Novità

per i patiti del 10elotto5m

baikal

Super Member >PLATINUM<
in questo post cerchiamo di scambiare le info e le tecniche per cercare di raggiungere l'obbiettivo della vincita in questo gioco che sembra regolare ma nasconde molte insidie che vanno oltre la teoria statistica.

Ultima modifica:
Per me ma ne sono sicuro, non puoi gestire anche la cassa, perche' sta' tutto nella cassa enelle giocate, anche se trovi l'alogaritimo piu' fattibile se incasso 100 ne devo pagare 80, tutto rientra negli 80....quindi se tu dai i numeri giusti e li giochiamo tutti i partecipanti al forum, i calcolatori in base al giocato e alle giocate decidono le giocate vincenti che rispettano il principio 100 a 80 e forse anche la distribuzione .....quindi non usciranno....forse mi sbagliero' ma il principio e quello non possono andare sotto.....come le slot...

adispo2000 hai centrato il punto le insidie che io vorrei cercare di capire sono queste, ognuno di noi nel gioco ha notato o si è fatto un idea che lo fanno dubitare sulla trasparenza del gioco
io ad esempio sono sicuro che non si può giocare in progressione

Il gioco e' trasparente 80/100 in quanto non e' a totalizzatore.... ho a quota fissa tipo lotto ho enalotto che e' a montepremi....quindi se qualcuno trova un alogaritmo per le ambate buono ho gli ambi e gia' e buonissimo l'ho terra' per lui stai sicuro.....

Pero' per me l'unica cosa che puo' reggere come studio ...possono essere le ripetizioni di una colonna ....che sono sempre frequenti ma su cosa si basa non so' ....forse saranno i numeri meno giocati dell'estrazione appena uscita?

Ciao a tutti, ultimamente mi appassiona + del lotto ma sono ormai piuttosto "smaliziato" anch'io sulle modalità estrazionali.
Nel tempo avevo messo giù qualche script che dava discrete soddisfazioni... sulla carta!
Appena messo in gioco la pratica non ha mai riscontrato la teoria.
Gli algoritmi cambiano continuamente, credo che siano in una "sequenza" che li alterna.
Per un metodo certo di ambata ci metto la firma anch'io!!
Dato che comunque mi appassiona, abbozzo su queste "cose" e tento la fortuna, quello che mi spiace è che, nonostante lo sforzo di Moro80 (con l'aiuto del maestro LuigiB), non sia possibile gestire il numero oro che, sempre a botte di ç°§o, può regalare qualche soddisfazioncina anche con pochi numeri.

PS per pura curiosità, qualcuno ha dei link sul regolamento (nel dettaglio delle garanzie di vincita non quello "pubblicitario") perchè diverse volte ho passato il tempo sui siti indicati da Lottomatica (monopoli e dogane, aams,...) ma chiaramente non c'è alcuna trasparenza, un groviglio di documenti da perdersi...

Ciao mpisticchia, d'accordo con te circa il numero oro: il punto debole di luigib pare sia la gola, corrompiamolo con qualche specialita' culinaria!
per quanto riguarda il regolamento esistono 4 decreti legge : se vuoi soddisfare la tua curiosita' te li posso postare... tutto il resto mi sembrano supposizioni e teorie difficili da dimostare se non impossibili.
intanto posto l'articolo seguente se qualcuno e' in grado di spiegarlo del 10elotto ma non 5m:Articolo 10
(imporlo compiessivo minima di vincita)
1. La formula di gioco opzionale "10eLOTTO" deve restituire ai giocatori, su base annua, vincite non inferiori al 50% del totale delle poste di gioco. Nel casoincui if valore cumulato delle vincite effettivamente realizzate e pagabili sia inferiore, sonD · . disposte, con apposito provvedimento direttoriale, idonee misure correttive, in grado di assicurare la restituzione in vincite di non menD del ·50% delle somme giocate,da attuare con modalita e tempi adeguati per permettere, entro I'anno successiv~, il raggiungimento, su base annua, del valore di restituzione stabilito.
2. AI fine di assictJrare la restituzione ai giocatori di vincite dell'importo complessivo minimo, nella gestione finanziaria del gioco del Lotto, definita negIi articoli 37 e 38 del D.P.R. 7 agosto 1990, n. 303 e successive modificazioni, deve essere data evidenza contabile dell'ammontare progressiv~ delle giocate effettuate e dell'ammontare progressiv~ delle vincite realizzate nel corso dell'anno, relativamente al gioco "10eLOTTO", con riferimento a ciascuna chiusura della raccolta.

