Novità

Pentambi dinamici d'attualità....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Stranamente sparito...per scadenza dei termini [xx(] (non mi sembrava di averlo postato da più di un mese [?] )

quote:prendendo spunto dalla situazione di particolare attualità determinata dallo straordinario ritardo raggiunto dall'ambo 17_56 di Bari, vorrei segnalare alcune formazioni composte dagli ambi maggiormente ritardati su ruota fissa che ritengo di altrettanto interesse.

Una breve premessa:
- l'ambo pugliese registra attualmente 4778</u> estrazioni di assenza, valore secondo solo agli storici assoluti di Roma con l'ambo 14-18 (4936 estr.) e di Palermo con l'ambo 19-20 (4925 estr.)
- il ritardo relativo giunto a quota 1642</u> è ormai a sole 4 lunghezze dal max storico assoluto di Palermo (1646</u> estr.)
- è già stato superato il massimo rapporto RR/RC (ritardo relativo/ritardo cronologico) di 0,334 raggiunto sempre dall'ambo 19-20 di Palermo (il RR/RC dell'ambo 17_56 di Bari è infatti di 0,343</u>).

Analizzando le formazioni composte dai primi cinque ambi più ritardati su ogni singola ruota e considerando il ritardo di posizione che gli stessi assumono nella graduatoria nelle dieci ruote, emerge la seguente situazione:
  • F I - 11.79 / 38.58 / 10.11 / 29.43 / 61.86
  • BA - 17.56 / 02.58 / 35.41 / 04.46 / 38.71
  • MI - 45.55 / 09.22 / 04.09 / 33.57 / 22.38
  • CA - 35.78 / 45.49 / 04.65 / 35.59 / 45.64
Da seguire, con la necessaria prudenza, il pentambo di Firenze (capolista da 34 estrazioni), in particolare con le prime tre coppie.</u>

Inoltre risultano particolarmente interessanti i primi tre ambi di Cagliari per la loro prolungata assenza di gruppo
(404 estr. nuovo max dal 1939 per la ruota</u>)

Pertanto:

<center>* 17_56 * ambo secco * Bari * </center>
<center> Ambi secchi</u> * Cagliari *35-78 * 45-49 * <font s
 

BRUNOTYSON

Junior Member
BRAVOOOO CARLOOOOOOOOOOO!!
Ora passato un mesetto, cosa ne pensi de 'sto 17-56 a BARI???

Ciao, Bruno

Nel gioco del Lotto l'importante non è partecipare... è vincere!
 

Skorpio

Senior Member
Grazie a Bruno e Matteo per la loro "presenza" ;)

Rispondo brevemente a Bruno per ribadire che l'inusuale ritardo dell'ambo 17_56 a Bari è stato solo il pretesto per presentare una selezione di ambi che ritenevo ormai prossimi all'uscita.

Tempo fa...molto tempo fa leggevo che ben difficilmente il fatidico ambo di Bari avrebbe superato più di uno dei 3 max storici che ho evidenziato.
Abbiamo visto che così non è stato: anche il ritardo relativo (RR) di Palermo, dopo quello del rapporto RR/RC, è stato raggiunto e superato (siamo a + 5).
Ora non resta che il ritardo cronologico (-138 per PA, -149 per RO) con "distanze" da coprire impegnative anche se non proibitive.
Ricordo che stiamo parlando di un ambo secco su ruota con premio di 235 volte la posta (...chissa se sarà così anche dopo Gennaio 2006?).

