Novità

Nuove disposizioni dalla finanziaria

2011

Super Member >PLATINUM<
Per quanti giocano su punti scommessa non autorizzati.

A seguito della nuova manovra finanziaria 2011,
Non dovrebbero esserci problemi continuando con il 49s e rispettando il limite di 2500.



questo il testo

Obbligo di segnalazione all'Agenzia delle Entrate delle operazioni rilevanti ai fini IVA

22/06/2011

Al fine di contrastare l'evasione fiscale e le frodi in materia di IVA l'art. 21 D.L. n. 78/2010 ha introdotto l'obbligo di segnalare all'Agenzia delle Entrate le operazioni rilevanti ai fini IVA (rese e ricevute) di importo pari o superiore a € 3.000,00 + IVA se documentate da fattura, pari o superiore a € 3.600,00 IVA compresa, quando non vi è obbligo di fattura ( scontrini, ricevute fiscali).

L'obbligo riguarda tutti i soggetti passivi di imposta, imprese e lavoratori autonomi. Per l'anno 2011 la segnalazione è da inviare entro il 30 aprile 2012.

Mentre per le operazioni documentate da fattura i dati dei soggetti (acquirente e venditore) sono già indicati sul documento, per le operazioni documentate da scontrino o ricevuta fiscale è necessario reperire i dati direttamente dal cliente consumatore finale.

Pertanto a decorrere dal 1 luglio 2011 tutti coloro che effettueranno cessioni di beni o prestazioni di servizi per i quali è obbligatoria l'emissione di scontrino o ricevuta fiscale dovranno attrezzarsi per raccogliere i dati delle operazioni.

Se il cliente è un privato, cittadino italiano, sarà sufficiente reperire solo il codice fiscale (chiaramente annotare anche data ed importo dello scontrino o ricevuta)

Se il cliente è una società e richiede unicamente scontrino fiscale o ricevuta fiscale, richiedere comunque la partita IVA.



Se il cliente è straniero, richiedere tutti i dati anagrafici e domicilio fiscale.
Se il cliente è una società straniera richiedere tutti i dati anagrafici del legale rappresentante ed i dati della società straniera.
Per facilitare l'incombenza a carico di chi opera a contatto con clientela privata è consigliabile predisporre delle schede di raccolta dati, da utilizzare dal 1 luglio 2011.
Sono esclusi da comunicazione gli acquisti effettuati con carte di credito, bancomat, o prepagate emesse da intermediari finanziari nazionali o esteri con stabilimento in Italia.
IN SEGUITO IL LIMITE è STATO SPOSTATO A 2.500 EURO


Riflessione ,,,,

Supponiamo giocare un qualsiasi numero per estratto semplice e accada quanto in precedenza avvenuto se non ricordo male qualche anno addietro con il numero 8 ovvero con eccessi dallo storico max e la montante cui seguo supera l'imposta imposta dalle nostre autorità che succede mi devo fermare per forza? idem con eventuali guadagni per giunta che il banco mi può anche chiudere il conto per eccesso di vincita.

Concludendo quanto conviene giocare uk o a questi punti scommessa in rete non approvati dall'Aams?

======== 0 ===========

Saluti
Genny
 

keeper

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
Scusa ma cosa c'entra la normativa da te postata con i giochi? essa regola gli acquistì di mercì all'estero x cui anche l'utente che di eb.... ne fa una seconda attività vendendo e comprando all'estero non sfuggìra al fisco. poi nessana operazione superiora a 2500 può essere eseguita ìn contanti. questa è una norma sulla traccìabilità dei pagamenti
 

2011

Super Member >PLATINUM<
Ciao keeper

ascolta un gruppo di amici ha incassato un incente somma vinta a uk49s con la nota società che tutti conoscono in rete
Al momento in cui ha richiesto il pagamento la società gli ha richiesto i dati per segnalargli che avrebbero comunicato al nostro fisco il passaggio.

Premesso che
incassare dall'estero obbliga dopo tali importi la segnalazione al fisco ed intesa per tutto i tipi di attività penso che il lume non avvalga la pena. Personalmente poi non sono più interessato a uk come una volta e leggendo quando ti ho allegato mi è apparsa la domanda cui in breve riporto

ovvero se mi trovo a incassare un valore superiore a 2500 € con un qualsiasi gioco on line quanto avvale la pena visto ciò che bisogna dare al fisco?

Tutto qua
di più ne so e ne posso dirti ripeto in quanto non più attratto da questa gioco eppure perdona la presunzione mi difendevo:D

Un saluto Genny
 

keeper

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
quello che mi chiedi è questo


[11/10/2011 21.24.46] keeper_it: L'Agenzia delle entrate ha reso noto che le somme guadagnate partecipando a scommesse e ad altri passatempi su Internet, per esempio attraverso un casinò in Rete, sono redditi diversi, quindi tassati per intero, da riportare nel modello Unico e soggetti agli obblighi di monitoraggio. In particolare, quest'ultimo adempimento, che comporta la segnalazione delle vincite nel modulo RW, scatta nel caso in cui il contribuente-scommettitore, per accedere al gioco online, si appoggi a un conto corrente estero infruttifero la cui consistenza superi i 10mila euro alla fine del periodo d'imposta, e se, nello stesso arco di tempo, i movimenti registrati oltrepassino questa stessa soglia.
Sono questi, in sintesi, i chiarimenti forniti dall'Agenzia delle Entrate con la risoluzione n. 141/E diffusa oggi, che si sofferma sulle corrette modalità di tassazione delle vincite online.
Il testo della risoluzione è disponibile sul sito Internet dell'Agenzia delle Entrate, all'interno della sezione "Provvedimenti, Circolari e Risoluzioni". Su FiscoOggi.it sarà pubblicato un articolo sul tema.
 

