Novità

Parmigiana veloce, leggera, porzionata...

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Volete preparare una parmigiana velocemente, leggera per digestione, e già a porzioni da servire?

Prendete delle melanzane del tipo "lungo"... le tagliate a fettine (verranno rondelle, tipo quando affettate il galbanino per intenderci..). Non fatele troppo spesse.

Ungetele velocemente e leggerissimamente con un pennello da cucina intinto nell'olio di oliva.. man mano che le intingete disponetele su una bistecchiera già calda. Fatele grigliare da ambo le parti.

Preparate il sugo, leggero, senza soffriggere...
io faccio cosi'... un barattolo di pelati, lo passo nel passaverdure, ci aggiungo poco meno di mezzo dado vegetale, sale, peperoncino, e poco olio di oliva. (un cucchiaio).

Mettetelo sul gas e fatelo bollire per max. 5 minuti.

In una teglia, porgete le fettine di melanzane, poi ci mettete uno o due cucchiai di pomodoro e un cucchiaio di parmigiano. Deponete una nuova fetta e ripetete il passaggio con pomodoro e parmigiano. Alla fine verranno tante "tortine".. Infornate finchè il parmigiano fa una crosta scuretta sulla superficie dell'ultimo strato...

Buon appetito.. (evitate la mozzarella che fa tutt'acqua..)

Alex

Buon appetito.. (evitate la mozzarella che fa tutt'acqua..)

A questo punto, si può usare la " mozzarella " per fare la pizza che non lascia acqua.

854658nunrjx60tj.gif

ciao Alex
2 domande
le melanzane lunghe non le uso mai,mi hanno detto che sono molto amare,è vero?
non le metti con il sale x far uscire il succo amaro?

quote:Originally posted by domitilla

ciao Alex
2 domande
le melanzane lunghe non le uso mai,mi hanno detto che sono molto amare,è vero?
non le metti con il sale x far uscire il succo amaro?

no. Non rimangono amare... devi fare tutte le operazioni senza "tempi morti"... io faccio cosi'.. accendo la bistecchiera cosi' intanto diventa bollente, taglio la prima melanzana a rondelle, e poi fetta per fetta, spennello leggermente e la pongo sulla bistecchiera... tre minuti per parte dovrebbero essere sufficienti... mentre si cuoce il secondo lato inizi a tagliarne altre fette.. in modo che non hai mai tempi morti (se le lasci tagliate diventano nere e pure amare).. il risultato è ottimo.. provaci.

Anche la mozzarella per pizza è una buona idea.. tutte le varianti sono ben accette... anche un po' di basilico fresco nel sugo.. o anche un pezzetto di burro in cima ad ogni "tortina".. ma poi saliamo di colesterolo.. io ho già 220 di colesterolo e 140 di trigliceridi... me devo dà una calmata... :D

Alex

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 21 dicembre 2024
    Bari
    19
    41
    16
    20
    75