Novità

Per Greta

• Creatore Discussione Creatore Discussione Roby
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
R

Roby

Guest
Ciao Greta

Ciò che hai intuito è assolutamente vero. tutti siamo attratti da particolari profumi che hanno un significato. Alcuni indicano uno stato del momento, altri ci indicano paure o desideri, in altro ancora ci dice qualcosa di come siamo fatti, della nostra personalità ecc.

E' un argomento che ho sviluppato parecchio e a molti tipi di olio sono associati dei caratteri.
Ma veniamo a te: la vanilla è (sulla sfera psichica) un antidepressivo ed ansiolitico, indicato per la fame nervosa per esempio. Senza voler fare l'indovino penso che tu potresti aver bisogno di calore, tenerezza, coccole ecc. (Posso sempre sbagliarmi).
Non approfondisco l'argomento in questa sede e spero che non ti offenda se ho scritto queste poche righe era tanto per far capire. Rispondi se ho ragione e se ho torto dimmelo pure.

Il cocco; profumo strano, ti posso dire solo una cosa: lavora sulla corteccia (ovviamente in senso figurato).

Tieni sempre presente che come ho più volte detto i miei non sono discorsi medici o sostitutivi di esso.

Un abbraccio alla vaniglia (c'è molto di più da dire ovviamente) ed a risentirci a presto.

grazie Avalo[^];)

[:0][:0][:0]calore tenerezza coccole.....non sbagli no....[:I][:I][:I]

il cocco agisce sulla corteccia....gia'....spiega un po' in che senso x favore:)

buon week end Avalo sei stata/o gentilissima/o

Greta

Buongiorno Greta

Uomo. Agisce sulla corteccia equilibrando e 'pulendo' (da ciò che interferisce). Fondamentalmente chi ama il cocco ha dei pensieri che predominano sugli altri ed allora ha bisogno di armonizzare, ma la parola esatta è equilibrare. Il discorso è un pò complesso perchè si rischia di essere fraintesi,
Se vuoi sarò più chiaro. Tieni presente che siamo comunque su un forum.

Abbraccio profumato e vaniglioso.

grazie ancora Avalo....;)

.....x il cocco....devo preoccuparmi????:D:D:D

una cosa pero' è certa....sono in buona compagnia.....:D:D:D

ciao alla prossima

Greta

Buongiorno Greta

Niente di cui preoccuparsi...diciamo che hai una mente che lavora troppo. Tutto qui.

Che tu sia in buona compagnia non ho dubbi...vista la socortà attuale:D:D:D:D[^]

Saluto coccoso

Avalooooooooo

io non ho soltanto la mente che lavora troppo.....ho il fumo che mi esce dalle orecchieeeeeeeeeee:D:D:D:D:D

evviva noi...dovevo nascere in una fiaba....:D:D:D

ma ti assicuro che il bagno schiuma al cocco è quello che va per la maggiore...soprattutto nei mesi estivi....almeno...tra le mie conoscenze.....

ehi Avalo con tutte ste coccole che mi fai....non ho piu' bisogno di vaniglia;) grazie[:X] alla prossima;)

Greta

Buongiorno a te Greta,

Tu mi lusinghi!!!!!!!!!!!!

E' ovvio che il cocco vada per la maggiore: è di moda e sono fissate faccia abbronzare di più (vedi idea fissa . cocco appunto):D:D:D:D:D:D

Ma to garantisco che c'è di meglio, di più naturale e di più economico ma soprattutto...più efficace.

Per il fumo che ti esce dalle orecchie c'è il rimedio.

Buona giornata ... adulatrice

cocco= idea fissa......ahhhh...ehehhehe.....ohhhhhhhhh.....bene!!!!:D:D:D

ma xke dici fissatEEEE???? conosco anche maschietti che usano l'aroma cocco e vuoi che i maschietti non abbiano idea fissaaaaaaa....ahahahhahhaha

ok a parte gli scherzi il rimedio x il fumo dalle orecchie lo so.......dieci minuti in apnea nel bagno schiuma alla vaniglia....giusto? poi se ne esco ti so dire se ha funzionato:D:D:D:D

senti Avalo dato che sei così disponibile ti posso chiedere ancora piccolo consiglio?.....qual'è l'essenza del buonumore e della vitalita? dev essere qualcosa che ho sniffato fino a un paio d anni fa:(:(:(ma non so cosa.....Grazie!!!!

ciaoooooooooooo

Greta

Ciao Greta

Fidati, anche i maschietti.

Buonumore? troppo facile... olio essenziale di Mandarino.

Hai qualche conoscenza sui fiori di Bach o simili? Se sì. ti risolvo il problema...senza apnea ma solo facendosi un fel bagno rilassante e tonificante. Sembra in contraddizione? No, con gli oli si può tutto.

Ciao tonificato.

ciao Avalo;)

fiori di Bach si li uso spesso e devo dire che ho avuto benefici....

ecco risolto erano un paio d anni che non mangiavo mandarini...:D:D:Ddevo ricominciare e mi prendo anche l'essenza seguendo il tuo consiglio.....

dai parlami dei fiori di bach per il bagno rilassante....

.....ma poi se mi rilasso troppo....divento triste....che contraddizione......ahhhhhhh che dura la vita!!!!!!:D:D:D

ciao buon pranzo!!!!!!

