Novità

Per chi ha voglia e tempo..

jobby73

Advanced Member
Visto che voi scripter siete velocissimi ed in gambissimi.. Ho seguito la guida agli script ma sto dando di matta..
Mi piacerebbe avere uno script su un metodo che 14 anni fa mi ha fatto vincere una quaterna.. mi piacerebbe poter avere da questo script, oltre che previsioni future, anche poter vedere come si è comportata negli anni passati per essere pronta a rigiocarla quando promettente..
Devo ricercare su due ruote consecutive (in esame quindi tutte le ruote) la distanza 18 su due numeri isotopi ( solitamente quello della ruota precedente è il più piccolo)
Es: BA 24 - - - -
CA 42 - - - -
oppure

CA - - 18 - -
FI - - 36 - - e via dicendo

Dopo di che prendo (nel primo esempio) 24 e gli aggiungo la somma delle sue cifre ( 24 + 6 = 30)
Prendo il 42 e faccio lo stesso ( 42+ 6 = 48)
La somma dei numeri così trovati è 78
Metto in gioco per ambo terno e quaterna 30-48-78 ed il vertibile di quest'ultimo ( la somma) cioè 87.. Ogni caso e a se per ogni distanza 18 trovata e ciascun caso va giocato sulle 2ruote ove presente la condizione.
Ve ne sarei immensamente grata.. grazie anticipatamente.. e chissà che porti di nuovo bene e a tutti !! GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Monica

Ciao Monica, ho realizzato lo script in un ora tarda pertanto ci possono essere cose da correggere.
Vedi se può andar bene per i calcoli richiesti, solo una domanda nel caso di un estratto esempio = 38 la relativa somma sarà 11 oppure 2
Nel 1° caso lo script è da correggere.
ciao provalo con la 2° soluzione
se sarà da correggere basta cercare la decina dell'estratto e la cadenza dello stesso e fare la somma
Mike58

Codice:
Sub Main()
	Dim poste(5),ruote(2),ambi(4)
	poste(2) = 1
	poste(3) = 1
	Qes = InputBox("Su quante estrazioni?","Mike58",500)
	fin = EstrazioneFin
	ini = fin - Qes
	co = 0
	For es = ini To fin
		For r = 1 To 10
			rr = r + 1 ' ruote consecutive
			For p = 1 To 5
			Messaggio (" Elaborazioni estrazione " & es)
			Call  AvanzamentoElab(Ini,fin,es)

a = Estratto(es,r,p)
				b = Estratto(es,rr,p)
				If a < b Then
					If Differenza(a,b) = 18 Then

a1 = Figura(a)
						a3 = Fuori90(a1 + a)
						b1 = Figura(b)
						b3 = Fuori90(b1 + b)
						c = Differenza(a,b)
						d = Fuori90(a3 + b3)
						e = Vert(d)
						ambi(1) = a3 ' estratto + figura 1 ruota
						ambi(2) = b3 ' estratto + figura 2 ruota

ambi(3) = d ' somma trovata 
						ambi(4) = e ' vertibile somma
						ruote(1) = r
						ruote(2) = rr
						co = co + 1
						Scrivi String(100,"="),1
						'Scrivi
						ColoreTesto 1
						Scrivi DataEstrazione(es) & "  " & SiglaRuota(r) & " - " & StringaEstratti(es,r) & " num isotopo ->  " & Format2(a) & " - Posiz. " & p,0,0
						Scrivi " - Figura estratto : " & a1
						Scrivi DataEstrazione(es) & "  " & SiglaRuota(rr) & " - " & StringaEstratti(es,rr) & " num isotopo ->  " & Format2(b) & " - Posiz. " & p,0,0
						Scrivi " - figura estratto : " & b1
						ColoreTesto 0
						Scrivi String(100,"-") & " Caso n° " & co
						Scrivi a & "-" & b & " differenza estratti sulle 2 ruote consecutive  ---> " & c
						Scrivi
						Scrivi " somma 1° estratto + figura        = " & ambi(1)
						Scrivi " somma 2° estratto + figura        = " & ambi(2)
						Scrivi " somma dei 2 numeri ricavati       = " & ambi(3)
						Scrivi " vertibile della somma             = " & ambi(4)

