Novità

oggi sono triste:-(((

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao IDEALISTY mi dispiace tanto per la tua cagnetta ti capisco perche io a casa ne ho 2 la femmina si chiama SISSI come la famosa principessa e il maschio KLAYDY come il famoso ballerino di MARIA DE FILIPPI PER CUI SE DOVESSERO MANCARMI sarebbe un vero dispiacere mio e delle mie due figlie un abbraccio :):):):):)PIERA

piera

ma il momento peggiore x me è stato che è andata a morire da sola, io stavo in altra stanza e non me ne sono accorta. Non ho potuto neanche dirgli addio.
////////////////////////////////////////////////////////////

Ti ha dimostrato la dignità,nell'andare a morire da sola e si stata anche fortunata,io ho avuto un Boxer era la mia Anima ,ma se ne andato in un modo diverso.....sarcoma osseo(il peggior tumore maligno),4 mesi di sofferenza,dapprima zoppicava,poi piano piano la spalla anteriore destra e diventata grande come un prosciutto,poi poco a poco il tumore gli ha spaccato la pelle ed è uscito...fuori...grande quanto una mela...ho sperato fino all'ultimo......poi ho dovuto chiamare il medico....ed ancora oggi mi vedo i suoi occhi che mi guardano...e nella notte mi sveglio e piango....e sento...i salti che faceva quando veniva nel mio letto....ed il rimorso...che mi accompagna......credimi sei stata fortunata.....non hai chiamato il medico...non hai due occhi che ti guardano....ma hai un bel ricordo..e l'Amore... puro.... che mai nessun essere umano ti saprà dare.
un abbraccio.
RedCentury%20per%20sito.jpg

ALIEN

fa molto male, lo so per esperienza... coraggio!
i cani sono sempre vicini, non ci chiedono niente se non affetto, ci danno tutto e "vivono" per noi... è dura dirgli addio... pensa però che ora correrà felice nel grande prato del paradiso...
un abbraccio

Alexetto

Ciao Idealisty, voglio raccontarti questa strana vicenda che mi è capitata e forse, spero, può servirti.
Nel 1999 ho perso anch'io la mia cagna, dopo 14 anni, per un cancro. Ho passato la mia infanzia con questa splendida creatura che, molto spesso, è stata la mia unica vera amica e sincera confidente. Quando affermo questo intendo dire che gli animali capiscono esattamente tutto in senso anche animico. La prova di ciò la ebbi dopo la morte del mio primo cane, dopo circa un mese il suo spirito si materializzò davanti a me, chiamandomi per ben tre volte. Puoi immaginare lo sgomento. Ma da quel momento, io che mi dicevo un materialista che a fatica si era tirato fuori dalla religione per tradizione, capii che se avessi avuto un'altro cane mi sarei comportato in maniera differente con lui, proprio in virtù del fatto di aver davanti un essere speciale. Mia sorella e mia madre avevano sognato il mio cane che li tranquillizzava perché, di lì a poco, li avvertiva dell'arrivo di un'altro cane. La cagnolina che venne, seppur di razza completamente diversa (era un setter irlandese, mentre il primo cane era un volpino), si fece scegliere in modo grazioso fra tre cani (non ti racconto come), ma la cosa più scioccante fu che col tempo ella assunse le sembianze morfologiche (nel viso) del mio primo cane, come se lo spirito si fosse reincarnato in lei. Non so dirti sinceramente se esiste un destino karmico per gli animali (probabile), ma la loro vita dovrebbe essere non solo più rispettata, ma a pari diritto dell'uomo visto che, sul piano spirituale, questi hanno capacità identiche a quelle dell'uomo. Per me è stata la svolta anche sul piano delle religioni che considero delle scuole che banalizzano un fenomeno così complesso. Dovremo pensarci 1000 volte prima di mangiare i nostri fratelli animali. Inutile dirti che il dolore per la perdita è stato più grande di quello che si prova di norma, ma è stata anche una certezza di non aver perso che la parte materiale, un brandello della sua storia... e se è vera il karma, un pezzo delle sue 1000 vite cui ho contribuito a rendere, spero, più piacevole. Ciao

ciao idealisty forse se qualcuno ti può capire quello sono io ma non perchè il mio cuore è dolente per la perdita di mia nipote laura
o perche mi si gonfiano gli occhi di lacrime al solo pensiero di una giovane vita spezzata a 25 anni ma perchè per 20 anni ho avuto un allevamento di pastori tedeschi e sono stato in mezzo a storie che a volte paiono inverosimili ma che invece sono del tutto vere e per questo ti posso dire che nessun altro cane potrà rimpiazzare quello che hai perso però ti potrai affezzionare ad un altro esserino peloso che saprà ricompensarti dell'affetto che gli elargirai
ciao e vedrai che presto starai meglio

giovanni
geronimo
luce amore a voi

Ciao, ti comprendo ank'io molto bene

io sono figlia unica purtroppo, anni fa avevo una gatta, la Bianca, tutta nera con contropelo bianco, x 9 anni è stata come la sorella/il fratello ke non ho mail avuto...

l'amavo molto: mi teneva compagnia mentre studiavo, mi consolava quando piangevo e giocava con me...

ma poi, il destino inevitabilmente se l'è presa: x me è stata una tragedia, ancor oggi ke son passati quasi 20anni, il suo ricordo è vivo e la ricordo sempre...

un abbraccio

...forza e coraggio, il male è solo di passaggio...

