Novità

panettone rimasto

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Chi perfavore,mi aiuta a trovare una ricettina facile,facile per usare del panettone rimasto???
grazie .
toti[:I][:I][?]

Ciao Toti, a casa mia gira solo del pandoro e, finite le feste lo riciclo facendo delle fettine non molto grosse, poi le dispongo in un recipiente largo, le bagno con dello sciroppo (acqua zuccherata e Rhum) poi preparo una crema pasticcera. quando la crema e' fredda la distribuisco sulle frette di pandoro bagnate ed infine guarnisco con delle fette di ananas in questa stagione e' molto buona quella fresca, diversamente perndo di quelle sciroppate..... alternativa alla crema pasticcera e ananas c'è il gelato ....Spero di esserti stata d'aiuto..... Buona serata Giada:):):):):):)

polly

:D:D cosa ne dici di un crumble????:D:D
preparane tanto perchè di sicuro ti chiederanno il bis :D

CRUMBLE DI PANETTONE E PERE
1/2 panettone, 100 gr. Farina, 50 gr. + 30 g zucchero, 50 gr. Burro, 2 uova, 2 pere ( o mele), 1 cucchiaino di cannella.
Taglia il panettone e le pere a fettine sottili e disponili in modo alternato nella tortiera. Nel frattempo in una ciotola sbatti le 2 uova con 30 gr. di zucchero. Versa il tutto sulla base di panettone e pere nella tortiera.
Ora fai il crumble: cioè impasti con la punta delle dita la farina con 50 gr. di zucchero e il burro tagliato a dadini, fino ad ottenere un impasto sbriciolato e non uniforme. Versa queste briciole sulla torta e comprimi il tutto fino ad ottenere una specie di crosta. Inforna a 210° x 15mn.

tt6113369fltt.gif

Qui a casa difficilmente avanza del panettone (che golosastri...),
però le soluzioni proposte mi stuzzicano molto,
andrò a prendere un panettone al supermercato...
Grazieeee....

Sempre auguri,
Walter.

BUONASERATA A TUTTI....
CIAO PAOLO GRAZIE PER I COMPLIMENTI.....
CIAO STELLA, SAI CHE MI PIACE LA TUA IDEA .....SI POTREBBE FARE ANCHE UN PANETTONE CASALINGO... MI SPIEGO MEGLIO DI QUELLI CHE SI PREPARANO PER LA PRIMA COLAZIONE IN MANIERA MOLTO SEMPLICE AD ES. IMPASTANDO 3 UOVA, 300 GR FARINA, 200 ZUCCHERO, 1 DOSE PER DOLCI A 180 ° PER 30 MIN. E POI PROCEDERE A UN CRUMBLE CON LE PERE/MELE ....
AMICI VI AUGURO UNA BUONA NOTTE......:):):):):)GIADA

polly

grazie a tutti.
scusate il ritardo ma ero impegnata in riunioni importanti ,da mal di testa,meglio entrare nel forum e trovare gli amici.

ho letto l'invito di Giuseppa sui carciofi e io naturalmente propongo un bel risotto,usando anche i gambi.

Buonanotte !!!!!!!!!!!!!!!!!!
toti [:I][:I]

quote:Originally posted by toti

grazie a tutti.
scusate il ritardo ma ero impegnata in riunioni importanti ,da mal di testa,meglio entrare nel forum e trovare gli amici.

ho letto l'invito di Giuseppa sui carciofi e io naturalmente propongo un bel risotto,usando anche i gambi.

Buonanotte !!!!!!!!!!!!!!!!!!
toti [:I][:I]

...E come lo fai questo risotto?
Cioè: pre-cuoci i carciofi?

Buona domenica a tutti:),
Walter.

:)ciao a tutti,:)
:)L'idae di Polly e' risultata ottima .Io l'ho un po' modificata invece della crema pasticciera ho fatto la crema al mascarpone (quella del tiramisu')[:p] e il pandoro l'ho bagnato di caffe'
Un figurone .....[^]
:)grazie Polly

un abbraccio

mila

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 21 dicembre 2024
    Bari
    19
    41