Novità

organizzazione terroristica..

Zetrix

Advanced Premium Member
Tunisia, attentato al museo Bardo. Arrestato marocchino nel Milanese

ll marocchino arrestato era ricercato a livello internazionale dalle autorità tunisine per omicidio, sequestro di persona a mano armata e adesione a una organizzazione terroristica. Era irregolare ed era stato già identificato a Porto Empedocle dopo essere arrivato su un barcone



[COLOR=#555555 !important] Nico Di Giuseppe - Mer, 20/05/2015 - 12:05
Un cittadino marocchino di 22 anni, Abdel Majid Touil, è stato arrestato nel Milanese perché ritenuto coinvolto nella strage al Museo del Bardo a Tunisi.

Ne ha dato notizia la polizia di Stato.
ll marocchino arrestato era ricercato a livello internazionale dalle autorità tunisine che lo ritengono coinvolto nell’attentato costato la vita a 25 persone, tra cui quattro italiane. È stato catturato dalla Digos a Gaggiano (Milano) ieri sera.
È stato bloccato in esecuzione di un mandato di cattura internazionale dell’autorità giudiziaria tunisina con le accuse di omicidio, sequestro di persona a mano armata e adesione a una organizzazione terroristica. Il marocchino è irregolare ed è stato trovato in un’operazione congiunta di Ros e Digos presso dei parenti che invece hanno un permesso di soggiorno. Abdel Majid Touil, secondo le autorità tunisine, ha partecipato all’attentato commesso al Museo del Bardo il 18 marzo scorso sia "nella fase di pianificazione che in quella esecutiva".


una risposta del commento..

ALFANO SEI LA VERGOGNA FATTA PERSONA!!!! Oggi chiamerò uno studio legale per vedere se possiamo DENUNCIARE Alfano per false notizie al popolo Italiano e per ALTO tradimento!!!! SEI UNO SCHIFO!!!

se si farebbe un referendum questo alf-gano prenderebbe il 2% dei consensi ..e vi domanderete allora perche fa il m.i
semplice perche ci sono i papponi di stato...





GUARDA E CONDIVIDI! Ieri sera le anime candide del PD prendevano in giro Zaia sull'arrivo dei TERRORISTI sui barconi. Oggi ne arrestano uno a Milano, che era entrato in Italia proprio su un barcone.
STOP PARTENZE, STOP SBARCHI, SUBITO! Se Renzi e Alfano non sanno difendere i confini, se ne vadano, li difenderemo noi!
MatteoSalvini



GUARDA E DIFFONDI! > Luca Zaia ieri in tv diceva che i terroristi ISIS arrivano coi barconi, non certo in aereo, e quelli del PD LO PRENDEVANO IN GIRO. Oggi viene arrestato a Milano un marocchino ritenuto responsabile della strage del Bardo di Tunisi. VERGOGNA!


Il terrorista arrestato oggi a Milano era arrivato in Italia all'inizio dell'anno su un BARCONE partito dalla Tunisia.
Un pericolo che la Lega denunciava da tempo.
ALFANO DIMETTITI.



[/COLOR]
 
Arrestato terrorista marocchino, era arrivato su un barcone




E’ stato arrestato nel milanese dalla Digos un cittadino marocchino di 22 anni, ricercato a livello internazionale perche’ sospettato di essere coinvolto negli attentati al Museo del Bardo a Tunisi.

Si tratta di Abdel Majid Touil, 22 anni, arrestato a Gaggiano, nel Milanese, nei pressi della casa dove vivono la madre e i fratelli. Abdel Majid Touil, secondo le autorita’ tunisine, ha partecipato all’attentato commesso al Museo del Bardo il 18 marzo scorso sia “nella fase di pianificazione che in quella esecutiva”.

Touil era stato identificato a febbraio, un mese circa prima dell’attentato, a Porto Empedocle dopo essere sbarcato insieme ad altre 90 persone da un barcone di immigrati. In quell’occasione, Touil viene fatto oggetto di un decreto di espulsione, ma non si si sa ancora quando sia rientrato in Tunisia, ne’ quando sia tornato in Italia dopo aver partecipato all’attentato.
L’allarme sulla sua presenza sul territorio italiano e’ arrivato dall’intelligence, ha raccontato il dirigente del Digos di Milano, Bruno Megale.


