Novità

Per coco nut e x chi ha piacere di fare " dolci"

rosce14

Premium Member
TORTA “COCO-NUT”
La torta cocco e nutella e’ una variante della classica torta al cocco che prepara mia mamma. L’aggiunta di nutella conferisce a questo dolce quella goduriosita’ in piu’ tanto da renderla ottima per la colazione, per la merenda ma anche come dolce della domenica, inoltre l’impasto risulta molto umido,quindi si mantiene morbida anche per 2/3 giorni. La Torta cocco e nutella, ribattezzata da mio marito “Torta Coco-Nut”, mi è piaciuta così tanto che in una settimana l’ho già fatta 2 volte riscuotendo sempre successo ed è entrata nella top 10 dei miei dolci preferiti. Buon dolce del lunedì mattina a tutti e se vi va di coccolarvi un pò, preparatevi questa torta e poi mi dite se non è il massimo
clip_image001.gif

clip_image003.gif

Ingredienti per uno stampo da 24 cm:
4 uova
200 gr di zucchero
100 ml di olio di semi
200 gr di farina 00
200 gr di farina di cocco
200 ml di latte
1 bustina di lievito per dolci
200 gr di nutella
Tempo di preparazione: 15 min
Tempo di cottura: 30 min
Tempo totale: 45 min
[h=2]Come fare la Torta cocco e nutella[/h]Montare le uova con lo zucchero fino a farle raddoppiare di volume
clip_image004.jpg

Aggiungere l’olio a filo continuando a montare, poi aggiungere la farina e farina di cocco
clip_image005.jpg

Infine versate nell’impasto della torta al cocco, il latte con all’interno disciolto il lievito per dolci
clip_image006.jpg

Versare il composto in uno stampo imburrato e infarinato
clip_image007.jpg

Aggiungere la nutella a cucchiaiate sulla superficie della torta
clip_image008.jpg

Infornare la torta al cocco e nutella a 180 gradi e cuocere per 30 minuti
clip_image009.jpg

Lasciar intiepidite, tagliare la torta cocco e nutella a fette e servire
clip_image010.jpg

CIAO COCONUT, HO TROVATO QUESTA RICETTA GIRANDO SU INTERNET E HO PENSATO SUBITO A TE, CHISSA’ PERCHE’?

SPERO CHE TU LA GRADISCA E ANCHE PER CHI LEGGERA’ IL POST.

CIAO A TUTTI E BUONA DOMENICA

PS. L’HO GIA FATTA, E’ NEL FORNO, DI MIO IN SUPERFICE HO AGGIUNTO ZUCCHERO A GRANELLI E POLVERE DI COCCO, SICURAMENTE SARA’ BUONA.

FAMMI SAPERE IL TUO, VOSTRO PARERE.

Ma Rosce !!!!
Così mi prendi per la gola !!! :D
Tu non sai, ma io sono veramente golosa di torte in generale
(( so che mi legge quella biondona e te lo puo' confermare, vero MONICA ??? :rolleyes: ))
ma specialmente quelle al cocco e al cioccolato !

Io ne ho una simile, l'ho battezzata " Torta Hawai " appena posso te la posto...
Intanto ti ringrazio per questa GOLOOOOOOOOOSISSIMA alla Nutella ( Nutella? Che schifo! :D SLURP, GULP! )
ma mi tocca sbavare per il momento, perchè mi hai fatto venire 'na vogliaaaaa !!!

Ultima modifica:
ciao coconut, come gia' detto l'ho provata, ti consiglio di farla pure tu, e' semplicemente "ottima"
ed e' anche facile da fare, ho messo gli ingredienti seguendo la sequenza nel mixer.

Poi nel forno e poi in pancia (una fetta) no tutta.

Buona gustazione per chi la fara'.

Buona serata a tutti.

Eccomi....
" Torta Hawaii "
(( Scopro che qui in Italia, una simile ricetta la chiamano Torta Bounty ma questa è leggermente diversa, oltre che piu' golosa ))

Ingredienti:

200 gr di cioccolato fondente
200 gr di burro,
180 - 200 gr di zucchero,
5- 6 cucchiai di latte
100 - 125 gr di farina, 1 bustina di lievito Pane degli Angeli ( vaniglinato )
4 - 5 uova,
qualche goccia di Rum oppure la fialetta Rum della Cameo.

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria con il burro e lo zucchero, servirsi della frusta per montare bene il composto.

Farlo raffreddare ( deve risultare compatto), dopodichè aggiungere le uova uno ad uno.
Setacciare la farina, aggiungere il Pane degli Angeli e incorporarli al composto insieme al latte e il rum .

Il ripieno:

200 g di cocco disidratato
2-3 albumi
150 g di zucchero
2 cucchiai abbondanti di amido di mais ( maizena )
100 gr di panna da cucina o da montare

Montare gli albumi, unire il cocco, lo zucchero, la maizena e la panna.
Imburrare la tortiera e versarci solo una parte del composto al cioccolato, disporre il ripieno e coprire con il restante composto.
Infornare a 180° per 35 - 40 minuti circa ( il mio forno è express e devo fermarmi a 25' )
Non spaventarti se il risultato non dovesse essere asciutto, deve avere un cuore morbido....;)

Per la glassa puoi utilizzare del cioccolato fondente sciolto a bagnomaria unito alla panna da montare ( a pari dosaggio 150 x 150, 200 x 200 etc...),
spargendo infine un po' di farina di cocco qua e là, o comodamente dello zucchero a velo...
Ti allego l'immagine per rendere l'idea ( di quanto è bona ! ;) )
Io l'ho fatta Mercoledì (m'avevi fatto veni' voglia), ma mi sono scordata di immortalarla...

2203630120.JPG

Buon dolce a tutti !

Ultima modifica:
Una banda di golosi... anche qui a casa!
Quest'anno ho ripreso a fare il tiramisù, purtroppo fa una brutta fine...
Le due torte le copio e vi ringrazio per averle postate.

Serena giornata,
Walter

wow............ragazze questo e un colpo basso domani compro il cocco e il dilemma sara decidere quale fare prima....................ciao e acquolina in bocca

HEI cosa succede qua????? :D Parlate di torte al cocco ed io non me ne ero accorta fino ad ora??? Golosoneeee
mi unisco alla scorpacciata...... anche se La dolce Coconut se l'è già fatta;):p
Ecco chi l'ha stuzzicata...Rosce...già il nome mi ricorda una delizia!!!
Brava Rosce.... ottima scelta la torta al cocco!
e così mi prendo pure la ricetta di Coconut....hihihihi
ciao e grazie:p

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 21 dicembre 2024
    Bari
    19
    41
    16
    20
    75
    Cagliari