Scrivi String(100,"-")

ImpostaGiocata 1,ambi,ruote,poste,10,2
						Gioca es,,,1
					End If
				End If

Next
		Next
	Next
	ScriviResoconto
	Scrivi "Listed By Mike58",1,- 1,6
End Sub

[8D][8D]x jobby73
Sono interessato alla quaterna.
Mi potresti dare le dritte guiste?
Grazie :D:D

Codice:
Analisi con  If  b - a  = 18 Then il 2° > del 1°

dal 1937 ad oggi

====================================================================================================
29.05.1937  TO - 72.05.73.34.11 num isotopo ->  72 - Posiz. 1 - Figura estratto : 9
29.05.1937  VE - 90.79.73.35.65 num isotopo ->  90 - Posiz. 1 - figura estratto : 9
---------------------------------------------------------------------------------------------------- Caso n° 1

====================================================================================================
24.11.2011  CA - 24.11.40.59.83 num isotopo ->  24 - Posiz. 1 - Figura estratto : 6
24.11.2011  FI - 42.26.08.79.14 num isotopo ->  42 - Posiz. 1 - figura estratto : 6
---------------------------------------------------------------------------------------------------- Caso n° 1944
24-42 differenza estratti sulle 2 ruote consecutive  ---> 18
 somma 1° estratto + figura        = 30
 somma 2° estratto + figura        = 48
 somma dei 2 numeri ricavati       = 78
 vertibile della somma             = 87
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Estrazione generatrice del pronostico 08461 [141 - 24/11/2011]
G 0001
Numeri in gioco : 30.48.78.87 su CA FI per Ambo,Terno
  N. [30.48.78.87                   ] [CA]     [.. .. .. .. ..] C.   1            08462 [142 - 26/11/2011] [28.66.17.07.44]
  N. [30.48.78.87                   ] [FI]     [.. .. .. .. ..] C.   1            08462 [142 - 26/11/2011] [31.23.20.77.25]

In corso per altre 9 estrazioni
+-------------------------------------+ +----------------------------------+ +----------------------------------+ +----------------------------------+ 
|              RESOCONTO              | |       DISTRIBUZIONE ESITI        | | DISTRIBUZIONE ESITI PERCENTUALI  | |        DISTRIBUZIONE CASI        | 
+-------------------------------------+ +----------------------------------+ +----------------------------------+ +----------------------------------+ 
| Casi esaminati     :         1.944  | | RT | Est | Amb | Ter | Qua | Cin | | RT | Est | Amb | Ter | Qua | Cin | | RT |  Q  |                       | 
| Casi vincenti      :           476  | +----------------------------------+ +----------------------------------+ +----------------------------------+ 
| Percentuale pos.   :       24,49 %  | | BA |     |   29|     |     |     | | BA |     | 5,69|     |     |     | | BA |  223|                       | 
| Giocate in corso   :             3  | | CA |     |   59|    2|     |     | | CA |     |11,57|15,38|     |     | | CA |  441|                       | 
| Giocate terminate  :         1.941  | | FI |     |   58|    1|     |     | | FI |     |11,37| 7,69|     |     | | FI |  433|                       | 
| Bollette giocate   :        34.544  | | GE |     |   56|    2|     |     | | GE |     |10,98|15,38|     |     | | GE |  433|                       | 
| Bollette vincenti  :           484  | | MI |     |   53|    1|     |     | | MI |     |10,39| 7,69|     |     | | MI |  417|                       | 
| Attesa media       :             5  | | NA |     |   59|    2|     |     | | NA |     |11,57|15,38|     |     | | NA |  418|                       | 
| Spesa              :   69.088,00 €  | | PA |     |   61|    2|     |     | | PA |     |11,96|15,38|     |     | | PA |  438|                       | 
| Vincita            :   33.690,54 €  | | RM |     |   55|    1|     |     | | RM |     |10,78| 7,69|     |     | | RM |  456|                       | 
| Guadagno           :  -35.397,46 €  | | TO |     |   49|    1|     |     | | TO |     | 9,61| 7,69|     |     | | TO |  433|                       | 
| Perc. Rendimento   :     -51,235 %  | | VE |     |   31|    1|     |     | | VE |     | 6,08| 7,69|     |     | | VE |  196|                       | 
| Mass. Esposizione  :      892,00 €  | |

