Novità

PATATE RISO E.....

baby83

Premium Member
Ben trovati ragazzi, come promesso vi posto la ricetta di questo fantastico piatto sempre gradito qui da noi in Puglia.
Io vi daro' gli ingredienti per preparare una teglia per 6 persone.

Ingredienti:

500 gr. di riso giallo
300 gr di pomodori rossi (oppure un barattolo da 400 gr. di pomodorini)
1 Kg. di cozze nere
n. 3 patate (medie)
prezzemolo tritato q.b.
n. 1 spicchio d'aglio
n. 2 cipolle
sale q.b.
n. 2 cucchiai di formaggio grattuggiato (tipo pecorino o romano)
n. 1/2 zucchina a rondelle
olio extra vergine d'oliva q.b.

Procedimento:

In una teglia rotonda a bordi alti, versare i pomodori, l'olio, il prezzemolo, l'aglio fatto a pezzetti, la cipolla tritata.
Poi mettere le patate tagliate a fette sottili, meta' del riso e le cozze (ben pulite e raschiate, poiche' dovrete metterle con il guscio) il formaggio e condite con olio.
Mettete altra cipolla , prezzemolo ,aglio, pomodoro,sale, la meta' del riso avanzante, patate, formaggio,sale,pomodoro, aglio e in superficie la zucchina. Condite con altro olio, poi aggiungete acqua, fino a coprire tutto il composto con il riso.
Mettete in forno a 200 gradi per circa 1 ora e...Buon Appetito!

N.B.: SE NOTATE CHE L'ACQUA SI CONSUMA, DURANTE LA COTTURA AGGIUNGETE ALTRA ACQUA, PER QUANTO RIGUARDA LE COZZE IO VI CONSIGLIO DI COMPRARE QUELLE GIA' TAGLIATE A MEZZO GUSCIO.

Dovrete di tanto in tanto assaggiare il riso per verificarne la cottura.

Ciao Baby scusami se sono un po' come dire...rompina e' che dove si trova il riso giallo? so che esiste il riso venere che e' nero ma giallo? illuminami appena puoi sabato faccio il piatto ho ospiti e questo sara' un ottimo primo piatto grazie.leggero' domani. notte.:p

Ciao mina il riso giallo lo trovi in tutti i supermercati, anche sfuso...Chiedi e vedrai che lo avranno, oppure mina guarda nello scaffale dove ci sono tutti i tipo di riso e, c'è anche quello per timballi, riso al forno. Io uso il giallo, perchè non si attacca, i chicchi restano sgranati, ma se proprio non lo trovi usa il bianco con i chicchi piu' grandi..
Ciao, preparalo e, vedrai che farai un gran figurone!

Baby trovato oggi il riso giallo comprato cozze e resto domani a mezzodi' lo faccio.in questi giorni poco tempo oggi ho fatto la pasta di Giuseppa con la pancetta na favola domani il tuo riso. ciao Buona Domanica.:p

:DCIAO BABY BUONA DOMENICA FATTO OGGI UN SUCCESSONE!!!!!!NE HO FATTO PARECCHIO STASERA MIO MARITO HA DETTO QUESTO LO FINISCO IO AHAHAH STASERA AGGIUNGO UN PO.' CIANURO PER QUANDO ME FA ARRABIA' AHAHAH SPERIAMO NON VENGA A LEGGERE COME FA DI SOLITO SENNO'NUN LO MAGNA.:pciao un bacio.alla prossima:p

Ciao mina sono davvero contenta che ti sia piaciuto...non mettere il cianuro a tuo marito, non sai cosa ti potrebbe riservare il futuro poi ahah!Meglio tenerseli stretti i nostri mariti..

SCHERZAVO DAI E' TUTTA LA MIA VITA MA QUANDO ME FA INCAZZA' BEH VEDO ROSSO COME UN TOROOOOOOOO!POI 10 MINUTI CIRCA MI PASSA TUTTO NON SO PORTARE CATTIVERIA NON LA CONOSCO MA ARRABBIATA A VOLTE SI CARATTERACCIO EH EH LO AMMETTO MA SE HO TORTO CHIEDO SUBITO SCUSA SUBITO MI ARRABBIO PER LE COSE SBAHLIATE E CON CHI NON AMMETTE MAI DI SBAGLIARE ;)SONO COSI'MI VUOI BENE LO STESSO?:;):rolleyes:

AH AH MINA ANCH'IO MI INCAVOLO, DIVENTO UN TORO, DURA 5 MINUTI, MA TUTTI DEVONO ALLONTANARSI, MI SA TANTO CHE SIAMO UGUALI..CERTO CHE TI VOGLIO BENE!

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 21 dicembre 2024
    Bari
    19
    41
    16
    20
    75
    Cagliari
    46
    61