Novità

OVVIA ADESSO STATE TRANQUILLI

Alien.

Advanced Premium Member
Coronavirus, il vaccino da Israele: "Pronto in tre settimane”

Un team di scienziati israeliani al lavoro. Se non dovessero esserci intoppi il vaccino contro il Covid-19 potrebbe essere pronto entro tre settimane e disponibile in 90 giorni

Federico Giuliani - Ven, 28/02/2020 - 20:08





commenta

Il primo vaccino contro il coronavirus potrebbe essere prodotto da un équipe
di scienziati israeliani: a darne l'annuncio è il ministro israeliano della Scienza e della Tecnologia, Ofir Akunis.

1582916624-coronavirus-vaccino.jpg




Stando a quanto riferisce il Jerusalem Post, nel caso in cui non dovessero esserci intoppi o imprevisti, la panacea contro il Covid-19 (per la quale anche gli Usa sono in corsa) potrebbe essere pronta entro tre settimane e disponibile in appena 90 giorni. Akunis ha ringraziato il Migal (Galilee Research institute) per questo importantissimo passo avanti: “Sono fiducioso che ci saranno ulteriori rapidi progressi che ci permetteranno di fornire una risposta necessaria alla grave minaccia globale rappresentata dal coronavirus“.
Il leader del gruppo biotecnologico del Migal ha spiegato in termini scientifici che “il quadro scientifico per il vaccino si basa su un nuovo vettore di espressione proteica, che forma e secerne una proteina solubile chimerica che trasporta l’antigene virale nei tessuti della mucosa mediante endocitosi autoattivata, inducendo l’organismo a formare anticorpi contro il virus”.
Il vaccino contro il Covid-19
Senza entrare troppo nello specifico, come ha sottolineato l'agenzia AdnKronos, l'endocitosi è un processo cellulare in cui le sostanze vengono introdotte in una cellula circondando il materiale con la membrana cellulare e formando una vescicola contenente materiale ingerito. Il team israeliano ha dimostrato che la vaccinazione orale induce alti livelli di anticorpi specifici ani-Ibv. “Abbiamo deciso di scegliere il coronavirus come modello per il nostro sistema, proprio come una prova di concetto per la nostra tecnologia”.
“Siamo nel mezzo di questo processo – ha aggiunto Katz - e speriamo che tra qualche settimana avremo il vaccino nelle nostre mani. Sì, tra qualche settimana, se tutto funzionasse, avremmo un vaccino per prevenire il coronavirus”. A quel punto, a vaccino pronto, Migal sarebbe responsabile del suo sviluppo. Il vaccino dovrebbe tuttavia passare attraverso un particolare processo regolatorio, studi clinici e produzione su larga scala.
“Data l’urgente necessità globale di un vaccino contro il coronavirus umano, stiamo facendo tutto il possibile per accelerare lo sviluppo - ha detto David Zigdon, CEO di Migal, secondo il quale il vaccino potrebbe “ottenere l’approvazione della sicurezza in 90 giorni”. Si tratterà di un vaccino orale e accessibile al grande pubblico. Zidgon ha concluso il suo intervento con un buon auspicio per il futuro: “In questo momento stiamo discutendo con potenziali partner che possono aiutare ad accelerare la fase di sperimentazione sull’uomo e ad accelerare il completamento dello sviluppo del prodotto finale e le attività normative”.

E LO SAPEVO CHE IL FINALE DELLA NOVELLA SAREBBE STATO QUESTO E QUELLI CON IL "90" ACCORRERANNO IN GREGGE.
AMEN


MA QUESTO NON TI FA PAURA ?

la fase di sperimentazione sull’uomo , AVANTI IL PRIMO.

LE SPERIMENTAZIONI FATELE A CASA VOSTRA L'ITALIA E COME CASA VOSTRA.

IL BELLO E MORIRE IN ITALIA DA ITALIANO IL MALE E' PENSARE CHE NON CI SARA' PIU' STORIA TRADIZIONI ITALIANA MA ISLAMICA.MI FA MOLTO SOFFRIRE.
 

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    giovedì 31 luglio 2025
    Bari
    42
    35
    89
    51
    34
    Cagliari
    54
    34
    02
    77
    57
    Firenze
    73
    01
    07
    15
    04
    Genova
    71
    28
    17
    03
    67
    Milano
    72
    37
    26
    09
    63
    Napoli
    04
    46
    83
    68
    31
    Palermo
    62
    18
    36
    34
    52
    Roma
    37
    44
    49
    67
    32
    Torino
    51
    17
    56
    48
    41
    Venezia
    36
    04
    85
    81
    41
    Nazionale
    08
    52
    01
    24
    05
    Estrazione Simbolotto
    Nazionale
    21
    19
    01
    17
    43
Indietro
Alto