Mi sento di aggiungere due brevi considerazioni.
L'analisi dei singoli elementi presenta, a mio parere, un momento positivo del 17 che dopo un'assenza di 80 estrazioni è uscito nel corso di questo mese di dicembre già 2 volte, preannunciando (?) una fase di "frequenza" che lo potrebbe rivedere presto, magari proprio in "buona compagnia"!
Inoltre, dopo l'uscita dell'ambo 11-79 di Firenze, ruota capolista della graduatoria relativa ai pentambi più ritardati, è proprio Bari che potrebbe anche non tardare molto ad esprimere uno dei suoi 5 ambi.



ca.castelli
 

vecchione

Banned
grandissimo!studio statistico ottimo lavoro per vincere il caso grazie di cuore carlo castelli e tantissimi auguri di buon natale e buon anno 2006.ciao!!!;)

vecchione antonio
 

Alexis Korner

Advanced Member
Prendendo spunto dalla nota in apertura di Carlo Castelli alla segnalazione (di rilevante interesse) fatta sui pentambi di attualità, trovo opportuno avanzare una richiesta “In linea diretta con lo Staff” affinché i post della Sezione Statistica rimangano attivi più a lungo per una serie di motivi che proverei così a sintetizzare:
numerosi interventi riguardano giocate cosiddette speculative destinate a rimanere valide anche per parecchie estrazioni (è il caso di questo post);
altre segnalazioni hanno un rilievo statistico di carattere generale e rimangono di attenzione per un lungo periodo di tempo che va oltre le estrazioni immediatamente successive;
altre ancora riguardano discussioni su tematiche diciamo “di largo respiro” sulle quali dovrebbe essere sempre possibile intervenire anche in tempi lunghi.

Salvo pareri contrari girerò questa richiesta a LottoCed nella apposita Sezione.

Approfitto per esporre una notazione a margine a proposito dell’ambo 17-56 su Bari. Le novine consecutive 9/17 e 49/57 mostrano per ambo un ragguardevole ritardo/scompenso su tale ruota.
La prima novina ha appena dato l’ambo 16.17 dopo un ritardo di 56 estrazioni e dovrebbe a breve ripetersi, la seconda mostra oggi un ritardo di ben 92 estrazioni. La tentazione di puntare una volta tanto a sorti superiori all’ambo è forte. Proverei a giocare per ambo e per terno la seguente quartina: 11-17-49-56.


AB
 

giancarlo58

Junior Member
Dopo aver letto la segnalazione di Carlo Castelli, sarei grato a Carlo Castelli se può fornire altri dati statistici sui max ritardi storici su ruota dei primi 3 ,4 , 5 ambi più ritardati.
In particolare quale è quello assoluto dei primi 3 ambi che per la ruota di Cagliari è attualmente in corso ?
Ne approfitto per segnalare una situazione che mi sembra molto interessante sulla ruota di Roma ma di cui non ho dati statistici per poterla meglio valutare. Si tratta nel notevole ritardo accumulato dai 5 ambi più ritardati con il capogioco 7 ma anche di quelli con il capogioco 42, tutto questo mentre la terzina 7-37-42 sempre su Roma si stà avvicinando al max storico per ambo a ruota.
Cosa ne pensi Carlo ?

Ti saluto e ti ringrazio.
 

giancarlo58

Junior Member
quote:Originally posted by giancarlo58

Dopo aver letto la segnalazione di Carlo Castelli, sarei grato a Carlo Castelli se può fornire altri dati statistici sui max ritardi storici su ruota dei primi 3 ,4 , 5 ambi più ritardati.
In particolare quale è quello assoluto dei primi 3 ambi che per la ruota di Cagliari è attualmente in corso ?
Ne approfitto per segnalare una situazione che mi sembra molto interessante sulla ruota di Roma ma di cui non ho dati statistici per poterla meglio valutare. Si tratta nel notevole ritardo accumulato dai 5 ambi più ritardati con il capogioco 7 ma anche di quelli con il capogioco 42, tutto questo mentre la terzina 7-37-42 sempre su Roma si stà avvicinando al max storico per ambo a ruota.
Cosa ne pensi Carlo ?

Ti saluto e ti ringrazio.
Purtroppo questa ottima previsione rimasta senza nessun contributo da parte del Forum è uscita al meglio delle sue possibilità.
Questo mentre continuo a leggere disquisizioni sulle probabilità teorichedi uscita di un estratto che differiscono di qualche punto percentuale, come se questo fosse un elemento decisivo per valutare la bontà di una previsione.Sono deluso perchè pensavo che questo Forum potesse essere un punto di scambio e confronto di analisi statistiche in modo da rafforzare la validità delle previsioni a beneficio di tutti.
Riconosco comunque che ci sono anche persone molto valide per cui continuerò a leggerlo.

