cara 18karati
Prima di dirti il significato del tuo sogno voglio fare una premessa…
La temperatura di questi giorni e la conseguente afa hanno provocato un aumento della temperatura interna del nostro corpo di cui non è scevro neanche il nostro cervello…
I neurotrasmettitori hanno subito un’alterazione di tipo elettrico dovuto appunto a questo stato di cose per cui il mio consiglio per tutti coloro che denotano modificazioni evidenti anche a livello onirico è quello di non dare a questi episodi più importanza di quello che devono avere.
Tu dici di aver sognato "satana" ma io nel tuo sogno non lo vedo.
Vediamo ora di analizzare alcuni particolari del tuo sogno
“ero in casa mia guardavo la mia immagine nello specchio del bagno”
Lo specchio fu inventato da Efesto perché le donne potessero rimirarsi…in india sognarsi riflessi in uno specchio costituisce una promessa di fortuna…in egitto di promessa di nuovi rapporti affettivi..gli arabi sostengono che se una donna si specchia nel sogno si assicura la nascita di una femmina #61514;
Secondo Artemidoro Padre delle interpretazioni oniriche presagisce la fine di un dolore.
“mi vedevo un po' piu pallida e lì per li non me ne sono accorta subito ma le parole pronunciate allo specchio erano diverse da quelle dell'immagine ed erano parole cattive. era come si rivolgesse a me con cattiveria con il mio volto.”
Qui a livello psicologico si ravvisa chiaramente l’espressione di un senso di ribellione inespresso che nel quotidiano non riesce ad esprimersi.
“entro di nuovo nel bagno ed il water era rovesciato e spaccato”
Il water che nei sogni è simbolo di liberazione dagli affanni è spaccato e rovesciato quindi inutilizzabile…ti senti impotente di fronte a qualcosa 18karati…non ti è permesso liberarti di un disagio per qualche ragione.
“allora spaventata volevo chiamare qualcuno ma la mia borsa con il telefono volava piu lontano. anche altri oggetti si allontanavano da me.”
…e non solo ti senti impotente ma anche sola o incompresa che è la stessa cosa…
“ritorno in bagno ed era tutto a posto. ero veramente spaventata c'era una persona in cucina sembravo io stessa ma era cattiva e ha detto cose che non ricordo piu ora. Allora io d'istinto ho pronunciato la parola "AVE MARIA" COMINCIANDO UNA PREGHIERA e allora questa entità bestemnmiava e gli oggetti mi si lanciavano contro.”
Questo è il punto focale 18karati… tu che sei una persona retta e corretta…cresciuta con una sana e tradizionale educazione hai una parte di te che vuole emergere e che sa che per farlo deve andare controcorrente e sovvertire l’ordine precostituito e non te la senti allora nel sogno ti esorcizzi per fermarti…per bloccare le tue pulsioni che non riesci ad accettare.
Hai solo la sindrome dell’orticello 18karati solo quella niente di tragico devi aspettarti…se quella parte di te non la farai emergere il peggio che può capitarti è di restare allo stesso punto di prima.
E’ benissimo un sogno da gioco questo chiedi a franleva o a chi può di darti i numeri
Io da parte mia posso consigliarti il terno TO/GE/TT 01.08.90 tratto dal tuo sogno.
Baci cora