Novità

per avalo grazie

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
avalo,buonasera,è da un pò che ti leggo e vorrei un consiglio....è un periodo che mi sto un pò rammollendo,nel senso che mi perdo a fare le cose,perdo tempo,non riesco più a fare tutto in fretta come prima,e più di tutto,dormo troppo.....fino allo scorso anno era esattamente l'opposto,mi alzavo prestissimo e facevo tutto in un baleno,anche diverse cose assieme....non so se rendo l'idea,vabbè che da un paio d'anni ho cambiato mansione sul lavoro e questo è molto più pesante di quello di prima e anche gli anni passano,ma quersta cosa mi spaventa un pochino.....che cosa mi potresti consigliare?grazie[:I]

luisella58

Ciao luisella58

Prima permettimi una considerazione: sei proprio sicura che rallentare sia un male?

CApisco la tua situazione e ti posso consigliare un paio di cose che dovrebbero aiutarti:

Se conosci i fiori di Bach usa Clematis

L'olio essenziale che ti posso consigliare è il Benzoino in prima battuta

poi, dopo un pò usa il cipresso; ti aiuterà a comprendere il perchè delle cose e a darti tono.

Se vuoi chiarimenti posta pure ti risponderò con piacere.

Ciao

Ciao.....penso proprio che rallentare per me sia un male, e io vivo bene solo quando sono iperattiva, mi sento molto più gratificata quando ho fatto tutto e soprattutto in fretta........ Per me la giornata dovrebbe essere di 36 ore!!!! (Non sò se questo può influire ma soffro di ipotiroidismo acuto causato da un ipertiroidismo mai curato bene, come stavo bene quando avevo l'IPERTIROIDISMO, sempre sveglia......sempre attiva!!!!!!). A parte gli scherzi ho deciso di seguire il tuo consiglio ma dovresti spiegarmi come si usano i fiori di bach e specialmente gli oli essenziali, io di solito li brucio nel brucia-essenze.
P.S. Questa sopra che scriveva era mia madre..........50 anni.......io invece 32 anni sono l'opposto!!!!! Mi chiamo francesca, vorrei tanto assomigliarle....io invece sono sempre stanca, pigra!!!!!! cosa potrei usare io......Faccio un lavoro pesantino che amo da morire da 7 anni. Curo ragazzi disabili incidentati e non , e da qualche mese ho scoperto di soffrire anch'io di ipotiroidismo..... ereditario dalla mamma, e soffro di pressione bassa!!!!!sia a me che a mia mamma le medicine non piacciono!!!! per cui se ci fosse un rimedio naturale per regolarmi la pressione ed essere un pò più attiva grazie!!! (non attiva come mia mamma lei è troppo!!!!!!!!!) :):D

luisella58

Ciao luisella58

Scusate il ritardo nella risposta ma in questi giorni sono fuori.

Domani vi risponderò.

A presto

Cara luisella58

Eccoci.

Usa l'olio essenziale di rosmarino annusandolo 2 o 3 volte al giorno. Sarai molto più attiva. Attenta a non esagerare perchè gli oli sono potenti.
Il benzoino va usato nel diffusore ma possibilmente non quello con la candela o cge sviluppa calore perchè disattiva l'olio. Se possibile prendi quello elettrico che funziona come un vaporizzatore.

I fiori di Bach da utilizzare sono Clematis ed Impatiens in miscela. L'erborista o farmacista ti può fare la miscela da prendere minibo 4 volte al giorno per 4 gocce per volta.

Per la figlia Francesca

Se hai un pò di pazoenza ti consiglio il fiore australiano adatto proprio a chi fa un mestiere come il tuo.

Anche tu rosmarino, ma con cautela. E spirulina.

Ricordate che questi consigli non sono sostitutivi del medico. Ci tengo sempre a precisarlo per correttezza.

Se ci sono dubbi contattatemi pure senza problemi.

Ciao

scusami tanto avalo,ma era qualche giorno che non entravo nel forum,le gocce le sto usando,mentre sto ancora aspettando l'olio di benzoino dall'erboristeria,mi sento un pochino più stabile ma sopratutto mi sembra di essere più concentrata quando faccio le cose,ma ho sempre tendenza a perdere tempo...........però forse è meglio così,quanto tempo va protratto questo trattamento?grazie e scusa per il ritardo della risposta
luisella

luisella58

mi perdoni l'intrusione,sign. avalo io soffro spesso di bronchiti e pare che il mio sistema immunitario sia molto basso,appena arriva il freddo sono costretto a casa per settimane per colpa di raffreddodi e faringiti e bronchiti.
Le chiedevo se gentilmente,esiste qualcosa per aumentare efficacemente le difese immunitarie?
grazie

Ciao luisella58

Sono contento che tu stia meglio. Puoi tranquuillamente andare avanti per una ventina di giorni poi vedi come va.

Fammi sapere.

Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 26 luglio 2025
    Bari
    81
    09
    05
    54