Novità

Non solo sogni...Per Giù

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao Giù:),
innanzitutto volevo rinnovarti la mia stima e i miei complimenti
per le tue previsioni e per come intervieni in questo forum...
Anche se non intervengo spesso nei tuoi post, vuoi per mancanza di convergenze, vuoi perchè seguo altre "chimere"...:D

Leggo con piacere e con interesse quasi tutto quello che scrivi...
Quando nei giorni scorsi avevi deciso di abbandonare il forum,
ho sentito come se una persona cara e vicina improvvisamente
se ne andasse...Un senso di vuoto...Non so spiegarlo bene...
Anche se non ci conosciamo bene, per me sei una persona cara e speciale...Che c'è...Io so che da qualche parte, in qualche momento,
tu batti le dita su una tastiera...Proprio come sto facendo io ora
e una parte di te attraversa chilometri di cavi, di segnali elettronici, di bit, di chip...E io posso leggere quello che tu hai pensato o provato...
Questo succede con tutte le persone di questo forum, lo so, ma quando leggo i tuoi post è come se mi sentissi a casa, come se fossi una persona che conosco da sempre... Ecco!:)

...Ma veniamo al mio sogno:

(Premetto che abbiamo 2 tartarughine d'acqua a casa e che come tutti
gli animaletti che i miei figli hanno voluto, dopo il primo mese d'entusiasmo, ho dovuto accudirli io...)

Nel sogno stavo pulendo la vaschetta delle tartarughine quando mi sono accorto che erano nati dei piccoli, non più grandi di un unghia, ma con le zampette, il guscio etc.
Ero molto felice e sorpreso e ho chiamato tutti gli altri componenti della famiglia. Mentre stavamo lì, arriva una mia zia e mi dice che sua Madre (...che è morta da qualche mese a 100 anni, e io sono stato al funerale...) voleva vedere le tartarughine appena nate e che sarebbe arrivata di lì a poco...Altra sorpresa...

Ma a quel punto mi sono svegliato...

Ciao...E scusa per la lunghezza del post:D

Michè

Ciao Michè, è bello tutto ciò che mi hai detto e in particolare la bella considerazione che hai nei miei confronti.
Ti ringrazio infinitamente!

I figli sono tutti uguali, ci tartassano x avere un animaletto dicendo che ci pensano loro ad accudirli e una volta ottenuto ciò che vogliono, ce li appioppano in tutto e x tutto e nel momentocin cui si dovrà andare in ferie, mi ci devo impiccare o devo cercate di mandarli in pensione o mi devo alternare le vacanze x lasciarli con l'altro mio figlio.
Gatto - Cane - Pappagallini - Criceti - Tartarughine - Pesciolini rossi......e poi trova dgli animaletti ammaccati e me li porta.
Uno zoo.......
Ultimamento ho detto BASTA i pappagallini e i criceti li ho dati via, i pesciolini dopo otto anni non ce l'hanno più fatta, il gatto dopo nove anni è uscito e più tornato, ora ho da badare alle tartarughine e un boxer xchè gli altri tre sempre boxer li ho dati via.
Ha cercato di farmi cambiare idea x un altro gatto, ma gli ho risposto tassativamente NOOOOOOOOOOOOO, basta!
Se si hanno gli animali bisogna accudirli in tutto compreso veterinario.

Dopo la lunga telenovela (che ho troncato xchè quanto avrei da raccontare.......) torniamo al sogno.

Mi auguro di non sbagliare in ciò che ti dirò: ti dovrebbe portare delle novità con dei buoni cambiamenti che ti daranno una bella soddisfazione.

Conosci la nascita della sig.ra defunta che dovrebbe arrivare?

luz.gif
* Moderazione e cautela nelle giocate *
luz.gif

*** Giuseppa ***

Ciao Giù:),
e grazie per avermi risposto...
per quanto riguarda gli animaletti ti capisco e approvo in pieno...
...Accudirli è quasi come avere altri figli...

Mi dispiace non aver potuto risponderti prima, ma oggi è stata una giornata bella piena e non ho mai avuto tempo di collegarmi...[V]

La data di nascita (che non conoscevo) è 13/08/1906...
Speriamo non escano proprio stasera...[:0]

Ciao
Michè

Metterai su BA-MI-PA 13-8-6, quel 6 potrebbe diventare un 60, tieni sotto controllo se dà con il 6 o il 60.

In bocca al lupo

luz.gif
luz.gif

*** Giuseppa ***

Grazie Giù:),

...Sapessi che spavento ho preso stasera...[xx(]
Ti racconterò...Magari in off-topic
Ho ancora il cuore in gola...

Ciao
Michè

Che è successo Michè.......potrai scrivermelo qua, sotto al tuo post.

luz.gif
luz.gif

*** Giuseppa ***

Premetto che mia sorella ha un bambino (il primo) di 9 mesi
e per noi è l'unico nipotino.

