Novità

per cora franleva giuseppa

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Buongiorno ho lascito il postic del sogno che mi ha turbato parecchio (quello di satana) ma non ho messo la persona che deve interpretarlo è tanto che manco da questa sezione che non so piu chi puo essere interessata.
vedete voi se riuscite a districarmi ed aiutarmi avevo sentito dire che sognale la propria immaggine riflessa in uno specchio porta male per cui sono un po' in ansia per non parlare del resto.
e dire che odio i film orror
Grazie di tutto

cara 18karati
Prima di dirti il significato del tuo sogno voglio fare una premessa…

La temperatura di questi giorni e la conseguente afa hanno provocato un aumento della temperatura interna del nostro corpo di cui non è scevro neanche il nostro cervello…
I neurotrasmettitori hanno subito un’alterazione di tipo elettrico dovuto appunto a questo stato di cose per cui il mio consiglio per tutti coloro che denotano modificazioni evidenti anche a livello onirico è quello di non dare a questi episodi più importanza di quello che devono avere.

Tu dici di aver sognato "satana" ma io nel tuo sogno non lo vedo.

Vediamo ora di analizzare alcuni particolari del tuo sogno

“ero in casa mia guardavo la mia immagine nello specchio del bagno”
Lo specchio fu inventato da Efesto perché le donne potessero rimirarsi…in india sognarsi riflessi in uno specchio costituisce una promessa di fortuna…in egitto di promessa di nuovi rapporti affettivi..gli arabi sostengono che se una donna si specchia nel sogno si assicura la nascita di una femmina #61514;

Secondo Artemidoro Padre delle interpretazioni oniriche presagisce la fine di un dolore.

“mi vedevo un po' piu pallida e lì per li non me ne sono accorta subito ma le parole pronunciate allo specchio erano diverse da quelle dell'immagine ed erano parole cattive. era come si rivolgesse a me con cattiveria con il mio volto.”
Qui a livello psicologico si ravvisa chiaramente l’espressione di un senso di ribellione inespresso che nel quotidiano non riesce ad esprimersi.

“entro di nuovo nel bagno ed il water era rovesciato e spaccato”
Il water che nei sogni è simbolo di liberazione dagli affanni è spaccato e rovesciato quindi inutilizzabile…ti senti impotente di fronte a qualcosa 18karati…non ti è permesso liberarti di un disagio per qualche ragione.

“allora spaventata volevo chiamare qualcuno ma la mia borsa con il telefono volava piu lontano. anche altri oggetti si allontanavano da me.”
…e non solo ti senti impotente ma anche sola o incompresa che è la stessa cosa…

“ritorno in bagno ed era tutto a posto. ero veramente spaventata c'era una persona in cucina sembravo io stessa ma era cattiva e ha detto cose che non ricordo piu ora. Allora io d'istinto ho pronunciato la parola "AVE MARIA" COMINCIANDO UNA PREGHIERA e allora questa entità bestemnmiava e gli oggetti mi si lanciavano contro.”
Questo è il punto focale 18karati… tu che sei una persona retta e corretta…cresciuta con una sana e tradizionale educazione hai una parte di te che vuole emergere e che sa che per farlo deve andare controcorrente e sovvertire l’ordine precostituito e non te la senti allora nel sogno ti esorcizzi per fermarti…per bloccare le tue pulsioni che non riesci ad accettare.

Hai solo la sindrome dell’orticello 18karati solo quella niente di tragico devi aspettarti…se quella parte di te non la farai emergere il peggio che può capitarti è di restare allo stesso punto di prima.

