R
Roby
Guest
Carissimi, vorrei raccontare il sogno 'emblematico' che ha fatto mio marito tra domenica e lunedi mattina. (racconto in prima persona)
Mi chiamo Renzo e sono nato il 7/8/44.
Mi trovavo all'Università dove mi ero laureato (nel sogno, ma non nella realtà)e a un certo punto ho intrato mio padre.
(Luigi nato il 24/3/1906 -- morto il 6/5/1981 - 75 anni)
Mio padre mi ha detto: ci vorrebbero tante persone come me nella tua famiglia , al che ho risposto: Non importa, vedi, mi sono addirittura laureato.
Dopo di che è passato in una stanza d'attesa..... e non l'ho piu visto.
Poi mi sono ravveduto dello stato di salute di mia madre (Erminia
nata il 25/5/1917 92 anni, acciaccata a seguito di una caduta), e sono andato a cercarlo per riferigli che se la voleva ancora vedere, doveva fare presto .(lho trovato).
Dopo di che sono ritornato a casa : la via in cui abito era stata scavata per rimettere un profondo manto nuovo, e in fondo all'incrocio era stata alzata una alta barriera di terra.
Ho preso mia madre e come fuggitivi siamo scappati .Improvvisamente è comparso mio padre che ci ha difeso dai 'nemici' sparando con il fucile. (noi eravamo disarmati).
Scusate per la lunghezza del 'film', ho cercato di sintetizzare i punti salienti.
Non so se sia un sogno da lotto, ma sarebbe interessante sapere
l'interpretazione.
Mille grazie a Voi tutti che Vi prodigate per noi.
Lea
Mi chiamo Renzo e sono nato il 7/8/44.
Mi trovavo all'Università dove mi ero laureato (nel sogno, ma non nella realtà)e a un certo punto ho intrato mio padre.
(Luigi nato il 24/3/1906 -- morto il 6/5/1981 - 75 anni)
Mio padre mi ha detto: ci vorrebbero tante persone come me nella tua famiglia , al che ho risposto: Non importa, vedi, mi sono addirittura laureato.
Dopo di che è passato in una stanza d'attesa..... e non l'ho piu visto.
Poi mi sono ravveduto dello stato di salute di mia madre (Erminia
nata il 25/5/1917 92 anni, acciaccata a seguito di una caduta), e sono andato a cercarlo per riferigli che se la voleva ancora vedere, doveva fare presto .(lho trovato).
Dopo di che sono ritornato a casa : la via in cui abito era stata scavata per rimettere un profondo manto nuovo, e in fondo all'incrocio era stata alzata una alta barriera di terra.
Ho preso mia madre e come fuggitivi siamo scappati .Improvvisamente è comparso mio padre che ci ha difeso dai 'nemici' sparando con il fucile. (noi eravamo disarmati).
Scusate per la lunghezza del 'film', ho cercato di sintetizzare i punti salienti.
Non so se sia un sogno da lotto, ma sarebbe interessante sapere
l'interpretazione.
Mille grazie a Voi tutti che Vi prodigate per noi.
Lea