Saluti e Buona Fortuna.
 

Alexis Korner

Advanced Member
Effettivamente la statistica andrebbe utilizzata e fatta valere soprattutto per le sue applicazioni ed i suoi adattamenti al gioco del lotto, ultimamente sta accadendo il contrario: si usa, direi si sfrutta, il lotto ed i sui meccanismi per studiare, verificare aspetti della teoria statistica/matematica.

Devo dire che dopo l' interesse iniziale alla contesa matematica/statistica, certamente di grosso spessore, aperta su un altro post di questa sezione, l' attenzione, almeno per quanto mi riguarda, sta un po’ scemando. Mi sembra sia diventata una discussione un po’ fine a sé stessa, con l'unico intento non di creare presupposti per una crescita nelle conoscenze lottologiche, ma piuttosto per dar sfoggio della propria competenza in materia e far valere le proprie ragioni. Peccato.

Giustamente, come dice Giancarlo, maggior rilievo meriterebbero altre considerazioni statistiche e maggior attenzione altre combinazioni e situazioni di gioco. Vedremo noi di rimediare.
 

Scorpio

Advanced Member
Mi sono re-iscritto soltanto per poter rispondere a Giancarlo e giustificare il "silenzio" di Carlo Castelli.
Carlo, recentemente, per motivi personali e di lavoro, ha dovuto "abbandonare" la propria frequentazione nei vari Forum in cui era presente.
Mi dispiace per Giancarlo che si aspettava delle risposte, per il disappunto e la delusione dovuti alla scarsa "collaborazione" riscontrata.
Io sono "fuori" e lo resterò ancora dopo questo mio intervento, ma ritenevo corretto far presente la cosa a Giancarlo al quale fra l'altro vanno i miei complimenti per l'ottima segnalazione e risultato.

Un caro saluto a "quasi" tutti, in particolare ad Alexis Korner ;)
 

giancarlo58

Junior Member
Ringrazio Scorpio per la segnalazione, ma ammaginavo che la mancata risposta di Carlo Castelli fosse dovuta ad altri impegni, visto che non c'erano più segnalazioni recenti e vista la serietà e competenza che mi aveva spinto a intervenire sul suo messaggio.
La mia critica era rivolta a tutti quelli che non contribuiscono a rafforzare la validità delle migliori combinazioni che vengono segnalate nel Forum.
Se Carlo Castelli tornerà a partecipare ne sarò ben contento penso insieme a molti altri.

Saluti e Buona Fortuna.
 

Alexis Korner

Advanced Member
Approfitto per ricambiare i saluti a Skorpio.

Non conosco i motivi che stanno alla base del suo volontario esilio, ma apprezzando il suo valore di previsionista mi permetto di fare pressione affinché torni, soprassedendo a quegli eventuali dissapori che fossero sorti con alcuni componenti del forum.

Il tempo lenisce sempre e comunque le ferite e le lacerazioni della vita, al confronto quelle su un forum sono ecchimosi, piccole contusioni che si cicatrizzano alla velocità della luce.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

  • Estrazione del lotto
    sabato 18 maggio 2024
    Bari
    77
    62
    67
    60
    04
    Cagliari
    89
    01
    35
    54
    38
    Firenze
    84
    58
    25
    64
    57
    Genova
    53
    25
    66
    59
    23
    Milano
    22
    75
    48
    16
    77
    Napoli
    81
    41
    42
    67
    39
    Palermo
    19
    63
    57
    43
    05
    Roma
    04
    35
    50
    33
    23
    Torino
    56
    20
    46
    14
    88
    Venezia
    78
    81
    42
    74
    36
    Nazionale
    42
    83
    59
    86
    34
    Estrazione Simbolotto
    Milano
    41
    29
    01
    27
    30
Alto