Novità

Per blackmore (piccola cortesia)

Lucio P.

Super Member >GOLD<
Ho trovato questo tuo script che fa al cinquanta % quanto mi serve per i numeri Spia.

Potresti gentilmente togliere gli asterischi cosa che ho risolto momentaneamente mettendoci l'apice davanti; però mettendo il tutto in Excel mi restano le righe vuote che dovrei eliminare.
Non avrei grossi problemi per farlo ma, se fosse possibile ottenerlo a priori, è già un tempo guadagnato.

ciao

P.S. Ci sarebbe anche l'altro script sempre da te fatto, che trova due numeri consecutivi; anche su quello <se non disturbo troppo> mi interessa la stessa modifica.

Grazie e buona serata

Codice:
Sub Main()    Scrivi String(22," ") & " NUMERO RIPETUTO IN 3 ESTRAZIONI CONSECUTIVE SULLA STESSA RUOTA - BY BLACKMORE"
    t = 0
    esaritroso = InputBox("Inserisci le estrazioni di controllo","Blackmore",1000)
    fin = EstrazioneFin
    ini = EstrazioneFin - esaritroso
    For es = ini To fin
        AvanzamentoElab ini,fin,es
        For r = 1 To 10
            If r = 11 Then r = 12
            For p = 1 To 5
                For p1 = 1 To 5
                    For p2 = 1 To 5
                        a = Estratto(es - 1,r,p)
                        b = Estratto(es,r,p1)
                        c = Estratto(es + 1,r,p2)
                        If b = a And c = a Then
                            If p <> p1 And p <> p2 And p1 <> p2 Then
                                ColoreTesto 1
                                Scrivi
                                ColoreTesto 0
                                'Scrivi String(110,"*"),1
                                Scrivi
                                ColoreTesto 1:Scrivi DataEstrazione(es - 1) & "   " & SiglaRuota(r) & "  " & StringaEstratti(es - 1,(r)) & "      " & Left(SiglaRuota(r),3) & " " & Format2(a) & " in " & p & "° Posizione",1
                                Scrivi DataEstrazione(es) & "   " & SiglaRuota(r) & "  " & StringaEstratti(es,(r)) & "      " & Left(SiglaRuota(r),3) & " " & Format2(b) & " in " & p1 & "° Posizione (Ripetuto per la 2° volta consecutiva)",1
                                Scrivi DataEstrazione(es + 1) & "   " & SiglaRuota(r) & "  " & StringaEstratti(es + 1,(r)) & "      " & Left(SiglaRuota(r),3) & " " & Format2(c) & " in " & p2 & "° Posizione (Ripetuto per la 3° volta consecutiva)",1
                            End If
                        End If
                    Next
                Next
            Next
        Next
        If ScriptInterrotto Then Exit For
    Next
End Sub

Potresti inserire davanti o al posto della data l'indice estrazionale? sarebbe molto più pratico rintracciare gli eventi in archivio.

Ultima modifica:
Ciao secondo me basta modificare in questo modo a me funzia.

Scrivi String(110,1)

Non proprio: toglie l'asterisco ma restano i quadratini.

Cattura.jpg

Questo sarebbe il meno, le righe vuote riesco a toglierle io adoperando una macro.

Quello che è più importante sarebbe di aggiungere L'indice dell'estrazione davanti alla data.

Spero che blackmore intervenga.

Grazie comunque, ciao

Ciao Lucio.p
questo script trova 1 numero ripetuto 3 volte, ma.. in posizioni diverse
se le posizioni non ti interessano leggi all'interno
L'altro script non so quale sia, devi postarlo

Codice:
'trova un numero ripetuto in 3 estr. consecutive su 3 posizioni diverse
Sub Main()
	t = 0
	fin = EstrazioneFin
	For es = ini To fin
		For r = 1 To 10
			If r = 11 Then r = 12
			For p = 1 To 5
				For p1 = 1 To 5
					For p2 = 1 To 5
						a = Estratto(es - 1,r,p)
						b = Estratto(es,r,p1)
						c = Estratto(es + 1,r,p2)
						If b = a And c = a Then
							If p <> p1 And p <> p2 And p1 <> p2 Then 'se non interessano le pos. diverse mettere l'apice davanti a questa stringa
								ColoreTesto 1
								ColoreTesto 1:Scrivi(es - 1) & "   " & SiglaRuota(r) & "  " & StringaEstratti(es - 1,(r)) & "      " & Left(SiglaRuota(r),3) & " " & Format2(a) & " in " & p & "° Posizione"
								Scrivi(es) & "   " & SiglaRuota(r) & "  " & StringaEstratti(es,(r)) & "      " & Left(SiglaRuota(r),3) & " " & Format2(b) & " in " & p1 & "° Posizione (Ripetuto per la 2° volta consecutiva)"
								Scrivi(es + 1) & "   " & SiglaRuota(r) & "  " & StringaEstratti(es + 1,(r)) & "      " & Left(SiglaRuota(r),3) & " " & Format2(c) & " in " & p2 & "° Posizione (Ripetuto per la 3° volta consecutiva)"
								ColoreTesto 0
							End If
						End If 'se non interessano le pos diverse remmare anche questo end if
					Next
				Next
			Next
		Next
	Next
End Sub