E’ benissimo un sogno da gioco questo chiedi a franleva o a chi può di darti i numeri

Io da parte mia posso consigliarti il terno TO/GE/TT 01.08.90 tratto dal tuo sogno.:D

Baci cora

Buongiorno
Ti ringrazio Cora per la risposta molto particolareggiata e molto comprensiva. In questo momento ascolterei chiunque sapesse leggermi veramente.
Mi hai fatto sorridere con la sindrome dell'orticello Ma che vuoi dire veramente? che l'erba del vicino e sempre piu verde?
La persona che ho incontrato nel sogno era molto cattiva e spero tanto che non sia la mia brutta copia nascosta.
Alcune parti della tua spiegazione trovano riscontro nella realtà. In questo momento particolare la sensazione esatta è quella di essere un tubetto di dentrificio strizzato non ho piu nulla da dare. Ho lottato e lottato per tutto e tutti ed ho tralasciato me stessa,ed ora che sopra di me esiste una spada di damocle inesorabile, l'eventualità fondata e certificata, di diventare ceca fra poco tempo ED HO SOLO 54 ANNI, un pensiero serio, non riesco a parlare con nessuno della mia famiglia nè ne ho mai parlato prima (mi viene meglio con estranei occasionali) ora mi sento sola. non ho genitori nè parenti prossimi.
Io stessa mi sono allontanata.
hai presente una farfalla catturata? sbatte le ali ma poi le ali si sciupano e non puo più volare via.
Pero' una cosa ho deciso, in questi giorni, Attualmente la mia sembra solo una ribellione agli occhi di tutti con annessi e connessi.
Una vacanza di una settimana AL MARE, agognate e desiderata da una vita e mai realizzata.
Sola potrò fare lunghe passeggiate sulla riva del mare andare in bicicletta oddio non mi sembra vero.
E io veramente vorrei volare lontano da tutti tanto son stufa.
Grazie Cora e scusa lo sfogo.

Ciao 18Karati, mi dispiace tantissimo x il tuo problema!
ti dedico una poesia di Madre Teresa con la speranza di farti cosa gradita!!

TIENI SEMPRE PRESENTE CHE LA PELLE FA LE RUGHE,
I CAPELLI DIVENTANO BIANCHI,
IGIORNI SI TRASFORMANO IN ANNI.
PERO' CIO CHE E' IMPORTANTE NON CAMBIA,
LA TUA FORZA E LA TUA CONVINZIONE NON HANNO ETA'.
IL TUO SPIRITO E' LA COLLA DI QUALSIASI TELA DI RAGNO.
DIETRO OGNI LINEA DI ARRIVO C'E' UNA LINEA DI PARTENZA.
DIETRO OGNI SUCCESSO C'E UN'ALTRA DELUSIONE.
FINO A QUANDO SEI VIVA, SENTITI VIVA.
SE TI MANCA CIO' CHE FACEVI, TORNA A FARLO.
NON VIVERE DI FOTO INGIALLITE....
INSISTI ANCHE SE TUTTI SI ASPETTANO CHE ABBANDONI.
NON LASCIARE CHE SI ARRUGINISCA IL FERRO CHE C'E IN TE.
FAI IN MODO CHE INVECE DI COMPASSIONE TI PORTINO RISPETTO.
QUANDO A CAUSA DEGLI ANNI NON POOTRAI CORRERE, CAMMIINA VELOCE.
QUANDO NON POTRAI CAMMINARE VELOCE, CAMMINA.
QUANDO NON POTRAI CAMMINARE, USA IL BASTONE.
PERO' NON TRATTENERTI MAI!!!
M.T.DI CALCUTTA

Non ti arrendere......ciao

Complimenti Marisol,
anche se sono 1 cattolica (non x mia scelta) non praticante,trovo questa poesia di M.T.di Calcutta che e' una persona molto religiosa...semplicemente stupenda

"come dice Paolo Fox:NON DOVETE CREDERCI MA VERIFICARE"

Ciao anche io sono una cattolica non praticante, non credo molto nella chiesa ma sono convinta che esista un Dio e che si trovi ovunque intorno a noi, sopratutto nelle cose semplici.
Ci sono altre poesie molto belle di Madre Teresa ne ho letta una su OFF TOPIC nella prima pagina c'è un post intitolato "PER LA CARA AMICA JO", LA POESIA è intitolata INNO ALLA VITA.
Sono poesie molto semplici ma proprio per questo molto belle!!!
Ciao

Semplicemente bellissima...mi sono affogata se così si puo dire, succhiandone il significato riga per riga. stampata e ritagliata.
GRAZIE GRAZIE GRAZIE UN ABBRACCIO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 14 gennaio 2025
    Bari
    41
    25
    12
    73
    55