Su di lui, secondo le norme tunisine, pende una serie di accuse che vanno dall’omicidio volontario all’adesione e organizzazione terroristica, dall’incendio alla cospirazione contro la sicurezza interna dello Stato.
 
TUNISIA: SALVINI, STOP SBARCHI ANCHE SOSPENDENDO SCHENGEN (ANSA) - "Tre giorni fa un consigliere del governo libico denunciò che i terroristi dell'Isis stanno partendo per l'Italia sui barconi. Stanotte un terrorista marocchino, coinvolto nella strage del Museo di Tunisi, è stato arrestato vicino a Milano. Fermare partenze e sbarchi e controllare le frontiere, anche sospendendo Schengen. Subito!" Così il segretario federale della Lega Nord, Matteo Salvini.
 
Tre giorni fa Alfano diceva: "Nessun jihadista sui barconi"

L'arresto del terrorista del Bardo a Gaggiano smentisce la linea di Alfano che ha sempre negato la presenza di terroristi tra gli immigrati



[COLOR=#555555 !important] Sergio Rame - Mer, 20/05/2015 - 15:14




Davanti all'ennesima figuraccia, Angelino Alfano esulta e prova a trasformare l'arresto diAbdel Majid Touil, il 22enne marocchino che ha pianificato ed eseguito il sanguinario blitz almuseo del Bardo, in una vittoria dello Stato.


"Si conferma quello che abbiamo sempre detto - si esalta il titolare del Viminale - l’allerta è altissima e il nostro sistema di controllo lo ha dimostrato, non risparmiando nessuna pista, perchè questa al terrorismo è una guerra che non ha precedenti".


Peccato che aveva sempre negato la presenza di terroristi sui barconi e che su questi barconi il jihadista sia riuscito a entrare ben due volte nel nostro Paese come se niente fosse.

Non più di tre giorni, quando il consigliere del governo libico di Tobruk, Abdul Basit Haroun, ha detto alla Bbc che i miliziani dello Stato islamico intendono raggiungere l'Italia, e quindi l'Europa, mischiandosi tra i disperati che affollano i barconi della speranza, Alfano aveva replicato che "non c'è una prova" che ci siano terroristi infiltrati fra gli immigrati. Per la precisione aveva dichiarato: "Fin qui non abbiamo traccia di presenze di terroristi sui barconi. Questo non significa che abbiamo abbassato la tensione e l'attenzione, che rimangono altissime su questo argomento". L'arresto di Touil smonta tutte le dichiarazioni rese da Alfano da quando siede al Viminale. Tanto che le opposizioni ne hanno subito chiesto le dimissioni. "Il terrorista arrestato oggi a Milano era arrivato in Italia all’inizio dell’anno su un barcone partito dalla Tunisia - tuona Matteo Salvini - un pericolo che la Lega denunciava da tempo. Alfano dimettiti".







[/COLOR]
 
su ,su non fate i cattivi non volete mica far arrabbiare la Presidentessa Boldrini è.....................accoglieteli tutti.........
 
thumb-alfgano-B2FD_555CD33A.jpg
 
Col casino che c'è, ALFANO twitta "l'Italia non merita Salvini".

Questo ha dei problemi seri, e fa pure il ministro.
MatteoSalvini
 
Tra le reazioni politiche scoppiate dopo l'arresto di oggi a Milano, anche la dichiarazione della deputata Fi, Daniela Santanchè: "E' allucinante, questo governo invece di difenderci dai tagliagole ha trasformato l'Italia in una passerella utile per i terroristi. Alfano o è complice o incapace. Deve andare a casa
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 20 novembre 2025
    Bari
    76
    70
    55
    49
    27
    Cagliari
    90
    41
    09
    46
    39
    Firenze
    88
    57
    41
    13
    29
    Genova
    70
    38
    43
    12
    59
    Milano
    54
    57
    38
    84
    80
    Napoli
    78
    42
    68
    47
    27
    Palermo
    24
    41
    61
    22
    07
    Roma
    39
    04
    01
    78
    42
    Torino
    32
    02
    30
    35
    26
    Venezia
    69
    02
    88
    72
    13
    Nazionale
    45
    73
    36
    71
    07
    Estrazione Simbolotto
    Torino
    12
    11
    33
    24
    29

Ultimi Messaggi

Indietro
Alto