ammalati: il danno si accumula”.

I vaccini proteggono dal Covid grave

È ormai assodato che i vaccini proteggano dagli effetti gravi dell’infezione da coronavirus. Proprio per questo motivo il virologo Matteo Bassetti nei giorni scorsi ha ribadito l’importanza di vaccinarsi se si è over 80 o soggetti fragili.
L’immunologo Mario Clerici conferma al ‘Corriere della sera’ questa consapevolezza: “Sicuramente, senza vaccinazioni, le reinfezioni multiple avrebbero ucciso molta, molta più gente”.
Uno studio danese dimostra come la vaccinazione sia un fattore protettivo per chi ha contratto più volte l’infezione. Secondo i risultati i vaccini hanno fornito fino al 94% di protezione dalla variante Delta e il 60% di protezione con
tro la variante Omicron. Protezione durata fino a 9 mesi.


MA MEGLIO SE FATE 2+2=(CON LE VOSTRE INFORMAZIONI USATE LE MENGI E DECIDETE)
 

Alien.

Advanced Premium Member

“Bufera in arrivo”. L’Europa prepara la nuova stangate sulle case degli italiani: cosa stanno facendo

di Gabriele Angelini139Views

CondividiTweet

Pubblicato il 24/11/2022 10:34 - Aggiornato il 24/11/2022 10:35

Mentre faticosamente il governo le prova tutte per alleggerire un po’ gli italiani del gravoso carico che hanno su di loro per il post-pandemia e per le conseguenze delle scellerate sanzioni imposte all’Ucraina (e che si stanno rivelando come sanzioni all’Italia, visti i prezzi di carburanti e energia), Bruxelles rema contro. Come sempre. E prepara una nuova bufera da far abbattere sulle case degli italiani. Vuole, infatti, imporre nuovi standard energetici a tutto il patrimonio edilizio Ue entro il 2033. Cosa vuol dire? A spiegarlo è La Verità: “In Italia quasi l’80% delle abitazioni è a rischio perché si troverebbe fuorilegge con gravi conseguenze sul valore degli immobili e sul sistema bancario”. A innescare questa bomba potrebbe essere la Direttiva UE sulla prestazione energetica nell’edilizia, che dopo il primo passaggio in Commissione e Consiglio è ora in discussione al Parlamento Europeo, dove dovrebbe essere votata tra gennaio e febbraio 2023. “Se non verrà modificata, la nuova normativa prevede che entro il 2033, cioè tra 11 anni, l’intero patrimonio edilizio Ue dovrà avere almeno la classe energetica D (ma secondo una bozza che circola a Strasburgo l’Europarlamento potrebbe spostare il limite alla classe C), con l’obiettivo di portare tutti gli immobili alla classe A (zero emissioni) entro il 2050”. (Continua a leggere dopo la foto)

von-der-leyen-casa-disperaz.jpg

Il problema è che la stragrande maggioranza delle case già esistenti si trova nelle classi energetiche inferiori. “Per rimanere all’Italia, secondo le ultime stime del 2021, infatti, il 35,7% degli edifici si trova in classe G (si tratta di 12.589.760 alloggi), il 25,3% in classe F (8.922.155 alloggi) e il 16,9% (5.959.858 alloggi) è in classe E”. Tra 11 anni, quindi, senza un piano gigantesco di ristrutturazione energetica, già in Italia “oltre il 77% del patrimonio immobiliare potrebbe trovarsi fuorilegge il che abbatterebbe immediatamente il suo valore di mercato. L’effetto sarebbe immediato per le compravendite, dato che al notaio è obbligatorio presentare l’Ape (attestato di prestazione energetica), ma anche il mercato delle locazioni, quelle non in nero s’intende, potrebbe essere drasticamente ridimensionato dalle nuove normative visto che l’Ape va allegata anche ai contratti d’affitto”. (Continua a leggere dopo la foto)

1200x800_acquisto-casa.jpg


E non è finita qui. “La tagliola della classe energetica potrebbe scattare perfino sui mutui e i prestiti in essere che hanno un immobile come garanzia, perché se crolla il valore di quest’ultimo anche la garanzia sarà ridimensionata, con effetti a cascata che potranno colpire persino le banche. Queste ultime, del resto, sarebbero coinvolte, perché l’erogazione dei mutui futuri inevitabilmente si restringerà alle sole compravendite di immobili di classe energetica elevata. Una certa preoccupazione a questo riguardo, infatti, è stata espressa durante un recente seminario organizzato a Firenze dall’Abi, l’Associazione bancaria”. Del resto si sa che in Italia intorno alle case si muove quasi tutta la nostra economia. (Continua a leggere dopo la foto)
ocpi-COMMUE1280X660.jpg


Per capire le dimensioni di che cosa c’è in ballo con queste nuove regole europee, basta guardare gli ultimi dati Istat (dati 2021) secondo cui “18,2 milioni di famiglie, pari al 70,8% del totale sono proprietarie delle case in cui vivono, e di queste il 12,8% del totale (circa 3,3 milioni di famiglie) pagano un mutuo, per una cifra media superiore ai 500 euro al mese”. Conclude La Verità: “Se si mettono insieme le varie stime tra patrimonio immobiliare al di sotto della fascia minima di valutazione energetica ora in discussione (quasi l’80% del totale), numero di famiglie proprietari di immobili (sia come abitazione sia come fonte di rendita), numero di famiglie che pagano un mutuo e durata media dei mutui stessi, è evidente che una grande bufera incombe in tutta Europa sui risparmiatori”.
Ti potrebbe interessare anche:
“Voglio 40mila euro”. Feltri asfalta Salvini: l’ultimo attacco del direttore. Cosa gli ha detto

L'EUROPA AMA L'ITALIA CHE LA VUOLE TUTTA SUA.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 20 aprile 2024
    Bari
    08
    62
    22
    82
    12
    Cagliari
    86
    44
    19
    31
    72
    Firenze
    38
    70
    31
    33
    26
    Genova
    84
    71
    65
    55
    75
    Milano
    61
    32
    48
    15
    24
    Napoli
    24
    55
    49
    12
    37
    Palermo
    87
    14
    52
    18
    43
    Roma
    01
    88
    16
    50
    63
    Torino
    15
    70
    52
    62
    55
    Venezia
    15
    83
    49
    18
    44
    Nazionale
    10
    22
    68
    78
    06
    Estrazione Simbolotto
    Genova
    27
    31
    15
    32
    04

Ultimi Messaggi

Alto