Novità

PER ALFA146 E NANDO64

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
ORA IL FILE DI CASTIGAMATTI MI FUNZIONA PERFETTAMENTE.
VOLEVO CHIEDERE:
NELLA SEZIONE RICERCA, RIPORTA MASSIMO GLI ULTIMI 100 ESITI POSITIVI, QUESTO SOPRATTUTTO PER LA RICERCA DI SINGOLO NUMERO, NON SAREBBE POSSIBILE AVERE L'ESITO SU TUTTE LE ESTRAZIONI INSERITE?

GRAZIE

+AHA+ATHAI+ABATROY+AGERA+PROSHA+

La cosa è possibile, però devi intervenire sulla macro "Sub Ricerca()".
In pratica devi sostituire il numero 100 con altro a tuo piacimento nella riga:

If b = 100 Then End

in questo modo il programma continuerà ad elencare la sortita del numero per tutte le estrazioni che vorrai (anche se, poi, la formattazione va a farsi benedire essendo la griglia grafica costruita per contenere 100 risultati)

quote:Originally posted by virgilio03it

e dove rovo questa macro?

Allora.... quando sei nel foglio Ricerca, c'è un bottone macro denominato "Esegui Ricerca".... fai click con il tasto destro del mouse su questo bottone e ti apparirà un menù..... scegli "Assegna macro" e subito ti apparirà una box con tutte le macro inserite. Ora non devi far altro che clickare sul bottone "Modifica" e ti appariranno tutte le istruzioni che comandano la funzione specifica.
Vai alla ricerca dell'istruzione
If b = 100 Then End
e sostituisci 100 con altro numero a tuo piacimento. Ad esempio, se vuoi che venga condotta una ricerca su 4000 estrazioni sostituisci 100 con 4000. A questo punto l'istruzione sarà:
if b = 4000 Then End
Salva il tutto e...... rimanda in esecuzione la macro.

Grazie Trismegistus, ora riesco a fare la ricerca su tutto l'archivio. Per la formattazione ho risolto il problema copiando il formato dell'ultima cella e l'ho copiato sulle altre.
Unico problema è che dopo aver effettuato una ricerca, facendone un'altra le celle oltre la 100esima non si cancellano e restano in memoria e quindi prima di una nuova ricerca devo cancellare manualmente. Puoi dirmi come risolvere?
Grazie

quote:Originally posted by virgilio03it

Grazie Trismegistus, ora riesco a fare la ricerca su tutto l'archivio. Per la formattazione ho risolto il problema copiando il formato dell'ultima cella e l'ho copiato sulle altre.
Unico problema è che dopo aver effettuato una ricerca, facendone un'altra le celle oltre la 100esima non si cancellano e restano in memoria e quindi prima di una nuova ricerca devo cancellare manualmente. Puoi dirmi come risolvere?
Grazie

Semplice.... sempre con lo stesso metodo apri la macro e modifica la prima istruzione (cioè questa):
Range("x11:Al112").Value = ""
al posto di 112 metti (ad esempio) 65536 così ti cancella sicuramente tutto fino alla fine del foglio

ti ringrazio Trismegistus, ora funziona tutto perfettamente.
mica mi puoi postare il file aggiornato controllo _estrazio8 che hai trovato? io proprio non ci riesco a scaricarlo. Ho provato poco fa e mi da un file tipo excell ma quando lo apro mi escono i codici

Salve a tutti,

ho provato a fare come avete scritto Voi

ma scarico solo un file di excel, ho

lo stesso problema di VIRGILIO,

che non si apre.

Grazie anticipatamente

LuigiC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto