Novità

per chi puo aiutarmi

donna mascolina 26 nella smorfia napoletana oppure puoi fare 21 donna e 26 mascolina

ginevra70;n2187854 ha scritto:
salve gentilmente qualcuno potrebbe dirmi quanto fa nella cabala donna lesbica oppure omosessuale grazie a chi mi risponderà

Dal sito della lottomatica secondo smorfia napoletana risulta:

84 lesbica

38 omosessuale

Nella smorfia moderna sempre dal sito lottomatica risulta invece:

70 lesbica

16 omosessuale

Curiosità extra: la prima coppia di numeri forma anche un ambo di tipo vertibile laterale. Tipologia di formazione, almeno fino ad ora, solitamente molto frequente sull'intero quadro estrazionale. Good Luck :)

Ultima modifica:
quando nacque la smorfia napoletana nel 1734 questi termini che hai citato non esistevano quindi Lottomatica dice delle balle spaziali

Ultima modifica di un moderatore:
fortunato90;n2187930 ha scritto:
quando nacque la smorfia napoletana nel 1734 questi termini che hai citato non esistevano quindi Lottomatica dice delle balle spaziali

Salve a solo titolo informativo

segnalo che ogni termine legato alla cabala smorfia o che si voglia varia da regione a regione cosi come per le usanze tipologie e caratteristiche legate ai sogni o fatti del giorno ect seguiti. Ho poi avuto conferma che ogni editore varia versione a secondo della
propria scelta e punto di riferimento che sommariamente richiama le 4 suddivisioni della ns nazione ovvero nord centro sud ... isole

Ad esempio un noto editore della mia zona peccato abbiano chiuso battenti per la nota crisi, a suo tempo ne creò una per a seguito rimodernarla dopo oltre 30 anni con adeguo dei termini, concludo la parentesi segnalando che partendo dall'epoca del noto Rutilio
Benincasa come Pico della Mirandola e altri che a mente mi sfuggono, già da prima del 700 e non 1000 come da lei indicato ebbero modo creare alfabeti a corrispondenza di un numeretto compreso lo zero, cui riportando rapporto come per l'anedotto numerato o la classica piramide eccelsa emana un numero che solitamente va chiuso in lunga per massimo variante da 3 a 5 numeri interessante ad esempio la tesi delle figure che spesso crea situazioni vincenti come in questo caso. Infine SOLITAMENTE è mia usanza informarmi su qualsiasi tema in oggetto de discussione e preso dalla curiosità del suo riporto appare non sia cosi come da lei dichiarato, anche perchè mi appariva cosa strana che Lottomatica non facesse uso della famosa smorfia fiorentina della 31a napoletana o il metodo Agrippa per le isole. tutto qua Saluti

​​A Napoli quando giochiamo la tombola che ora chiamano bingo quando viene estratto il.numero dal.paniere non diciamo mai di quale numero si tratta diciamo il significato
esempio quando esce 24 noi diciamo la guardia e si mette un pezzo di piatto rotto in piccoli pezzettini sul 24 quasi tutti i napoletani conoscono i numeri dalla cabala la stessa che viene giocata dal 1734 a Napoli con gli stessi significati
Tutte le altre cabale sono simili ma non originali infatti nei cartelloni che sono scritti i 90 numeri con il significato sono quelli riportati dalla cabala napoletana e non da quella per regione chiunque domani mattina si può alzare e scrivere una cabala per fare soldi con numeri e significati diversi ma non sarà mai come quella originale scritta a Napoli di questa cabala personalmente conosco 2600 significati diversi a memoria li ho stampati nel cervello
Nella cabala di napoli marito e moglie corrisponde al numero 46 ma basta che uno sogna uomo con amante quindi non come la moglie e il numero da giocare è 13 perché 13 fa l' amante in questo caso il numero di uomo non si mette perché se no diverrebbero due numeri e la caratteristica della cabala è generare un solo numero con uomo che fa 6 e amante 13 quindi il 6 viene tolto bisogna saper interpretare il sogno evitando di mettere numeri in più
Non mi resta che salutarti e augurarti buona serata
Ciao

Ultima modifica di un moderatore:
Figuriamoci se lottomatica si rifà alla cabala fiorentina
Fammi vedere dove c'è scritto

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 04 novembre 2025
    Bari
    21
    09
    35