x Mike qualche considerazione :
Codice:
		For r = 1 To 10
			rr = r + 1 ' ruote consecutive se r = 10 rr = 11

questa ciclo va corretto in

Codice:
		For r = 1 To 9
			rr = r + 1 ' ruote consecutive se r = 9 rr = 10

altrimenti ti considera anche Ve con Tutte , cosa che in questo specifico non rileva niente perchè TT non ha valori mentre in condizioni diverse da 2° > 1° ti da:

Codice:
18.08.2011  VE - 74.58.90.83.72 num isotopo ->  72 - Posiz. 5 - Figura estratto : 9
18.08.2011  TT - 76.39.88.41.57 num isotopo ->  00 - Posiz. 5 - figura estratto : 9
---------------------------------------------------------------------------------------------------- Caso n° 9
72-0 differenza estratti sulle 2 ruote consecutive  ---> 72
 somma 1° estratto + figura        = 81
 somma 2° estratto + figura        = 9
 somma dei 2 numeri ricavati       = 90
 vertibile della somma             = 9

inoltre il costrutto
Codice:
				If a < b Then

a condizione che il 2° debba essere > del 1° si può ridurre in :

Codice:
				If b - a = 18 Then

ciao,

Lo spot che conosciamo dice "Ti Piace vincere facile ? " .. io rispondo SI !!!"

quote:Originally posted by jobby73

Visto che voi scripter siete velocissimi ed in gambissimi.. Ho seguito la guida agli script ma sto dando di matta..
Mi piacerebbe avere uno script su un metodo che 14 anni fa mi ha fatto vincere una quaterna.. mi piacerebbe poter avere da questo script, oltre che previsioni future, anche poter vedere come si è comportata negli anni passati per essere pronta a rigiocarla quando promettente..
Devo ricercare su due ruote consecutive (in esame quindi tutte le ruote) la distanza 18 su due numeri isotopi ( solitamente quello della ruota precedente è il più piccolo)
CA 42 - - - -
oppure

CA - - 18 - -

Dopo di che prendo (nel primo esempio) 24 e gli aggiungo la somma delle sue cifre ( 24 + 6 = 30)
Metto in gioco per ambo terno e quaterna 30-48-78 ed il vertibile di quest'ultimo ( la somma) cioè 87.. Ogni caso e a se per ogni distanza 18 trovata e ciascun caso va giocato sulle 2ruote ove presente la condizione.
Ve ne sarei immensamente grata.. grazie anticipatamente.. e chissà che porti di nuovo bene e a tutti !! GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Monica

Sbaglio o jobby73 chiede la somma delle sue CIFRE

Qua state sommando la FIGURA

Mi sembrano due cose completamente diverse

Ecco la quaterna

Sub Main()
poste(2) = 1
poste(3) = 1
poste(4) = 1
fin = EstrazioneFin
ini = fin - Qes
co = 0
For es = ini To fin
For r = 1 To 10
For p = 1 To 5
Call AvanzamentoElab(Ini,fin,es)

a = Estratto(es,r,p)
b = Estratto(es,rr,p)
If a < b Then
If Differenza(a,b) = 22 Then

a1 = Cadenza(a)
a3 = Fuori90(a1 + a)
b1 = Cadenza(b)
b3 = Fuori90(b1 + b)
c = Differenza(a,b)
d = Fuori90(a3 + b3)
e = Vert(d)

ruote(1) = r
ruote(2) = rr
co = co + 1
Scrivi String(100,"="),1
'Scrivi
ColoreTesto 1
Scrivi DataEstrazione(es) & " " & SiglaRuota(r) & " - " & StringaEstratti(es,r) & " num isotopo -> " & Format2(a) & " - Posiz. " & p,0,0
Scrivi DataEstrazione(es) & " " & SiglaRuota(rr) & " - " & StringaEstratti(es,rr) & " num isotopo -> " & Format2(b) & " - Posiz. " & p,0,0
ColoreTesto 0
Scrivi a & "-" & b & " differenza estratti sulle 2 ruote consecutive ---> " & c
Scrivi
Scrivi " somma 1° estratto + figura = " & ambi(1)
Scrivi " somma 2° estratto + figura = " & ambi(2)
Scrivi " somma dei 2 numeri ricavati = " & ambi(3)
Scrivi " vertibile della somma = " & ambi(4)

