Buongiorno Roberta@90.
I ragazzi ad andare a convivere ci stanno pensando già da un pezzo, ma tuo figlio mi sembra molto indeciso, perchè molto probabile che qualcosa gli si è messo di traverso mettendolo in difficoltà, ostacolando questo suo pensiero, qualcosa lo sta frenando, (economia, lavoro, preoccupazione per il cambiamento della nuova realtà... ) ci pensa, ma al momento di realizzare, fa un passo indietro, rallentando il passo che lo mette nell'incertezza di prendere la giusta e chiara decisione, non è pienamente convinto per questo sta valutando molto bene il passo, delle volte quasi bloccandolo, ma presumo che questa sua idea sarà solo rimandata perchè giungerà in un periodo che gli scatterà la molla, ma sicuramente spinto dalla persona che ha al suo fianco...
Dopo un'attenta e ponderata riflessione, deciderà dall'oggi a domani di riprendere l'argomento e decidere di compiere il passo, che lo presumo entro fine anno.
Provo a dare un tempo: direi che nel mese di Agosto prenderà la decisione e in Novembre iniziare la convivenza...il tempo ci dirà se ho letto in modo corretto (questo prendilo con le pinze anche perché da Marzo a Novembre, in questi mesi, tutto può cambiare, magari qualche mese prima si potrebbe riguardare) .
Intanto potresti farmi sapere se quello che ho scritto risponde a verità, successivamente mi scriverai se ci avrò preso il periodo della convivenza.
Buon Sabato