Ultima modifica:
Prima di tutto desidero ringraziarti per la modifica.L'altro script è questo. Li ho trovati insieme a questo link:http://forum.lottoced.com/f12/numeri-ripetuti-94297/
Codice:
[COLOR=#333333]Sub Main()[/COLOR]    Scrivi String(22," ") & " NUMERO RIPETUTO IN 2 ESTRAZIONI CONSECUTIVE SULLA STESSA RUOTA - BY BLACKMORE"    t = 0    esaritroso = InputBox("Inserisci le estrazioni di controllo","Blackmore",1000)    fin = EstrazioneFin    ini = EstrazioneFin - esaritroso    For es = ini To fin        AvanzamentoElab ini,fin,es        For r = 1 To 12            If r = 11 Then r = 12            For p = 1 To 4                For p1 = p + 1 To 5                    a = Estratto(es,r,p)                    b = Estratto(es + 1,r,p1)                    If b = a Then                        ColoreTesto 1                        Scrivi                        ColoreTesto 0                        Scrivi String(110,"*"),1                        Scrivi                        ColoreTesto 1:Scrivi DataEstrazione(es) & "   " & SiglaRuota(r) & "  " & StringaEstratti(es,(r)) & "      " & Left(SiglaRuota(r),3) & " " & Format2(a) & " in " & p & "° Posizione",1                        Scrivi DataEstrazione(es + 1) & "   " & SiglaRuota(r) & "  " & StringaEstratti(es + 1,(r)) & "      " & Left(SiglaRuota(r),3) & " " & Format2(b) & " in " & p1 & "° Posizione (Ripetuto in estrazione consecutiva)",1                    End If                Next            Next        Next        If ScriptInterrotto Then Exit For    Next [COLOR=#333333]End Sub[/COLOR]
Gentilmente mi fai la stessa modifica?Non si riesce a togliere gli spazi vuoti? Se è così va bene ugualmente, toglierò le righe vuote quando avrò il file in Excel adoperando una macro a questo scopo.Grazie molte, ciao.

Ultima modifica:
Questo è il 2°
Ho modificato anche il 1° adesso non ha piu' spazi vuoti
Ciao

Codice:
Sub Main()
	fin = EstrazioneFin
	For es = ini To fin
		For r = 1 To 12
			If r = 11 Then r = 12
			For p = 1 To 4
				For p1 = p + 1 To 5
					a = Estratto(es,r,p)
					b = Estratto(es+1,r,p1)
					If b = a Then
						Scrivi(es) & "   " & SiglaRuota(r) & "  " & StringaEstratti(es,(r)) & "      " & Left(SiglaRuota(r),3) & " " & Format2(a) & " in " & p & "° Posizione",1
						Scrivi(es+1) & "   " & SiglaRuota(r) & "  " & StringaEstratti(es + 1,(r)) & "      " & Left(SiglaRuota(r),3) & " " & Format2(b) & " in " & p1 & "° Posizione (Ripetuto in estrazione consecutiva)",1
					End If
				Next
			Next
		Next
	Next
End Sub

Ciao Blackmore, se non ti è di troppo disturbo.
E' tutt'oggi che ho lavorato con questa statistica, come prevedevo è ottima; ma vi è un problemino che penso si possa risolvere.
Poiché, pur essendo partito dal 1939 a oggi lasciando 600 estrazioni di margine per applicare gli aggregati ai numeri spia che in questo caso (gruppo tre spie consecutive) i casi risultanti a disposizione e per tutte le dieci ruote sono 340, non molti ma sufficienti per una buona statistica se non fosse che:

Tali eventi purtroppo non essendo moltissimi, bisogna attendere il loro manifestarsi per poter entrare in gioco. Infatti, l'ultimo evento di questo tipo è uscito alla 8661 su Cagliari. Avrei quindi pensato se non ti è di troppo disturbo, anziché avere il numero ripetuto consecutivamente, averlo in un range di sei estrazioni precedenti. In questo modo aumenterebbero gli eventi Spia e quindi le possibilità di entrare in gioco.

Chiaramente con soli due numeri, di per se i casi aumentano parecchio; avremmo però (forza minore). Non so se hai letto quanto ho scritto a proposito di questa statistica (sui numeri spia) ma, per i moltissimi casi che ho già spulciato e manualmente, quando un numero spia esce più volte e in poche estrazioni rafforza di molto la previsione dei numeri aggregati.

Pensi si possa fare sui due script? Ne sarei molto grato, grazie.

RETTIFICA:

E' SUFFICIENTE SOLAMENTE LO SCRIPT DEI TRE NUMERI; QUELLO DI DUE VA BENISSIMO! CASI DI QUESTO TIPO C'E NE SONO MOLTISSIMI, PER UNA BUONA STATISTICA.

Ultima modifica:
A questo punto non si tratta di modificare lo script, ma di farlo
nuovo impostandolo sulle frequenze
questo non è il mio campo, mi spiace
se mi mettessi a farlo ci impiegherei parecchio
e sinceramente... ho poco tempo e voglia
L'unica cosa che posso consigliarti è andare nella sezione statistica
e vedere se Rubino o altri hanno qualcosa di simile
Loro sono bravissimi in questo genere di ricerche (soprattutto Rubino)
Prova a cercare tra i suoi script...
Ciao

Ti ringrazio comunque per l'aiuto che mi hai già offerto. Essendo io inesperto faccio anche richieste magari assurde o come dici non proprio pertinenti.

Grazie, ciao.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 31 gennaio 2025
    Bari
    49
    28
    64
    42
    46
    Cagliari
    53