Scrivi String(100,"-")

Gioca es,,,1
End If
End If

Next
Next
Next
ScriviResoconto
End Sub

Grazie Mike58 per la tempestività... Sì è da correggere-- non viene sommata la figura ma il numero semplice che ne viene fuori (esempio 11)( e non 2)..
XClaudio8.. Ora vedremo con la modifica da riportare allo script che risultati da.. Io nel 1998 avrò avuto culo ma ho fatto una quaterna..GIURO.. sono affezionata a questo metodo anche se so che non sempre funziona come ogni metodo che si rispetti è per questo che c'era bisogno di uno script per non diventare scema a seguirlo.. e poi, dopo così tanto tempo non so proprio come si possa essere comportato.. Comunque se si potesse riproporre lo script con la mia modifica (non si aggiunge la figura ma il numero per intero che ne viene fuori sommando le cifre del numero)( con eventuale fuori 90 se necessario) e poi magari aggiungendo le tue modifiche, claudio8, che ritieni opportune per lo script in questione.. Ve ne sarei grata..Perchè con questo vostro aiuto lo seguirò senz'altro queto metodo..Io l'ho fatta la quaterna non l'ho solo vista nei risultati precedenti e quindi sono agitata al pensiero di avere questo script!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE

Monica

quote:Originally posted by antelao

Ecco la quaterna

Sub Main()
poste(2) = 1
poste(3) = 1
poste(4) = 1
fin = EstrazioneFin
ini = fin - Qes
co = 0
For es = ini To fin
For r = 1 To 10
For p = 1 To 5

a = Estratto(es,r,p)
b = Estratto(es,rr,p)
If a < b Then
If Differenza(a,b) = 22 Then

a1 = Cadenza(a)
a3 = Fuori90(a1 + a)
b1 = Cadenza(b)
b3 = Fuori90(b1 + b)
c = Differenza(a,b)
d = Fuori90(a3 + b3)
e = Vert(d)

ruote(1) = r
ruote(2) = rr
co = co + 1
Scrivi String(100,"="),1
'Scrivi
ColoreTesto 1
Scrivi DataEstrazione(es) & " " & SiglaRuota(r) & " - " & StringaEstratti(es,r) & " num isotopo -> " & Format2(a) & " - Posiz. " & p,0,0
Scrivi DataEstrazione(es) & " " & SiglaRuota(rr) & " - " & StringaEstratti(es,rr) & " num isotopo -> " & Format2(b) & " - Posiz. " & p,0,0
ColoreTesto 0
Scrivi

Scrivi String(100,"-")

Gioca es,,,1
End If
End If

Next
Next
Next
ScriviResoconto
End Sub
Beh Antelao sembra promettere bene anche sommando la figura!!
Proviamo ad osservarlo non sommando la figura ma sommando il semplice numero ottenuto dalla somma delle cifre dell'estratto?
grazie e poi a voi la scelta e a voi un consiglio sul migliore a questo punto!!

Monica

quote:Originally posted by Baffoblu

CA 42 - - - -
oppure

CA - - 18 - -

Monica

Sbaglio o jobby73 chiede la somma delle sue CIFRE

Qua state sommando la FIGURA

Mi sembrano due cose completamente diverse

E' esattamente quello che chiedevo.. almeno .. io con questi calcoli ho fatto quaterna poi.. visto il risultato di Antelao sarebbe interessante vedere quale sia il migliore.. o almeno dove ci possano essere meno perdite rispetto alle vincite!!

Monica

C.V.D.

Somma delle C I F R E !

Mi meraviglio come il capoclasse sempre attento ai minimi sbagli
degli altri, abbia preso LUCCIOLE per LANTERNE.:D:D:D:D:D

C.V.D.

