vincenzo4221;n1951762 ha scritto:
Ciao a Tutti e grazie a MANDRAKE per la disponibilità .
Potrebbe essere utile sapere da quando parte il programma , cioè da che data inizia? Le immagini si riferiscono a 5 gennaio 1945.
Posso far partire le estrazioni dalla stessa data d'inizio dell'archivio , che usi tu , per vedere se si combaciano , o forse l'11 ruota fa differenziare i conteggi? forse verificando con il PLUGIN "SVP" di LUIGI e SILOP con inizio alla stessa data escludendo la 11 ruota e con inizio dal 5 gen 1945 , dovrebbero dare gli stessi risultati ??
Comunque il programma porta la firma tua , Sincronone e GASTALDI (gastone??).
Se il "Mandrake", come archivio parte dal 1945, allora non ci sono problemi, perchè sono sufficienti 300-400 estrazioni per poter tranquillamente costruire l'impianto completo dei 25 sistemi virtuali, così come illustrato dallo studioso Severo.
Quindi se hai un minimo di 400 estrazioni, in teoria i numeri che i vari sistemi ti suggeriscono dovrebbero essere gli stessi di un altro utente che magari ha iniziato il suo archivio con un numero di estrazioni maggiore del tuo.
Per farti un esempio pratico, in questo momento ho il sistema D37 che ha l'estratto capolista in RP3 di tutti e 25 i sistemi, che ha questi dati:
Ruota: Milano
Estratto Capolista RP3 (virtuale): 69
Estratto tradotto nel
numero reale da giocare il 12 gen 2016: 12
RC= 158 RR1= 10 RR2=68 RR3=6
Ecco, quindi l'estratto
virtuale che risulta attualmente dai miei sistemi è il numero 69; il mio archivio parte dal 7 gennaio del 1939; ora se ci fosse qualche altro amico del forum che magari ha impostato i suoi sistemi virtuali con l'archivio che parte dal 1945, si troverebbe sicuramente anche lui la ruota di Milano come attuale capolista in RP3, solo che invece di ritrovarsi ad avere il numero virtuale 69 (che ho io), avrebbe certamente un altro numero diverso; se però quel numero diverso che lui ha, viene tradotto nel numero reale da mettere in gioco si ritroverebbe anche lui il numero
12, esattamente come ce l'ho io.
Non so se sono riuscito a spiegarmi...
Quello che in sostanza voglio dire, è che anche se diversi impianti di sistemi virtuali partono da date differenti, quando ci si trova poi ad estrarre il capolista in RP3, il numero che andrà realmente in gioco risulterà il medesimo per tutti.
Per quanto riguarda invece il discorso della ruota Nazionale, questa può ovviamente influire SOLO sull'eventuale capolista in gioco, nel senso che avendo a disposizione 11 ruote anzichè 10, è evidente che nella scalata degli RP2 per arrivare in vetta RP3, ci potrebbero essere delle differenze nella scala gerarchica, proprio perchè ci sono 11 concorrenti al posto di 10; questo però vale solo e soltanto sul CHI dovrà essere poi considerato per primo il capolista (nel senso di quale sarà l'estratto RP2 che raggiungerà per primo la vetta rispetto a tutti gli altri 10 estratti in RP2).
Quindi per tornare a noi, SI', credo che se il programma "Mandrake" è impostato correttamente, dovresti trovarti allineato con i valori dei sistemi di Luigi e Silop, e questo vale anche se i rispettivi archivi fossero iniziati da date diverse.
Concludo col dire che ricordo il simpatico amico "Sincronone", col quale anni fa su questo forum, avevamo proposto un pò di pronostici legati ai sistemi virtuali; so che lui aveva implementato un qualcosa di diverso rispetto al sistema classico di Severo, ma poi io sono stato assente dal forum per parecchio tempo, e lui non l'ho più sentito; può darsi che bazzichi ancora qui sul forum con un altro nik...
Rimango comunque a disposizione se hai la necessità di ulteriori ragguagli.
BladeRunner