...Ieri sera circa alle 8 e mezza stavamo finendo di cenare, squilla il telefono.
Risponde mia moglie, sento che comincia a dire con tono allarmato:
"...Ma come? Non respira? Ma cosa dici, non capisco...Ma ha messo in bocca qualcosa...Guardagli in bocca..."
E ancora "...Stai calma, prova a metterlo a testa in giù e a battergli sulla schiena...Ma respira adesso?"

Altra premessa mio cognato lavora in trasferte lontano da casa e doveva tornare verso le 10, per cui mia sorella era a casa da sola...

Senza pensarci neanche un attimo, faccio un cenno a mia moglie che "...io vado...". Anche se, nello stesso momento, penso che se il piccolo si sta soffocando non sarei mai potuto arrivare in tempo...
Prendo la macchina e tipo rally vado da mia sorella che abita a 8 Km. Spero di non essere stato fotografato da qualche autovelox, perchè altrimenti mi arrestano...

Arrivo a casa di mia sorella che tiene il bambino in braccio, apparentemente tranquillo. Le chiedo "Allora come sta?"
"Bene adesso, ma l'ha fatto 4/5 volte, sembra che debba vomitare
ma non gli esce niente, ma sta in apnea 5/10 secondi..."
Prendo in braccio il bambino e cerco di vedere se ha qualcosa in bocca, il respiro non è regolare e muove continuamente la bocca come se stesse masticando qualcosa...All'improvviso fa un conato di vomito
che dura un'eternita e non respira più...
"Eccolo, vedi come fa?" Mi urla mia sorella.
Io lo prendo, lo metto a testa in giù e comincio a battergli sulla schiena, dopo qualche colpo comincia a piangere e ricomincia a respirare...
"Andiamo al pronto soccorso" Dico, ha qualcosa in gola...
Prendo la macchina e andiamo al pronto soccorso (10 Km). Il bambino adesso è tranquillo, parla, ride, gioca...
Ecco dico adesso arriviamo al pronto soccorso e ci prendono per scemi...
Mia sorella si preoccupa perchè intanto il tato ha fatto popò...
Al p.s. il medico lo visita, gli sente i polmoni (pensando a broncospasmi o bronchiolite) che sono liberissimi...
Poi guarda il pannolino sporco e fa "...Ma cosa sono quei pezzetti di plastica bianchi in mezzo alla popò?
E mia sorella "Probabilmente sono pezzetti della plastica che riveste il box, lui la morsica e mi sono accorta che c'erano dei pezzetti staccati...Tanto che ho ricoperto la plastica con della stoffa pesante oggi"

In conclusione sai cos'era successo che probabilmente il giorno prima il castorino aveva rosicchiato un bel po' di plastica...
Un po' era uscita, qualche pezzetto non digerito gli era tornato su e gli si era fermato in gola...

Da perdere 10 anni di vita e
da denunciare la ditta produttrice del box!!!!!!!!

Ciao
Michè

Carpiterina Michè, dovete aver passato un bruttissimo momento.
Hai fatto stare anche me senza fiato finchè non ho finito di leggere.
Fortunatamente è andato tutto bene.
Ora come sta? Ha ancora evaquato qualche altro pezzetto?
Ciao e bacioni al piccolino.

luz.gif
luz.gif

*** Giuseppa ***

Ciao e grazie Giù:),
si adesso il piccolino sta bene e non ha più avuto niente,
ripensandoci, molto probabilmente, sono stati proprio i colpetti
che gli ho dato io sulla schiena, a testa in giù, a "sbloccarlo",
perchè dopo l'episodio in braccio a me, non ha avuto più niente...[^]
Resta il fatto che quel tipo di box, secondo me è pericoloso,
perchè comunque i bambini che cominciano a tirarsi su in piedi hanno i dentini e tendono a mordere o a mettere in bocca tutto quello che trovano, la plastica del box non dovrebbe essere così sottile e morbida da poter essere staccata facilmente da un bambino di 9 mesi...
Ho quindi intenzione di andare a fondo con la casa costruttrice del box...:([}:)][}:)]E di farmi sentire!!!!!!!!!!

Ciao
Michè

Michè sono molto contenta che il piccolino stia bene, mannaggia, se ne sentono tante........ io poi sono sempre stata una fifona e con il fiato sul collo sia da piccolini che da adulti, forse troppo esagerata, ma sai la PAURA fa 90!!!!!!!!!!

Perchè non esponi questo tuo caso nel nuovo sito di lottoced, ti daranno certamente un indizio su come agire.

http://www.lexced.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=9

Buona giornata

luz.gif
luz.gif

*** Giuseppa ***

Grazie di che.......piacerebbe anche a me (e non solo) sapere in questi casi come ci si deve comportare.
Ciao Michè

luz.gif
luz.gif

*** Giuseppa ***

BA-MI-PA 13-8-6,

:) * BA 13-6

luz.gif
luz.gif

*** Giuseppa ***

day_nigh.gif