Somma delle C I F R E !

Mi meraviglio come il capoclasse sempre attento ai minimi sbagli
degli altri, abbia preso LUCCIOLE per LANTERNE.:D:D:D:D:D
Ciao Baffo,
modificando lo script facendo la somma esatta....
non mi sembra di vedere quaterne.
Pro a vedere se ho fatto giusto:)

Sub Main()
poste(2) = 1
poste(3) = 1
fin = EstrazioneFin
ini = fin - Qes
co = 0
For es = ini To fin
For r = 1 To 10
For p = 1 To 5

a = Estratto(es,r,p)
b = Estratto(es,rr,p)
If a < b Then

a1 = Decina(a) + Cadenza (a)
a3 = Fuori90(a1 + a)
b1 = Decina(b) + Cadenza (b)
b3 = Fuori90(b1 + b)
c = Differenza(a,b)
d = Fuori90(a3 + b3)
e = Vert(d)

ruote(1) = r
ruote(2) = rr
co = co + 1
Scrivi String(100,"="),1
'Scrivi
ColoreTesto 1
ColoreTesto 0
Scrivi

Scrivi String(100,"-")

Gioca es,,,1
End If
End If

Next
Next
Next
ScriviResoconto
End Sub

X Antelao

Ho dato uno sguardo allo script che hai messo

Ho analizzato 5000 estrazioni e dal 1937 ad oggi non ci sono mai state quaterne.

Però c'è da dire che i calcoli non sono giusti, nel primissimo post di jobby73 non si parla mai di figura, in nessuna forma e maniera.

Lo stesso sbaglio lo hanno fatto tutti.

La figura non centra assolutamente nulla.

Bisogna leggersi il post iniziale di jobby73, per vedere esattamente ciò che dice.

X Antelao

Ho analizzato 5000 estrazioni e dal 1937 ad oggi non ci sono mai state quaterne.

Però c'è da dire che i calcoli non sono giusti, nel primissimo post di jobby73 non si parla mai di figura, in nessuna forma e maniera.

Bisogna leggersi il post iniziale di jobby73, per vedere esattamente ciò che dice.
Allora questo passaggio è sbagliato?
a3 = Fuori90(a1 + a)

Ora non sono a casa.. per lunedì cercherò di trovare per quanto possibile qualche indizio in più per risolvere sto dilemma della quaterna che non si trova.. per sapere magari quale era il caso esatto e i numeri e la ruota.. sempre se li trovo.. In questo momento mi viene solo in mente che ci stavo quasi rinunciando
( infatti avevo ridotto al minimo le puntate)per il troppo tempo impiegato a giocare questi numeri.. forse i colpi sono stati di più... E se avessi poi fatto una quaterna a tutte invece che a ruota?Infatti, scusate me ne ero dimenticata, li giocavo anche a tutte.
Beh se fosse stata una quaterna anche se a tutte con4 numeri io non ci sputo sopra!! Per il momento vi ringrazio tutti per il tempo dedicato ed ancora grazie per il lavoro fino ad ora svolto!

Monica

quote:Originally posted by antelao

X Antelao

No no è sbagliato (mia svista, sai sto in fase digestiva):D

sono stato tratto in inganno da queste righe :

Allora questo passaggio è sbagliato?
a3 = Fuori90(a1 + a)

A questo punto il mistero si infittisce e aspettiamo jobby73, perchè di quaterne così non se ne vedono, forse c'è un pò di confusione su come esattamente devono farsi i calcoli.

Direi di aspettare jobby, e di farci dire esattamente il giorno che questa quaterna è uscita con i dettagli dei numeri base e dei numeri della previsione.
e speriamo di venirne a capo questa volta.

Comunque sia io non trascurerei il lavoro fatto da Antelao.. infondo ad una quaterna ci siamo arrivati anche se i calcoli sono fatti sommando la figura.. L'importante infondo sono i risultati e gli script in questo ci sono molto utili... oltre ovviamente alla vostra bravura ;)
Alla prossima

Monica

Ciao A TUTTI gli intervenuti anche io avevo sentore che c'era da correggere i calcoli infatti il dubbio lo avevo espresso con la domanda se era da considerare la somma delle cifre oppure da esempio di Monica anche la semplice figura.
Comunque anche grazie a tutti e Claudio in specialmodo per la mia imprecisione delle ruote vi riposto lo script sicurmente da migliorare nella ricerca dei numeri.