Ultima modifica:
Ciao lucius1,
più di qualche ricetta tipica sul forum è difficile pubblicare una torta, non ho lo scanner 3D e non so se lui ha una stampante 3D per dolci :)).
Magari proviamo intanto a chiedere che non costa nulla, poi vedo che comunque, anche se negativamente, risponde sempre quindi tentar non nuoce.
Per le teorie si, in effetti alle volte mi faccio prendere dal complottista che è in me, ma sono tutte supposizioni; chiaro che quando giochi una combinazione "forte" per 20 estrazioni e esce la 21ma quando smetti, girano anche un po' le balls... no?
Comunque a livello di combinazioni, ultimamente a parte qualche settina e qualche novina (preferisoc i dispari sono - svantaggiosi i premi) che mi vengono seguendo il flusso delle estrazioni, ho delle terzine e delle quartine che gioco.
Trattandosi di 20 numeri su 90 se vedo che i numeri sono "in gioco" creo delle terzine o delle quartine con questi 12 numeri e accendo un cero!
Banale ma ogni tanto ci becco

.......Dato che comunque mi appassiona, abbozzo su queste "cose" e tento la fortuna, quello che mi spiace è che, nonostante lo sforzo di Moro80 (con l'aiuto del maestro LuigiB), non sia possibile gestire il numero oro......

Ciao mpistichhia,
intervengo nel post visto che hai menzionato il mio nick, non si tratta di un discorso di "non è possibile" gestire il numero oro, sono sicuro che lo si può gestire senza problemi, magari Luigi nè darà conferma o meno se interverrà.
Dal mio lato potrei anche implementare (nel mio plugin di aggiornamento) il download del numero oro, ma poi, se Luigi dal lato suo non ne implementa tutte le funzioni, la nuova tabella col numero in più etc... etc... necessarie, non ha senso neanche farlo.
Più e più volte Luigi ha esplicitamente dichiarato che non è un giocatore e non ha nessuna voglia di mettere le mani a quello che riguarda giochi tipo 10eLotto, WinForLife e via dicendo, se ricordate bene, tempo fa, quando gli aggiornamenti del 10eLotto 5 min. non andavano più voleva addirittura far sparire da Spaziometria le sezioni che riguardano altri giochi al di fuori del lotto...poi per fortuna nostra non lo ha fatto :)

Vedremo se interverrà in questo thread e che cosa dirà Luigi, anche se come tutti già ben sappiamo al 99,9% sarà un no.

Un saluto

Ultima modifica:
Certo Moro80,
è più che condivisibile quello che dici.
Ho seguito passo passo il lavoro che hai fatto e ho letto spesso le frasi di LuigiB rispetto al gioco, al Lotto, a Spaziometria e al 10eLotto ecc. ma vedo anche che (come padre di famiglia che "segue" i propri figli da grandi) continua a sfornare release...
E non mi piace partire per vinto... e poi, comunque il bicchiere è già mezzo pieno. Avete rimesso in moto la possibilità di gestire il 10eLotto e apprezzo quello che c'è, che è già molto, poi aspirare a qualcosa in più...
Buona giornata a tutti

Noto che il post sta crescendo e questo mi fa piacere. Pongo una domanda se il gioco é trasparente perché un'ambata non sortisce in media dopo 4,5 colpi e le quote non sono equoprobabili?

Ultima modifica:
ditemi una cosa
se io gioco 2 numeri con una bolletta da un euro e spunto il gioco del numero oro la bolletta costa il doppio.
Facciamo finta che ad estrazione avvenute io con i miei due numeri giocati abbia individuato uno solo dei 20 numeri
ma anche il numero oro.
il premio corrisposto sarebbe quello di 2 numeri giocati 1 vincente.
siccome ho giocato il numero oro la posta pagata è 25.
come si calcola la vincita ? 2(euro) x 25 oppure 1(euro) x 25 ?
cioe io volevo giocare un ewuro ma la bolletta è costata 2 per via del numero oro.
Quale importo va moltiplicato per la posta ? 1 o 2 ?

Ultima modifica di un moderatore:
Scusa luigi...non so' se avesi letto questa richiesta..la metto pure in questo post.....

Ciao Mike, Luigi, Moro, siccome ho cercato in spaziom. una funzione e' non l'ho trovata voi avete qualche script oppure potete creare uno script che mi permatta di trovare i terni usciti una sola volta in un range x e poi merterli in ordine di ritardo?
Ciao

x il 10elotto 5minuti

grazie , mi serviva per fare le modifice necessarie.
Le richieste script le risolvono spesso altri ..

Scusa luigi...non so' se avesi letto questa richiesta..la metto pure in questo post.....

