Novità

Pasta alla amatriciana (alla alex...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Qualsiasi pasta va bene per questa ricetta, anche se "la morte sua" sono i bucatini... io spesso ci faccio le penne (i bucatini schizzano e sono difficilmente gestibili con la forchetta...:D)

dunque.. vi occorre.. un barattolo di pelati da 250 gr., una confezione di pancetta a cubetti affumicata, uno spicchio di aglio, un pezzettino di cipolla, un quarto di bicchiere di vino bianco, peperoncino e sale... e olio di oliva..

In un tegame di medio-piccole dimensioni, coprire il fondo con dell'olio di oliva, aggiungergi mezzo spicchio di aglio schiacciato (se non avete il marchingegno per schiacciarlo, riducetelo a pezzettini piccolissimi con il coltello) e un pezzetto di cipolla anche'essa a pezzettini piccolissimi (per capirci, di dimensioni tipo una lenticchia..)..

accendere il gas, appena inizia a soffriggere, aggiungere la pancetta.... (per capirci, usare una confezione di quelle divise in due vaschette.. usando una sola vaschetta per questa ricetta..)... appena la pancetta diventa rosa (nel frattempo girare piu' volte per evitare che l'aglio bruci) aggiungere il vino...

dopo qualche minuto di bollore, aggiungere il barattolo di pelati preventivamente passato con il passaverdure... aggiungere sale, pepe o peperoncino, ed aspettare che bolle... far bollire almeno 10 minuti..

Dopo aver scolato la pasta, aggiungere questo sugo e abbondante pecorino romano grattuggiato (quello con la buccia nera ben saporito per intenderci)...

la vostra amatriciana e' pronta... fatemi sapere come e' venuta..

saluti..

Alex

bravo anite... il vino ne va pochissimo, non so se si e' capito (non vorrei si capisca un quarto di litro...)...

Che pasta ci hai fatto? Se proprio vuoi vedere il paradiso devi farci i bucatini, e devi usare molto sugo in proporzione... devono quasi galleggiarci... alla fine fai la scarpetta con una fetta di pane con molta mollica... yuhm... mi sta venendo l'acquolina.. [:p]

Alex

IO SONO UNA BUONA
FORCHETTA E MANGIO
DI TUTTO TRANNE SOLO
2 COSE IL MELONE E I
FICHI QUINDI AD OGNI
PIATTO DA VOI PROPOSTO
VI POSSA SEMPRE GIUNGERE
IL MIO BUON APPETITO A
TUTTI !!!!!!!!

CIAO DA ANDREA
GIOCARE SEMPRE
CON MODERAZIONE

ALEX.....PROVATA OGGI LA TUA RICETTA.......FENOMENALE.....

MO' TI FACCIO VENIRE L'ACQUOLINA.....CIAOOOOOOO........

img0178oy9.jpg

LOTTO
tn_4dalmata.gif
FANTASY

:) certo Isi che il tuo lavoro lo sai fare bene :) ma non penso che che sia solo merito delle foto ;);):):D[:X]

...ma le storie d'amore no non finiscono mai...

quote:Originally posted by scheila

:) certo Isi che il tuo lavoro lo sai fare bene :) ma non penso che che sia solo merito delle foto ;);):):D[:X]

...ma le storie d'amore no non finiscono mai...

GRAZIE SCHEILA

PENSO CHE IN TUTTA ITALIA CI SIA UN DETTO CHE I MIEI GENITORI MI HANNO INSEGNATO........."IMPARA L'ARTE E' METTILA DA PARTE".....NN SARO' UN CUOCO PROVETTO XERO' ME LA CAVO......SU' NAVI DA CROCIERA X UN PAIO D'ANNI O FATTO UNA BREVE CARRIERA, DA SEMPLICE GARZONE FINO AD ARRIVARE A TERZO CUOCO.....;)...........IN TUTTE LE COSE CHE HO FATTO E CHE FACCIO C'è PASSIONE E AMORE......

CIAO

LOTTO
tn_4dalmata.gif
FANTASY

CERTO CHE LA FOTO RENDE MOOOOOLTO BENE L'IDEA.
SOLO A GUARDARLA MI SI SVEGLIANO I SUCCHI GASTRICI.QUESTO E' UN ATTENTATO BELLO E BUONO CARO ISIDORO
NON ME LO DOVEVI FARE.
MI SA CHE DEVO MANGIARE QUALCOSINA
CIAO[:o)]

Diddl_52.gif

Domi.gif

quote:Originally posted by domitilla

CERTO CHE LA FOTO RENDE MOOOOOLTO BENE L'IDEA.
SOLO A GUARDARLA MI SI SVEGLIANO I SUCCHI GASTRICI.QUESTO E' UN ATTENTATO BELLO E BUONO CARO ISIDORO
NON ME LO DOVEVI FARE.
MI SA CHE DEVO MANGIARE QUALCOSINA
CIAO[:o)]

Diddl_52.gif

Domi.gif

domi faccio foto pubblicitarie è il mio scopo è ottenere oltre a delle belle foto, e riuscire a catturare l'attenzione........
ciao

LOTTO
tn_4dalmata.gif
FANTASY

quote:Originally posted by Lottofantasy

ALEX.....PROVATA OGGI LA TUA RICETTA.......FENOMENALE.....