Greta

Ciao Greta,

Non è che per caso sei un'iperattiva??:D:D

Rilassarsi troppo diventando triste????!!![?][?][?]

Se permetti ti invio una cosa da me scritta per un articolo qualche tempo fa.

LA QUIETE INTERIORE

Quiete. Parola magica ed evocativa allo stesso tempo. Essa ci ricorda ciò che un po’ tutti desideriamo anche se in modo diverso. Per alcuni è un prato fiorito, per altri il cielo stellato in una notte primaverile. Per altri sarà una spiaggia. Per altri sarà una posizione yoga oppure la meditazione, ancora per altri è il semplice riposo o il sogno di essere finalmente libero dalle persone che gli sono attorno, per altri sarà il semplice riposo o il nulla…ma qualunque sia la nostra idea di quiete sono sicuro che non c’è nulla di più desiderato e bramato in questa nostra epoca e niente di più lontano dal nostro modo di vivere. Sembra l’isola che non c’è; più la cerchi e meno la trovi, quando sembriamo averla in pugno ecco che misteriosamente svanisce. Eh, quanto facciamo in nome della quiete mai trovata e così desiderata. Essa è lì e ci sfugge, il suo desiderio è come l’araba fenice, rinasce sempre dalle proprie ceneri ma non è mai nostra. Come desideriamo essere come quei Maestri di cui tutti leggiamo, ma pochi conoscono. Come invidiamo la calma serafica di alcune persone che sembrano imperturbabili anche nelle situazioni più disastrose. Come vorremmo essere come S. Francesco felice nella sua povertà estrema, come vorremmo essere come quelle persone che affrontano la vita e la morte con la stessa serenità, frutto di una raggiunta consapevolezza dell’Essere che solo la quiete interiore può dare. Ma cos’è la quiete? E’ essere calmi, tranquilli, pazienti? E’ starsene seduti o in qualsiasi altro posto senza essere disturbati? Assolutamente niente di tutto questo! Siamo convinti che ciò sia quiete ma questa percezione della quiete è solo un segno dei tempi che ci fa cercare le cose esattamente dove non si trovano: al di fuori di noi! Può sembrare una banalità dire queste cose in tempi di ‘New Age’ ‘consapevolezze nuove’ ecc., ma non lo è perché anche questi sono stati inghiottiti dal Moloch dei nostri tempi: la moda e la massificazione. Si pensa che tutti abbiano diritto a tutto (ed in questo non c’è nulla di male) se non che questo ‘tutto’ deve essere ‘gratuito’, ‘garantito’ e soprattutto ‘immediato’, cioè raggiunto senza sforzo alcuno e di conseguenza senza merito alcuno. Per il semplice fatto di esistere abbiamo contratto un credito nei confronti della vita che tutto ci fa desiderare e tutto ottenere con un sol gesto. Sono nate decine e decine di scuole dove si dice che basta desiderare una cosa per realizzarla, basta ‘pensare positivo’, basta cambiare il nostro ‘atteggiamento mentale verso la vita’ per raggiungere le più alte vette della felicità. Quanta presunzione ed arroganza in tutto questo, come se noi potessimo sostituirci a Dio e con un solo schiocco delle dita far succedere le cose oppure materializzarle. Questo forse sarà vero per Aladino e la sua lampada magica, ma alzi la mano chi l’ha mai trovata. Il punto è proprio questo: è estraneo da noi ogni concetto di fatica o lavoro che richieda del tempo, si pensa che il raggiungimento della ‘felicità’ sia qualcosa di dipendente da un metodo o regola da seguire: fai questo ed in 36 giorni sarai felice, oppure segui le 34 regole d’oro per la ricchezza e la tua vita cambierà. Mai sentito di nessuno che abbia semplicemente seguito un metodo e così come per miracolo la sua vita è cambiata (in meglio si intende). A leggere bene tutte le regole per raggiungere la felicità in 36 ore si evince che comunque ci vuole ‘fatica’, ‘volontà’, tempo e sacrificio e che bisogna rinunciare a questo o a quello ecc. alla fine se il risultato non è raggiunto è comunque colpa tua…e così sia con buona pace di tutti.

Ciao pacioso ed a risentirti presto.

Ciao Greta,

Perchè :(? Il mio era solo un consiglio generico ed un' indicazione.

Non fare così.

Sei una ragazza giovane ed allegra e pure spiritosa ed autoironica (qualità molto rara)

Fatti risentire.

quote:Originally posted by avalo

Ciao Greta,

Perchè :(? Il mio era solo un consiglio generico ed un' indicazione.

Non fare così.

Sei una ragazza giovane ed allegra e pure spiritosa ed autoironica (qualità molto rara)

Fatti risentire.

Ciao Avalo

sai perchè :([?]

perchè ho regalato a una mia amica uno di "quei libri"[xx(]

hai ragione...nella vita bisogna guadagnarsi tutto e sono convinta che ognuno è artefice del suo destino....per quanto riguarda la pace interiore...beh.....io ho sempre paura di confonderla con la rassegnazione[xx(][xx(][xx(]:D

felice week end ;)

Greta

Buona notte a te Greta

'Quei libri' spesso sono solo un'accozzaglia di stupidità.

La rassegnazione la riconosci...e tu non mi sembri una che si rassegna.

Saluti sereni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    sabato 26 luglio 2025
    Bari
    81
    09
    05
    54
    10