Ciao Mike58

Codice:
Sub Main()
	poste(2) = 1
	poste(3) = 1
	fin = EstrazioneFin
	ini = fin - Qes
	co = 0
	For es = ini To fin
		For r = 1 To 9
			For p = 1 To 5
				Messaggio(" Elaborazioni estrazione " & es)
				a = Estratto(es,r,p)
				b = Estratto(es,rr,p)
				If b - a = 18 Then
					a1 = Decina(a)
					a2 = Cadenza(a)
					a3 = a1 + a2 ' somma estratto A
					a4 = Fuori90(a + a3) ' somma estratto + relativa somma
					b1 = Decina(b)
					b2 = Cadenza(b)
					b3 = b1 + b2 ' somma estratto B
					b4 = Fuori90(b + b3) ' somma estratto + relativa somma
					c = Differenza(a,b)
					ambi(1) = a4
					ambi(2) = b4
					ambi(3) = Fuori90(ambi(1) + ambi(2)) ' somma trovata
					ambi(4) = Vert(ambi(3))' vertibile somma
					ruote(1) = r
					ruote(2) = rr
					co = co + 1
					Scrivi String(100,"="),1
					ColoreTesto 1
					Scrivi DataEstrazione(es) & "  " & SiglaRuota(r) & " - " & StringaEstratti(es,r) & " num isotopo ->  " & Format2(a) & " - Posiz. " & p,0,0
					Scrivi " - somma cifra estratto : " & a3
					Scrivi DataEstrazione(es) & "  " & SiglaRuota(rr) & " - " & StringaEstratti(es,rr) & " num isotopo ->  " & Format2(b) & " - Posiz. " & p,0,0
					Scrivi " - somma cifra estratto : " & b3
					ColoreTesto 0
					Scrivi a & "-" & b & " differenza estratti sulle 2 ruote consecutive  ---> " & c
					Scrivi
					Scrivi " somma 1° estratto + somma cifra   = " & ambi(1)
					Scrivi " somma 2° estratto + somma cifra   = " & ambi(2)
					Scrivi " somma dei 2 numeri ricavati       = " & ambi(3)
					Scrivi " vertibile della somma             = " & ambi(4)
					Scrivi String(100,"-")
					Gioca es,,,1
				End If
			Next
		Next
	Next
	ScriviResoconto
End Sub

Comunque sia io non trascurerei il lavoro fatto da Antelao.. infondo ad una quaterna ci siamo arrivati anche se i calcoli sono fatti sommando la figura.. L'importante infondo sono i risultati e gli script in questo ci sono molto utili... oltre ovviamente alla vostra bravura ;)
Alla prossima

Monica

Jobby, le modifiche allo script fatte da antelao, non portano nessuna quaterna, eppure lo analizzato dal 1937 (5000 estrazioni).

Non siamo arrivati alla quaterna nemmeno da lontano.

C'è un pò di confusione.

ripeto l'invito a postare le condizioni esatte di quando hai vinto la quaterna, se no non ne veniamo a capo.

dici che non ti ricordi se la quaterna l'hai fatta a ruota secca o a tutte.
Beh !, penso che una quaterna a ruota secca non te la scordi per tutta la vita !

X baffo,
se guardi un po più sù,ho giocherellato con lo script
ottenendo la quaterna.Ma se modifichi il range a 5000
estrazioni,otterrai la stessa quaterna.Purtroppo con
questo tipo di metodi,puoi trovare molteplici condizioni
a volte difficili da scegliere e portare avanti.
Personalmente io,preferisco il tuo modo di elaborare
le previsioni (un esempio può essere la spia 11 si FI)
senza dubbio più semplici da seguire e forse più vincenti;)

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    venerdì 17 gennaio 2025
    Bari
    10
    87
    77
    23
    60
    Cagliari
    75
    33