MO' TI FACCIO VENIRE L'ACQUOLINA.....CIAOOOOOOO........

img0178oy9.jpg

LOTTO
tn_4dalmata.gif
FANTASY

QUESTA E'..... PURA CATTIVERIA, NON SI PUO' METTERE UN PIATTO COSI'SFACCIATAMENTEEEEE!!! :D:D MMMMMMHHHHH CHE BUONAAAAA.... ISIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Un caro saluto da ELISA [:X][:X][:X]

Ebbene si.... mi sono fatta una pastasciutta alla matriciana ieri sera. Che vi posso dire..... era ottima!!! uuuuuummmmh che buonaaaa :)[:p][:p]

Hola da ELISA [:X][:X][:X]

Ieri ho fatto i bucatini seguendo alla lettera la semplicissima e buonissima ricetta, l'ho consigliata a mio figlio che non aveva idea di cosa fare da mangiare.
Il risultato è stato ottimo sia per me (ho fatto anche la scarpetta)che per la famiglia di mio figlio.

sono contento che questa ricetta cosi' diffusa a roma e dintorni sia degustata, decantata e fotografata nel resto del patrio suolo... (ammazza come scrivo stamattina aho..:D)... quella foto non solo e' invitante, ma e' un attentato alla mia dieta... LOTTOFANTASY.. dove abiti? Prepara subito una amatriciana per due che vengo a trovarti.. :)

Alex

quote:Originally posted by alexeievic

sono contento che questa ricetta cosi' diffusa a roma e dintorni sia degustata, decantata e fotografata nel resto del patrio suolo... (ammazza come scrivo stamattina aho..:D)... quella foto non solo e' invitante, ma e' un attentato alla mia dieta... LOTTOFANTASY.. dove abiti? Prepara subito una amatriciana per due che vengo a trovarti.. :)

Alex

Mi permetto di risponderti io,:D lottofantasy abita a Torre del Greco. E'lui si può dire
l'artefice di questa golosità.(mettere in mostra un piatto simile!!!!) Il gran piacere di stare a tavola davanti ad un piatto del genere è..... godurioso. Datasi la distanza (non troppo) il piatto alla natriciana deve essere fatto a casa tua!!! :D

Ragazzi, mi state facendo venire fame.......
Che ne dite di pasta con zucchine?.......non è così semplice come sembra.

quote:Originally posted by alexeievic

va bene elisa..

amatriciana e, se vuoi, coda alla vaccinara... :D (volete la ricetta di come la faccio io??)

Alex

Desidero sapere caro alexeievic come si fa il piatto chiamato "coda alla vaccinara" Per me impossibile a farsi qui zona di Milano però.... tutto può essere. Proviamo. Attendo

..CIAO ELISA...VUOI PRENDERCI X LA CODA OPPS..GOLA..??

INGREDIENTI
coda di vitellone - 1 (chilogrammi)
sedano - 1
cipolla -
carote -
olio di oliva -
sale -
pepe -
peperoncino -
vino -
pomodoro in polpa -
dado da brodo - 1

PREPARAZIONE
In un tegame, basso e abbastanza largo, fate soffriggere, in olio d'oliva, un trito di cipolle e carote con il sedano pulito e tagliato a pezzi, finche' il sedano sarà appassito, aggiungendo all'occorrenza un po di vino. Unite la coda, precedentemente bollita (15 minuti di pentola a pressione o circa mezzora) e fatela cuocere per 15 minuti, aggiungendo un bicchiere di vino, sale, pepe e peperoncino. Quando sara' evaporato il vino, aggiungete la polpa di pomodoro e un dado da brodo lasciando cuocere fino a che la carne sarà morbida ed il sugo denso.

QUESTA E' STATA PRESA DAL WEB(UN SITO DOVE SI CUCINA SOLO PIATTI ROMANI)...SPERO CHE ALEX CI DIA UNO SQUARDO E INSERISCA LA SUA..;)

CIAO

LOTTO
tn_4dalmata.gif
FANTASY

Oooooooh, ma... come è complicata!!!! [:0][^] (per me) Te lo facevo più semplice il piatto. Quella coda li... mi complica un pò le cose.[xx(] A questo punto ci rifletto e...
vedrò il dafarsi. Missà che la cosa migliore sia trovare il piatto già pronto in un buon ristorante e fidandomi completamente al cuoco nelle sue capacità culinarie. ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 21 dicembre 2024
    Bari
    19
    41
    16
    20
    75