2011

Super Member >PLATINUM<
Ok

grazie per l'esauriente risposta
davvero gentile per come la penso io meglio starne da parte a dimenticavo gli amici han vinto oltre i 1000 mila € ma a modalità suddivisa in 18 mesi

Buon prosieguo di settimana

Saluti Genny
 

keeper

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
posso dire come la penso?
se io dovessi giocare su un punto com e dopo poco tempo dovrei incassare un ingente vincita che mi frega una volta accreditata di doverla dichiarere, tanto anche le tasse che pagherei sono soldi vinti. io direi ai tuoi amici di farlo tranquillamente. poi un'altro problema che si pone è quello che questi book non hanno intenzione di pagare le tasse allo stato italiano. oppure questi ultimi dovrebbero trattenere una quota alla fonte una tassa e successivamente versarla allo stato, cosa che ovviamente è giusta. adottando tale strategia non ci sarebbero problemi di controllo ma ognuno tenta di fare il furbo a suo modo.
 

2011

Super Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by keeper

posso dire come la penso?
se io dovessi giocare su un punto com e dopo poco tempo dovrei incassare un ingente vincita che mi frega una volta accreditata di doverla dichiarere, tanto anche le tasse che pagherei sono soldi vinti. io direi ai tuoi amici di farlo tranquillamente. poi un'altro problema che si pone è quello che questi book non hanno intenzione di pagare le tasse allo stato italiano. oppure questi ultimi dovrebbero trattenere una quota alla fonte una tassa e successivamente versarla allo stato, cosa che ovviamente è giusta. adottando tale strategia non ci sarebbero problemi di controllo ma ognuno tenta di fare il furbo a suo modo.

chiudendo la discussione tengo a precisarti che il discorso non è come da te a conoscenza ti spiego perchè...

il pagamento viene accreditato solo dopo che gli stessi hanno avvertito le nostre autorità e avuto relativo codice accredito altrimenti la banca o chi sia da te nominato non accetta l'accredito sicccome nel gruppo co sono anche io ti informo quale persona che ha vissuto tale esperienza cmq come dici tu ogni uno fa il furbo a modo suo io ne sono uscito totalmente infatti da inizio anno che non gioco più poi gli altri facciano quel che vogliono

Un saluto
Genny
 

keeper

Advanced Member >PLATINUM PLUS<
guarda che non è mia intenzione fare polemica quindi ho solo espresso la mia idea. sono d'accordo con te a starne lontano perchè ancora non è chiara la norma. è stato un piacere confrontarsi
 

2011

Super Member >PLATINUM<
per carità grazie al cielo e chi sa per quanto siamo liberi esprimere ogni uno il nostro pensiero, mica mi sono arrabiato!tranquillo e sereno che la vita è tanto breve

Un saluto
Genny
 

2011

Super Member >PLATINUM<
quote:Originally posted by danmartin

Una domanda: i tuoi amici l'accredito della vincita l'hanno richiesto con bonifico bancario?

Si anche se Le vie erano 2

o bonifico bancario
o assegno

Preoccupatevi se nessuno più vi copia o vi imita significa che si avvicina la tua fine

M. Valenzi (filosofo)
 

imported_n/a

Advanced Premium Member
IL PROBLEMA NON E' LA TASSAZIONE UN BUON PROFESSIONISTA RISOLVE
IL PROBLEMA E' L'INDIRIZZO DI SCOMMESSE CLANDESTINE
COSI' SI CHIAMA ED E' UN REATO PENALE MICA CHIACCHIERE
PUOI FARE PREVISIONI SUL CAMPIONATO DI CALCIO , MA MICA PUOI SCRIVERE IL TOTONERO SI GIOCA AL ROXY BAR
E SE UNA DIVISA NON VEDE SI CHIAMA OMISSIONE DI ATTI D'UFFICIO E SONO DOLORISSIMI
ERGO ME MANDA TUTTO ALLA G.D.F. HO LETTO CHE E' TUTTO LEGALE
SOLO CHE LE FIAMMELLE GIALLE NON SI POSSONO BANNARE
SE LA PRENDONO A MALE
SE ROMPI LE SCATOLE A QUALCUNO , QUELLO REAGISCE ED IL SISTEMA X SPAZZAR VIA TE E LA HOLDING LO TROVA
RIMEDIA E FINISCE QUI
ALTRIMENTI SI VA ALLA GUERRA E LE MIE GUERRE NON PREVEDONO FERITI
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 04 maggio 2024
    Bari
    02
    31
    81
    52
    21
    Cagliari
    39
    88
    84
    01
    67
    Firenze
    36
    30
    70
    06
    41
    Genova
    59
    23
    61
    22
    27
    Milano
    05
    17
    69
    57
    39
    Napoli
    81
    62
    82
    43
    50
    Palermo
    73
    55
    62
    45
    18
    Roma
    76
    70
    01
    64
    15
    Torino
    82
    55
    35
    70
    46
    Venezia
    58
    23
    61
    29
    21
    Nazionale
    10
    14
    01
    43
    09
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    30
    01
    05
    32
    11
Alto