Ciao Mike, Luigi, Moro, siccome ho cercato in spaziom. una funzione e' non l'ho trovata voi avete qualche script oppure potete creare uno script che mi permatta di trovare i terni usciti una sola volta in un range x e poi merterli in ordine di ritardo?
Ciao

x il 10elotto 5minuti

non capisco cosa vuoi ottenere ma ecco una sorte di script spartano ( i casi sono tanti)

Codice:
Sub Main
	Dim Nu(3)
	est = CInt(InputBox("Quante estrazioni",,10))
	ImpostaArchivio10ELotto(2)
	Ini = EstrazioniArchivioDL - est
	fin = EstrazioniArchivioDL
	Scrivi " Numeri " & Space(6) & "FreQ" & Space(4) & "Ritardo Cronologico"
	For es = Ini To fin
		For p1 = 1 To 18
			For p2 = p1 + 1 To 19
				For p3 = p2 + 1 To 20
					a = EstrattoDL(es,p1)
					b = EstrattoDL(es,p2)
					c = EstrattoDL(es,p3)
					Nu(1) = a
					Nu(2) = b
					Nu(3) = c
					sf =SerieFreqDL(Ini,fin,Nu,3) 
					sr = SerieRitardoDL(Ini,fin,Nu,3)
					If sf = 1 Then
						k = k + 1
						Scrivi StringaNumeri(Nu,,1) & vbTab & sf & vbTab & sr
					End If
				Next
			Next
		Next
	Next
	Scrivi "Casi trovati...." & k,1
End Sub

ciao Moro .. si diciamo che mosso a compassione la modifica gia l'ho fatta .. devo mettere online il nuovo setup.
Il programma ora aggiorna anche il numero oro , che è gestibile dagli script con le seguenti funzioni
ImpostaGiocata .. c'è un nuovo parametro che consente di giocare anche col numero oro e in questo caso verranno calcolati i premi corrispondenti
NumeroOroDL consente di leggere il numero oro di una determinata estrazione
StatisticaNumeroOroDL consente di fare la statistica su un determinato numero
ElencoRitardiNumeroOroDL consente di avere l'elenco dei ritardi di un determinato numero

il tutto mostrato nel seguente script.
C'è solo un problema , attualmente il numero oro è alimentato solo nel 10ELotto5m , ho fatto le opportune
modifiche alla funzione che avevamo fatto insieme per farglielo leggere.
Il 10 e lotto tradizionale invece dato che si aggiornava contestualmente al gioco del lotto non alimenta questo numero
perche non so dove andarlo a prendere dentro l'estrazione del lotto.

Codice:
Option Explicit
Sub Main
	Dim k,j
	Dim Inizio,Fine
	Dim RetRit,RetRitMax,RetIncRitMax,RetFreq
	Dim NumOroUltimaEst

Call ImpostaArchivio10ELotto(2)
	Inizio = 1
	Fine = EstrazioniArchivioDL

NumOroUltimaEst = NumeroOroDL(Fine)
	Call Scrivi("Data Estrazione " & GetInfoEstrazioneDL(Fine))
	Call Scrivi("NumeroOro ; " & NumOroUltimaEst)
	Call Scrivi
	Call Scrivi

' esempio di giocata con numero oro

ReDim aNum(1)
	aNum(1) = NumOroUltimaEst
	' gioco considerando il numero oro
	Call ImpostaGiocataDL(1,aNum,,10,1,,,True)
	' gioco non considerando il numero oro
	'Call ImpostaGiocataDL(1,aNum,,10,1)
	Call GiocaDL(Fine - 1)
	Call ScriviResocontoDL

' esempio tabella statistica numero oro
	ReDim aT(5)
	aT(1) = "Numero"
	aT(2) = "Rit"
	aT(3) = "Ritmax"
	aT(4) = "IncrRitMax"
	aT(5) = "Fre"
	Call InitTabella(aT)
	For k = 1 To 90
		Call StatisticaNumeroOroDL 	(k,RetRit,RetRitMax,RetIncRitMax,RetFreq,Inizio,Fine)
		'Call ElencoRitardiNumeroOroDL(k,1,EstrazioniArchivioDL,aRit,aEstr)
		aT(1) = k
		aT(2) = RetRit
		aT(3) = RetRitMax
		aT(4) = RetIncRitMax
		aT(5) = RetFreq
		Call AddRigaTabella(aT)
		DoEventsEx
		If ScriptInterrotto Then Exit For

Next
	Call CreaTabella

Call Scrivi
	Call Scrivi

' esempio lista ritardi numero oro
	For k = 1 To 90
		Call Scrivi("Elenco ultimi 5 ritardi numero " & k,True)
		ReDim aRit(0)
		ReDim aEstr(0)
		Call ElencoRitardiNumeroOroDL(k,1,EstrazioniArchivioDL,aRit,aEstr)
		For j =  UBound(aRit)To 1 Step -1
			Call Scrivi(aRit(j))
			If j = UBound(aRit) -5 Then Exit For
		Next
		DoEventsEx
		If ScriptInterrotto Then Exit For
	Next
	'
End Sub

Ultima modifica di un moderatore:
Ciao Luigi, nel 10 e lotto serale il numero ORO è rappresentato dal 1° estratto di Bari e quindi è anche + gestibile.

Ultima estrazione Lotto

• Estrazione del lotto
    martedì 21 gennaio 2025
    Bari
    78
    09
    70
    03
    23
    Cagliari
    32
    88