Sono tanto dispiaciuta per te e ti capisco, a me è mancato l'anno scorso, il mio cane, era il 26-3-07, gli abbiamo dovuto far fare la puntura dal veterinario. Questa è una decisione che non ci si augura mai di dovere prendere, ma purtoppo era malato. Ho pianto quando ti ho letto, mi sono ritrovata nel periodo che ho passato io, in tutti i gesti e le azioni che te lo ricordano. Fino ad ora non ho avuto il coraggio di prenderne un altro perchè non sarà mai lui, L'unica cosa che mi può consolare, e penso anche per te, è che il periodo che siamo stati assieme, è vissuto bene, ha ricevuto e mi ha donato tanto amore.

clarabella.gif

Grazie a tutti per le vostre belle parole, mi sono veramente di conforto. Però lei era unica e se la sostituisco presto con un altro cane...mi sembrerebbe di tradirla xchè non è più lei ma bensì un altro animale. Comq non è escluso che in un prossimo futuro...superato il dolore x questa cagnetta io non provi ad affezzionarmi ad un altro cane poichè la vita continua ed è ancora tutta una lunga serie di sorprese. Perciò in questo momento di sofferenza...è meglio non avere a che fare con altri animali, poichè non riuscirei ad amarlo completamente senza pensare all'altro, appena perso.

7d64266efc010389fc0307ba15d493d3d8594b17pj7.gif

Orfani degli amici più fedeli e sinceri ..ma con la cosapevolezza che anche senza loro sapremo apprezzare le piccole cose come solo loro sapevano apprezzare ..è quello che di più prezioso mi ha lasciato il mio insostituibile e amato ....un ciao anche da parte mia armony:)

"Abbandono Estivo”

M’hai insegnato ad attenderti, paziente,
quand’andavamo insieme per le spese:
così aspettavo, seduto fuor dell’uscio
poiché (fuori era scritto), lì non potevo entrare…

Abbiam giocato anche, più volte, a nascondino:
ma ti trovavo sempre… (ho naso fino);
ma… quando la pallina anche ieri m’hai tirato,
perché non l’hai ripresa e te ne sei andato?

Che strano, il posto dove m’hai lasciato…
la strada è dritta, non c’è il panettiere,
né c’è il lattaio, neppure il salumiere…
(e non capisco neanche perché mai
ci siamo andati in auto, a far spese…)
Ora, comprendo, sarai indaffarato
o qualche impedimento t’ha bloccato;
ma io son stanco qui di rimanere,
il sole è caldo, ho sete, vorrei bere…
Sono già stanco pure d’ abbaiare…
il sole picchia, mi par di morire…
in lungo e in largo, sulla strada ho cercato:
con ansia e affanno, tracce tue non ho trovato…

Perché non torni
ad abbracciarmi, Amico?
Le coccole mi mancano, più ancora della pappa…
Beh, sai cosa ti dico? Io, come sempre,
me ne starò buono, qui… (e…t’ aspetto…)

( Luciana Bianchi Cavalleri)

UN ANGELO

Ero vicino al tuo letto la scorsa notte.
Ero venuto a dare un'occhiata.
Ho visto che stavi piangendo
e non riuscivi a prendere sonno.
Ho uggiolato piano piano quando hai
asciugato una lacrima dal tuo viso,
" Sono io,non ti ho lasciata, e' tutto a
posto, sto bene, sono qui ".
Ero vicino a te a colazione, e ti ho
guardata versare il caffè,
stavi pensando a quante volte le tue
mani mi avevano aaccarezzato.
Ero con te nei negozi oggi, le tue braccia
erano doloranti ,"
ed io avrei voluto portare i tuoi pacchi,
ma non ho potuto
Ero con te oggi quando sei andata
alla mia tomba,
te ne prendi cura con molto amore.
Voglio rassicurarti, io non sono là .
Ho camminato con te per la la casa mentre
cercavi le tue chiavi,
ti ho toccata con la zampa, ho sorriso e
ti ho detto ."Sono io".
Sembravi molto stanca e triste seduta
su quella sedia,
ed io ho cercato con tutte le mie forze
di farti sentire che ero lì, vicino a te.
Per me e' possibile starti cosi vicino,
sempre.
e dirti :"Non me ne sono mai andato ".
Eri seduta tranquilla, poi hai sorriso,
penso che tu sapessi.... che, nella quiete della sera, io ero
molto vicino a te.
Il giorno e' finito...,
sorrido e ti guardo sbadigliare,e ti dico :
" Buonanotte, che il Signore ti benedica,
ci vediamo domattina".
E quando arriverà il momento
in cui tu attraverserai il breve spazio che ci divide,
io ti correrò incontro per darti il benvenuto,
e resteremo fianco a fianco.
Ho molte cose da mostrarti,
e ci sono molte cose da vedere per te.
Sii paziente, arriva fino alla fine del tuo viaggio...
e poi vieni a casa
vieni da me.

7d64266efc010389fc0307ba15d493d3d8594b17pj7.gif

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 29 agosto 2026
    Bari
    65
    47
    04